Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

+10
knock
silvia
elena
latatadany
iagà
cinzia
agapula
daffyna
sere
akela78
14 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Lun Giu 13 2011, 23:13

Salve a tutti,
sono un nuovo utente. Non capisco nulla di cucito ma mi sono iscritto in questo forum perchè sto cercando una macchina per cucire per fare un regalo. Ho dato un'occhiata su Internet per marchi e tipologie. Ad ogni modo le cose più importanti sono 2:
il prezzo: tra i 100 e i 200 euro max
esigenze: basse, ovvero sarebbe la prima macchina, niente ricami strani..Poi ovviamente si cerca di prendere il prodotto migliore a un buon prezzo

Consigli???

Grassssie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Ciao

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 09:54

Per qualsiasi dubbio siamo qui. intanto prova a leggere queste discussioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 09:55

akela78 ha scritto:Per qualsiasi dubbio siamo qui. intanto prova a leggere queste discussioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Proprio ora stavo leggendo questo interessante articolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dopo di che passo a quelli che mi hai consigliato! Grazie!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty domandina

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 10:08

sto leggendo...forse anche un pò troppo perchè sto andando un pò in confusione..
vorrei togliermi un dubbio subito subito: ma la differenza fra meccanica e elettronica è solo nella selezione e varietà dei tipi di cuciture/ricami? Inizialmente ero convinto che quella meccanica avesse il movimento a pedale e quella elettronica un motorino elettrico, ma credo che mi sbagliavo...entrambe hanno il motore elettrico, solo che l'elettronica ha i programmi di vari tipi di cucito...giusto?

Ad ogni modo mi sembra di capire che una elettronica sia fuori budget, oltre che leggermente più delicata e comunque forse sprecata per i lavori che andrebbe a svolgere nel mio caso...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  sere Mar Giu 14 2011, 10:12

Ciao Giuseppe, quali sono principalmente i lavori che fa la destinataria del regalo?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 10:16

sere ha scritto:Ciao Giuseppe, quali sono principalmente i lavori che fa la destinataria del regalo?
eh pare semplice rispondere! io non ne capisco molto...
diciamo lavori base base, quindi pieghe, riparazioni semplici; leggendo qua e là ho letto di macchine che fanno quasi tutto anche da sole!
Vista la cifra bassa, penserei di optare per una macchina semplice ma robusta, che abbia però tutte le funzioni basilari, tipo (mi butto) punti elasticizzati, una buona corsa del piedino, il braccio libero, e altre cose tipo lo zig zag di cui ignoro il significato.
Penso proprio che visti i prezzi posso/devo escludere subito le elettroniche che partono da 200 euro se non di più...

se ho detto delle castronerie correggetemi..please
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Giuseppe

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 10:20

forse verrebbe meno l'effetto sorpresa.. ma se la accompagnassi a scegliere la macchina?... magari preventivamente parli con il rivenditore e gli dici di farti vedere i modelli che stanno in quel budget.. cosi' è ancora piu' gradito come regalo..
comunque entrambe viaggiano con il reostato ed attaccate alla corrente. Le macchine elettroniche alla fine non sono poi cosi' tanto piu' delicate delle altre. diciamo che ti permettono proprio per la sensibilità dell'elettronica di avere a volte risultati migliori ( punti regolari, a volte la pressione del piedino che si regola riconoscendo da sola il peso del tessuto, la possibilità di variare millimetricamente la larghezza e lunghezza punto etc... oltre avendo un computerino interno la possibilità di potere fare punti decorativi di un certo tipo).
Come ti ha detto giustamente sere c'è bisogno di sapere per cosa la utilizzerà e soprattutto se è la prima macchina, se la persona che la riceve pensi sia seriamente motivata nel cucito etc.. questo perchè se la persona che riceve la macchina appena la scopre diventa una patita del cucito rischieresti con un modello base che dopo poco le vada stretta.. e come abbiamo sempre detto meglio stare nella fascia di busget disponibile alta.
saluti

punti elastici ok, lo zig zag serve un po' per tutto.. nelle macchine che non hanno i punti elastici li sostituisce, serve per sorfilare i margini, per fare le asole.. è un po' un jolli.. pensa che una volta c'erano macchine con solo 2 punti dritto e zig zag... il braccio libero è molto comodo soprattutto se si lavora su parti di tessuto piccole ( maniche gambe etc.. io ammetto di non usarlo molto ma non ci rinuncierei), sulla solidità ma robusta penso trovi il consenso di tutte noi.. proprio perchè meglio avere una macchina che faccia poche cose ma bene!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  sere Mar Giu 14 2011, 10:23

Mmmmm... vediamo di indagare un po' meglio... pirat

L'hai mai vista all'opera su dei jeans e altri tessuti un po' spessi?
Hai mai notato se sul suo tavolo da lavoro ogni tanto compaiono delle cerniere?
Ma, domanda fondamentale: hai mai trovato "per caso" in giro per casa pubblicita' di macchine da cucire Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 412534 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 412534 ??
Ah, dimenticavo, il budget mi sembra di capire sia fino a 200 euro, giusto?

sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 10:24

E' vero...ho dimenticato la cosa più ovvia! ; Sarebbe la prima macchina!
Accompagnarla lo escludo, semplicemente perchè mia madre non è informata su tutte queste caratteristiche! Escludo che diventi una superappassionata del cucito, almeno non subitissimo..ecco...
E' che ogni tanto dice di voler una macchina ma che poi coltivi questa passione non ci metterei la mano sul fuoco: è per questo che la cifra che ho scelto è bassa.


Confermo: budget massimo 200 euro...ma solo se ne vale davvero la pena, altrimenti anche meno. Se proprio sarà il caso meglio risparmiare qualcosa per una futura macchina più prestazionale

Se avete altre domande, chiedete pure! Comunque ora penso abbiate più chiaro il mio caso.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  daffyna Mar Giu 14 2011, 10:28

[quote="newone"]...vorrei togliermi un dubbio subito subito: ma la differenza fra meccanica e elettronica è solo nella selezione e varietà dei tipi di cuciture/ricami? quote]

Il paragone, che forse come maschietto capisci di più, potrebbe essere questo:
alcune auto hanno il climatizzatore automatico e altre hanno l'aria condizionata che per azionarla devi girare la rotellina! Very Happy
Comprì?
daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 10:52

[quote="daffyna"]
newone ha scritto:...vorrei togliermi un dubbio subito subito: ma la differenza fra meccanica e elettronica è solo nella selezione e varietà dei tipi di cuciture/ricami? quote]

Il paragone, che forse come maschietto capisci di più, potrebbe essere questo:
alcune auto hanno il climatizzatore automatico e altre hanno l'aria condizionata che per azionarla devi girare la rotellina! Very Happy
Comprì?


ahhah niente di più chiaro!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  agapula Mar Giu 14 2011, 11:01

[quote="daffyna"]
newone ha scritto:...vorrei togliermi un dubbio subito subito: ma la differenza fra meccanica e elettronica è solo nella selezione e varietà dei tipi di cuciture/ricami? quote]

Il paragone, che forse come maschietto capisci di più, potrebbe essere questo:
alcune auto hanno il climatizzatore automatico e altre hanno l'aria condizionata che per azionarla devi girare la rotellina! Very Happy
Comprì?
Spoiler:
Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 75923 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 75923 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 75923 mi hai fatto morire... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 75923 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 75923 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 75923 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 75923 [/spoiler] non ti preoccupare vedrai che qualcosa troviamo,ci sono delle macchine base della Necchi molto carine e a un ottimo prezzo ma qui ci sono delle persone più competenti di me nel consigliare modelli e marche ,affidiamoci a loro.
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  cinzia Mar Giu 14 2011, 11:02

con quella cifra (per me) prenderei una di queste necchi (sono fan delle necchi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c'è anche questa, che è proprio base, ma mi sembra un filino meglio della linea più economica necchi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

un consiglio da mamma...
se tua mamma ti ha già detto PIù DI UNA VOLTA di volere una macchina da cucire...allora vuol dire che la desidera TANTISSIMO !!!
e quindi...necchi 292 o 290 !


cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 11:04

cinzia ha scritto:con quella cifra (per me) prenderei una di queste necchi (sono fan delle necchi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

c'è anche questa, che è proprio base, ma mi sembra un filino meglio della linea più economica necchi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

un consiglio da mamma...
se tua mamma ti ha già detto PIù DI UNA VOLTA di volere una macchina da cucire...allora vuol dire che la desidera TANTISSIMO !!!
e quindi...necchi 292 o 290 !



Grazie! ero in attesa di qualche codice per poter iniziare a fare un pò di confronti fra le caratteristiche!
Mah io spero che coltivi quanto più possibile questa passione...vedo che vi da tante soddisfazioni!! :-)

beh la Necchi 274 è proprio regalata! La 292 forse comincia a essere fuori budget invece
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 11:12

anch'io necchi-fan.... quoto Cinzia.... necchi292... è leggermente fuori budget... però per una mamma si può fare.... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 282227 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 282227 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 282227

e poi... credo che qualcosina lo farà anche per te, no?!?
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  agapula Mar Giu 14 2011, 11:13

guarda caro non so se ti conviene...se leggi in giro nel forum la nostra dipendenza diventa sempre più cara ,ci allarghiamo gli orizzonti ma nel frattempo prosciughiamo i conti correnti in stoffe e tutto quello che esiste per il cucito e aggiungo se hai maglioni di cachemir attento qui li infeltriamo apposta per farci le borsette...con le t shirt ci facciamo le borse della spesa ,con i jeans da uomo le gonne...non so se ti conviene che mamma si appassioni o almeno tieni ben chiuso il tuo armadio,siamo pericolose Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 540302 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 540302 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 540302 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 540302 scherzi a parte ,il cucito da grandissime soddisfazioni ,le fai un gran regalo
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 11:14

iagà ha scritto:anch'io necchi-fan.... quoto Cinzia.... necchi292... è leggermente fuori budget... però per una mamma si può fare.... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 282227 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 282227 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 282227

e poi... credo che qualcosina lo farà anche per te, no?!?

non è che non voglio spenderci di più in assoluto...è solo che vorrei fare un acquisto che poi venga sfruttato...per me è difficile capire se li vale quei soldi in più...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 11:15

agapula ha scritto:guarda caro non so se ti conviene...se leggi in giro nel forum la nostra dipendenza diventa sempre più cara ,ci allarghiamo gli orizzonti ma nel frattempo prosciughiamo i conti correnti in stoffe e tutto quello che esiste per il cucito e aggiungo se hai maglioni di cachemir attento qui li infeltriamo apposta per farci le borsette...con le t shirt ci facciamo le borse della spesa ,con i jeans da uomo le gonne...non so se ti conviene che mamma si appassioni o almeno tieni ben chiuso il tuo armadio,siamo pericolose Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 540302 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 540302 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 540302 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 540302 scherzi a parte ,il cucito da grandissime soddisfazioni ,le fai un gran regalo


AHAH allora mi procurerò anche un buon lucchetto!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 11:19

Comunque vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando! Non immaginavo di riuscire a raccogliere così tanti consigli!

Ma le necchi finora consigliate sono tutte meccaniche giusto? Per una elettronica discreta si sale di molto?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 11:29

newone ha scritto:
iagà ha scritto:anch'io necchi-fan.... quoto Cinzia.... necchi292... è leggermente fuori budget... però per una mamma si può fare.... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 282227 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 282227 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 282227

e poi... credo che qualcosina lo farà anche per te, no?!?

non è che non voglio spenderci di più in assoluto...è solo che vorrei fare un acquisto che poi venga sfruttato...per me è difficile capire se li vale quei soldi in più...



Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 198545 vabbè... io mi ero messa nei panni della tua mamma.... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 198545
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 11:31

la 292 rientra in gioco...ho trovato una buona offerta a 187 euro
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 11:35

newone ha scritto:la 292 rientra in gioco...ho trovato una buona offerta a 187 euro



Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 316630

sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 11:37

ahah ma è così buona questa 292 ?? Sei proprio una necchista eh?

Per par condicio dovrebbe esserci una singerista, ammesso che non le abbiate sterminate tutte! ahaha
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  latatadany Mar Giu 14 2011, 11:42

Le singeriste si sono auto.sterminate da tempo ormai. Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 870222
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 11:43

latatadany ha scritto:Le singeriste si sono auto.sterminate da tempo ormai. Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo 870222

in che senso??
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.