Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

+6
shiva
annina
rigazzarò
claudia65
elena
SuperP
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  SuperP Mer Lug 04 2012, 23:17

è tutto il giorno che passo dietro la giacca e non sono per nulla soddisfatta... questa sera alle sette sono riuscita a rintracciare la signora che mi ha venduto il tessuto al mercato, ho comperato un altra pezza e ho rifatto il cartamodello da capo... a prima vista sembrerebbe che funzioni meglio..
corpino base con ripresa seno che ho assorbito creando la ripresa sotto il collo che è sciallato ma disegnato a rever, cosicchè adesso l'entità del collo è ridotta e non fa più il bisteccone.. ho inserito nel cartamodello il taglio sotto il rever e mi sembra che funzioni molto bene.. ( la vecchia giacca non si riusciva neanche a stirare dopo la pince fatta sotto il collo) ho rifatto le maniche e adesso chiedo: la tromba della manica misura 47,5 cm mentre il giro manica corpino 43,1, bastano 4,4 cm di lentezza o devo aumentare la tromba???
seconda domanda..: ci sono delle grinzette nella V del rever come faccio ad eliminarle? ho già levato tutto quello che potevo levare da dentro ho dato i taglietti, cosa faccio lo impunturo tutto a 2 mm dal margine o peggioro la situazione??
nell'insieme comunque mi sembra che funzioni molto meglio, domani inserisco le foto, ho cucito il dav e il dt ma devo ancora unire i fianchi
ho messo ovunque il dritto filo adesivo
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty ditemi cosa ne pensate..

Messaggio  SuperP Gio Lug 05 2012, 11:20

eccomi vi mostro il prodotto..
per prima la smorfietta nella V.. mi direte, ma chi cavolo te l'ha detto di fare la v??? e... il disegno del figurino ce l'aveva e non potevo ometterla....
cosa faccio impunturo??? a quanti millimetri???
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
proseguimento del collo.. a me sembra che vada bene, avevo fatto la foto per farvi vedere la micro smorfia che c'è sulla pince del seno, alla nostra sinistra, mi sa che non si vede dalla foto... Rolling Eyes
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco il lato A.. a me piace di più con il collo fine, mi sembra che contorni bene la giacca.. il bisteccone mi faceva chifo!fossero stati colori più tenui mi sarebbe stato bene, ma sono d'impatto e mi sembra vada meglio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lato B.. non saprei mi sembra vada bene ma se c'è qualcosa che non vedo dettata dall'asinità,ditemi..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per la tromba delle maniche???? qualcuno mi sa dire esattamente quanti cm in più rispetto il giro manica dev'essere??? secondo me va bene, ma visto il disastro fatto prima... collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 92591 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 92591
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  claudia65 Gio Lug 05 2012, 15:16

Per la "tromba" della manica 3-4 cm vanno bene.
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 59
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  SuperP Gio Lug 05 2012, 15:34

grazie claudia..
ho attaccato la manica ed il risultato è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho provato ad infilarmela, chiaramente senza respirare , ci entro a malapena..ma ho visto che la spalla non batte più come l'altra giacca,quindi non era solo la manica e il collo ad essere sbagliati... chissà cosa ho imbelinato..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  elena Gio Lug 05 2012, 17:32

Direi che hai fatto proprio un'ottimo lavoro
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  SuperP Gio Lug 05 2012, 17:55

grazie Elena, ho dormito pochissimo, inizio ad essere stanca.. aggiorno le foto
mi sembra che i difetti del modello prima siano stati eliminati, ma ce n'è uno nuovo Suspect vola colomba bianca vola...
sfarfalla sulla chiusura..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  rigazzarò Ven Lug 06 2012, 07:42

Quoto Elena...hai fatto un super lavoro Pier...normale che tu sia stanca!! collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 830246 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 316630 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 316630
La giacca è bella...cosa vuol dire che sfarfalla sulla chiusura? Rolling Eyes Rolling Eyes
Il collo gira benissimo!
Per gli spacchetti dei revers ...coda di rondine...ti dico come facevano i modellisti di capo spalla...
Invece di fare una linea ed una cucitura dritta,disegnavano una linea appena arcuata.Cucendo,il rimesso della stoffa si mangiava quel piccolo bozzo e gli spacchetti venivano dritti a chiudere. sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  SuperP Ven Lug 06 2012, 10:32

Grazie Rò..ieri sera ho smesso di lavorare a casa (pulizie..) e ho messo il mio soffice sederotto sul divano alle 23, morale russavo ancora prima di sedermi..
non potevo consegnare quell'aborto.. ho rifatto tutto ma almeno sono soddisfatta!!
per il collo: lui è uno scialle con la V.. ormai è cucito e ho mangiato il tessuto al limite e non posso toccarlo, provo ad impunturarlo per vedere se migliora??
questa giacca sfarfalla sul fondo in corrispondenza delle pince in vita.. ho fatto 2 prove imbastite diverse perla risoluzione del problema..
1 ho chiusodi 2 cm il fianco.. risultato quasi accettabile.. ( lato nostro destro)
2 ho proseguito la pince della vita fino ad arrivare in fondo levando 2 cm (lato nostro sinistro), risultato perfetto..
metto le foto e proseguo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  rigazzarò Ven Lug 06 2012, 13:57

Bravissima! Pince fino in fondo!!!Le pinces che si fermano prima dell'orlo danno quasi sempre problemi!!
Non impunturare il collo...non è facile ed il risultato non è sartoriale...
Armati di santa pazienza e con ferro,spillo per tirar fuori un poco di tessuto,panno antilucido mettiti all'opera.
Il ferro è mezza sarta!!! collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 870222 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 3798126331 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  silvia Ven Lug 06 2012, 14:47

Pier, che lavoraccio!!! Sei davvero bravissima!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  annina Ven Lug 06 2012, 14:50

ammirevole, veramente!!!!!!

sta venendo benissimo e ci stai anche regalando pagine per imparare, grazie Pier grazie e complimentissimi!!!!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  SuperP Ven Lug 06 2012, 16:21

grazie.. mi sento un palloncino che galleggia nell'aria collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 538949
ho finito la fodera, passo allo stiro della giacca con spilli e pezze anti lucido, ho provato a fare la cintura con la stella... non la posto perchè fa ridere..
ho tagliato una stella a 5 punte della stoffa bianca e l'ho adesivata, poi ho fatto la cintura del tessuto blu adesivata, ho attaccato la stella,prima con un punto a macchina lineare e poi le ho fatto uno zig zag tutt'attorno.... confused confused una schifezza pazzesca.. si è storta tutta.. devo rifare, strano perchè non mi capita mai.. pale
ho cercato dei ricami a stellama non li trovo, cosa posso fare?
adesso vado allo stiro, appena attacco la fodera faccio una foto.
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  rigazzarò Ven Lug 06 2012, 19:52

Per la stella,adesiva prima il tessuto.Disegna la stella. Poi ritaglia. Sarai più precisa.
Hai fatto un lavoro pazzesco,due giacche!!,in pochissimo tempo.....
...ma la giacca è venuta benissimo! collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 47716 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 47716 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  anietta Sab Lug 07 2012, 11:16

Complimenti la giacca è venuta benissimo, che soddisfazione!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  chiara2711 Sab Lug 07 2012, 13:40

Pier, ti sara' sembrato di vivere in un incubo collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 47716 ! Hai fatto un lavoro davvero pazzesco Shocked Shocked ....e' un'espressione che non amo ma non mi viene in mente altro: certo che hai le palle!!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  elena Lun Lug 09 2012, 08:53

perchè la stella "tenga", la puoi prima rifinire e poi ritagliare
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  SuperP Mar Lug 10 2012, 15:13

in questi giorni ho evaso tutti gli aggiusti..avevo una piccola piramide, tutte cose semplici ma impicciose....
ho terminato di attaccare la fodera e adesso passo alle rifiniture, polsini, bottoni, orlo e questa fantomatica stella...
elena come faccio a rifinirla e poi ritagliarla??
forse mi stai dicendo di:
1 disegnarla,
2 intelarla
3 tutt'attorno fare lo zig zag stretto e piccolo
4 ritagliarla
5 cucirla con il punto diritto sulla cintura???
provo! anche perchè la tua idea mi sembra molto più sbrigativa della mia.. pensavodi intelare e tagliare e poi fare tipo un punto festone con il filo di raso tutt'attorno.. meglio la tua idea
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  shiva Mar Lug 10 2012, 15:15

mooooooolto meglio Pi!!! collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 569684 complimenti hai fatto un lavorone....chissà che soddisfazione!! collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 491129 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 491129 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 491129

ps. per la stella prova a fare così: adesivi il pezzo di tessuto, la disegni e cuci tutto il contorno a funto filet poi tagli . dovrebbe venir meglio (ma la devi cucire sopra la cintura e le punte devono rimanere svolazzanti (insieme alle farfalle Laughing ) o la devi applicare proprio completamente sopra?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  SuperP Mar Lug 10 2012, 15:49

questo è il primo esperimento di cintura.. la stella posso farla come voglio, preferirei cucirla tutta, deve ricordare la bandiera..
diciamo che non ripeto l'errore della banda blu.. è troppo grossolana.. la giacca ha molti riferimenti copiati da una mia giacca e copierò anche l'idea della cintura.. cioè bianca con una placca blu in centro e la stella dentro..
il prototipo di cintura fatto è alto circa 6 cm..troppo!! devo ridurla penso a 3,5 cm e poi la applico da ripresa a ripresa tramite bottoni.
io ho una creative 2 ... lo ha il puntofilet? io non so lavorare ne a maglia e ne ad uncinetto tanto meno ricamare pale pale



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  sym2006 Mar Lug 10 2012, 16:15

Finalmente! E' venuta veramente bene, è proprio vero che chi la dura la vince!!! collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 424233 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 424233 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 424233
La cintura anche a me sembra un pò troppo alta.
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  elena Mar Lug 10 2012, 16:24

SuperP hai inteso benissimo le mie non chiare spiegazioni, e vedo che la stella viene bene
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  SuperP Mar Lug 10 2012, 17:32

Elena,appena la faccio come dici tu, la fotografo.. quella che vedi è il mio aborto stellare.. non si vede ma è tutta storta, vista da vicino fa chifo!!!
la cliente che è veramente un pezzo di pane, una donna con un cuore grande,mi ha detto che andava bene,ma io la rifaccio..non si merita una stella storta!
io ringrazio tutte, per i consigli,per la pazienza..siete il mio rifugio sicuro.. grazie ancora a tutte! collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 32676 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 32676 collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 32676
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello - Pagina 2 Empty Re: collo revers che gira male.. ho rifatto tutto!!!! cambiato il cartamodello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.