Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tagliacuci e punto copertura

+34
Saretta83
mirtad
maaga
estella
marypoppins
Chantelle
Lu.La
giuly69
kia7
marla
bibi
tabatina82
lellapevaro
sunnysky
Iezabel
blackrose36
Silvia*Alphard
elena
lovecat
Jam
shiva
agapula
cinzia
Colette
annina
Spoletta
sere
rigazzarò
akela78
silvia
mimma
crudis
francesca
Piperita
38 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty mi sono letta tutti gli interventi

Messaggio  Iezabel Ven Giu 17 2011, 12:01

di questo topic. Non sono riuscita a capire qualcosa: dovendo prenderne una, sarebbe preferibile, per esempio una necchi 181 o una 444 che ha anche il punto di copertura? Mi pare che abbiano un ingombro molto differente.
Poi se uno deve cucire assieme i pezzi di un vestito in jersey o in lycra, deve usare i punti elastici di una macchina da cucire e rifinirli con la tc, oppure si fa direttamente con la tc??
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  cinzia Ven Giu 17 2011, 13:02

leggendo i vari post, ho letto che alcune si trovano meglio con due macchine separate, altre con una sola che fa tutto, io personalmente ho deciso ( soprattutto per il prezzo ) di fare a meno del punto di copertura, spero poi di non pentirmi...
alla seconda domanda non ti so rispondere, spero che sia giusta la seconda !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  blackrose36 Ven Giu 17 2011, 13:04

tutto con la Tc usando 2 aghi, a me hanno consigliato 2 macchine una per la copertura e una TC
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  Iezabel Ven Giu 17 2011, 13:14

tutte e due non oso nemmeno pensarlo.. Non vale la pena per le mie capacità. Non saprei nemmeno dove metterle. Il problema principale è che ho scoperto che i vestiti che piacciono di più a mia figlia, tra quelli proposti sui giornali, la stragrande maggioranza richiedono le rifiniture con tc. Ma c'è un modo per ovviare alla copertura, senza macchina per copertura? Con cosa può essere sostituita?
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  lovecat Ven Giu 17 2011, 13:39

Con la normale macchina da cucire e l'ago doppio!!
Ne abbiamo parlato in altri post, ma io proprio non sono un buon "segugio" e non so se riesco a ritrovarli... ci provo!!
Comunque ieri ho orlato le maniche del mio vestitino in jersey, mollando parecchio la tensione degli aghi e con l'idrosolubile sia sopra che sotto... sembrano venute bene, ma devo ancora lavare via l'idrosolubile... Very Happy

Prova a leggere qui poi in questo post ci sono altri link ad altri argomenti correlati


Ultima modifica di lovecat il Ven Giu 17 2011, 13:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto link)
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  shiva Ven Giu 17 2011, 14:28

Iezabel ha scritto:
Poi se uno deve cucire assieme i pezzi di un vestito in jersey o in lycra, deve usare i punti elastici di una macchina da cucire e rifinirli con la tc, oppure si fa direttamente con la tc??

dipende da cosa stai cucendo secondo me. La stragrande maggioranza dei capi che vedo, sono cuciti direttamente con tc, a me a scuola hanno insegnato prima a rifinire ogni pezzo con tc e poi unirli insieme con lineare. in linea di massima se cucio un tessuto non elasticizzato, rifilo prima i vari pezzi con tc, poi cucio. ma se uso la maglina, la felpa e altri elasticizzati unisco direttamente con tc (anche perchè la mia lineare non tollera i tessuti difficili)
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  Iezabel Ven Giu 17 2011, 15:51

e che mi dite della brother? E' una buona marca? il rivenditore vicino a casa mia ha questa marca e la juki. Nei vari post che ho letto sento parlare molto di necchi, juki o pfaff, ma brother non tanto
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  sunnysky Sab Giu 18 2011, 15:54

Dunque ciao a tutte o voi indecise.
Se posso permettermi vi do la mia opinione.
Premetto che mi è scoppiato il trip per il cucito da circa tre anni , ma prima quasi non riuscivo nemmeno a cucire un bottone.....
L'estate scorsa mi gira e mi iscrivo a un corso di sartoria dove la tc risulta fondamentale e utilissima.....
Già ero in crisi con la macchina lineare, figurati la tc!
Poi, bando alle ciance e ai timori, mi sono buttata, addirittura acquistando online!!!! ( notevole risparmio) Non ho avuto nessuno che mi facesse lezione di utilizzo del suddetto attrezzo, neppure al corso, perchè lì la macchina è sempre pronta all'uso e non la devi nemmeno infilare...
Per stringere: mi son presa il top della gamma della juki, la 735 , che ritengo essere molto affidabile per i controlli di qualità rigorosamente giapponesi e di base industriale. Questa fa tutto: gli manca solo di stirare e fare la polvere Very Happy !!!!
Tutti i punti messi in mostra con le foto nelle pag precedenti. Micidiale. Cuce tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non devi cambiare placca ago per nessun tipo di punto e , se non ricordo male, in tutto ne fa circa 25. Inoltre ho comprato tutto il kit degli 8 piedini che si possono usare , anche se per ora non li ho ancora provati perchè devo approfondire l'amicizia..... Laughing
L'infilatura non è un problema. Basta guardare bene i colori e i percorsi, poi tutti i nomi delle parti si imparano.
All'inizio è scoraggiante ma poi vai come un treno! Certo , ci vuole pazienza.
Una cosa. Se pensi che andare in un negozio per farti spiegare come si usa ti possa essere utile ok, però, sappi che, ogni volta che vado dal mio centro assistenza di fiducia, che ovviamente vende macchine, trovo sempre dentro signore e ragazze di ogni età che fanno mille domande ma non usano la macchina, e quindi son sempre lì a torturare quel poveretto ( secondo me si santifica!!!). L'unica cosa utile è provare e fare.
Per comodità e problemi di spazio ho scelto una macchina che fa tutto, poi se uno ha già una tc e serve solo il punto di copertura, si può anche optare per l'acquisto di una macchina specifica in tal senso.
Ragazze la tc è un MUST!

oh mama.... ho scritto un romanzo...... Shocked
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  lovecat Sab Giu 18 2011, 16:03

sunny Sunny, mi piace il tuo entusiasmo!!! Very Happy

Io ho un modello Pfaff ben più vecchiotto e modesto, ma adesso che ci sto prendendo la mano..... WOOOOWW!!! Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 282227

( Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 19767 ehi... psssstt... dobbiamo convincere le più renitenti all'acquisto.... Sereeee!! Cinziaaaa!!! Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 75923 )
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  sunnysky Sab Giu 18 2011, 16:10

sì, sì....VERISSIMO!!!!!!!
Io dico sempre che ci vuole entusiasmo e la fanciulla spensieratezza, almeno in questi ambiti della vita che ci danno gratificazione. Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 71894 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 65509 noooo????? Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 412534
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  Iezabel Sab Giu 18 2011, 16:39

Io sto capitolando, ma non nel senso che pensate voi! Dal momento che le mie finanze non sono molto fiorenti in questo periodo, dal momento che non sono per niente brava e guardando i vostri post mi rendo conto che, di cose da imparare nè ho tantissime, voglio andare avanti così , cercando di capire se ho margini di miglioramento o se il mio entusiasmo potrebbe scemare, non ottenendo i risultati che vorrei. Dopotutto ho appena cominciato, ci sono persone che hanno fatto tante cose belle anche senza tc. Mi dò un po' di tempo per valutare i miglioramenti,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] poi deciderò
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  sunnysky Sab Giu 18 2011, 19:35

Be certo. Prendersi tempo per quagliare è utile. Se poi scarseggia la pecunia allora la pausa è d'obbligo. Solo bisogna considerare, per chi ama cucire, che la tc è uno strumento utile, molto utile a 360 gradi, perchè rifila, cuce, cuce e rifila in un solo colpo e perchè no, decora pure. Ora come ora io non potrei più farne a meno (anche so ce l'ho da poco e ci sto ancora socializzando Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 569684 eh!!)

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 209603
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty i margini

Messaggio  akela78 Lun Giu 20 2011, 10:53

di miglioramento ci sono sempre! basta impegnarsi e provare provare provare.. la tc è indispensabile per cucire bene ed in fretta i tessuti attuali, unica eccezione nell'avere una macchina che almeno permette la regolazione della pressione del piedino proprio per non storcere e tirare la stoffa...
personalmente non ne farei piu' a meno..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  Iezabel Lun Giu 20 2011, 11:31

Ma tu hai ragionissima, anche perchè hai parecchia esperienza, ho rimandato la decisione, mica rinunciato a priori. I modelli proposti da lmb che piacciono a mia figlia richiedono quasi sempre le rifiniture con la tc, so che con la macchina che ho, non posso avere l'optimum, ma non l'otterrei comunque perchè ho iniziato tardi e devo ancora "farmi le ossa". Pensa che mia madre, ha talmente fiducia nelle mie potenzialità che si sarebbe già offerta di dividere a metà le spese. Ho voluto frenare io. Mi conosco e so, che se i risultati che ottengo, non mi soddisfano, perdo la fiducia in me stessa e con essa l'entusiasmo.. quindi la mia decisione è solo quella di rinviare la decisione, di evitare acquisti affrettati e intanto.. Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  elena Lun Giu 20 2011, 12:14

Iezebel, la tc può aspettare, ma assolutamente non perdere l'entusiasmo.
La tc secondo me la si può paragonare alla lavastoviglie quando non la si ha i piatti li si lavano comunque e l'elettrodomestico non è così importante e fondamentale, quando si inizia ad usare la lavastoviglie diventa assolutamente indispensabile ed andiamo in crisi per per qualsiasi motivo rimaniamo senza.

Continua a Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970 Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 58970 con il tempo capirai se è il caso o meno di affiancare la tc
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  sunnysky Lun Giu 20 2011, 14:37

DONNNEEEE!!!!!
Ma ...SBAGLIANDO S'IMPARA! Sapessi pure io quante ciofecone ho fatto con la tc!!!!!!!!E tuttora qualcuna ne scappa ancora Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 669450 !!
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  lellapevaro Lun Giu 20 2011, 23:07

bene ragazze, sono nel pallone, da poco aiuto un' amica sarta a fare dei lavoretti (io sono una autodidatta da tantissimi anni), ora mi trovo in difficoltà, perchè mi ha detto che mi serve una tagliaecuci per continuare ad aiutarla, o meglio ancora una con il punto di copertura.
Ho imparato solo da poco che esiste questo nuovo punto e macchina, allora mi sono messa alla ricerca, e qui comincia il bello, sono andata in due negozi di rivenditori e.................non ci ho capito nienteeeeeeeeeeeee, mi spiego, uno (l'unico della città) mi ha fatto vedere solo una tc della Singer e mi ha detto che costa 500 euro, o una macchina lineare con punto di copertura a oltre 1.000 euro, chiuso discorso, sono andata da un'altro (in un paese) e mi ha fatto vedere una tc da 380 euro e mi ha detto che ha un Yuri (non so come si scriva) da 500 e una da 600, spiegazioni , meglio di quella da 380, e una macchina con punto di copertura da 600 euro, questo è stato il tutto, io che sono ignorante in materia, non ci ho capito nulla, a parte il fatto che sono rimasta alluccinata dalle pochissime spiegazioni datemi. oltre a non poter spendere tanti soldi non so proprio cosa cercare, quali sono i parametri essenziali da cercare in una tc? a proposito nessuno mi fa detto che c'è una tc che fa anche punto di copertura, conoscete qualche sito dove posso capirne qualche cosa di più. Scusate se mi sono dilungata e grazie di tutto l'aiuto che mi darete............ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty ciao

Messaggio  akela78 Mar Giu 21 2011, 08:48

diciamo che le tagliaecuci possono essere di diverso tipo. quelle base che costano meno e cuciono a 3-4 fili ( di solito fanno il sorfilo a 3-4 fili, overlock piatto e rollino a 3 fili), quelle un pochino piu' evolute che cuciono anche a 2 fili ( tipo 181 necchi) e quelle a 5 fili (almeno) che fanno anche catenella copertura e punto sicurezza a 5 fili. poi ci sono le elettroniche anche nelle TC.
purtoppo a livello economico ti do la dolente nota che meno di 1000 euro è difficile spendere. sia che tu prenda un tc con già tutto incluso sia che tu prenda 2 macchine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  lellapevaro Mar Giu 21 2011, 12:51

sono andata a vedere e ho visto prezzi molto accettabili a partire dalle 300 euro , la singer 181 a 399 secondo te vale la pena ? , vista la tua esperienza, quale mi consiglieresti? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty la 181

Messaggio  akela78 Mar Giu 21 2011, 15:25

ricordati che non fa il punto copertura per cui dovresti associare stando in necchi la 444. per la 181 noi diciamo che insieme ad altre è un'ottima macchina
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  lellapevaro Mar Giu 21 2011, 20:12

ok, sto cominciando, con il vostro aiuto a capirci qualcosa, certo mi piacerebbe prendere quella che ha anche il punto copertura, ma purtroppo non so per quanto tempo aiuterò questa persona, poi mi ritroverei ad usarla solamente per me, seguirò con interesse le discussioni e grazie mille , ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  Piperita Gio Giu 30 2011, 15:07

Riciao!
Dunque, il mio rivenditore di fiducia, mi ha consigliato comunque la doppia macchina, perchè 'operazione di trasformazione da TC a copertura è comunque laboriosa e disincentivante.
Io nel frattempo sono ancora rosa dai dubbi e quindi temporeggio, lui per quanto riguarda la TC, se volessi cambiarla mi consiglia assolutamente Juky mentre per il punto di copertura non si è espresso.
Io non so davvero che fare anche se la TC nuova mi tenta molto e della Juky ho letto solo ottime recensioni.
...
povera me :)
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  tabatina82 Mar Dic 13 2011, 08:35

Grazie Silvia!! ma che confondere le idee, per quanto mi riguarda hai davvero dato un quadro completo delle capacità di una tc!!
Non vedo l'ora di poterne acquistare una.
Quindi non tutte assemblano e rifiniscono giusto? Dovrei stare su una almeno a 4 fili?

tabatina82
tabatina82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 42
Località : Provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  silvia Mar Dic 13 2011, 15:11

Già, non tutte assemblano e rifiniscono. Se desideri anche il punto di copertura devi avere una tc a 5 fili oppure le due macchine distinte. La comodità delle due macchine separate sta anche nel fatto di averle entrambe sempre pronte: spesso capita di dover alternare lavorazioni diverse, con due macchine puoi saltellare dall'una all'altra senza dover reinfilare e reimpostare tutto...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  tabatina82 Mar Dic 13 2011, 15:38

silvia ha scritto:Già, non tutte assemblano e rifiniscono. Se desideri anche il punto di copertura devi avere una tc a 5 fili oppure le due macchine distinte. La comodità delle due macchine separate sta anche nel fatto di averle entrambe sempre pronte: spesso capita di dover alternare lavorazioni diverse, con due macchine puoi saltellare dall'una all'altra senza dover reinfilare e reimpostare tutto...

Sì diciamo che per il momento le mie esigenze non hanno tutta questa fretta e seppur noioso, potrei permettermi di reinfilarle.
Ti ringrazio ancora.
Un abbraccio!
tabatina82
tabatina82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 42
Località : Provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci e punto copertura - Pagina 4 Empty Re: Tagliacuci e punto copertura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.