Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :)

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :) Empty Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :)

Messaggio  Clematis Creations Gio Set 15 2011, 19:03

Ciao a tutti!

Sono nuova di questo forum Wink
Adoro tutte le arti creative e in questo momento sono alle prese con le paste polimeriche, con le quali creo bigiotteria, bomboniere, accessori e topper cake Wink

Vorrei avvicinarmi al mondo del cucito.. ho fatto alcune ricerche sul web in merito e mi hanno attirato moltissimo le macchine da cucire e da ricamo.. poichè la funzione ricamo sembra essere una componente di design che arricchisce la normale funzione di cucito delle macchine.
Considerando il costo delle macchine da cucire, penso che sarà un'acquisto che dovrebbe durare diversi anni e quindi una compatta (cucito + ricamo) forse sarebbe una valida scelta.

Voi sapreste darmi dei consigli innanzitutto circa la marca più sicura e affidabile di macchina da cucire?
E nel caso scegliessi una macchina anche ricamatrice.. voi quale avete provato? Come vi trovate?

Attendo i vostri preziosissimi consigli, grazie in anticipo :)
Clematis Creations
Clematis Creations
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.11

https://www.facebook.com/profile.php?id=100002024505369

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :) Empty Ciao

Messaggio  akela78 Gio Set 15 2011, 19:13

Clematis, se non lo hai già fatto presentati nella sezione benvenute del forum Wink
per quanto riguarda la macchina da cucire e ricamo nella sezione macchine da cucire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
trovi delle recensioni di alcune macchine. A memoria nel forum le macchine ricamatrici che ci sono sono marca Husqwarna ( topaz-ruby), Pfaff ( creative), Brother ( io ho la innovis 700IIpe) e qualche singer. Qualche cosa puoi trovare.
Gli acquisti di solito di una macchina compatta sono impegnativi perchè superano le migliaia di euro senza problemi per cui fondamentalmente la scelta dovrebbe ricadere seguendo i soliti classici consigli
a) budget
b) caratteristiche della macchina da ricamo ( che ricami faro', la grandezza, la velocità della macchina etc..., inoltre se farai solo ricami già importati e disponibili sulle chiavette o se penserai di crearli tu perchè altrimenti dovresti mettere in conto qualora non sia compreso un programma di punciatura apposito.. free c'è solo sophie sew ma non è molto intuitivo, anche se alla fine è un programma di punciatura abbastanza valido).

ciao nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :) Empty Re: Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :)

Messaggio  Clematis Creations Gio Set 15 2011, 19:22

Grazie per i consigli :)
Ora vado a presentarmi al forum :)
per quanto riguarda

a) il budget potrei valutare anche un acquisto sui 900 - 1200 € circa, considerandolo un acquisto importante e che duri nel tempo
b) per i ricami direi che mi piacerebbe usufruire al meglio della funzione utilizzando anche disegni/foto importate dal mio computer, se non sbaglio alcune macchinette hanno come funzionalità la chiavetta usb

in base a questi parametri quale modello tra le Husqwarna, Pfaff , Brother e Singer potrebbe fare al mio caso secondo voi?



Clematis Creations
Clematis Creations
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.11

https://www.facebook.com/profile.php?id=100002024505369

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :) Empty Sulla

Messaggio  akela78 Gio Set 15 2011, 20:22

Cifra che dici forse puoi trovare le brother piu piccoline innovis 750 -1250 le altre hanno prezzi di molto superiori a partire dai 1500 fino anche ai 4000 eurini
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :) Empty Re: Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :)

Messaggio  Clematis Creations Ven Set 16 2011, 10:35

Chi possiede una Brother innovis come si trova?
Sembrano davvero delle belle macchine per cucire e ricamare Wink
Clematis Creations
Clematis Creations
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.11

https://www.facebook.com/profile.php?id=100002024505369

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :) Empty Re: Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :)

Messaggio  ClaraBelle Ven Set 16 2011, 11:17

Purtroppo non posso aiutarti con le Brother. Io ho acquistato una Husqvarna Topaz 30 on-line da Colombo di Maresso; o meglio io l'ho acquistata in negozio perchè abito nelle vicinanze ma loro vendono anche on-line. Mi trovo molto bene ma il costo supera il tuo budget: si aggira intorno ai 2800 euro.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :) Empty Re: Consiglio Nuovo acquisto macchina da cucire e per ricamo :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.