Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff ambition 1.5

3 partecipanti

Andare in basso

Pfaff ambition 1.5 Empty Pfaff ambition 1.5

Messaggio  Crazy Tailor Sab Set 15 2012, 13:32

Ciao,
siccome non l'ho trovato il topic della suddetta macchina da cucire, ho pensato di aprire un nuovo topic nel quale anche chi é in cerca di informazioni e consigli possa scrivere.
E ovviamente anche chi ce l'ha potrà scrivere la propria esperienza e recensione.
Dunque, io l'ho acquistata da non molto rempo perciò devo ancora imparare bene, purtroppo la mia poca esperienza mi ha fatto commettere alcuni errori, di facile risoluzione.
Per il momento ci ho fatto solo qualche piccolo lavoretto , ma sembra che la macchina funzioni bene senza problemi,l'unica cosa che ho notato é che se aumento un pò lo spessore delle stoffe, aumenta un pò il rumore ma se ho ben capito é abbastanza normale, si sente ta ta ta ta... penso di essermi spiegato.
E poi mi sono accorto che l'ago si era spuntato perchè il rumore era aumentato notevolmente e ogni tanto si rompeva il filo, penso che questi problemini siano da imputare a mé che alla macchina...
I punti a disposizione sono tantissimi, molti di più di quelli che mai userò, gli alfabeti sono belli e discretamente grandi, l'altezza arriva a max 7mm, l'infila ago che poi ormai é presente su qualsiasi macchina é leggermente macchinoso ma funziona bene, peccato che non c'è il taglia filo automatico.
Il doppio trasporto funziona bene, ti consiglia quale piedino usare e la tensione del filo che comunque lascio sempre uguale l'illuminazione é buona e i comandi sono abbastanza semplici ed intuitivi, tramite il touch screen da usare col pennino perchè col dito non mi pare molto preciso anche per il fatto che lo schermo non é che sia molto grande...
Probabilmente ho scritto cose ovvie che ormai quasi tutti sanno,ma sono le mie prime impressioni di un semi apprendista.... Very Happy

Eccola in foto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se avete consigli sono ben accetti...

p.s
Ho dimenticato di scrivere una cosa fondamentale: i punti come vengono? a mè pare che vengano bene, ma forse un occhio esperto lo capirebbe a prima vista,ma come ho detto il mio parere é che i punti siano ok!
L'unica cosa che ho notato é che con quei punti decorativi piuttosto complicati , se la stoffa non scorre a dovere il punto può avere qualche imperfezione, ma penso che con l'esperienza si possa migliorare.

Crazy Tailor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.5 Empty Re: Pfaff ambition 1.5

Messaggio  lunachesorge Dom Mag 21 2017, 22:30

Ciao anche se questo post è un po' datato ti volevo chiedere come ti sei trovato in questi anni con la ambition 1.5 sto pensando di acquistare questa macchina da cucire e sto chiedendo a tutti gli utenti del forum per avere un vostro riscontro prima di fare questo investimento.

Grazie

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.5 Empty Re: Pfaff ambition 1.5

Messaggio  CrazyTailor Dom Gen 10 2021, 16:21

Ho ritrovato un mio vecchio topic Pfaff ambition 1.5 538949

CrazyTailor
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.01.21

Torna in alto Andare in basso

Pfaff ambition 1.5 Empty Re: Pfaff ambition 1.5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.