Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Infilare una necchi bu

+16
lindabee58
Evey
Allegra
sunnysky
nadia1978
giovi59
iagà
annina
Lisa82
elena
cristyrunner
Mary
mamyerica
China
ago
pleiade
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Dom Mag 06 2012, 19:14

cristy certo!

però sulla nova le camme non possono essere messe, vero?
posso fare solo ricami base, cambiando la placca sotto (ho quella del ricamo) e forse i piedini.

mi sa che devo aggiustare la julia supernova per usare le camme... Rolling Eyes nel manuale della nova, che ho letto tutto, delle camme non dice nulla!

comunque devo prima rimettere la cinghia alla nova, capire come fissare il punto iniziale e quello finale ed imparare ad usare tutti i piedini che ho.

cristy secondo te posso mettere su questa anche i piedini della supernova?
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  sunnysky Dom Mag 06 2012, 23:37

Se posso fare qualcosa per rendermi utile io , con i miei limiti, cerco sempre di auitare: poi qua nel forum ci siamo anche per questo, no????? La solidarietà è molto importante:
Sono contenta che con i nostri consigli sei riuscita a riattivare" la BU.

ragazze, avanti sempre con passione !! sunny
Ora provo ad andare a dormire dopo le scottanti delusioni calcistiche della serata!!!! Infilare una necchi bu - Pagina 4 683844
Sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  sunnysky Dom Mag 06 2012, 23:40

Ah dimenticavo :
no, sulla BU non puoi usare le camme della Julia: Il mio consiglio per il momento è quello di impratichirti un po' con i punti di base sulla BU, perchè usare la julia è più semplice: una macchina alimentata dalla forza motrice delle gambe richiede più tecnica !!! Col reostato ( pedale elettrico) è più semplice:
A presto
sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 06 2012, 23:43

pleiade ha scritto:cristy certo!

però sulla nova le camme non possono essere messe, vero?
posso fare solo ricami base, cambiando la placca sotto (ho quella del ricamo) e forse i piedini.

mi sa che devo aggiustare la julia supernova per usare le camme... Rolling Eyes nel manuale della nova, che ho letto tutto, delle camme non dice nulla!

comunque devo prima rimettere la cinghia alla nova, capire come fissare il punto iniziale e quello finale ed imparare ad usare tutti i piedini che ho.

cristy secondo te posso mettere su questa anche i piedini della supernova?
sulla bu le camme non ci vanno ma i piedini credo che l'attacco sia uguale non ti resta che provarne uno semplice........e poi cerca di riattivare anche la supernova perchè ti darà ancor più soddisfazioni.....hai visto sul manuale......con le camme quanti punti ci puoi ricamare???è da sballo
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Lun Mag 07 2012, 00:26

sì, ho letto il manuale della julia supernova, è una macchina pazzesca, oggi me la sono guardata bene, libretto alla mano.

però non la voglio accendere più, troppa puzza di bruciato, ho paura che mi faccia saltare l'impianto elettrico. la porterò all'assistenza.

il manuale della julia è molto più dettagliato nelle spiegazioni rispetto a quello della nova. c'è anche l'elenco di tutti i piedini e io ho anche quelli extra (o erano stati presi in seguito o erano della bu nova).

insomma, non mi manca niente! Very Happy

sono sempre più motivata grazie a voi.

poi leggendo il forum mi viene voglia di fare mille cose per la casa, accessori, o anche pupazzini per i bimbi delle mie amiche (io ancora non ne ho) o vestitini per loro Infilare una necchi bu - Pagina 4 58970
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Mer Mag 09 2012, 20:57

stasera sono proprio avvilita... Crying or Very sad

la macchina è pulita, oliata, ho imparato a infilarla sopra e sotto come si deve, prova ne è che cuce perfettamente.

fino ad ora ho fatto tutte le prove girando il volantino a mano e funziona benissimo, punto dritto e zig zag.

ho rimesso la cinghia, ho provato con il pedale e l'ago non si muove o si muove pochissimo, non prende la stoffa e se premo lentamente dopo un pò è come se il pedale si "smorzasse" e perdesse forza. se premo veloce, invece, il pedale scorre ma non si muove l'ago.

non cuce.

prima faceva i punti aggrovigliati ma girava un pò. adesso niente.

non capisco perchè.... Infilare una necchi bu - Pagina 4 683844

se giro il volnatino a mano la cinghia scorre perfettamente (ho pulito anche cinghia e ruota) vorrei capire perchè cavolo il pedale non va!! Infilare una necchi bu - Pagina 4 683844

sembrava troppo bello per essere vero, stava filando tutto liscio... uffa... scusate lo sfogo...
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  silvia Mer Mag 09 2012, 21:40

Non ne ho idea... ma da come la racconti mi fa pensare che potrebbe esserci un problema proprio con la cinghia: se giri a mano (quindi lentamente) funziona tutto, se vai pianino col pedale funziona tutto, se aumenti la velocità non funziona più... forse è una scemata, ma io direi che la cinghia slitta
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Mer Mag 09 2012, 21:57

pleiade ha scritto:stasera sono proprio avvilita... Crying or Very sad

la macchina è pulita, oliata, ho imparato a infilarla sopra e sotto come si deve, prova ne è che cuce perfettamente.

fino ad ora ho fatto tutte le prove girando il volantino a mano e funziona benissimo, punto dritto e zig zag.

ho rimesso la cinghia, ho provato con il pedale e l'ago non si muove o si muove pochissimo, non prende la stoffa e se premo lentamente dopo un pò è come se il pedale si "smorzasse" e perdesse forza. se premo veloce, invece, il pedale scorre ma non si muove l'ago.

non cuce.

prima faceva i punti aggrovigliati ma girava un pò. adesso niente.

non capisco perchè.... Infilare una necchi bu - Pagina 4 683844

se giro il volnatino a mano la cinghia scorre perfettamente (ho pulito anche cinghia e ruota) vorrei capire perchè cavolo il pedale non va!! Infilare una necchi bu - Pagina 4 683844

sembrava troppo bello per essere vero, stava filando tutto liscio... uffa... scusate lo sfogo...

non ti arrabbiare x la mia domanda...sei sicura di averla montata per bene? avendo preso il volantino sopra con quello sotto della puleggia del pedale???
cosa vuoi dire per "pulito la cinghia?" non l'avrai mica oliata? perchè allora slitta per forza, mi sà che la devi cambiare forse è anche troppo lenta, a meno che??? forse dirò una stupidata la scorci di poco, oppure essendo di vero cuoio se la lavi col marsiglia intanto la rinnovi perchè la pulisci ma non la secchi e poi la fai asciugare senza tenderla si dovrebbe restringere un pò , boh fai un tentativo però deve essere completamente asciuttissima prima di montarla e poi se non và la compri nuova, però non vale la ..........costano poco.........però se vai a pedale, devi pedalare.........l'hai voluta la bici? e allora pedala.. aiutandoti con la mano sul volantino per la partenza Wink Very Happy Infilare una necchi bu - Pagina 4 32676 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Mer Mag 09 2012, 22:21

silvia ha scritto:Non ne ho idea... ma da come la racconti mi fa pensare che potrebbe esserci un problema proprio con la cinghia: se giri a mano (quindi lentamente) funziona tutto, se vai pianino col pedale funziona tutto, se aumenti la velocità non funziona più... forse è una scemata, ma io direi che la cinghia slitta

no silvia, funziona benissimo solo se giro con la mano il volantino.

se premo il pedale lentamente o velocemente non va comunque.

se premo il pedale piano si smorza il movimento e non va più il pedale (l'ago non cuce)

se premo veloce prende il via e va fluido ma tanto non cambia niente, l'ago non si muove e la stoffa non scorre!!!
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Mer Mag 09 2012, 22:31

cristy la cinghia l'ho spolverata, non l'ho oliata.

secondo me non è un problema di cinghia, perchè se giro a mano va. il problema mi sembra il pedale... Rolling Eyes

la cinghia di scorta ce l'ho! adesso la cambio e provo subito, ma secondo me non è la cinghia.

ecco le foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Mer Mag 09 2012, 22:38

come non detto... la cinghia di scorta era più corta dell'altra. ho provato lo stesso, forzando, e si è rotta. forse era rinsecchita dal tempo...

sabato vedo di comprarne una nuova, se no non vado avanti...

non capisco però perchè a mano va.
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  sunnysky Mer Mag 09 2012, 22:51

Ciao Pleiade.
Hai ricevuto la mia mail con i suggerimenti per risolvere il problema????

Cristy me fai mori' dal ridere. MITICA Laughing
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Mer Mag 09 2012, 23:03

sunnyna!!! evvivaevviva

adesso vado a vedere l'email, ero impegnata a litigare con il pedale!!

dunque, ho visto l'email, la cinghia è pulita e la macchina pure. ho ripassato un fazzoletto per verificare, ho smontato e rimontato la cinghia.

ricapitolando, se muovo il volantino la macchina cuce.
con il pedale no.

se muovo la cinghia con le mani senza toccare il volantino, cuce pure! ho appena verificato.

questa, secondo me, è la prova che non si tratta della cinghia ma del pedale.



pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 00:44

come non detto!

si è avvicinato mio marito, ha provato il pedale e ha detto che secondo lui era la cinghia.

gli sembrava poco tesa.

l'ha accorciata (tanto male che andava era comunque da buttare)

l'ho rimessa, e voilà!!! funziona! evidentemente con il tempo si era slabbrata ed allentata e non metteva più volantino e pedale
nel giusto collegamento!

e anche questo è risolto!!

Infilare una necchi bu - Pagina 4 316630 Infilare una necchi bu - Pagina 4 316630 Infilare una necchi bu - Pagina 4 316630

domani mi esercito per bene a cucire bilanciando il pedale (a volte la macchina tira il tessuto all'indietro per qualche punto).



pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  silvia Gio Mag 10 2012, 11:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spoiler:
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 15:15

signore belle, la mia bimba cuce!

certo la sottoscritta deve imparare a cucire le linee dritte, ma ce la posso fare!! Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


l'unico inconveniente è che all'inizio della cucitura sembra sempre volersi tirare il tessuto indietro, non so come mai, lo devo accompagnare un pò meglio forse con la mano o darmi più spinta con il volantino.

poi devo cercare di cucire senza fermarmi per evitare che si veda l'interruzione sul tessuto.

ho tagliato uno straccio e ho provato a cucirlo come fosse un cuscino, comunque, sì, è meglio avere il cartamodello, perchè piego un lato, cucio fino alla fine e poi sotto mi trovo che non posso più piegare il bordino, magari andava piegato prima.

poi non riesco a mettere la stoffa in maniera tale che mi faccia la cucitura vicina vicina al bordo, perchè la stoffa mi "scappa" da sotto il piedino.

io voglio iniziare a cucire dal bordo e stando attaccata al margine.

c'è qualche trucco?

e come si fa a fermare la cucitura all'inizio e alla fine?
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 10 2012, 15:37

silvia ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spoiler:
e io cosa ti avevo detto??? scorciala, sembrano stupidate a volte quelle che dico però funzionano, è il mio metodo empiricoooooo Infilare una necchi bu - Pagina 4 870222
ps gira in senso orario la tensione quel rocchetto dove passi il filo superiore perchè non hai una cucitura uniforme, il filo della bobina si tira sotto il filo superiore , si vede dai cappietti
hai visto che cuce, olio di gomito nel pedale anzi di ginocchio Infilare una necchi bu - Pagina 4 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 16:19

scorciarla dove?? non me l'hai detto!!

i cappietti dove li vedi? Rolling Eyes

olio di ginocchio, tsè, devi vedere che muscoli alle gambe mi farò con queste pedalate!! Infilare una necchi bu - Pagina 4 540302

cristy non mi prendere in giroooo!!! evvivaevviva evvivaevviva evvivaevviva

ragazze grazie di cuore a tutte!!!

ah, ditemi come fermare il punto all'inizio e alla fine per evitare sfilacciamenti!

fino a venerdì mi esercito sugli strofinacci (li sto distruggendo tutti, fra un pò non ne avrò più per spolverare!!!), e sabato prendo la stoffa per i cuscini! Infilare una necchi bu - Pagina 4 3134768613
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  annina Gio Mag 10 2012, 16:22

pleiade ha scritto:

fino a venerdì mi esercito sugli strofinacci (li sto distruggendo tutti, fra un pò non ne avrò più per spolverare!!!)

il prossimo passo, sarà fare le prove su tovaglie, asciugamani e lenzuola ... tempo un mese e ti rinnovi tutto il bianco di casa, parola di esperta Wink
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 10 2012, 16:29

scorciarla...parlavo della cinghia che tuo marito saggiamente ha fatto e vedi che mi ha dato ragione, adesso cuce, i cappietti??? ti cerchio la cucitura non uniforme vedi il filo bianco che tira di pù, è molto teso.............il filo marrone và tirato un pò con la tensione sup. devi farlo per gradi, ruota in senso orario il rocchetto poco per volta e cuci, oppure allenti il filo della bobina, vedi se la cucitura migliora e poi x fermare il filo devi andare avanti ed indietro col pedale non è semplice ma si fà così..........aiutati con la mano sul volantino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 16:41

cristy che vista da falco!! Infilare una necchi bu - Pagina 4 830246

farò come dici!
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 10 2012, 16:47

pleiade ha scritto:cristy che vista da falco!! Infilare una necchi bu - Pagina 4 830246

farò come dici!
seeeeeeeee, comincio ad essere mister magoo da vicino...........è solo esperienza Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  pleiade Gio Mag 10 2012, 18:14

la cinghia ricomincia a fare scherzetti... uffaaaaaaaaaa!!

il tessuto non va avanti, cuce sempre sullo stesso posto, finchè si sfila... che pazienzaaaaaaaaaaaaaaaa che ci vuole!!!

io non sono molto dotata di pazienza e la sto esaurendo tutta!!!! Laughing

sto cominciando a pensare che forse è il caso di applicare un motorino...

un pò mi dispiace, perchè la macchina nasce a pedale, però io voglio cucire e divertirmi! non stressarmi con cinghia e pedale... Infilare una necchi bu - Pagina 4 683844
pleiade
pleiade
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 24.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  Evey Gio Mag 10 2012, 19:57

pleiade ha scritto:la cinghia ricomincia a fare scherzetti... uffaaaaaaaaaa!!

il tessuto non va avanti, cuce sempre sullo stesso posto, finchè si sfila... che pazienzaaaaaaaaaaaaaaaa che ci vuole!!!

io non sono molto dotata di pazienza e la sto esaurendo tutta!!!! Laughing

sto cominciando a pensare che forse è il caso di applicare un motorino...

un pò mi dispiace, perchè la macchina nasce a pedale, però io voglio cucire e divertirmi! non stressarmi con cinghia e pedale... Infilare una necchi bu - Pagina 4 683844

Hai fatto molto fino qui, sei stata bravissima a rimetterla in sesto, e sono state fantastiche le ragazze che ti hanno dato tutti questi utili suggerimenti!!! le cuciture ti stanno riuscendo, per perfezionarle.... è solo questione di esperienza e pazienza.... purtroppo per le principianti come noi non c'è altro da fare Infilare una necchi bu - Pagina 4 538949 Infilare una necchi bu - Pagina 4 538949 8anch'io all'inizio ho distrutto gli strofinacci!!) Infilare una necchi bu - Pagina 4 870222

Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  cristyrunner Gio Mag 10 2012, 19:59

pleiade ha scritto:la cinghia ricomincia a fare scherzetti... uffaaaaaaaaaa!!

il tessuto non va avanti, cuce sempre sullo stesso posto, finchè si sfila... che pazienzaaaaaaaaaaaaaaaa che ci vuole!!!

io non sono molto dotata di pazienza e la sto esaurendo tutta!!!! Laughing

sto cominciando a pensare che forse è il caso di applicare un motorino...

un pò mi dispiace, perchè la macchina nasce a pedale, però io voglio cucire e divertirmi! non stressarmi con cinghia e pedale... Infilare una necchi bu - Pagina 4 683844

metti una cinghia nuova e riprova al limite spendi poco e se prorio non và........motorizzala...ti divertirai di + se hai il motorino, però a questo punto secondo me vale la pena aggiustare l'altra che ricama e fà tante cose di più, questa è la mia modesta opinione..... Infilare una necchi bu - Pagina 4 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Infilare una necchi bu - Pagina 4 Empty Re: Infilare una necchi bu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.