Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi 274

+11
rennettina
claudietta_85
viavillecinque
ma' ena
bigshine
LaRagnatela
giuly69
gipagipa
ClaraBelle
sere
akela78
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 274

Messaggio  rennettina Mar Feb 04 2014, 14:51

scusate quanto costa attualmente questa macchina?voi quando l'avete pagata?

rennettina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 274

Messaggio  pescafra Gio Apr 03 2014, 11:19

Ciao a tutte, io ho una necchi 274 da tre anni e ci ho cucito qualunque cosa: tessuti leggeri, elastici, pesanti, jeans, tende, roba con perline, insomma di tutto di più.
Quando va è perfetta, una bomba!
Solo che in 3 anni questa è la seconda volta che mi si blocca totalmente: l'altra volta me la sono fatta sistemare spendendo 70 euro (pagata 90... in straofferta su shopty) ed è tornata come nuova meglio di prima... Mi hanno detto però che era la "trasmissione" (non mi chiedete cosa voglia dire...) e che per la macchina che è non vale la pena.. io l'ho sistemata perchè avevo necessità..
Ieri sera (dopo 5 mesi) però si è bloccata di nuovo (proprio non va il motore!) e ora sono indecisa..
forse la uso tropo e non regge i miei ritmi (cmq solo per hobby!) o forse è nata male lei.. non lo so...
Ora sto pensando di cambiarla ma non saprei con quale...

Francesca
pescafra
pescafra
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.08.11
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 274

Messaggio  davide72 Gio Apr 03 2014, 11:43

Ciao , non so che problema aveva avuto ma 70,00 euro mi sembrano un'esagerazione, da quel che ho capito aveva un problema di fase( le macchine sono come orologi se il meccanismo non è perfetto danno problemi).Se vuoi rimanere sulle Necchi ti consiglio la N290 o in alternativa la N120 , più economica perchè non ha la cuffia antipolvere e ha un paio di piedini in meno. Wink

pescafra ha scritto:Ciao a tutte, io ho una necchi 274 da tre anni e ci ho cucito qualunque cosa: tessuti leggeri, elastici, pesanti, jeans, tende, roba con perline, insomma di tutto di più.
Quando va è perfetta, una bomba!
Solo che in 3 anni questa è la seconda volta che mi si blocca totalmente: l'altra volta me la sono fatta sistemare spendendo 70 euro (pagata 90... in straofferta su shopty) ed è tornata come nuova meglio di prima... Mi hanno detto però che era la "trasmissione" (non mi chiedete cosa voglia dire...) e che per la macchina che è non vale la pena.. io l'ho sistemata perchè avevo necessità..
Ieri sera (dopo 5 mesi) però si è bloccata di nuovo (proprio non va il motore!) e ora sono indecisa..
forse la uso tropo e non regge i miei ritmi (cmq solo per hobby!) o forse è nata male lei.. non lo so...
Ora sto pensando di cambiarla ma non saprei con quale...

Francesca
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 274

Messaggio  davide72 Gio Apr 03 2014, 11:49

Ciao Lunghezza micrometrica vuol dire che la puoi regolare come vuoi , mentre alcune macchine hanno 3 lunghezze fisse .


gipagipa ha scritto:Alcune differenze sono:
infila ago guidato nella 276 che nella 274 non c'è
lunghezza dei punti micrometrica nella 276 (non so cosa sia ma la 274 non ce l'ha)
pressione piedino fissa (nella 274 si può regolare).
Ti metto la scheda della 274:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e della 276
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 274

Messaggio  pescafra Gio Apr 03 2014, 14:18

Grazie mille! Su che ordine di grandezza siamo come prezzi?

davide72 ha scritto:Ciao , non so che problema aveva avuto ma 70,00 euro  mi sembrano un'esagerazione, da quel che ho capito aveva un problema di fase( le macchine sono come orologi  se il meccanismo non è perfetto danno problemi).Se vuoi rimanere sulle Necchi ti consiglio la N290 o in alternativa la N120 , più economica perchè non ha la cuffia antipolvere e ha un paio di piedini in meno. Wink

pescafra ha scritto:Ciao a tutte, io ho una necchi 274 da tre anni e ci ho cucito qualunque cosa: tessuti leggeri, elastici, pesanti, jeans, tende, roba con perline, insomma di tutto di più.
Quando va è perfetta, una bomba!
Solo che in 3 anni questa è la seconda volta che mi si blocca totalmente: l'altra volta me la sono fatta sistemare spendendo 70 euro (pagata 90... in straofferta su shopty) ed è tornata come nuova meglio di prima... Mi hanno detto però che era la "trasmissione" (non mi chiedete cosa voglia dire...) e che per la macchina che è non vale la pena.. io l'ho sistemata perchè avevo necessità..
Ieri sera (dopo 5 mesi) però si è bloccata di nuovo (proprio non va il motore!) e ora sono indecisa..
forse la uso tropo e non regge i miei ritmi (cmq solo per hobby!) o forse è nata male lei.. non lo so...
Ora sto pensando di cambiarla ma non saprei con quale...

Francesca
pescafra
pescafra
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.08.11
Età : 39
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 274

Messaggio  davide72 Gio Apr 03 2014, 16:56

La N290 a Listino Necchi è di Euro 209,00 , la N120 169,00 euro.


pescafra ha scritto:Grazie mille! Su che ordine di grandezza siamo come prezzi?

davide72 ha scritto:Ciao , non so che problema aveva avuto ma 70,00 euro  mi sembrano un'esagerazione, da quel che ho capito aveva un problema di fase( le macchine sono come orologi  se il meccanismo non è perfetto danno problemi).Se vuoi rimanere sulle Necchi ti consiglio la N290 o in alternativa la N120 , più economica perchè non ha la cuffia antipolvere e ha un paio di piedini in meno. Wink

pescafra ha scritto:Ciao a tutte, io ho una necchi 274 da tre anni e ci ho cucito qualunque cosa: tessuti leggeri, elastici, pesanti, jeans, tende, roba con perline, insomma di tutto di più.
Quando va è perfetta, una bomba!
Solo che in 3 anni questa è la seconda volta che mi si blocca totalmente: l'altra volta me la sono fatta sistemare spendendo 70 euro (pagata 90... in straofferta su shopty) ed è tornata come nuova meglio di prima... Mi hanno detto però che era la "trasmissione" (non mi chiedete cosa voglia dire...) e che per la macchina che è non vale la pena.. io l'ho sistemata perchè avevo necessità..
Ieri sera (dopo 5 mesi) però si è bloccata di nuovo (proprio non va il motore!) e ora sono indecisa..
forse la uso tropo e non regge i miei ritmi (cmq solo per hobby!) o forse è nata male lei.. non lo so...
Ora sto pensando di cambiarla ma non saprei con quale...

Francesca
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty nevvhi n120

Messaggio  sole2008 Dom Mag 04 2014, 17:44

scusate ma una mia amica vorrebbe prendere con i punti nectar la macchina da cucire ma secondo voi ne vale la pena ? è una buona macchina? io premetto ho una 274 e nn mi trovo molto bene perché con il tessuto spesso mi rompe sempre gli aghi e avendo provato quella della mia vicina che è una 272 è fenomenale anche su tessuto spesso doppiato quattrovolte...... quella si che è un carroarmato .
la mia amica sta cercando una macchina da principianti e per fare piccoli lavoretti all' inizio, ma dopo aver preso confidenza si vorrebbe cimentare in qualcosa di più impegnativo. grazie.

sole2008
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 274

Messaggio  davide72 Dom Mag 04 2014, 18:39

Si la macchina è molto valida soprattutto se vuole imparare.

sole2008 ha scritto:scusate ma una mia amica vorrebbe prendere con i punti nectar la macchina da cucire ma secondo voi ne vale la pena ? è una buona macchina? io premetto ho una 274 e nn mi trovo molto bene perché con  il tessuto spesso mi rompe sempre gli aghi e avendo provato quella della mia vicina che è una 272  è fenomenale anche su tessuto spesso doppiato quattrovolte...... quella si che è un carroarmato .
 la mia amica sta cercando una macchina da principianti e per fare piccoli lavoretti all' inizio, ma dopo aver preso confidenza si vorrebbe cimentare in qualcosa di più impegnativo. grazie.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty problemi

Messaggio  blackbirdknight Lun Mar 23 2015, 14:18

Ciao a tutte. Sono iscritta da parecchio tempo ma non ho mai postato messaggi.

Ho la 274 da un po' di tempo. Non ci ho cucito tantissimissimo (qualche vestito, dei copritavola patchwork, borse, qualche lavoro di cucito creativo, federe per cuscini). La tiro fuori quando devo fare qualche lavoro perche' non ho spazio dove tenerla da quando e' arrivata la bimba.

Ero felice dell'acquisto, pensavo che i problemi fossero tutti dovuti alla mia inesperienza ma ora mi chiedo diverse cose.

1) anche a me non cuce bene e perdo punti se cucio su tessuti spessi o doppiati. E neppure con spessori eccessivi.
2) non trascina bene i tessuti un po' piu' spessi (per dire anche un piccolo runner patchwork con un'imbottitura sottilissima ha fatto fatica), neppure regolando la pressione del piedino. Tanto che pensavo di prendere il doppio trasporto.
3) il resostato (si chiama cosi' il pedale?) non risponde bene. Questo dall'inizio. Delle volte schiaccio tanto e non parte, delle volte sono leggerissima e corre, un po' a caso. Ho fatto prove su prove e va bene all'inizio doverci prendere la mano (il piede :)) ma con altre macchine provate tipo al corso di cucito non ho mai avuto problemi!

La cosa che mi scoccia di piu' e' il pedale. Secondo voi se lo sostituisco il problema potrebbe risolversi. O meglio. Sara' un problema di pedale o un problema di macchina? ARGH! L'avevo acquistata su shopty anni fa per una mega offerta e sono contenta. Il suo lavoro lo fa. Ma senza questi problemini mi verrebbe moltissima piu' voglia di usarla, sarei piu' rapida e avrei dei risultati piu' carini (si si lo so che l'uso migliora i risultati....ma adesso vorrei fare un lavoro patchwork e so gia' che sara' difficilissimo quiltare....quindi non mi ci metto!). ~Temo anche che il centro di assistenza qui a Trieste (ne conosco solo uno) mi chiedera' un po' di soldi per visionarla....buh! Sara' che e' primavera e ho voglia di lavorarci, ma prima voglio risolvere i problemi.

Consigli?

blackbirdknight
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Necchi 274 - Pagina 2 Empty Re: Necchi 274

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.