Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tagliacuci e punto copertura

+34
Saretta83
mirtad
maaga
estella
marypoppins
Chantelle
Lu.La
giuly69
kia7
marla
bibi
tabatina82
lellapevaro
sunnysky
Iezabel
blackrose36
Silvia*Alphard
elena
lovecat
Jam
shiva
agapula
cinzia
Colette
annina
Spoletta
sere
rigazzarò
akela78
silvia
mimma
crudis
francesca
Piperita
38 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  bibi Mar Mag 01 2012, 10:01

Dal mio rivenditore e stato onsigliato l uso di due tc differenti una per il punto copertura l altra per i normali lavori.... Ho scoperto a distanza i 4 anni che la mia ha anche degli accessori e mi devo impegnare a studiarli insieme al suo cd scratch

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  marla Mer Ott 17 2012, 11:09

ragazze siete una miniera di informazioni e leggervi è sempre un piacere!! Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 300214
stamattina ho letto tutta la bibbia della TC study e proprio partendo da lì sono arrivata a questo thread sul piedino doppio, ora il mio dubbio è: essendomi venuta una incontenibile voglia/necessità di TC ed avendo imparato che esiste anche un punto di copertura (il post di Silvia mi ha illuminata, grazie! :)) vorrei sapere se le cuciture con ago doppio, con la normale macchina da cucire (ho una pfaff select 3.0) possono sostituire una macchina specifica per il punto copertura? se così fosse mi basterebbe acquistare una TC ed ho visto la necchi 181 ad un prezzo accessibile su Shopty. Altrimenti dovrei orientarmi su una macchina che faccia le due cose ma lì sorgerebbero tremila problemi, dalla pecunia Neutral allo spazio scratch e via dicendo...e d'altronde so già che dover cambiare impostazioni ed infilatura per ogni passaggio diverso mi scoraggerebbe Sleep
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Marla

Messaggio  akela78 Mer Ott 17 2012, 11:19

dipende dal risultato che vuoi ottenere, sicuramente la select come macchina è ottima e quindi dovresti riuscire ad avere un buon risultato con l'ago gemello, diminuendo le tensioni e la pressione del piedino. detto questo stiamo ovviamente parlando di due mondi distinti. ci si avvicina ma non è uguale sia come effetto che come rifinitura. La cucitura fatta con la copertura rimane molto piu' elastica e tendenzialmente non fa il "salsicciotto" come spesso puo' accadere con la macchina da cucire. Detto questo dipende sempre che cosa hai in mente di fare. Ovviamente ci sono molti modi per potere rifinire la maglina e non sempre hanno necessità di copertura( esempio applicazione bordi, orlo roulè , orlo invisibile, flatlock etc).... se invece pensi di usarlo molto e soprattutto di non avere spazio in un secondo tempo per un'altra macchina allora la spesa falla una volta sola e prendi una macchina completa. Le juki hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sembra che il passaggio alla copertura/catenella sia molto semplice. puoi provare a sentire shopty ed a valutare il prezzo.
Saluti
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  marla Mer Ott 17 2012, 11:30

mille grazie per la risposta Akela! :)
in effetti non so ancora cosa ho intenzione di fare Suspect ma prima di comprare sto leggendo tutto il possibile sullo sconosciuto mondo della TC e sulle sue applicazioni. study
ho visto le foto da silvia, in un altro thread, ma sinceramente non ho capito bene l'utilità del punto di copertura...è che pensando alla TC mi è venuto il dubbio di non considerare sta cosa e poi magari pentirmene! confused bounce
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  silvia Mer Ott 17 2012, 14:49

Eccomi!
Il punto di copertura è perfetto per fare gli orli sui tessuti elastici e se lo usi al rovescio può anche diventare un punto decorativo (ad es. per felpe ecc.).
Non è indispensabile, come di Akela dipende dai lavori che fai: ovvio che se cuci prevalentemente tessuti "fermi" non ti servirà mai, se invece nei tuoi progetti rientrano tante magliette, felpe, tute ecc. ne sentirai presto l'esigenza...
Io sono comunque del parere che sia meglio fare un passo alla volta: PRIMA una buona macchina da cucire, POI la tagliacuci, POI (se serve) la macchina per la copertura.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  marla Mer Ott 17 2012, 17:13

silvia ha scritto:
Io sono comunque del parere che sia meglio fare un passo alla volta: PRIMA una buona macchina da cucire, POI la tagliacuci, POI (se serve) la macchina per la copertura.


grazie mille Silvia, sei sempre chiarissima! :)
sono d'accordissimo con te sul procedere per gradi, soltanto volendo buttarmi nell'acquisto di una TC mi chiedevo se valesse la pena di prendere già in considerazione l'idea di acquistare una sola macchina che faccia entrambe le cose... Rolling Eyes
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  kia7 Dom Nov 04 2012, 17:05

sono stata infettata anche io dal pericoloso morbo TC Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 90987 non so ancora quando ma sento che sarà fatale...leggendo leggendo devo prima di tutto capire se prendere una sola macchina o due distinte. vista poi la spesa che è comunque considerevole credo che guarderò se trovo qualche usato in buone condizioni su internet. inoltre il prossimo anno la mia scuola di modellistica prevede lo studio di intimo e costumi da bagno...lì mi sa che non avrò scampo e capitolerò. per realizzare anche questi progetti particolari ad occhio la copertura e la catenella servono...o sbaglio?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  giuly69 Dom Nov 04 2012, 18:53

ragazze la mcopertuna mania mi stà sempre più predendedo, non sò se resisterò fino ad aprile... và fine che fò veremente piangere il mio portafoglio e me la compro come regalo di natele. viusto che voglio vestire il marito che usa felpe, polo e tute... sopratutto le polo a manica lunga per lavoro, e sono sempre così costose e faccio fatica con la taglia e il colore (devono essere bianche o blu senza nessuna scritta o marchi). Infatti mi stà speciliazzando a fare le polo.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  Lu.La Dom Nov 04 2012, 19:16

Per chi fa molte magliette tipo polo e lavora spesso con il punto copertura, consiglio vivamente una TC con SOLO PUNTO COPERTURA, mai una TC combinata, per favore non fate questo sbaglio!
Le macchine combinate necessitano di un cambio lavorioso di una placca speciale e infilatura piu lunga, immaginate, quanta perdità di tempo, io ho una combinata, ma per me va bene, perchè il punto copertura mi serve di tanto in tanto. Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 209603 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 209603 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 209603
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  kia7 Dom Nov 04 2012, 19:20

ma il punto con la sicurezza si può fare anche senza una macchina combinata?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  giuly69 Dom Nov 04 2012, 20:17

in fatti su vostro consiglio che io ho acqistato la tc necchi 181 e poi quest'estate ho acquaitato una buona macchina da cucire maccanica, la necchi 306... e anche la signora del negozio mi ha detto la stessa cosa.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty capitolando per la TC

Messaggio  Chantelle Mer Nov 07 2012, 13:16

Amiche ho letto attentamente tutti i post e sono molto confusa. Shocked
Quello che ho capito e' che una come me che cuce da 20 anni ma che ha voglia di migliorare, che vuole "avanzare" deve dotarsi di macchinari idonei....e a me manca la TC.
credo che sia anche arrivato il momento di "gratificarmi" un poco quindi sto scegliendo un modello di cui non pentirmi...punto copertura? Non so bene se dovessi fare qualche felpa serve proprio? Ho capito bene o si ovvi con l'ago doppio dell amachcina che per fortuna ho acquistato 20 anni fa una Pfaff elettronica che non mi ha dato mai problemi (l'unico problema e' stato lo svenamento 2milioni di lire pagati a 200 mila lire al mese x 10 mesi) ma va come un treno....
Ora tutto sta spendere poco ovviamente ottenendo il meglio... devo solo prendere coraggio e decidermi...ma quanti modelli però... Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 1911271953


Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  marypoppins Gio Mag 23 2013, 13:22

alla fine ho capitolato!!!!!! è in arrivo la nuova "bimba" la necchi 444 ,grazie a silvia e a giuly [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]in particolare, ad akela che me ne ha fatta venire voglia ,a ma'ena e chiara2711 che mi hanno detto "buttati" e a tutte voi che come ha scritto ziaceca "persone davvero speciali che ti fanno sentire davvero a casa quando apri questa pagina rosa " [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  estella Ven Mag 24 2013, 21:08

Marypoppins :
Evviva!!! Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 491129 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 491129
Festeggiamo la tua nuova arrivata , Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 316630
che emozione...e vedrai che soddisfazioni!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  maaga Ven Mag 24 2013, 21:12

marypoppins ha scritto:alla fine ho capitolato!!!!!! è in arrivo la nuova "bimba" la necchi 444 ,grazie a silvia e a giuly [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]in particolare, ad akela che me ne ha fatta venire voglia ,a ma'ena e chiara2711 che mi hanno detto "buttati" e a tutte voi che come ha scritto ziaceca "persone davvero speciali che ti fanno sentire davvero a casa quando apri questa pagina rosa " [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 1738556373 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 1738556373

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  marypoppins Ven Mag 24 2013, 21:59

mi è arrivata la mail della sda che è già spedita,quindi lunedì dovrebbe arrivare.....avrò bisogno di tutta la vostra collaborazione,quelle che sono impazienti sono le nipoti,adesso non ho più la scusa per dire "questo tessuto la macchina non lo cuce",anche se come primi lavori,per sperimentarla,ho deciso di fare dei sacchetti in TNT per metterci dentro i tegami antiaderenti con fondo in ceramica ,che mi sembrano molto delicati...poi passeremo ad altro Very Happy
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  estella Sab Mag 25 2013, 07:57

Bella l'idea dei sacchetti,così hai unito utilità e pratica!poi cercherai di infilare dappertutto il punto copertura Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 870222 è quello che sta succedendo a me,dopo anni di privazioni,ora mi complico la vita sia per acquisire esperienza,sia per vedere l'effetto che fa,così,con la mia ultima fatica:un completo in maglina,calzone,top,giacca svasata,ho fatto 4 tasche esterne con punto di copertura,non contenta sto meditando se oltre i classici orli calzone,giacca,top e orlo maniche,cosa potrei fare per "decorarla" ancora?...ribattiture sulle cuciture...inventare cuciture nuove...bè,detto tra noi l'avrei già finita senza questa frenesia di sperimentare..ma il ricordo delle brutte doppie cuciture a salsicciotto Shocked e nervosi a togliere la carta velina sotto è ancora troppo vivo in me! Suspect
Ora aspettiamo di vedere Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 629919 i tuoi capolavori! Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 1377316373
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  marypoppins Sab Mag 25 2013, 08:47

pensi già ai capolavori?intanto vedo molteeeee aggiustature,pigiamini,tute,orli di gonne in jersey,orli magliette,tutte delle nipotine,anche dei grandi arrivano(non hanno tempo per aggiustare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine])forse è soprattutto per questo che mi sono decisa,poi ho intenzione di cucirci la maglia a macchina,vedi orli gonne svasate e tutti gli altri capi.Per adesso ho comprato il piedino trasparente e quello per attaccare gli elastici,mi piaceva anche il bordatore,ma costa più di 100 euro e non l'ho preso,se servirà in futuro vedremo. E' vero estella,come ti capisco,le cuciture a salsicciotto,tutti questi tessuti elastici-elasticizzati non si cuciono mai bene,adesso speriamo di aver risolto, ci scambieremo un sacco di idee [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  shiva Sab Mag 25 2013, 17:34

congratulazioni per la nuova bimba!! sunny
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  marypoppins Sab Mag 25 2013, 21:28

grazie shiva!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ci ho pensato tanto,adesso non vedo l'ora che arrivi!!!!
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  estella Dom Mag 26 2013, 10:26

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 540302 nooooo,non avevo proprio pensato ai piedini Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 780182
Ero troppo presa dalle prove... seew
adesso devo assolutamente farmi una cultura, study study
il bordatore,dovrebbe girare in sotto il tessuto per il punto copertura? scratch se sì lo vogliooo
quello per elastico anche... Wink
quello trasparente pure.... drunken
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  marypoppins Dom Mag 26 2013, 18:31

questi filmati mi sono stati di aiuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la stessa macchina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
.... e poi ditemi come facevo a resistere Very Happy
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  silvia Dom Mag 26 2013, 23:34

Infatti hai fatto benissimo a non resistere!
Coraggio cara, ormai... è quasi domani!... Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 47716 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 47716 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 47716
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  marypoppins Lun Mag 27 2013, 21:04

oggi alle 17,30 circa....è arrivata!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]è stata una giornata molto impegnativa,oramai l'apro domani mattina,sono troppo stanca ,voglio subito provarla,ma stasera proprio non ce la faccio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  silvia Lun Mag 27 2013, 21:41

Non so come farai a resistere fino a domani... comunque benvenuta alla nuova 444! sunny
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 5 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.