Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

+8
antonietta
elena
chicca
*Cri*
sere
si.m.o
silvia
rigazzarò
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  silvia Sab Apr 17 2010, 15:26

chicca ha scritto:Mi sono avvicinata ma non era "cucito per negati", era "maglia per negati", evidentemente hanno fatto tutta la saga come Harry Potter.
Ma c’era il progetto di un gilet fatto riciclando presine ad uncinetto? "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 870222
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  rigazzarò Sab Apr 17 2010, 23:31

Non è che le cose interessanti erano il gilet con le presine??????? Shocked
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  *Cri* Dom Apr 18 2010, 01:24

Ahahhah, fantastico!!!
O magari c'era la maglietta di Harry Potter da fare con le presine tonde Laughing
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  chicca Dom Apr 18 2010, 12:06

Voi ci ridete sopra, ma io tanto tempo fa, andavo alle scuole medie, avevo fatto davvero un gilet con delle piastrelline fatte all'uncinetto tipo presine, il risultato non era male come può sembrare. Nello stesso periodo mi ero cucita a mano (non avevo la macchina) una borsa fatta con un straccio di quelli che si usano per lavare per terra (nuovo e di ottima qualità). Avevo fatto delle decorazioni sopra con la lana, le frange, la tracolla sempre con la lana a treccia, era diventata stile etnico- peruviano, non era male, tante persone mi chiedevano di farle anche per loro. Forse potrei suggerirla all'autore di "cucito per negati"!!!! Mi sta venendo l'idea di rifarmene una, sarà un virus pericoloso che mi sta ritornando???
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  silvia Dom Apr 18 2010, 13:13

No davvero, non ci posso credere!!!... "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 65509
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  chicca Lun Apr 19 2010, 11:31

A mio favore c'è il fatto che quando ho fatto quelle cose avevo 12 anni, la cosa più preoccupante è che oggi che ne ho 47, mi venga in mente di rifare la borsa con lo straccio da lavare in terra, tra l'altro con i problemi che ho. HO anche guardato al supermercato, ma mi sa che non ci sono nemmeno più gli stracci di una volta, forse da qualche parte si trovano ancora, avevano la trama più fitta e spessa, ora sono già quasi slabbrati quando sono nuovi, quindi ho desistito dal proposito. Per ora !!!!!
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  si.m.o Mar Apr 20 2010, 09:57

chicca ha scritto:vicino alla stazione Brignole c'è una bancarella di libri non usati, mi ha attirato l'attenzione la parola finale di un titolo, ......"negati". Mi sono avvicinata ma non era "cucito per negati", era "maglia per negati", evidentemente hanno fatto tutta la saga come Harry Potter. Quasi quasi volevo acquistarlo lo stesso, perchè mi interessa anche quel settore, ma poi ho preso "scuola di cucito", della casa editrice Giunti. Ho altri libri di questo tipo, ma mi ha attirato il fatto che fosse di formato portatile, così a occhio mi sembra che ci siano tante cose interessanti. Non ho ancora avuto tempo di guardarlo attentamente.
Esatto è una specie di collana: esistono "chitarra per negati", "windows per negati", "poker per negati" etc etc...
Io il mio l'ho comprato alla "Feltrinelli" in via XX Settembre, nella sezione "hobbistica" hanno una serie di libri sul cucito e di modellistica, puoi sfogliarli per farti un'idea
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  silvia Mar Apr 20 2010, 10:02

chicca ha scritto:A mio favore c'è il fatto che quando ho fatto quelle cose avevo 12 anni, la cosa più preoccupante è che oggi che ne ho 47, mi venga in mente di rifare la borsa con lo straccio da lavare in terra
In effetti anche a me sembra un po' preoccupante... "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 870222
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  chicca Mar Apr 20 2010, 10:07

Hai ragione Silvia, però l'idea non mi si toglie dalla testa e quindi se troverò lo straccio adatto metterò in pratica il progetto!!!!
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  rigazzarò Mar Apr 20 2010, 14:48

Siamo in attesa di....FOTO!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  chicca Mar Apr 20 2010, 16:38

Sarà difficile, prima devo studiare su come fate a mettere le foto nella galleria, che ho capito che esisteva da l'altro ieri, leggevo sempre di foto, ma non le trovavo. Devo dire che siete molto brave nel cucito e molto avanti tecnologicamente o forse sono io che sono rimasta indietro. credo tutte e due le cose.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  rigazzarò Mar Apr 20 2010, 19:55

Sono appena tornata da una libreria e,appena entrata,sono andata subito a curiosare...ed ecco "Il cucito per negati"!
Ma sapete che oltre al gilet si può fare anche il giacchino ? Basta aggiungere 2 tovagliette!!!!!!! "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 65509 "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 65509
Comunque il libro-l'ho solo spiluccato-non è proprio malvagio e suggerisce dritte e piedini per avere un buon risultato.Certo,non ci sono foto. Forse anche lui non è riuscito a metterle come me? "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 75923 "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 75923
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  *Cri* Mer Apr 21 2010, 10:30

chicca ha scritto:Sarà difficile, prima devo studiare su come fate a mettere le foto nella galleria, che ho capito che esisteva da l'altro ieri, leggevo sempre di foto, ma non le trovavo. Devo dire che siete molto brave nel cucito e molto avanti tecnologicamente o forse sono io che sono rimasta indietro. credo tutte e due le cose.

Per caricare le foto c'è un post qui
Oppure, per la galleria, basta fare Galleria ->il tuo album personale ->upload a pic
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  sere Mer Apr 21 2010, 15:36

[quote="rigazzarò"]
Ma sapete che oltre al gilet si può fare anche il giacchino ? Basta aggiungere 2 tovagliette!!!!!!! "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 65509 "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 65509 [quote]

Beh allora si puo' pensare anche al cappottino per l'inverno 2010/2011!!! Lanciamo questo nuovo trend??? "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 75923
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  silvia Mer Apr 21 2010, 16:01

Qualcuna di voi conosce un sito dove si trovano delle belle tovagliette per gilet, giacchini e cappotti? "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 75923
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  sere Mer Apr 21 2010, 16:03

No, Silvia, abbiamo gia' detto che devono essere rigirosamente belle usate!! Ti ricordi, il tocco vintage?!?!? "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 116552
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  silvia Mer Apr 21 2010, 16:05

Hai ragione, me ne ero completamente dimenticata... ma io non sono tanto brava a riciclare, tendo a buttare tutto quello che è vecchio... allora un sito di tovagliette usate? Io non ne ho tante in casa!...

Sì, l'ho trovato! Su Etsy c'è anche la sezione Vintage! Ci organizziamo per un acquisto collettivo?
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  elena Mer Apr 21 2010, 17:28

Io di vintage ne ho piena la casa di mia mamma, se volete ci sono anche i bavaglini di 40 fa strausati!!!!
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  antonietta Mer Giu 30 2010, 23:44

essendo inesperta ho comprato il libro "cucito per negati".sembra un buon manuale anche se le foto sono pochissime e in bianco e nero,e delle volte,come ha detto una di voi,si perde nelle spiegazioni con molti giri di parole.
Io sto cercando il manuale di Burda,ma non riesco a trovarlo:qualcuna di voi sa dove posso cercare e se è veramente utile come dicono?
grazie
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  silvia Gio Lug 01 2010, 00:46

Grazie a te Antonietta per avermi riportata su questo topic... me lo sono riletto dall'inizio e ora sono qui a ridacchiare da sola...
Scusa, stavo divagando! Volevo dirti che il manuale di Burda è effettivamente una buona guida (almeno secondo me), spiega con chiarezza e con tante foto e ti insegna a fare le cose proprio per benino. Ciclicamente lo riesumano e lo rimettono in vendita in un modo o nell'altro: qualche anno fa lo trovavi nelle edicole, poi per un certo periodo lo vendevano a fascicoli, tipo romanzo a puntate, recentemente lo offrivano in omaggio a chi si abbonava. Forse potresti contattare la redazione di Burda per saperne di più!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  blackrose36 Gio Lug 01 2010, 09:37

Io parecchi anni fa in edicola avevo acquistato"Guide pratiche di cucito " della singer, sono una decina di libri, sono molto belli e fatti benissimo.Crede purtroppo che nn vengano più stampati ma se vi capitasse di poterli trovare, magari nei mercatini dei libri usati.........guardateli e nn fateveli scappare, quello sulla tagliacuci è veramente utilissimo anche se la tc presentata è un modello vecchio,mi ha risolto parecchi problemi.Ciao A tutte Germana
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  antonietta Gio Lug 01 2010, 22:30

ciao a tutte.stamattina ho comprato il libro "scuola di cucito" edizioni giunti-demetra,ancora però non sono riuscita a leggerlo,se non una rapida occhiata in libreria.Per il libro di Burda mi sono informata ma bisogna richiederlo e ti chiedono 12 euro per la spedizione,mentre il libro costa solo 9 euro!!!!un pò eccessivo non vi sembra
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  Giada Lunastorta Lun Mar 14 2011, 22:21

questo è stato il primo libro che ho preso in prestito dalla biblioteca comunale per capire qualcosina di più in merito al cucito e alla macchina da cucire: peccato che mi perdessi con i termini "trama", "ordito" ed altre frasi che mi mandavano in confusione!

dopo poco, fortunatamente, ho trovato una sarta che stava organizzando un corso per principianti ed il libro è stato riportato prontamente in biblioteca: non ce n'è... avere qualcuno che ti spiega dal vivo è tutt'altra cosa! Very Happy
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  dadajo.61 Mer Ott 02 2013, 00:19

Lo so che son passati 2 anni, ma io son nuova e sto leggendo adesso.
Scrivo soprattutto per è più "nuova" di me :-)
Io ho "scuola di cucito" della Giunti. Comprato in libreria, confrontato con "Cucito per negati", mi sembrò migliore proprio perchè aveva molte foto. Si è rivelato utile, anche se, successivamente, trovai in libreria un libro più completo (ma non ricordo il titolo), ma anche molto più costoso. Insomma, per il prezzo che ha (9,90€) è un discreto acquisto, ma vale appunto,non più di quanto costa.
Di recente ho trovato le "giude di Burda" - Fantastiche
Vale sempre la regola "meglio spendere un pò di più subito, che fare doppia spesa, o pentirsi, dopo"
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  ilaric94 Mar Nov 12 2013, 23:12

Che dite? E' buono questo libro? Sono davvero negata e un libro dell'abc mi servirebbe proprio. Me lo consigliate?
ilaric94
ilaric94
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

"Cucito per negati.La guida alla portata di tutti" - Pagina 2 Empty Re: "Cucito per negati.La guida alla portata di tutti"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.