Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

mi presento...e già una domandina ...

+8
rigazzarò
Mary
shiva
kiki
silvia
pocuci
giovi59
perlina
12 partecipanti

Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  perlina Mer Nov 02 2011, 12:26

ciao a tutte, sono Claudia, ho 29 anni e sono della prov. di Torino.
La mia curiosità per il cucito c'è sempre stata, ma quando è nata la mia bimba vorrei cercare di imparare qualcosina per poterle fare qualche vestitino con le mie mani...sono un po' ambiziosa, ma vorrei avere questa soddisfazione prima o poi.... Very Happy Ora vorrei comprare una macchina da cucire: semplice da usare, per superprincipianti e che non costi molto...voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutte.
Buona giornata
Claudia

perlina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : Prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  giovi59 Mer Nov 02 2011, 12:35

benvenuta, io ho cominciato a cucire per le mie bambine quando erano piccole. ti servirebbe una macchina da cucire meccanica, che costa intorno ai 100/200 euro e una rivista con cartamodelli per bambini :io ho sempre usato burda. buon lavoro
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  pocuci Mer Nov 02 2011, 13:33

Benvenuta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  silvia Mer Nov 02 2011, 13:42

Benvenuta Claudia!
Quoto Giovi: anch'io ho iniziato cucendo abitini per la mia prima figlia, i bambini sono ottime "cavie" e la soddisfazione è immensa!
Per le macchine puoi spulciare nell'apposita sezione del forum: ci sono tanti topic aperti su questo argomento.
Se ti restano ancora dei dubbi, apri un topic tutto tuo e ne parliamo... Very Happy Very Happy Very Happy
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  kiki Mer Nov 02 2011, 16:24

Ciao e benvenuta!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  shiva Mer Nov 02 2011, 16:38

Ciao Claudia, benvenuta!Quoto Giovi e Silvia! per iniziare non importa prendere un'elettronica con funzioni..puoi anche prendere una macchina semplice che fa bene il suo lavoro lo stesso!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  Mary Mer Nov 02 2011, 17:49

Ciao Perlina! Benvenutissima anche da parte mia!
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  rigazzarò Gio Nov 03 2011, 07:54

Benvenuta Claudia!! mi presento...e già una domandina ... 316630 mi presento...e già una domandina ... 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  perlina Gio Nov 03 2011, 11:22

grazie a tutte per le risposte! Very Happy
ma dite che con il cartamodello di una rivista riuscirei già a fare qualcosa? Shocked e che mi sembra troppo semplice per me che non ho mai fatto niente... ma sono fiduciosa, e sicuramente ci proverò! Laughing

perlina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : Prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  giovi59 Gio Nov 03 2011, 11:44

non è così semplice come può sembrare, ma con un pò di buona volontà puoi farcela: facci sapere e non aver paura di sbagliare perchè come diciamo noi, è sbagliando che si impara.
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  cristyrunner Gio Nov 03 2011, 15:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Ciao perlina

Messaggio  akela78 Gio Nov 03 2011, 17:41

io ho sempre avuto la passione per il cucito, da quando è nata marta il 90% di quello che cucio è per lei. ti consiglio di prendere una macchina da cucire che abbia i punti elastici e la pressione del piedino regolabile. se pensi di realizzarle dei vestiti con tessuti elastici ( es. magline, pile, felpe etc) ti servono questi punti e queste caratteristiche. la macchina migliore in associazione è la TC ma di solito si aspetta prima di consolidare l'amore per il cucito prima di prenderla e la TC non soppianta la macchina da cucire ( TC sta per tagliacuci).
Quanto ha la tua bimba? se ti interessa poi ti posso mandare un po' di siti di vestiti per bimbe oltre a quelli che puoi vedere nella sezione apposita.
saluti
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  lellapevaro Gio Nov 03 2011, 18:55

ciao e benvenuta, in quanto alla macchina dipende da quello che vuoi spendere, anche io ho cominciato con una macchina poco costosa e ancora ora ho una Singer meccanica e mi trovo benissimo....................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  handmadecreativity Ven Nov 04 2011, 01:31

ciao claudia, benvenuta!
taced

handmadecreativity
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://handmadecreativity.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty grazie

Messaggio  perlina Ven Nov 04 2011, 10:50

akela78 ha scritto:io ho sempre avuto la passione per il cucito, da quando è nata marta il 90% di quello che cucio è per lei. ti consiglio di prendere una macchina da cucire che abbia i punti elastici e la pressione del piedino regolabile. se pensi di realizzarle dei vestiti con tessuti elastici ( es. magline, pile, felpe etc) ti servono questi punti e queste caratteristiche. la macchina migliore in associazione è la TC ma di solito si aspetta prima di consolidare l'amore per il cucito prima di prenderla e la TC non soppianta la macchina da cucire ( TC sta per tagliacuci).
Quanto ha la tua bimba? se ti interessa poi ti posso mandare un po' di siti di vestiti per bimbe oltre a quelli che puoi vedere nella sezione apposita.
saluti

Grazie 1000 per i tuoi preziosissimi consigli! Credo che anch'io la maggior parte delle cose che farò saranno per Irene, la mia bimba che ha 13 mesi...e la tua Marta quanto ha?
Grazie per i siti, quando hai tempo mandameli pure così inizio a dare un'occhiata Cool
Buona giornata
Ciao,ciao
Claudia

perlina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 41
Località : Prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Ciao

Messaggio  akela78 Ven Nov 04 2011, 11:17

Marta ha appena compiuto i 21!!!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento...e già una domandina ... Empty Re: mi presento...e già una domandina ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.