Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????

4 partecipanti

Andare in basso

Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ???? Empty Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????

Messaggio  Ali_bi Gio Gen 04 2024, 16:43

Ciao a tutti,

Mi chiamo Alice e sono nuova nel forum. Sono alla disperata ricerca di un aiuto e un parere tecnico su una riparazione che potrei dover fare su un abito da sposa. Ho identificato il modello, ma purtroppo è andato fuori produzione qualche mese fa ed è rimasto un unico pezzo, equivalente alla taglia 46 italiana. Provo ad allegarvi qui le foto del vestito (è molto molto semplice, liscio, non ha coppe nel seno); la taglia che servirebbe a me equivale alla UK8, ed è disponibile un’ultima taglia UK14, nelle foto dovrebbero essere visibili anche i cm di differenza tra i due modelli. Le misure sono rispettivamente di: busto, vita, fianchi e lunghezza, in cm.Considerando che è l’ultimo disponibile, vorrei principalmente capire se è un lavoro fattibile, e se potrebbe venire bene…è molto scontato ma mi dispiacerebbe buttare via dei soldini per nulla! Grazie mille a chi risponderà! Se dovessi aver omesso qualche altra informazione importante, fatemi sapere Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ???? 538949[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ali_bi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.24

Torna in alto Andare in basso

Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ???? Empty Re: Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????

Messaggio  alyolum Dom Gen 14 2024, 08:11

Ciao! È un tessuto elasticizzati? Ha una cerniera o dei bottoncini per chiuderlo? A prima vista sembrerebbe una modifica semplice, considerando che non ha coppe preformate e la gonna è a ruota. Inizierei col capire la pesantezza e elasticità del tessuto così da poter valutare che tipo di cuciture fare (io con i tessuti elasticizzati uso l'ago doppio che mantiene l'elasticità e garantisce cuciture dritte e doppie quindi più resistenti). Se ha cerniere o bottoni lavorerei su quella parte per stringere il Busto. Per le coppe prenderei a modello un reggiseno o costume a triangolo che mi va bene per modificarlo e renderlo comunque su misura!

alyolum
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.07.13

A LUCIA PENSA piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ???? Empty Re: Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????

Messaggio  didone Lun Gen 15 2024, 08:59

Ciao,
io invece credo che la differenza sia troppa.
Per stringere di tre taglia e più di dieci centimetri su tutte le misure (busto, vita e fianchi) ed avere un lavoro fatto bene, bisognerebbe smontare completamente il vestito, ritagliare i vari pezzi nella taglia giusta e riassemblare tutto. Essendo un modello semplice è fattibile ma non credo ne valga la pena.
A questo punto, se hai le capacità per fare un lavoro del genere, puoi comprare direttamente il tessuto e fartelo su misura.

Ciao
Cecilia

didone
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ???? Empty restringere vestito da sposa

Messaggio  paola marana Lun Gen 15 2024, 10:02

ciao Alice,
ho visto il vestito e la differenza tra le taglie. Restringerlo è fattibile ma è un lavoro non da poco, non tanto per la gonna ma per la parte del corpetto che devi staccare e rifare completamente col rischio che non vesta poi come dovrebbe sul seno. Farti fare il modello da qualcuno e farlo o fartelo fare nuovo forse sarebbe più sicuro. Buona fortuna. Ciao

Mi chiamo Alice e sono nuova nel forum. Sono alla disperata ricerca di un aiuto e un parere tecnico su una riparazione che potrei dover fare su un abito da sposa. Ho identificato il modello, ma purtroppo è andato fuori produzione qualche mese fa ed è rimasto un unico pezzo, equivalente alla taglia 46 italiana. Provo ad allegarvi qui le foto del vestito (è molto molto semplice, liscio, non ha coppe nel seno); la taglia che servirebbe a me equivale alla UK8, ed è disponibile un’ultima taglia UK14, nelle foto dovrebbero essere visibili anche i cm di differenza tra i due modelli. Le misure sono rispettivamente di: busto, vita, fianchi e lunghezza, in cm.Considerando che è l’ultimo disponibile, vorrei principalmente capire se è un lavoro fattibile, e se potrebbe venire bene…è molto scontato ma mi dispiacerebbe buttare via dei soldini per nulla! Grazie mille a chi risponderà! Se dovessi aver omesso qualche altra informazione importante, fatemi sapere Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ???? 538949[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[/quote]

paola marana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ???? Empty Re: Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????

Messaggio  Ali_bi Lun Gen 15 2024, 10:36

Grazie mille per le risposte e per i consigli! Ho trovato una sarta e anche lei mi ha sconsigliato di stringerlo così tanto, proprio per il dubbio che non venisse bene sulla parte del corpetto. Lo farò fare su misura partendo da quel modello. Sono contenta che il vostro parere sia stato il medesimo della sarta che ho contattato, grazie mille per il vostro aiuto! Alice

Ali_bi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.24

Torna in alto Andare in basso

Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ???? Empty Re: Vestito da sposa da stringere - chiedo consigli! ????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.