Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto prima macchina 200-300 euro

4 partecipanti

Andare in basso

Acquisto prima macchina 200-300 euro  Empty Acquisto prima macchina 200-300 euro

Messaggio  glossi Dom Gen 26 2020, 18:55

Ciao a tutti! Ho provato a cercare argomenti simili al mio ma nessuno mi ha dato la risposta che cercavo. Vorrei, dopo aver seguito un corso di cucito base, acquistare la mia prima macchina da cucire. Ho un budget di 200-300 euro circa e la userei come hobby la sera e nei finesettimana. Ho bisogno di una macchina robusta, che duri nel tempo, che abbia i punti principali (anche quelli elastici), la retromarcia, il braccio smontabile e piedino universale. Il problema è che più cerco informazioni più mi confondo. Su internet e nella maggior parte dei forum vedo consigliate macchine come Singer e Necchi mentre l'insegnante di cucito me le aveva caldamente sconsigliate (perchè le componenti interne sarebberi in plastica invece che di metallo perchè prodotte dai cinesi) in favore di altri marchi che al momento non ricordo. Anche lei non si era però sbilanciata su specifici modelli rimandando il consiglio ad un rivenditore. Sinceramente preferirei (per altre esperienze personali) non affidarmi a rivenditori e dunque chiedo a persone più esperte di me se possono darmi una mano ad individuare un pool di macchine tra le quali vale la pena scegliere. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

glossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina 200-300 euro  Empty Re: Acquisto prima macchina 200-300 euro

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 26 2020, 19:17

Sicuramente l'insegnante ha consigliato la Bernina o Juki ma con 200/300 euro sarà difficile trovare perfino una macchina usata. Io penso un rivenditore bravo che fa anche tecnico potrebbe aiutarti perché conosce bene le macchine non solo la parte esterna ma anche per la meccanica interna.
Prova a chiedere Davide qui nel forum. Lui è nostro esperto. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina 200-300 euro  Empty Re: Acquisto prima macchina 200-300 euro

Messaggio  glossi Dom Gen 26 2020, 20:12

lindabee58 ha scritto:Sicuramente l'insegnante ha consigliato la Bernina o Juki ma con 200/300 euro sarà difficile trovare perfino una macchina usata. Io penso un rivenditore bravo che fa anche tecnico potrebbe aiutarti perché conosce bene le macchine non solo la parte esterna ma anche per la meccanica interna.
Prova a chiedere Davide qui nel forum. Lui è nostro esperto. Very Happy

Grazie mille! Non mi pare che avesse citato le top di gamma, chiaramente so di avere un budget medio-basso ma l'insegnante diceva che si può comprare qualcosa di resistente anche così. Come faccio ad "invocare" l'esperto? Very Happy

glossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina 200-300 euro  Empty Re: Acquisto prima macchina 200-300 euro

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 26 2020, 20:49

glossi ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Sicuramente l'insegnante ha consigliato la Bernina o Juki ma con 200/300 euro sarà difficile trovare perfino una macchina usata. Io penso un rivenditore bravo che fa anche tecnico potrebbe aiutarti perché conosce bene le macchine non solo la parte esterna ma anche per la meccanica interna.
Prova a chiedere Davide qui nel forum. Lui è nostro esperto. Very Happy

Grazie mille! Non mi pare che avesse citato le top di gamma, chiaramente so di avere un budget medio-basso ma l'insegnante diceva che si può comprare qualcosa di resistente anche così. Come faccio ad "invocare" l'esperto? Very Happy

Vai su Lista Utenti in alto e cerca Davide72 Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina 200-300 euro  Empty Re: Acquisto prima macchina 200-300 euro

Messaggio  glossi Dom Gen 26 2020, 21:21

lindabee58 ha scritto:
glossi ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Sicuramente l'insegnante ha consigliato la Bernina o Juki ma con 200/300 euro sarà difficile trovare perfino una macchina usata. Io penso un rivenditore bravo che fa anche tecnico potrebbe aiutarti perché conosce bene le macchine non solo la parte esterna ma anche per la meccanica interna.
Prova a chiedere Davide qui nel forum. Lui è nostro esperto. Very Happy

Grazie mille! Non mi pare che avesse citato le top di gamma, chiaramente so di avere un budget medio-basso ma l'insegnante diceva che si può comprare qualcosa di resistente anche così. Come faccio ad "invocare" l'esperto? Very Happy

Vai su Lista Utenti in alto e cerca Davide72  Very Happy

Putroppo non posso ancora mandare messaggi privati, spero che legga il topic!

glossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina 200-300 euro  Empty Re: Acquisto prima macchina 200-300 euro

Messaggio  ELIDE Lun Gen 27 2020, 10:11

Con il tuo budget e considerando che vuoi una macchina robusta, ma senza troppi fronzoli , personalmente sceglierei una macchina vintage eti consiglierei di dare un'occhiata su ebay digitando bernina 1080.
E' un'ottima macchina meccanica e ne ho vista una di seconda mano in vendita dal Regno Unito per circa 200 euro. Acquisto prima macchina 200-300 euro  209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina 200-300 euro  Empty Re: Acquisto prima macchina 200-300 euro

Messaggio  glossi Lun Gen 27 2020, 19:34

ELIDE ha scritto:Con il tuo budget e considerando che vuoi una macchina robusta, ma senza troppi fronzoli , personalmente sceglierei una macchina vintage eti consiglierei di dare un'occhiata su ebay digitando bernina 1080.
E' un'ottima macchina meccanica e ne ho vista una di seconda mano in vendita dal Regno Unito per circa 200 euro. Acquisto prima macchina 200-300 euro  209603

Grazie mille per il suggerimento, darò un'occhiata! Potendo scegliere però preferirei acquistarne una nuova, esiste qualcosa di decente al budget proposto? Grazie ancora.

glossi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.20

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina 200-300 euro  Empty Re: Acquisto prima macchina 200-300 euro

Messaggio  Kim Bauer Mar Gen 28 2020, 15:36

Per quel badget potresti prendere una Singer Simple 3232: se non hai esigenze particolari o cuci solo per te dovrebbe andarti bene. Controlla le altre specifiche sul sito Singer, anche se all'esterno sembra un giocattolo all'interno è tutta in metallo e ha il crochet rotante. Al concessionario Singer mi hanno detto che ora molte macchine, anche molto costose, sono in plastica all'esterno per un motivo di sicurezza: perchè è più isolante con la corrente, mentre con il metallo se ti capita uno sbalzo di corrente ci resti attaccata
Spero di averti aiutata
Un sorriso Very Happy
Kim Bauer
Kim Bauer
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 29.05.18
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina 200-300 euro  Empty Re: Acquisto prima macchina 200-300 euro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.