Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  luisa Dom Gen 20 2013, 22:08

ma e' bellissima ! il pedale poi e' strepitoso !
per il punto catenella, ai provato a mollare gli ormeggi ? Laughing Laughing
(pero' non vedo viti di regolazione dellz tensione del filo, possibile ? )
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  viavillecinque Lun Gen 21 2013, 04:59

oh, cosa vedo! come mai non l'avevo visto prima! bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
a me le catenelle sembrano quasi perfette, non hanno inceppature nè interruzioni

puoi provare altri tessuti e fili. per esempio il mio filo giallo del gatto, il mio amico del mercatino lo chiama 30, ma a me sembra un po' più sottile degli altri.35? 40? invece il filo di jeans da merceria, mi pare assai più grosso, qualsiasi numero porti., e infatti vorrebbe chissà che tensione.
io ho provato l'occhiellino embroidery spring, ma spesso fa pasticci atroci come dice Rebecca quella del blog chainstitch.
di guardiamo assieme la cosa?
questo è tutto il libretto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(comunque è un amore da leggere)

queste, due pagine sul filo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la tensione automatica è il sollevamento ritmico dello stantuffetto 2 che a ogni giro molla un pezzetto di filo regolato dalla tabella.
nel caso della tensione 14 molla un 14 di inch, un poco meno di 2mm, per ciascun punto catenella.
la mia ricetta è presa pari dalla tabellina, dopo lunghe disperazioni, e fili arricciati.
si parla pure di una silk D da usare con ago 3 tensione 14 filo 30, e di una silk E , evidentemente più grossa, da usare con ago 4 filo 20,sarà
quello dei jeans da merceria, e tensione 12, la più alta, che però mi pare va sempre bene.
più alta ancora? io ho provato a girare il filo due volte intorno alla tensione 2.
com'è andata? non mi mangiate fritta: in questo momento non ricordo......
ricordo che embroidery spring allenta la tensione e fa arricciare la catenella. se ciò fosse controllabile, con piccoli ricciolini....
rebecca dice anche che wg non ama i tessuti sintetici, ma io, alle prime armi con tutto , con pile e microfibra non mi sono trovata male.
non sono che pannolenci economico, acquistato spesso nella palermo nord.
sono riuscita a procurarmi della tela di varia misura qui, nei dintorni centrosiculi.......e il mercato di caltanissetta per ora l'ho dovuto guardare col cannocchiale.. penso che già siamo entrate nella zona della mano personale di ciascuna. o piede! io col piede mi confondo ancora....
va bene Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 939125 study Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 939125 , al momento vi ho raccontato tutto quello che mi ricordavo . domani spero di essere in libertà,
provvisoria. mi portano da paolo. dicono che c'è più caldo che a casa mia.
riusciranno i nostri eroi a mettere la wg assieme agli aghi e pezze e fili per condurla fino da me? chissà Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 08:50

eccomi, ho provato ance io l'occhiellino embroidery spring (posto foto dell'occhiellino) dicono che serva per fare delle catenelle più decorative, ma non vedo molta differenza con il procedimento normale.... ansi ... quasi quasi le catenelle ottenute senza occhiellino mi sembrano più cicciotte.
posto qui sotto anche foto degli esperimenti : la prima sono catenelle fatte con l'occhiellino, la seconda cucendo senza infilare il filo nell'occhiellino.
ho usato un filato molto sottile. le catenelle vengono bene per carità, sono molto precise e regolari, ma sono troppo piccole.
questa è la macchina che le fa come le voglio io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le foto fanno apparire la catenella grossa il doppio di quello che invece normalmente è . certo con una WG non pretendevo lo stesso risultato, ma pensavo che le catenelle fossero più grossine.... almeno il doppio.
non è ch per caso con la WG tension glass si può ottenere qualcosa di più grossino ?

@Luisa : la WG ha la tensione automatica. non la si può regolare, o meglio, puoi regolare la lunghezza del punto e in automatico la macchina regola la tensione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  viavillecinque Lun Gen 21 2013, 09:17

ih che catenellone! ti consiglio di provare il CORDING della wg: fai una bella catenella con l'uncinetto, magari di lana, che si può continuare sul posto, la fai passare dal buchino del piedino e l'attacchi col filo leggero. istruzioni fine libretto... gruuuu gruuuuu
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 12:10

allora gru gru, prima che parta per una delle mie crociate vorrei chiederti quanto devono misurare gli aghi WG.
li ho presi dal tipo che mi avevi indicato, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sono troppo lunghi .
speso 29 dollari + 4,94 di spedizione + 10 euro di dogana

mi sa che sono quelli per un altro modello....

difatti sono più lunghi di quello che avevo in dotazione nella mia macchina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  viavillecinque Lun Gen 21 2013, 12:37

o mammamia! mi dispiace

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

allora questo è bgrewe, ossia bill. che come dico è molto simpatico e disponibile. questi aghi sono i primi che ho avuto, giusti perfetti. piccoli, 0,1,e2 ora bisogna scrivergli se ne ha di più grossi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa è mamanie, Donna Kohler, e ha i 4 e 2, schmetz.

questi aghi vanno bene. bisogna scrivere a bgrewe se ha altri numeri. ciao

viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 13:31

ciao fatto. ho scritto a bill e ho appena acquistato gli aghi di mamanie.
ho scritto pure ad Alex , quello di Sewalot
ora scrivo pure al tizio che mi ha venduto la macchina
che nervi !


EDIT : ti ho inviato istruzioni pdf via email.
intanto Alex mi ha risposto dicendomi che gli sono rimasti solo 6 aghi misura 16/80 che dovrebbe ssere la size 3 americana.
6 aghi 24 dollari + 4 di speidzione dagli UK.
presi subito
il tipo dove ho preso gli aghi mi ha ripsosto che verifica e mi fa sapere. gli ho fatto un caziatone. spero ce si ingegni e che mi invii gli aghi corretti.
nell'inserzione non è specificato che gli aghi sono per la overlock.... le foto delle scatoline overlock le ha aggiunte dopo .... non mi sembra di averle mai viste prima ...

ARIEDIT : vista la penuria di aghi ho preso un totale di 20 aghi schmetz misura 4 dalla mama. uno di questi giorni vado dal mio ferramenta e mi faccio tagliare gli aghi che invece mi ha mandato il tipo che ha cannato.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  luisa Lun Gen 21 2013, 15:36

ragazze cpmincia ad essere complicato .. scratch scratch
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 17:45

ciao Luisa, in effetti stiamo parlando di personaggi che probabilmente non conosci.
Uno è un venditore ebay che mi ha venduto degli aghi che non vanno bene per la mia WG.
L'altro Alex Askaroff è uno scrittore inglese e grande collezionista il cui sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un punto di riferimento per collezionisti negli UK ed a livello internazionale.
.... per il resto... sono un po delusa dalla catenella prodotta dala mia WG. me l'aspettavo un po' più grande e decorativa.
altro tema aperto è inoltre la vite mancante del mio piedino Picoting. La tizia che me lo ha venduto me l'ha spedita, quindi spero tra una o due settimane di postare qualche lavoro con un bel ricamo tipo punto a giorno.

un bacione Wink
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  viavillecinque Lun Gen 21 2013, 18:04

io sono a casa, ma in libertà vigilata, cioè nell'altra casa. molto contenta, ma ciò significa, che ogni ago che voglio lo devo spiegare ai ragazzi, sempre che mi ricordi io. c'è comunque, sussurrò il suino nella brughiera...... un altro venditore ebay.... gru.... tale jms'repair, non sono sicura della s. costui talora mette in vendita certi wg vietnamiti, e altri, di misura opportuna, che costano pochissimo, ma non si riesce ad accedere dall'italia. io però l'ho visto su un sito, ma doove, e a casa devo avere un email e qualche ago di cui venni in possesso in circostanze Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 2647082
misteriose
devo trovarlo!
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 18:42

ho capito chi è
anche io ho prvato a contattarlo, ma quando clicco su invia apare un messaggio che questo vendutore bla bla bla... ho provato anche a fare 'acquisto , ma niente, ebay dice che il venditore non spedisce in Italia.
eccolo qui si chiama jsmrepair

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque questi sono gli aghi giapponesi : W&G 513 EBx64 SY6050 SIZE 40/100
ci provo su ebay giappone
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  viavillecinque Lun Gen 21 2013, 19:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è lui! l'inespugnabile! ha pure la spool pin rifatta. scoveremo il suo indirizzo!
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Lun Gen 21 2013, 20:05

che ne dici di questo sito .. credo cecoslovacco . sembrano proprio gli aghi WG 513

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo invece è spettacolare, ha sia gli aghi originali che quelli organ per la wg . inoltre le misure arrivnao fino al 10 .
guardati che tabella se clicchi sopra ti da tutti i prodotti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  viavillecinque Lun Gen 21 2013, 22:04

tu ormai te ne sei andata a nanna, mentre sperimentavo la mela cotta con la crema bianca (non è male)
sopravviverò a tutta questa salubrità?

ora, questo sito è semplicemente appassionante, nasi incollati a un pasticciere cecoslovacco! ma non è ebay, che cos'é? come si acquista? esistono aghi wg n.10? daveru? drunken drunken drunken
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Mar Gen 22 2013, 06:39

Il csito CTS è interessante. ho letto la policy.
per gli aghi, forbici e altre parti non è previsto diritto di recesso . per tutti gli altri oggetti irmborsano , ma trattengono il 15%. quindi prima di fare un ordine meglio contattarli e chiedere bene.
sono tentata di rpendere gli aghi wg, ma 150 dollari per 100 aghi mi sembrano troppi . calcolandoci spedizione e dazio arriviamo a 200 dollari . va bene se fossimo almeno 5 persone che fanno un ordine cumulativo quindi verrebbero 40 dollari a testa per 20 aghi ciascuna.
inoltre temo non spediscano all'estero.
mi studio meglio il sito cecoslovacco.


Ultima modifica di studiomari il Mar Gen 22 2013, 06:53 - modificato 1 volta.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  viavillecinque Mar Gen 22 2013, 06:47

io collaborerei, naturalmente. che arriviamo a cinque mi sembra un po' prematuro. vorrei capire invece se esistono realmente ancora aghi chainstitch n 5 6 e 7. anche Bill non ne sa. ha un po' di 4. vado a guardare il libretto.
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Mar Gen 22 2013, 13:22

anche a me sembra strano.
in entrambi i siti hanno aghi fino alla misura 150 che mi sembra sia un 8.
il sito ceco spedisce anche all'estero, solo che offre solo bonifico ! io nei siti sconosciuti uso solo paypal.
inoltre se cerchi info sul "chi sono" non appare nemmeno un'indicazione...

ieri sera mi sono vista un viedo su Youtube su come fare il puto catenella a mano.
ho acquistato uncinetto, filato e mi sono messa a sferruzzare.
ho fatto una catenella di 1 metro e mezzo. non so cosa ne farò. è divertente, ma ho la mano destra con cui tenevo e giravo il ferro , che mi fa piuttosto male.
sono movimenti a cui non sono abituata.

comunque sempre parlando di aghi , per evitare altri errori ho chiesto a un ebayer rwcollecting se gli aghi vanno bene per la wg hand krank , questo mi ha risposto che se la mia macchina non utilizza aghi curvi, questi che ha vanno bene. gli ho risposto che non è così facile e ch egli aghi devono avere lunghezza 33,5mm altrimenti non vanno bene . ieri comunque avevo trovato un articolo sugli aghi alternativi per la WG e dicevano che sono gli ORGAN 24X1 oppure 24x3 ( sono identici, ma cambia che uno ha la parte piatta con il passo a destra e l'altro a sinistra)

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Ven Gen 25 2013, 12:51

Ragazze intanto vi informo che la vite del picoting mi è arrivata.
è incredibile come arriva velocemente la posta da NY . la tipa ha spedito il 17 . è arrivata in 5 giorni lavorativi ! inoltre ha pagato 1,75 dollari di posta !!!

comunque mi sono arrivati sempre oggi gli aghi da Alex Askaroff . non sono originali WG, ma funzionano.
gru gru sto aspettando le foto dei tuoi lavoro con la WG !!
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Aiuto per Original Express

Messaggio  sandra crognale Ven Feb 15 2013, 09:40

Ciao ragazze! sono nuova di questo forum! Sono alle prese con un'antica macchina da cucire della Guhl & Harbeck "Original Express", è abbastanza simile alla Willcox & Gibbs. Mi è stata consegnata ieri, solo che ha l'ago spezzato, non so se esistono aghi che possano essere adattati a questa macchina. Inoltre l'ago spezzato è rimasto infilato nel suo alloggio e credo che si sia ossidato perchè non viene fuori.Questo credo sia il meno, troverò il modo per farlo uscire. Potete aiutarmi a trovare aghi similari?
Non ho molta affinità con macchine d'epoca, non riesco a capire come tendere il filo e soprattutto non capisco come la rotellina che gira nell'alloggiamento sotto l'ago possa prendere il filo!!
:-) Spero possiate aiutarmi!

sandra crognale
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Ven Feb 15 2013, 13:27

Ciao , probabilmente monta gli stessi aghi della Willcox, ma non ne sono sicura.
Ti consiglio di contattare Alex Askaroff , un famoso collezionista inglese che ti procura tutti gli aghi e le macchine che vuoi. è gentilissimo e ti risponde subito . gli aghi della mia Willcox. 6 aghi li ho pagati 21 euro compreso spedizione dagli UK.
la sua email è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui trovi il suo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se intanto riesci a far uscire l'ago , magari trovi delle indicazioni scritte sull'ago stesso.
dovresti prendere uno spray chiamato WD40. lo trovi su ebay oppure dal ferramenta o dagli elettrauto.
spruzzi un po di quello nella vite di chiusura dell' ago e dovresti riuscire a svitarla.

Sarebbe bello vedere la tua macchina. ho aperto una nuova discussione sulle macchine antiche che puoi trovare cliccando [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  sandra crognale Ven Feb 15 2013, 14:23

Spero di riuscire ad allegare una foto. Ci provo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie mille! Provo subito a contattarlo questo Alex! Laughing e Spero riesca ad aiutarmi, mi piacerebbe farla funzionare!!

sandra crognale
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  anietta Ven Feb 15 2013, 15:12

Che bel post, un tuffo nel passato.... Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Ven Feb 15 2013, 18:29

sandra crognale ha scritto:Spero di riuscire ad allegare una foto. Ci provo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie mille! Provo subito a contattarlo questo Alex! Laughing e Spero riesca ad aiutarmi, mi piacerebbe farla funzionare!!


Sandra è bellissima !!! Complimenti ! ne avevo vista una simile in vendita su ebay.
Alex dovrebbe risponderti velocemente. a me ha risposto dopo nemmeno 2 ore dalla mia email

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  sandra crognale Ven Feb 15 2013, 20:38

Grazie! Forse è la stessa! L'ho comprata su eBay! Infatti l'ho vista e mi è subito piaciuta. Mi pare di capire che sei molto esperta, mica sai se questo genere di macchine fa altri tipi di punti oltre la catenella? Purtroppo di questa macchina non sono riuscita a trovare uno straccio di istruzioni, non c'è nulla, neanche un video su YouTube! Quindi cerco di andare un po ad intuito! Sono sicura che prima o poi la farò funzionare! Laughing

sandra crognale
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  studiomari Sab Feb 16 2013, 11:14

Mi sembrava difatti di averla già vista di recente su ebay. Non sono molto esperta, diciamo che sono un'appassionata da un po' di tempo e colleziono macchine antiche.
Di sicuro fa solo il punto catenella, perchè non ha il crochet sotto.
Cioè fa un punto normale (punto dritto) sul dritto del tessuto , mentre sul retro del tessuto ti rimane un punto forma di catenella. Volendo invece vedere la catenella sul dritto del tessuto ( come effetto decorativo) ti basta cucire il tessuto sul rovescio .
Per le istruzioni se vuoi ti posso inviare via email in formato pdf le istruzioni della mia Willcox. dato che sono macchine simili, penso che forse ti potrebbero aiutare.



studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Willcox & Gibbs antica macchina da cucire  - Pagina 2 Empty Re: Willcox & Gibbs antica macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.