Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

+15
Mary
silvia
Velena12
maryonn
cinzia
annina
scrattina84
China
lovecat
gigetta
calisceettaa
blackrose36
june
elena
Silvia*Alphard
19 partecipanti

Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  Silvia*Alphard Mar Lug 12 2011, 07:39

Ciao ragazze, per me è finito il cosidetto 'Anno scolastico', quindi mi sembra giunto il momento di tirare le somme ovvero fare il punto della situazione!
Come sapete ho cominciato a settembre a prendere ago e filo in mano (prima sapevo a malapena attaccare 1 bottone), ho acquistato la mia Bernina a cui di recente si è aggiunta la TC (sempre Bernina). Devo dire che sono davvero soddisfatta. Pur non avendo tanto tempo a disposizione ho cucito tantissime cose!!! 3 gonne, 1 pantalone, 2 vestiti (quello in pvc lo sto finendo) ,2 corsetti, una tovaglia, 1 camicia (anche questa la devo finire ma la finirò a scuola a settembre).
Non avrei mai pensato, quando ho iniziato a settembre, che sarei riuscita a mandare avanti dei progetti da sola in così breve tempo. Il cucito mi sta dando tutte quelle soddisfazioni che nel campo lavorativo purtroppo non ho.
Ho già deciso di iscrivermi anche al secondo anno di corso, anche perchè lo trovo molto rilassante, dopo 1 stressante giornata lavorativa!
W il cucito e w tutte e voi che mi avete accompagnato in questo periodo così bello e intenso, con i vostri consigli e con il vostro calore! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 789507
Ah e poi non ultimo ho conosciuto di persona la carissima Lovecat, con cui mi frequento e mi trovo splendidamente!!! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 830246
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  elena Mar Lug 12 2011, 07:45

Silvia, è bellissimo leggere le tue parole, scaldano il cuore, tutte noi appassionate di quest'arte capiamo perfettamente il tuo stato d'animo e nonostante i momenti no della vita e del cucito troviamo in questa passione soddisfazione, energia e grinta per migliorarci sempre.

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 830246 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 830246 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 830246
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  june Mar Lug 12 2011, 09:13

avere una vera passione è davvero una delle più grandi fortune (guadagnate!) che si possano avere!! Congratulazioni per quello appena passato In bocca al lupo per il tuo nuovo anno di cucito! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  blackrose36 Mar Lug 12 2011, 09:20

Certo che per essere una che non sapeva quasi attaccare un bottone in un anno hai fatto passi da GIGANTE,bravissimaaaaaaaaa
e fare un corsetto nn è certamente una passeggiata.Chissà il prossimo anno che risultati riuscirai ad ottenere.BRAVA COMPLIMENTISSIMI.
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  calisceettaa Mar Lug 12 2011, 09:21

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  gigetta Mar Lug 12 2011, 09:28

Brava Silvia!!! (Io vado molto più lenta... Wink )
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  lovecat Mar Lug 12 2011, 09:56

SILVIA_1977 ha scritto:Ah e poi non ultimo ho conosciuto di persona la carissima Lovecat, con cui mi frequento e mi trovo splendidamente!!! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 830246

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 830246 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 830246 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 830246
Pensa se abitassimo più vicino... cosa non cuciremmo!!! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 65509 I fidanzi dovrebbero portarci del cibo in sartoria, perchè non usciremmo mai!!!! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 282227

Comunque, i risultati che hai ottenuto significano solo una cosa: HAI UN GRANDE TALENTO!!!! Continua così!!!! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 201518
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  China Mar Lug 12 2011, 10:33

Che bello, sono proprio contenta per te. Hai ragione, ogni tanto vale la pena fermarsi un attimo, guardarsi indietro per fare un bilancio... e se poi è positivo come il tuo, ti dà una carica in più per continuare per la strada giusta!!!
Complimenti: per i tuoi progressi,( vuol dire che sei brava... che hai "la testa e le mani" come dice Mara Wink ) e per l'amicizia che hai trovato!!!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  scrattina84 Mar Lug 12 2011, 12:55

sono contenta che ti iscrivi anche l'anno prossimo!!

baci
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  annina Mar Lug 12 2011, 14:56

silvia, ottimo bilancio di cucito, auguri!!!

Hai ragione devi assolutamente proseguire, il talento non sempre emerge subito ma tu lo stai facendo venir fuori con splendidi risultati, bravissima ... continua Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 491129 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 491129 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 491129 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 491129 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 491129

bellissimo condividere le passioni Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  cinzia Mar Lug 12 2011, 15:00

silvia tanti auguri per il tuo compleanno !
quando ho letto il tuo post mi sono stupita, a vedere gli ultimi lavori mi ero totalemte dimenticata che hai appena imparato a cucire !!
bravissima, continua così perchè hai veramente talento !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  maryonn Mar Lug 12 2011, 16:30

Complimenti, fare dei corsetti è veramente difficile! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  Velena12 Mar Lug 12 2011, 16:45

Very Happy un ottima annata Very Happy e l'anno prossimo sara' ancora meglio Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 830246
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  silvia Mer Lug 13 2011, 15:24

Silvietta, sei stata bravissima, posso solo aggiungere... continua cosi'!!! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 844950
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  Mary Mer Lug 13 2011, 15:41

Caspiterina Silvia!
Non immaginavo propri avessi appena incominciato!
Chissà ilprossimo anno quante belle cose confezionerai!

Bellissimo leggere la tua felicità e soddisfazione, fa bene anche a me!
Tanti complimenti e tanti Auguroni per l''anno che verrà! bounce bounce bounce
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  francesca Sab Lug 16 2011, 11:06

silvia aggiungo subito i miei complimenti per cio' che hai cucito BRAVISSIMA!!! cut seew iron cut seew iron Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 412534
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  rigazzarò Dom Lug 17 2011, 08:23

Silvietta,bello questo tuo bilancio,pieno di soddisfazione per un anno di impegno,ma anche per la scoperta di questo talento nascosto.
Brava,bravissima!!! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 844950 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 844950 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  scarcella Lun Lug 18 2011, 21:34

Complimenti...fare un corsetto è robada suicidio...tutti quei pezzi...peggio di un puzzle.Poi devi lasciare lo spazio per poter infilare le stecche...
Secoli fa...quando la mode era tutta corsetti...ricordo che presi il modello sulla burda,lo feci in pizzo nero,con la fodera di raso blu elettrico...bottoncini con al centro uno strass...Perchè aveva l'apertura sul davanti.Non ricordo come feci Crying or Very sad ..ma ci riuscì.
Ora senti questo!!!
Mia figlia andò dalla cognata che frequentava un corso per sarte...e portò il corsetto a far vedere alla insegnante.Quella lo guardò...lo girava e lo voltava...ma nessun complimento,anzi,disse con faccia schifata"Che orrore"!!!! Laughing Laughing Laughing
scarcella
scarcella
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 79
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  silvia Lun Lug 18 2011, 21:55

Queste sono le grandi soddisfazioni della vita! Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 75923 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 75923 Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 75923
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  panna Mar Lug 19 2011, 21:01

imparare a cucire ti apre veramente tantissime porte, una dietro l'altra tipo la reggia di versailles... ma è come imparare a scrivere, se hai talento e passione spariscono i perimetri e davanti a te hai solo orizzonti infiniti! E' questa la cosa più bella della creatività, no? complimenti silvia, si vede che lo fai con passione, hai realizzato capi originali e complicati, e ti son venuti benissimo! e chissà cosa ci mostrerai tra un anno.... Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! 316630
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione! Empty Re: Un anno di cucito - Facciamo il punto della situazione!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.