Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Infilare una necchi bu

+16
lindabee58
Evey
Allegra
sunnysky
nadia1978
giovi59
iagà
annina
Lisa82
elena
cristyrunner
Mary
mamyerica
China
ago
pleiade
20 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 03 2012, 19:37

pleiade ha scritto:
Evey ha scritto:Vedo adesso le tue macchine, Ste! Sono davvero favolose come me le avevi descritte!! sunny

...Hai visto che gentili le ragazze del forum? Very Happy

Spero che tu ti rimetta presto... Infilare una necchi bu - Pagina 3 830246

tesoro, le macchine ricamano pure, ma sai se imparo quante cose posso fare?? Infilare una necchi bu - Pagina 3 316630

le ragazze di questo forum sono la gentilezza personificata, non smetterò mai di ringraziarle!
i piedini a quale macchina appartengono? ce l'hai i manuali? i piedini penso siano validi per entrambe le macchine io ce li avevo uguali nel contenitore della macchina violetta solo che quella di mamma è verdina e avana, hai le camme per ricamare ? dovresti avere un contenitore con un coperchio con ghiera ruotabile per la scelta dei ricami tipo questa......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sai che le camme si compongono e si mettono nello sportellino n. 13 sopra alla macchina e che và disinnestata la leva n. 18 d'acciaio che c'è dietro?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e che con una in particolare con maniglia d'acciaio non smontabile ma fissa ( è quella che si vede a sinistra nella prima foto)ci puoi fare l'asola con i 4 passaggi? io con qualche ricamo sono riuscita con le regolazioni di lunghezza e larghezza punto a farci anche un'orlo invisibile e un punto elastico, casomai ti dico come fare....devo cercare i manuali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fà venire il mal di stomaco ed è molto maldestro ma capisci come infilare .......
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  lindabee58 Ven Mag 04 2012, 18:51

Sono io la fortunata ad aver ricevuto da Sunnysky questo gioiellino: la Necchi Supernova Julia 534 Infilare una necchi bu - Pagina 3 720725

Devo dire che sono rimasta a bocca aperta con la qualità delle cuciture. Il punto dritto è favoloso. il trasporto è stupendo e in più è una macchina molto silenziosa. Sono ancora in fase di "impratichimento" perchè la ho fra le mie mani da pochi giorni, ma ne sono già molto piacevolmente impressionata.
È la prima volta nella mia vita che ho una macchina "vintage", essendo abituata con macchine super eletroniche di tutte le marche.
La nostra amica Sunnysky ha molta conoscenza di queste macchine ed in piu è bravissssssima a fare il restauro. Infilare una necchi bu - Pagina 3 424233 Nelle sue mani i vintage rinascono.
Devo ringraziare Sunnysky per avermi fatto conoscere questa favoloso macchina da cucire. Infilare una necchi bu - Pagina 3 844950
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  sunnysky Ven Mag 04 2012, 19:32

Ohh ciao Linda.
Come sempre sei troppo generosa! Grazie di cuore Infilare una necchi bu - Pagina 3 300214 Infilare una necchi bu - Pagina 3 300214 Infilare una necchi bu - Pagina 3 300214 Very Happy
Sono stracontenta che ti stai innamorando della necchi julia perchè è un gioiello a tutti gli effetti. Infilare una necchi bu - Pagina 3 316630
Ci sentiamo presto. Vado perchè la cena si avvicina! Infilare una necchi bu - Pagina 3 804761
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Ven Mag 04 2012, 20:30

cristy i piedini li ho trovati nel cassetto della nova, ma potrebbero essere pure della supernova... boh.. Rolling Eyes

le camme non so cosa siano..

appena imparo a cucire voglio imparare pure a ricamare, queste macchine hanno mille potenzialità, mi state aprendo un mondo!

sunnysky mi ha mandato delle mail con foto passo passo.

sto stampando tutto quanto, i manuali di cristy, le istruzioni di sunny, ragazze... GRAZIE DI CUORE Infilare una necchi bu - Pagina 3 629919

mi sto facendo una piccola bibliotechina di manuali study

domani sono libera, il marito va a giocare a tennis e io mi dedicherò alla necchi nova! Very Happy

vi saprò dire che cosa ho combinato! (spero qualcosa di buono! Laughing )

pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Ven Mag 04 2012, 22:46

guarda un pò cosa ti ho trovato????!!!!! c'è quello che serve a te........ Infilare una necchi bu - Pagina 3 804761 Wink Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti i manuali necchi vintage.........
lo avevo già postato da un'altra parte ma te lo metto come segnalazione personale, ciao baci


ps le camme sono quei dischi neri di plastica che servono per fare i ricami.......... quelle nella foto sono le camme....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Infilare una necchi bu - Pagina 3 209603
c'è quello che serve a te........ Infilare una necchi bu - Pagina 3 804761 Wink Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ed una chicca per chi chiedeva come fare il nido d'ape........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Ven Mag 04 2012, 23:59

ma grazie!!! loooove starrr

quante cose da imparare!!!!

i manuali li avevo visti e scaricati, stavo seguendo quelli alle prime prove!
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Sab Mag 05 2012, 12:48

yeahhhh Infilare una necchi bu - Pagina 3 316630 faccio progressiiiiiii!!!

sono entusiasta!!!!!!!! ho seguito passo passo le spiegazioni di sunny, tutto è stato facilissimo!!!!!

stamattina ho dato prima una bella pulita alla macchina (l'ho anche spolverata con un pennello, c'è polvere infilata dappertutto e, devo essere sincera, non sono riuscita manco a toglierla tutta.... dovrei smontare la placca di metallo sotto il mobile perchè se ne è accumulata molta lì dove non riesco ad arrivare bene)

e poi ho seguito alla lettera tutte le istruzioni di sunny, ho smontato cinghia e ago, e anche se stava messo bene l'ho fatto due tre volte proprio per prendere confidenza con i pezzi, le viti, ecc.

ho infilato una bobina, (ho usato quella che stava sotto, l'ho tolta e l'ho infilata, la prima volta il filo si è aggrovigliato, l'ho sfilato e ho ricominciato, senza innervosirmi e anzi "gustandomi" tutti i passaggi). ho tutte bobine originali Infilare una necchi bu - Pagina 3 300214 alcune non hanno i due buchetti ma solo quel "taglietto", come mai? hanno funzioni diverse?

forse non ci crederete ma per me riuscire in questa cosa è molto importante per svariate ragioni. ho bisogno di un hobby rilassante che faccia lavorare le mani mentre la testa si distende e poi mi piace l'approccio a qualcosa che per me fino a poco fa apparteneva ad un altro pianeta, scusate la piccola digressione. Infilare una necchi bu - Pagina 3 538949

ho infilato il filo di sopra e ora attendo sunny!!!!!!

sunnynaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

ah, altra domanda: nel ripostiglio ho trovato lo svitol con cui mio marito olia la moto, secondo lui va benissimo anche per la macchina da cucire, che dite?

la faccio dopo però magari questa operazione?
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  mamyerica Sab Mag 05 2012, 12:53





Lo svitol va benissimo, me l'ha consigliato il tecnico riparatore di questi "gioiellini". Infilare una necchi bu - Pagina 3 209603 Infilare una necchi bu - Pagina 3 209603
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Sab Mag 05 2012, 13:12

bene! mamyerica dove lo devo mettere? quasi quasi lo faccio subito... sto guardando sul manuale le parti da oliare, ma come al solito le figure sono sbiabite e non si vede bene..

preferisco andare sul sicuro con quello che mi dite voi!

pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  sunnysky Sab Mag 05 2012, 13:25

Ciao Pleiade.
Che carino essere chiamata sunnyna, Mi piace! sunny
Sono contenta che sei riuscita a muovere i primi passi con la BU Nova. Te l'avevo detto che era molto semplice. Wink
Mi devi scusare ma ho avuto una mattinata super extra piena di lavoro in casa e sono super stanca morta: in più da ieri mi è ripreso un brutto bruciore di stomaco: soffro di gastrite e reflusso purtroppo.
Se ci sei più tardi, o al massimo stasera dopo cena, parto con la seconda tranche di spiegazioni per il filo sotto e poi ti darò anche qualche chicca sulla manutenzione della macchina e del mobile, perchè se hai intenzione di usare il pedale bisogna oliare anche alcuni punti del supporto in ghisa per farla girare a dovere.
Inoltre, essendo io una grandissima cultrice dell pulizia perfetta e della brillantezzzzzzzza sunny assoluta delle mie bimbette ti dirò come renderle super pulite e lucentissime per molto tempo!
Ora vado a riposarmi un po' perchè sto crollando. A presto
Sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Sab Mag 05 2012, 13:37

oggi sto a casa, giornata dedicata al relax e alla necchi Very Happy

quando puoi e vuoi io sto qua e ti ringrazio per tutto il tempo che mi stai dedicando!

pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Sab Mag 05 2012, 13:57

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


un pò di foto di accessori.

alcuni secondo me sono della julia supernova però, li ho visti elencati nel manuale dell'altra.

nella prima foto ci sono le spolette senza buchi,
nella terza quelle con i buchi, che differenza c'è?

nella seconda foto due cosini di ferro, un affarino in plastica che non so cosa sia e due vitarelle.

nella quarta due placche che credo vadano cambiate a seconda dei piedini usati, giusto?
e un affarino che ho letto sul manuale serve per la tensione

poi il mio "bouquet" di piedini, e nell'ultima foto il taglia-asole e un super ago che non so a cosa serva, a cavare un occhio, forse Laughing






pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  mamyerica Sab Mag 05 2012, 14:01

L'ago con la punta ricurva,è un ago per materassi.
Le bobine, anche se sono di aspetto diverso, vanno tutte bene,sia per la prima macchina fotografata,che per la bu. Infilare una necchi bu - Pagina 3 209603 Infilare una necchi bu - Pagina 3 209603 Infilare una necchi bu - Pagina 3 209603
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Sab Mag 05 2012, 14:27

grazie mamyerica!

anche se imparerò bene non credo che cucirò mai un materasso! Infilare una necchi bu - Pagina 3 870222
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Sab Mag 05 2012, 15:07

wow Infilare una necchi bu - Pagina 3 697264 ho trovato un tesoro!!!

ho deciso di aprire la supernova per guardarla bene alla luce delle cose che so adesso e per pulirla, e ho notato una mensolina interna a cui prima non avevo fatto caso... non so come ho fatto a non vederla, anche con mia suocera, eravamo tutte intente a fare funzionare la macchina e non abbiamo guardato sotto, la mensolina era nascosta dentro!!!

c'era questa scatola, piena di altri accessori, quelli per ricamare!!!! e poi altri piedini, aghi e il manuale, lo stesso che avevo scaricato grazie a voi, sistemato dietro la scatola!!

c'è anche il disco con le istruzione per i ricami!!! mamma mia!! un mondo proprio!!! evvivaevviva

[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img819/9771/p1050713l.jpg][/IMG]

pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Sab Mag 05 2012, 16:34

seguendo il manuale ho oliato tutta la necchi nova, ruota compresa!

aprendola dietro c'erano le ragnatele!! Shocked

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  sunnysky Sab Mag 05 2012, 23:48

Ahh pleiade: che sgoduria per me vedere tutte queste cose: Laughing
hai fatto bene ad aprire la Nova e a pulirla. Dopo la pulizia ci vuole qualche goccina di olio: mi raccomando non usare olio da cucina!!!!!!!!!!!!va bene quello singer che isi trova anche nei supermercati. benissimo . Olia seguendo le indicazioni del manuale. Bisognerebbe oliare anch el abrra ago , però ora comncia piano piano.
A presto
Sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Dom Mag 06 2012, 11:54

FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA!!!!!!!! Infilare una necchi bu - Pagina 3 697264 Infilare una necchi bu - Pagina 3 697264 Infilare una necchi bu - Pagina 3 697264 Infilare una necchi bu - Pagina 3 697264 Infilare una necchi bu - Pagina 3 697264 Infilare una necchi bu - Pagina 3 697264 Infilare una necchi bu - Pagina 3 697264 Infilare una necchi bu - Pagina 3 697264

ho seguito alla lettera tutte le istruzioni di sunny che mi hanno guidata passo passo e alla prima prova guardate qua!! non ci credevo manco io, cuce perfettamente!!! mi sono emozionata, veramente, credevo che si sarebbe sfilato il filo, ingarbugliato tutto e invece no!!
ho messo il filo sopra arancio e quello sotto bianco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sunny grazie di cuore! adesso posso rimettere la cinghia? con quale step proseguo? taglio il filo? e se voglio ricominciare a cucire su un altro pezzo di tessuto devo rinfilare la macchina o va bene il filo che c'è?

grazie di cuore, non finirò mai di dirlo!!!
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 06 2012, 12:04

sono felicissima che hai cucito per la prima volta con la tua necchi........come hai fatto a cucire senza la cinghia???? scratch
il filo lo puoi tagliare dietro...c'è un tagliafilo proprio dietro sopra al piedino...........
se devi cucire per provare puoi anche tenere quel filo ben visibile altrimenti se devi cucire altre stoffe ti ci vuole il filo del solito colore
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Dom Mag 06 2012, 12:43

cristyrunner ha scritto:sono felicissima che hai cucito per la prima volta con la tua necchi........come hai fatto a cucire senza la cinghia???? scratch
il filo lo puoi tagliare dietro...c'è un tagliafilo proprio dietro sopra al piedino...........
se devi cucire per provare puoi anche tenere quel filo ben visibile altrimenti se devi cucire altre stoffe ti ci vuole il filo del solito colore

cristy ho cucito con il volantino! sunny mi ha detto di fare così, senza cinghia per vedere se funzionava!

il tagliafilo dietro al piedino non c'è..

adesso forse è il caso che faccia un pò di pratica sugli stracci, no? poi voglio provare a fare il punto zig zig e altri punti.

insomma, vorrei capire bene tutte le funzioni della macchina e poi cimentarmi con un primo progetto facile, magari una tovaglia, un cuscino, cose
facili per la casa.
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  sunnysky Dom Mag 06 2012, 13:23

Brava Pleiade! Infilare una necchi bu - Pagina 3 491129 Visto????? Le necchi non tradiscono nemmeno dopo abbandoni di moltissimi anni!
A vedere la foto però bisogna aggiustare un po' le tensioni del filo, forse tutti e due: filo superiore ed inferiore. Non è così difficile. Poi ti mostrerò con le foto che si capisce meglio.
Quando finisci una cucitura , alza l'ago girando il volantino e tira piano piano il tessuto lontano dalla placca ago. Se vedi che il tesssuto non si allontana gira avanti e indietro il volantino mentre tiri lentamente il tessuto. Quando il tessuto si è allontanato abbastanza dalla placca ago taglia i fili con un forbicino. La necchi bu nova non ha il taglia filo, è un po' primitiva in questo ma non è poi così importante.
passo ora alla mail.
Ciao
Sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  iagà Dom Mag 06 2012, 13:41

bravissime a tutte e due!!!! Infilare una necchi bu - Pagina 3 424233 Infilare una necchi bu - Pagina 3 424233 Infilare una necchi bu - Pagina 3 424233
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  Lisa82 Dom Mag 06 2012, 17:50

Wow!!! Che bella sorpresa, tutti gli accessori! Complimenti Pleiade, hai visto che alla fine ce l'hai fatta?? Infilare una necchi bu - Pagina 3 316630 Infilare una necchi bu - Pagina 3 316630

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Dom Mag 06 2012, 17:56

è tutto merito di sunny, non sapete come mi ha guidata, con email dalla precisione pazzesca, corredate di foto passo passo. io ci ho messo solo la voglia di imparare!

al giorno d'oggi è quasi impossibile trovare una persona disposta a perdere tempo per insegnare qualcosa a un'altra che neanche conosce..

beh, lei l'ha fatto, con uno spirito di condivisione e una gentilezza incredibili. per me queste cose contano molto. Infilare una necchi bu - Pagina 3 844950

un Infilare una necchi bu - Pagina 3 844950 anche a cristy per le sue indicazioni e grazie a tutte! se non vi avessi trovato le necchi starebbero ancora con le ragnatele!
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 06 2012, 18:35

e adesso vogliamo vedere anche qualche ricamino, eh? Wink Very Happy Infilare una necchi bu - Pagina 3 830246
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 3 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.