Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

+3
shiva
sere
Velena12
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Gio Ott 07 2010, 14:02

Ciao a tutte.
Inizio chiedendovi scusa per i miei ripetuti messaggi di aiuto. Crying or Very sad prometto che appena iniziero' il corso, faro' piu' da brava.
Premetto che ho una singer inspiration 4228, e da ieri mi da un nuovo problema.

Il filo di sotto si sposta e invece che uscire dalla scatolina, si infila sotto ed esce da uno dei fori che si trovano sotto il piedino. Cosi facendo mi si appallottola il filo, lasciando una cucitura molto lenta e incasinata sotto il tessuto, e a volte salta anche qualche punto.

Ho smontato la zona porta bobina, ho cambiato il filo, ho cambiato anche l'ago, ma il risultato e' rimasto lo stesso.
Cosa posso fare?

Casualmente oggi muovendo la macchina si sente come un rumore da corpo estraneo nella zona contenente la bobina, ma sinceramente non saprei se c'era anche prima o no.

Help me please sono disperata Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 965114


vi ringrazio per la pazienza Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 273458
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  sere Gio Ott 07 2010, 14:08

Allora, non disperare prima di tutto! Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 47716 Poi, prova a fare una bella pulizia della macchina: tempo fa abbiamo parlato dell'uso di una bomboletta di aria compressa che ti aiuta ad eliminare eventuali pezzettini di filo e la lanuggine e la polvere che entra nella macchina. Guarda sul manuale i pezzi che puoi smontare nella tua macchina, puliscili bene e rimonta tutto. Potrebbe esserci un pezzettino piccolissimo di filo da qualche parte e magari non lo vedi!
Controlla anche di non aver toccato inavvertitamente la vitina della tensione inferiore.
Poi riaggiornaci!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Gio Ott 07 2010, 14:17

sere78 ha scritto:Allora, non disperare prima di tutto! Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 47716 Poi, prova a fare una bella pulizia della macchina: tempo fa abbiamo parlato dell'uso di una bomboletta di aria compressa che ti aiuta ad eliminare eventuali pezzettini di filo e la lanuggine e la polvere che entra nella macchina. Guarda sul manuale i pezzi che puoi smontare nella tua macchina, puliscili bene e rimonta tutto. Potrebbe esserci un pezzettino piccolissimo di filo da qualche parte e magari non lo vedi!
Controlla anche di non aver toccato inavvertitamente la vitina della tensione inferiore.
Poi riaggiornaci!

Mi e' parso di aver smontato tutto il possibile in quella zona. Pero' magari ci riprovo e ci soffio x ora dentro. Poi cerco questa bomboletta miracolosa.
stavo per smontare un altro pezzo per controllare, ma nel libretto diceva di lasciarlo, quindi nn ho potuto aprire bene tutto per controllare nello specifico.
oi oia Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 669450
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  sere Gio Ott 07 2010, 14:24

Si', ecco, avventurarsi a smontare pezzi strani forse non e' il caso.... almeno per il momento!
Ma la macchina e' ancora in garanzia? La puoi portare in assistenza?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Gio Ott 07 2010, 14:30

sere78 ha scritto:Si', ecco, avventurarsi a smontare pezzi strani forse non e' il caso.... almeno per il momento!
Ma la macchina e' ancora in garanzia? La puoi portare in assistenza?

si si e' nuova, l'ho ritirata la settimana scorsa. solo che prima di darla in assistenza vorrei esser certa di non esser io che sto facendo sbagliato. Crying or Very sad
volevo finire la pochette per mia mamma, ma mi tocchera' cucirla a mano, o andare da mia suocera per finirla
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  shiva Ven Ott 08 2010, 09:48

elena è importante che prima di iniziare a cucire entrambi i fili siano sistemati per bene verso la parte dietro della macchina...diciamo "a ore 12"..se quando metti il tessuto si spostano e prendono una posizione casuale si formano i nodi che dici tu!
prova e fammi sapere
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 10:49

shiva ha scritto:elena è importante che prima di iniziare a cucire entrambi i fili siano sistemati per bene verso la parte dietro della macchina...diciamo "a ore 12"..se quando metti il tessuto si spostano e prendono una posizione casuale si formano i nodi che dici tu!
prova e fammi sapere

ciao shiva. Io li sistemo bene, ma come inizio a cucire quello di sotto si sposta e si infila nella scatola contenente il porta bobina per poi riuscire da un foro sotto il piedino :(
ieri leggendo in giro per il web, ho trovato una ragazza col mio problema che l'ha dovuta portare in assistenza perche' il filo spostandosi ha rotto un pezzo in plastica. Ho troppo paura pale
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  shiva Ven Ott 08 2010, 10:58

mmm...strano... io mi la mia macchinetta ce l'ho da più di 10 anni, non l'ho mai dovuta portare all'assistenza e nel corso del tempo mi sono resa conto che tutti i problemi che ha avuto erano causati da me...sono arrivata a questa conclusione perchè ora che la so usare bene non mi fa più casini...
perchè non vai dal rivenditore a spiegarli il problema?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 11:17

shiva ha scritto:mmm...strano... io mi la mia macchinetta ce l'ho da più di 10 anni, non l'ho mai dovuta portare all'assistenza e nel corso del tempo mi sono resa conto che tutti i problemi che ha avuto erano causati da me...sono arrivata a questa conclusione perchè ora che la so usare bene non mi fa più casini...
perchè non vai dal rivenditore a spiegarli il problema?

anch'io ero della convinzione che fosse colpa mia, e della mia inesperienza. Pero' poi e' venuta anche mia suocera, che invece, qualcosa la sa. solo che la sua macchina e' disposta diversamente, e li sono iniziate le paure
ho visto che qui c'e' un negozio singer, ma mio marito continua a dire che non ne sanno nulla. Ma io da brava testarda andro' Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 667530
altrimenti sto pensando di attendere l'inizio del corso e di farla vedere all'insegnante. tanto la garanzia e' nuova, quindi pochi giorni non mi cambiano molto, se non che non posso usarla Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 953514
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  shiva Ven Ott 08 2010, 11:19

io andrei al negozio Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 770156 Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 770156
vedrai che te la guardano senza problemi....poi chiedere è lecito e rispondere è cortesia...
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 11:21

shiva ha scritto:io andrei al negozio Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 770156 Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 770156
vedrai che te la guardano senza problemi....poi chiedere è lecito e rispondere è cortesia...

si al massimo torno a casa con lo stesso problema :P dopo convinco marito a portarmi :P
o magari mi consigliano dove portarla Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 24687
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  shiva Ven Ott 08 2010, 11:25

esatto!!
io comunque che sono stratestarda quando mi si blocca la macchina sto lì a provare delle ore finchè non ritorna a posto Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 47716 Wink
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 11:33

sicuramente sai anche dove guardare :) io c'ero 4 orette avantieri sera e ieri mattina.. stavo per mettermi a smontare dove non dovrei, pur di vedere dentro cosa fosse quel rumore. solo che le istruzioni hanno sconsigliato e ho fatto da brava pirat
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  lovecat Ven Ott 08 2010, 14:06

Elena... scusa, è una cosa ovvia che sicuramente sai, ma.... hai messo la spoletta nel crochet con il filo nella direzione giusta??
A me è successo, agli inizi, pensavo che non importasse il senso di uscita del filo dal crochet, e invece la macchina mi faceva pasticci... perchè avevo infilato la spoletta con il filo che andava da destra verso sinistra, invece che da sinistra verso destra! Rolling Eyes
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 15:58

lovecat ha scritto:Elena... scusa, è una cosa ovvia che sicuramente sai, ma.... hai messo la spoletta nel crochet con il filo nella direzione giusta??
A me è successo, agli inizi, pensavo che non importasse il senso di uscita del filo dal crochet, e invece la macchina mi faceva pasticci... perchè avevo infilato la spoletta con il filo che andava da destra verso sinistra, invece che da sinistra verso destra! Rolling Eyes

scratch sai che ora come ora mi stai mettendo il dubbio Idea vado a provare. se e' quello mi sotterro da sola e ti faccio un festone e l'appendo qui fuori Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 316630

vado a verificare
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 16:12

nulla Crying or Very sad e' giusta srotola in senso antiorario. Anche perchè in effetti l'altro giorno funzionava. ha smesso il giorno dopo senza che io cambiassi nulla. :( uffa Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 780182
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 20:32

eccomi qui! sono andata dal rivenditore Singer del paese. ho trovato una ragazza molto gentile e disponibile che mi ha sistemato la macchina. Come volevasi dimostrare sono IO L'INCAPACE!. non era infilata bene.
vi ringrazio per il supporto che mi avete dato. spero d'iniziare davvero presto il corso, cosi da non aver questi piccoli incovenienti, che fanno perder la testa.

baci a tutte Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 844950 Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 629919
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  shiva Ven Ott 08 2010, 20:34

meglio così!!!
e ora vaiiiii!!!!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 20:47

shiva ha scritto:meglio così!!!
e ora vaiiiii!!!!!

si posso finire la mia "opera d'arte" ahahahha
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  shiva Ven Ott 08 2010, 20:51

non vedo l'ora di vedere la pochette!!!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 21:38

shiva ha scritto:non vedo l'ora di vedere la pochette!!!!

ah perche' volete vederla? ahahah mi vergogno troppo ahahahah non ha nulla di particolare o bello
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  cinzia Ven Ott 08 2010, 21:48

eh, no, noi siamo molto curiose , e ci fa piacere vedere tutte le crezioni ! speialmente le prime !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Velena12 Ven Ott 08 2010, 21:50

va bene. siate buone :P e' proprio una mini e semplice pochettina.
appena la finisco faccio una foto e la metto :)
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  lovecat Ven Ott 08 2010, 22:06

Elena!! Meno male che hai risolto!! Wink
Aspettiamo la foto AS-SO-LU-TA-MEN-TE!! Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? 1595
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  elena Lun Ott 11 2010, 08:10

Elena, mi fa piacere che la tua macchina non avesse problemi. E non dire che i tuoi lavori non sono speciali, tutti i lavori fatti con le nostre mani e la passione che ci spinge a realizzarli sono bellissimi, e anche se all'inizio possono essere imprecisi racchiudono in se l'impegno per migliorarsi
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola? Empty Re: Cosa fare quando il filo di sotto si appallotola?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.