Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

maglieria a macchina

+23
Rosy9
lella1965
latatadany
sym2006
patri60
ma' ena
Lella63
SimoSimo77
Marina
broderina
studiomari
Fra_Melina
cristyrunner
crudis
Simonalin
doll's house
cridaria
MamiBabi
rigazzarò
mirtad
lory78
mafi57
marypoppins
27 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Lella63 Mer Giu 25 2014, 16:36

Allora possiamo dirlo! Or ha pubblicato anche la seconda guida uscita proprio in questo giorni e sta preparando un nuovo sito con un forum a difficoltà progressive come a scuola !
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Rosy9 Gio Giu 26 2014, 14:27

ho letto anch'io di questo,solo che per essere ammessi bisogna comprare il libro maaaaaaa
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Lella63 Gio Giu 26 2014, 15:43

Assolutamente falso ... Il libro serve se vai sul nuovo sito che è solomagliaa macchina che non è ancora aperto e il libro seve per seguire le lezioni online . Quello creazioni Or è libero. Ci sono video e spiegazioni . Io ho imparato da li ma continuerò a seguire le mie lezioni sul sito nuovo..... avete una persona che passo passo ti segue ( come sarà sul sito nuovo) occupa tempo e denaro almeno comprare il libro per studiare mi sembra il minimo ! O mandiamo a scuola i figli senza libro di testo? !!!!
Ps la seconda guida mi è arrivata oggi appena sfornata. Ci sono 2 guide una sono le basi ( e questa non serve per l'iscrizione al nuovo sito) e invece quella che è necessaria ed è appena uscita è la costruzione del modello.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  loredana1949 Gio Giu 26 2014, 21:30

Lella63 ha scritto:Allora possiamo dirlo! Or ha pubblicato anche la seconda guida uscita proprio in questo giorni e sta preparando un nuovo sito con un forum a difficoltà progressive come a scuola !

Io prima di decidere se buttarla via o rimettermi ad adoperarla dovrei rimetterla in sesto...e abito a Lugano, Svizzera, o trovare qualcuno che mi possa spiegare come pulirla, oliarla ecc. Grazie per la pazienza!

loredana1949
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  marypoppins Gio Giu 26 2014, 21:56

nel sito di cui parliamo ci sono anche dei video che insegnano quello che cerchi,loredana, a pulirla,oliarla e rifare da sè la barra aghi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Lella63 Gio Giu 26 2014, 22:14

Esatto si parte proprio da quello è li è tutto gratis. Video spiegazioni ecc... Anche su FB c'è un gruppo che segue il metodo Or, ovviamente gratis poi ci sarà il sito per chi vuole seguire con lezioni specifiche + specifiche .
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Rosy9 Ven Giu 27 2014, 17:31

ora ho tante cose da fare a settembre,ci penserò per il libro di ortenzia e le lezioni al forum

Per Loredana,se vuoi un consiglio la macchina farla vedere ad uno competente,la mia è tornata  come nuova
e non ho speso poi tanto,dove l'ho mandata io è molto bravo,se ti interessa ti dò l'indirizzo

Che ne pensate di questo bobinatore mi sembra vecchiotto ora devo vedere per il prezzo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Ven Giu 27 2014, 21:44

Io ho un bobinatore di questo genere. E' vero, è un po' vecchiotto e non è il massimo né come estetica né come velocità, ma fa egregiamente il suo lavoro. Io mi accontento ............ maglieria a macchina - Pagina 12 209603
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Lella63 Ven Giu 27 2014, 22:14

Anche io ho questo bobinatore ... Ogni tanto ci litigo ma fa, il prezzo di solito si aggira sui 100 euro

Per quanto riguarda Or va bene per quelle come me che da zero sono partite probabilmente non avrei combinato nulla senza ma bisogna essere disposte a seguire quello che fa ... Per chi già Sa fare probabilmente non è interessante . In fin dei conti c'è sembre il gruppo su FB per spunti.
Io che ho tempo ( altrimenti me lo prendo)  e voglia almeno riesco a farmi qualcosa :)
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  marypoppins Ven Giu 27 2014, 22:48

io invece ho quello elettrico che si aggancia al tavolo con il morsetto,difficilmente uso le matasse, lavoro con le rocche già paraffinate,il bobinatore lo uso se il filato è molto fine e voglio lavorare a più fili,da una rocca ne faccio,per esempio,tre....l'adopero anche per preparare i coni per la tagliacuci  Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Rosy9 Ven Giu 27 2014, 22:56

ci sono anche quelli elettrici che si agganciano al tavolo? io ho quelli a manovella e mi fà male il braccio
per raccogliere del filo,
Marypoppins questo secondo tè è solo per le matasse?

Or ,è una persona in gambissima e molto brava,credo che farà un bellissimo forum, io ho appena comprato la sua prima guida
l'altra più avanti dopo le vacanze ,ci sarà da studiare
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  marypoppins Sab Giu 28 2014, 09:28

non l'ho mai provato,però dalla foto penso di sì,potresti sentire la ditta Cardano se ancora ne hanno uno o il centro Singer di Catania,io conosco questi  Wink
è simile a questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Sab Giu 28 2014, 10:44

Ciao Rosy,  credo che il bobinatore sia un attrezzo necessario quando si lavora con la macchina da maglieria. Se sei in procinto di fare questa spesa mi permetto di darti questo consiglio: prendi un bobinatore che faccia la rocca su un fuso conico e non un gomitolatore che fa un gomitolo tipo questo,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
perché quando lavori non si svolge bene e continua a creare problemi. Il cono, invece, si svolge benissimo e il lavoro procede tranquillamente.
Un buon bobinatore è questo
.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io purtroppo non l’ho trovato e mi sono accontentata di un modello un po’ datato ma sono contenta ugualmente.
PS. I bobinatori non servono solo per le matasse (io non le uso mai, riesco sempre a ingarbugliarle!) ma serve anche, per esempio, a riparaffinare  un filato o a dividere una rocca grande in più rocche per poter usare più fili, ed anche quando si deve disfare ….(a me succede abbastanza spesso!  Crying or Very sad )
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  marypoppins Sab Giu 28 2014, 13:19

buono a sapersi,grazie mirtad! Wink  io ho quello che posti in foto,ma senza l'arcolaio,ce l'ho staccato,di colore azzurro,che si aggancia al tavolo,erano sempre della Brother
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Rosy9 Sab Giu 28 2014, 21:05

Mirtad,ne ho visto uno simile alla tua foto su ebay ,costa €190 è troppo aspetterò un offerta migliore
non ho voglia di spendere questa cifra
Grazie per i consigli.buona serata
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Lella63 Dom Giu 29 2014, 08:16

Avevo cercato anche io quello lì ma costa troppo per me è con un po' di pratica anche l'altro fa la stessa cosa bisogna guardare anche le tasche ! Avevo chiesto a cardano e chiedeva 400 euro, in ebay sono rari ma se non hai fretta magari qualcosa viene fuori
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Dom Giu 29 2014, 09:30

Lo so, non è facile trovare un bobinatore. Forse per questo è caro anche l'usato. Ricordo di aver pagato molto anche il mio pur essendo il vecchio modello con i coni di legno. In seguito mi sarebbe capitata l'occasione del modello piú recente, ma ormai  mi ero attrezzata con tanti coni e in più avevo fatto una modifica che mi permetteva di usare anche i coni di cartone delle rocche industriali.
Prima avevo un piccolo gomitolatore elettrico che faceva i gomitoli che però erano scomodissimi da usare. Per questo sconsigliavo questo genere di bobinatore. Dovendo fare la spesa è meglio avere pazienza e aspettare l'occasione giusta. Prima o poi arriva!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  loredana1949 Dom Giu 29 2014, 12:21

marypoppins ha scritto:buono a sapersi,grazie mirtad! Wink  io ho quello che posti in foto,ma senza l'arcolaio,ce l'ho staccato,di colore azzurro,che si aggancia al tavolo,erano sempre della Brother
Iio ho proprio quello che fa i gomitoli "scomodi" , inoltre mi si è rotto il supporto , vaschetta di plastica, dove mettere i gomitoli quando si lavora e non posso più lavorare...con i coni non mi serve?

loredana1949
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Lella63 Dom Giu 29 2014, 14:33

Loredana non capisco la domanda ... Perché non puoi usare i coni ?
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Dom Giu 29 2014, 15:01

Infatti, i coni non hanno bisogno di nessun supporto. Io li appoggio dietro alla macchina sul piano del mobile dove è montata. Non è  così per tutte le macchine?
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  loredana1949 Dom Giu 29 2014, 19:41

Lella63 ha scritto:Loredana non capisco la domanda ... Perché non puoi usare i coni ?
Non è che non posso...non li ho mai usati perché chi mi ha venduto la macchina (nuova...ca 29 anni fa) mi ha detto che il filo va paraffinato e preparato nei gomitoli di cui sopra. Gomitoli che vanno sistemati negli appositi porta gomitoli della macchina.
Uno l'ho rotto, quindi penso che coi coni potrei ovviare all'inconveniente...anche perché non saprei dove trovare il solo supporto!

loredana1949
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  mirtad Dom Giu 29 2014, 20:04

Ciao Loredana, ho cercato in internet ed ho visto come è il supporto per il gomitolo di cui parli. Se è rotto penso che lo puoi togliere ed usare i coni. Se non hai posto dove appoggiarli sul retro della macchina, puoi tranquillamente appoggiarli a terra. Buon lavoro!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Lella63 Lun Giu 30 2014, 10:24

Ricordati che inoltre i coni che sono in vendita sono già paraffinati io compro da filationline.it e se lo chiedo me li dividono no a seconda delle mie necessità in più rocche. I coni poi li appoggio a terra.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  loredana1949 Lun Giu 30 2014, 11:03

Lella63 ha scritto:Ricordati che inoltre i coni che sono in vendita  sono già paraffinati io compro da filationline.it e se lo chiedo me li dividono no a seconda delle mie necessità in più rocche. I coni poi li appoggio a terra.

Grazie! Adesso devo solo decidermi a ripulire la macchina...è ferma da una decina di anni!

loredana1949
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty carrello per macchina da maglieria

Messaggio  CLARA CARBONI Sab Apr 11 2015, 17:39

lory78 ha scritto:deve essere stupendo lavorarci......ma io non so neanche come si infila la lana... maglieria a macchina - Pagina 12 394742461
l'ho comprata e lasciata li ......è una brother KH 840  con tantissimi accessori domani se riesco posto le foto..... maglieria a macchina - Pagina 12 1738556373



Cerco un carrello per una macchina defendi brother mod. KH-840." Lory 78" sei disposta a venderlo? Mi
faresti un grande favore, ho un lavoro che non sono riuscita a finire,un maglione per la mia nipotina. Lo vorrei finire almeno per il prossimo inverno. Aspetto una risposta.

mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Clara Carboni
 via Vittorio Emanuele n°41    San Giovanni Suergiu        CI

CLARA CARBONI
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.03.15

Torna in alto Andare in basso

maglieria a macchina - Pagina 12 Empty Re: maglieria a macchina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.