Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

5 partecipanti

Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  angelxx84 Ven Giu 03 2011, 12:06

Ragazzuole!! sunny
necchi 288 l'ho trovata a 169.00 poi vorrei un parere sul piedino per ricamo se è davvero indispensabile per cucire a "mano libera" il piedino in questione costa 19 euro e il sito dove vorrei prenderla e cardoncelli
in questo momento nn so neanke da dove si accende la macchina da cucire..ma come mi piacerebbe saper realizzare un vestito tipo
questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si vede l'abito? Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 198545

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  silvia Ven Giu 03 2011, 12:31

Congratulazioni per il nuovo acquisto!!!
Il ricamo a mano libera non è la cosa più semplice da fare, ci vuole tanta tanta tanta pratica!...
Carino il vestito Laughing
(scusa ma chi è cardoncelli?!?)
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  angelxx84 Ven Giu 03 2011, 15:16

una "SEWina" mi aveva consigliato 2 siti..cardoncellicecicilia e macchinepercucireonline
il vesito è impossibbile?? vero?? Shocked Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 953514 Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 780182 Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 612657 Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 71894

stavo vedendo dei tessuti on line..ma ci sono prezzi assurdi!!! Shocked Shocked
dove sono finiti quei bei scampoloni da 1.000 mille lire Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 48406


Ultima modifica di shiva il Ven Giu 03 2011, 15:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI SECONDO REGOLAMENTO)

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  cristyrunner Ven Giu 03 2011, 16:35

angelxx84 ha scritto:una "SEWina" mi aveva consigliato 2 siti..cardoncellicecicilia e macchinepercucireonline
il vesito è impossibbile?? vero?? Shocked Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 953514 Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 780182 Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 612657 Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 71894

stavo vedendo dei tessuti on line..ma ci sono prezzi assurdi!!! Shocked Shocked
dove sono finiti quei bei scampoloni da 1.000 mille lire Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 48406

dove sono finite le 1000 lire????? Crying or Very sad Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty :)

Messaggio  akela78 Ven Giu 03 2011, 17:09

il sito è cardano cecilia.
il piedino per il ricamo a mano libera ti serve oltre che per ricamare a mano libera ( cosa non facile) per trapuntare a mano libera quilt etc. se sei proprio alla base magari aspetta a prenderlo. ho visto che i piedini che ha in dotazione la macchina sono quelli base. forse piu' che il piedino per il trapunto libero potresti valutare il piedino per le cerniere invisibili, se è disponibile quello a 1/4 di pollice che è ottimo per le impunture.
per il vestito non è difficilissimo. il corpetto è costituito dalla parte sopra del seno, sotto c'è il centro ed i fianchetti e la gonna mi sembra la classica gonna a ruota con la sottogonna..
dai non vediamo l'ora di vedere le prime creazioni!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  angelxx84 Ven Giu 03 2011, 17:46

grazie akela ma senza il piedino apposito x cerniere invisibili, quindi le cerniere sia Visibili che INvisibili nn le potrei cucire con la macchina??
1/4 di pollice che vuol dirre? Rolling Eyes scratch

cristy magari tornassero le sante 1000 lire! Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 683844

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  angelxx84 Ven Giu 03 2011, 17:53

ma scusate col piedino originale della macchina che c posso fare?? Shocked Shocked
devo comprare un piedino x ogni cosa??? scratch scratch Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 965114 Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 965114
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 965114

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty ci sono dei

Messaggio  akela78 Ven Giu 03 2011, 19:30

piedini che ti semplificano la vita. ci sono poi piedini dedicati ( esempio quello per le cerniere di solito ncluso nella confezione, quello per fare le asole etc..) alcuni invece sono opzionali ma indispensabili se vuoi attaccare le lampo invidibili per esempio oppure se vuoi fare delle cose piu' velocemente.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  MARIA D. Ven Giu 03 2011, 21:27

Wow il vestito di " Rizzo" in Grease "anni 50" mi sembra taglio redingotte con taglio sotto il seno taglio in vita e doppia ruota non semplicissimo ma si puo' fare ,per la macchina x cucire la mia ha tutto in dotazione ma dopo 10 anni che non la uso mi sa che devo iniziare da capo.Ciaoooooooooooo
MARIA D.
MARIA D.
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  cristyrunner Ven Giu 03 2011, 23:10

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  angelxx84 Sab Giu 04 2011, 15:05

cristyrunner ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dici che questa è migliore??

a me serve una macchina "base" ma robusta poikè vorrei provare a sostituire la tela dei lettini da mare e mi anno consigliato per robusterzza la necchi 288 confused Suspect

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  silvia Sab Giu 04 2011, 15:58

A giudicare dalle proporzioni nella foto fra la macchina e le mani sembrerebbe una macchina supercompatta, una di quelle piccoline... penso sia adatta per portarsela in vacanza, ma non credo sia l'ideale se vuoi provare a cucire "seriamente"...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  angelxx84 Sab Giu 04 2011, 17:14

silvia ha scritto:A giudicare dalle proporzioni nella foto fra la macchina e le mani sembrerebbe una macchina supercompatta, una di quelle piccoline... penso sia adatta per portarsela in vacanza, ma non credo sia l'ideale se vuoi provare a cucire "seriamente"...

QUALE foto hai visto??? Shocked

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  angelxx84 Sab Giu 04 2011, 17:16

angelxx84 ha scritto:
silvia ha scritto:A giudicare dalle proporzioni nella foto fra la macchina e le mani sembrerebbe una macchina supercompatta, una di quelle piccoline... penso sia adatta per portarsela in vacanza, ma non credo sia l'ideale se vuoi provare a cucire "seriamente"...

QUALE foto hai visto??? Shocked

eccola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  silvia Sab Giu 04 2011, 21:32

Scusami Carla, non parlavo della tua Necchi, mi riferivo alla Husqvarna suggerita da Cristyrunner, QUELLA mi sembra piccolina!
La Necchi che hai preso tu ha tutta l'aria di essere una macchina "come si deve", spero che ti darà tantissime soddisfazioni!
(tutte le mie macchine sono Necchi! Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 569684 )
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty le cerniere

Messaggio  akela78 Lun Giu 06 2011, 17:31

visibili si cuciono con il piedino in dotazione che è un mezzo piedino in modo da non andare a cozzare sui dentini della lampo. Le cerniere invisibili invece sono come delle spirali e quindi per cucirle con il piedino per cerniere normali bisogna prenderci la mano e srotolarle ben bene mentre le si cuce con risultati non sempre eccellenti. risultati ottimi e veloci si hanno con il piedino apposito per cerniere invisibili. Il piedino ad 1/4 di pollice è un piedino che anche io ho scoperto da poco ma è fantastico! è un piedino che io ho in dotazione con la mia necchi e praticamente è come un piedino normale ma su uno dei due lati è un po' piu' lungo. praticamente fa da guida al tessuto e quindi ti permette di cucire ad una distanza piu' o meno fissa dal bordo in maniera precisa.
Spoiler:
saluti
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  cristyrunner Lun Giu 06 2011, 20:51

per cucire cose spesse tipo tende e teloni, bele e pelle ti ci vorrebbe qualcosa del genere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Alla fine mi sono decisa per la necchi 288 Empty Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.