Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Idee per chisura piumino.... - lavoro finito!!!!

+12
stefi85
maaga
siviglia
anietta
broderina
adamas
sere
elena
cristyrunner
giovi59
silvia
kiki
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Idee per chisura piumino.... - lavoro finito!!!! Empty Idee per chisura piumino.... - lavoro finito!!!!

Messaggio  kiki Mer Feb 22 2012, 21:19

Ciao a tutte, care amiche sartine....
eccomi a voi a chiedere un parere o un'idea...
il problema è il seguente: la cerniera del mio piumino si è rotta... mai messo da 3 anni, il primo anno che lo uso e sta cerniera mi fa dannare... vabbè.... praticamente si è rotta in basso il pezzettino che si inserisce nel cursore, si è staccato dal tessuto ed ecco che sorge il problema... di sostituirla non me la sento, non sono esperta, la zip è cucita dentro la fodera e l'imbottitura è di piumino d'oca... dunque dovrei scucire la fodera, pale tenere a bada il piumaggio, pale scucire e rimettere tutto.... cercavo invece, una soluzione alternativa, visto che comunque ci sono anche dei bottoni automatici, ecco le mie opzioni:
1. tagliare i dentini della precedente zip e applicarci la nuova sopra Idee per chisura piumino.... - lavoro finito!!!! 538949
2. eliminare la zip e procedere con l'inserimento di bottoni automatici in mezzo a quelli esistenti, in modo da non far aprire troppo il cappotto;
3. mettere dei gancetti interni per chiudere e non fare vedere nulla all'esterno (ma poco pratici quando si ha fretta)
4. mettere dei bottoni normali al posto dei suddetti automatici e fare un'asola "esterna" (non cucita sul tessuto)
5. come la 4 solo con un'asola normale (le macchine da cucire tipo la mia - necchi 292 - ce la farebbe a fare l'asola?)

altre idee?

grazie a tutte!!!!