Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

+10
knock
silvia
elena
latatadany
iagà
cinzia
agapula
daffyna
sere
akela78
14 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  silvia Mar Giu 14 2011, 17:38

akela78 ha scritto:trovato mentre spulciavo in rete...
esiste anche chi per motivi piu' che validi vende una 6600....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se a qualcuno interessa..
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
ANCH'IO HO LA 6600!!! Shocked Shocked Shocked
E LA STESSA TAGLIACUCI!!! Shocked Shocked Shocked
E MI CHIAMO SILVIA!!! Shocked Shocked Shocked
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Per fortuna però vivo a Trieste ... bounce bounce bounce
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 17:40

ma una 6200 a 350 euro è così buona coma offerta?
ho appena visto che nuova costa 630 euro! però è senza garanzia!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 18:10

newone ha scritto:ma una 6200 a 350 euro è così buona coma offerta?
ho appena visto che nuova costa 630 euro! però è senza garanzia!

mah, son 280 euro in meno... dipende, credo dallo stato della macchina... poi credo anche che se potessimo collezioneremmo una serie infinita di macchine... io, almeno...
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 18:12

eh già...queste cose van viste da vicino! e soprattutto valutate da un occhio esperto!
meglio che torno al mio dubbio amletico: 292 vs nesp34
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 18:14

ma non era nesp 26? ti stai allargando anche tu....... Suspect Suspect Suspect

vabbè... rileggendo io resto sulla 292...
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 18:15

iagà ha scritto:ma non era nesp 26? ti stai allargando anche tu....... Suspect Suspect Suspect

vabbè... rileggendo io resto sulla 292...

eheh..no è che mi era stata consigliata la 34 e ho visto che la differenza non è molta! tutto qui..
Grazie per i tuoi

P.S. ho visto che con la 290 si risparmia qualcosa; la differenza fra 290 e 292 è solo nei punti?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 18:18

di nulla... buon acquisto!

ps:tra un po' diventi "sartina attiva"..... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 779488
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 18:27

mi sa che mi butto sulla 290: con 146 euro passa la paura e la meccanica è la stessa della 292
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty ho guardato

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 18:28

un po' il manuale. la 292 ha lo zig zag regolabile in ampiezza con apposita manopola che non ha la 290, ha il punto con l'ago decentrato e la possibilità di decentrare l'ago in generale in 5 posizioni una centrale e 2 rispettivamente a destra e sinistra. per cui certamente meglio la 292
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 18:31

akela78 ha scritto:un po' il manuale. la 292 ha lo zig zag regolabile in ampiezza con apposita manopola che non ha la 290, ha il punto con l'ago decentrato e la possibilità di decentrare l'ago in generale in 5 posizioni una centrale e 2 rispettivamente a destra e sinistra. per cui certamente meglio la 292


Oddio grazie 1000! purtroppo non sarò mai in grado di fare di queste valutazioni, a meno che non voglia diventare sarto... non so proprio di cosa si parla!
e allora ritorniamo alla 292...che stress!!!ehhehehhe
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 19:14

se hai deciso per la 292....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

facci sapere come è andata!!!

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 209603
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 19:20

iagà ha scritto:se hai deciso per la 292....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

facci sapere come è andata!!!

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 209603

sisi i prezzi li avevo trovati..su questo sono imbattibile ;-)

Diciamo che al 90% ho deciso; quello che ancora mi trattiene è l'infilatura automatica che deve essere davvero comoda (immagino)!
Magari aspetto ancora un pò per vedere se salta fuori qualche altro commento significativo, dopo di che procedo!
Grazie a tutte!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  silvia Mar Giu 14 2011, 19:47

Per me infilare l'ago è davvero un problema, e nella macchina da cucire l'ago è fisso, non puoi avvicinarlo agli occhi o spostarlo in una zona più illuminata...
Se non ce l'hai incorporato nella macchina il problema si può risolvere anche con questo aggeggio che puoi trovare (o ordinare) presso i rivenditori Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  cinzia Mar Giu 14 2011, 20:02

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 201262 io continuo a votare la 292 !! Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 779488
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 22:20

cinzia ha scritto: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 201262 io continuo a votare la 292 !! Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 779488

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 19767
Spoiler:
Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 779488
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  akela78 Mer Giu 15 2011, 09:40

silvia ha scritto:Per me infilare l'ago è davvero un problema, e nella macchina da cucire l'ago è fisso, non puoi avvicinarlo agli occhi o spostarlo in una zona più illuminata...
Se non ce l'hai incorporato nella macchina il problema si può risolvere anche con questo aggeggio che puoi trovare (o ordinare) presso i rivenditori Laughing
Grazie Silvia io lo stavo proprio cercando per la mia mamma...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty accessori 292

Messaggio  Ospite Mer Giu 15 2011, 10:32

mi sapreste dire il valore sia pratico (nel senso di utilità effettiva) sia economico di questi accessori:

KIT PIEDINO TAGLIACUCI

AGO GEMELLO per l'esecuzione delle doppie cuciture

ALZAPIEDINO PER CUCIRE AL MEGLIO JEANS E TESSUTI PESANTI

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  francesca Mer Giu 15 2011, 11:05

potranno essere utili ma non fanno parte ,per me, degli accessori indispensabili
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  elena Mer Giu 15 2011, 12:16

Il piedino taglia-cuci, è un piedino che serve per cucire e sorfilare contemporaneamente (praticamente punto diritto, zig zag e ritaglio della stoffa in eccesso)
L'ago gemello serve per fare due cuciture diritte parallele (tipo quelle dell'orlo delle magliette).
Alzapiedino, serve per avere maggior spazio in altezza per cucire tessuti molto grossi.
Niente è necessario, ma aiutano molto, i prezzi mi dispiace ma non li conosco
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mer Giu 15 2011, 12:18

mmm valore commerciale?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  silvia Mer Giu 15 2011, 13:33

newone ha scritto:mmm valore commerciale?
Il piedino tagliacuci costa (da Cardano) 23,99 €:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
l'alzapiedino è venduto a 4 ,00 €
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine],
l'ago doppio costa dai 2,50 € in su, a seconda del tipo di ago
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty concordo

Messaggio  akela78 Mer Giu 15 2011, 15:48

il rialzo per i jeans in alcuni punti costa anche 2,50 € ma si puo' ovviare spesso con la scatolina degli spilli..
il piedino taglia cuci mia madre lo aveva e lo ha dato a me ma in pratica non l'ho mai usato. alla fine preferisco rifinire o a TC o con Zig zag tanto i margini li taglio già giusti.
l'ago gemello spesso è già compreso in molte macchine cosi' come 2-3 aghi. Poi per gli aghi diciamo che se non hai rivenditori vicini magari valuta di acquistare 1 set per Jeans, 1 standard ed 1 per tessuti Stretch.. comunque anche una merceria ben fornita li ha.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  shiva Ven Giu 17 2011, 11:08

Ciao Newone arrivo alla fine del tuo calvario ormai! innanzitutto volevo farti i complimenti per lo splendido regalo che stai facendo a tua madre e per l'impegno che ci stai mettendo nella scelta (che tenero!) e poi vorrei tranquilizzarti..ti spiego: anch'io ho una meccanica molto semplice con la quale ci ho cucito di tutto e da un sacco di anni quindi..se è sempre andata bene a me che sono molto appassionata, per tua madre che si sta affacciando al mondo del cucito adesso, una macchina da 200 euro andrà benissimo e sarà molto contenta vedrai! Wink
facci sapere!!
Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Dom Giu 19 2011, 22:58

Scusate se non vi ho più scritto ma questi giorni sono stato alquanto incasinato.. e anche alterato...
Mi è arrivata una multa per autovelox e ho passato un sacco di tempo a trovare una scappatoia ma temo che mi toccherà pagare...purtroppo adesso questo ritarderà quantomeno il mio acquisto...
L'unica alternativa è scendere di prezzo...tipo una necchi 274 che si trova a ottimi prezzi...solo ke mi dispiacerebbe dopo tutti i consigli ricevuto dover cambiare modello...solo ke è l'unico modo per dare il regalo in tempo e non posticipato...ufffaaaaaaaaaaaa
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Lun Giu 20 2011, 09:28

newone ha scritto:Scusate se non vi ho più scritto ma questi giorni sono stato alquanto incasinato.. e anche alterato...
Mi è arrivata una multa per autovelox e ho passato un sacco di tempo a trovare una scappatoia ma temo che mi toccherà pagare...purtroppo adesso questo ritarderà quantomeno il mio acquisto...
L'unica alternativa è scendere di prezzo...tipo una necchi 274 che si trova a ottimi prezzi...solo ke mi dispiacerebbe dopo tutti i consigli ricevuto dover cambiare modello...solo ke è l'unico modo per dare il regalo in tempo e non posticipato...ufffaaaaaaaaaaaa


rateizza la multa. Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 985904

Spoiler:
Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 779488
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 4 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.