Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cloth magazine

4 partecipanti

Andare in basso

Cloth magazine Empty Cloth magazine

Messaggio  Ninix Dom Gen 13 2013, 15:17

Ciao ragazze, qualcuna di voi conosce la rivista inglese Cloth magazine? Io ho scovato il sito e mi sono incuriosita, mia mamma è appena partita per la Gran Bretagna, e forse le chiederò di portarmi un numero, mi chiedevo se qualcuna di voi già la conosce e magari ha testato un cartamodello.
Se mai fatemi avere le vostre impressioni! Grazie ciao

PS se c'è qualche altra rivista notevole in vendita in Gran Bretagna, fatemelo sapere che me la faccio portare... Grazie
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 13 2013, 16:40

contatta mimma è una nostra amica che per lavoro, una grossa sartoria enghlish l'ha assunta e adesso si trova proprio là quindi lei dovrebbe sapere cosa cercare.....mandale un mp così vede e ti risponde, quì sul post è dispersivo, può darsi che non lo legga, ciao

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cristyrunner il Dom Gen 13 2013, 17:07 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  Ninix Dom Gen 13 2013, 16:42

grazie!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 13 2013, 17:08

Ninix ha scritto:grazie!
scusa ho scritto un nome sbagliato, ho corretto, volevo dire MIMMA, è lei in inghilterra.........
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  mimma Mer Gen 16 2013, 10:32

Scusate per il ritardo, ma qui il tempo vola e sembra non averne mai abbastanza... Cloth magazine 273458

Dunque, riviste inglesi di cucito...

Consiglio a tua mamma prima di tutto di fiondarsi in un WHSmith bello grosso (sono negozi che vendono cartoleria, libri, roba per ufficio...ma sono anche le edicole più fornite).
Fatto questo vediamo...
Intanto una precisazione: in Inghilterra trovi moltissime riviste made in USA, la lingua non è un problema e costano quanto una rivista UK.

Cloth magazine non è proprio facilissimo da trovare, perlomeno non tutti i mesi, e non l'ho mai preso. L'ho sfogliato un paio di volte ma mi è sembrato abbastanza adatto ad una lettrice non troppo avanzata.

C'è poi Threads Magazine che non contiene cartamodelli ma è molto carino: ogni mese ci sono tecniche spiegate in modo molto chiaro e recensioni di cartamodelli singoli (di quelli in busta per intenderci, tipo Simplicity, Vogue, Butterick...) che vanno a fare le pulci a vestibilità, spiegazioni ecc del cartamodello.
Threads mi piace molto e ne ho comprato qualche numero (oltre a seguire la community online), secondo me ne vale la pena.

Sulla falsariga di Threads c'è Sewstylish (che è anche della stessa casa editrice) che più o meno è la stessa cosa, solo che quest'ultimo è più orientato su quali cartamodelli usare per copiare i trend del momento e come rifinire/abbellire un capo: pizzi, bottoni decorativi, piping ecc...

Le due riviste sopra sono americane, per qualcosa pubblicato in Inghilterra c'è Sew Today. Come tipo di rivista è come Threads, ma la cosa che aggiunge qualche punto per noi abitanti di questa terra piovosa Laughing è lo sconto sui cartamodelli che vengono presentati nella rivista. Ok, i cartamodelli sono spessissimo in offerta qua, ma di solito nella rivista vengono presentati modelli appena usciti che prima di trovarli scontati ce ne vuole...

Come vedi le riviste di cucito inglesi non sono come quelle a cui siamo abituate in Italia, con i cartamodelli, ma più che altro riviste che "parlano" dell'argomento. Ma qui io cartamodelli non sono quelli delle riviste, sono quelli comprati singoli, quindi riviste del genere sono perfettamente in linea col mercato.
Ovviamente si trova anche Burda in inglese (e ogni tanto lo compro anche), ma sembra un alieno vicino a Threads! Laughing


Leggermente fuori tema c'è un'altra rivista, Flair Magazine, dedicata esclusivamente al ricamo a macchina.
Questa rivista è favolosa! Troverete tecniche spiegate, recensioni di macchine, programmi, accessori e vi da una panoramica (forse un po' professionale) completa sul ricamo a macchina. E' molto difficile da trovare e sto pensando di abbonarmi...vedremo.


Qualunque domanda sono qui!


P.S. Cristy! Laughing dirò al mio capo che hai definito la sartoria una "grossa sartoria english"! Laughing Laughing
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  Ninix Mer Gen 16 2013, 10:57

Grazie Mimma, sei stata una grande!
Un sacco di info per me. Visto che non sono tanto avanzata cercherò di farmi portare un Cloth magazine e un Thread magazine, e poi vi farò sapere!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  mimma Mer Gen 16 2013, 11:13

Ninix ha scritto:Grazie Mimma, sei stata una grande!
Un sacco di info per me. Visto che non sono tanto avanzata cercherò di farmi portare un Cloth magazine e un Thread magazine, e poi vi farò sapere!

Di nulla! Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  Ninix Mer Gen 16 2013, 11:22

Complimenti per la grossa sartoria english, che bel lavoro ti invidio proprio... qui lavori noiiiiiioooooosiiiiii, pagati maaaaaaale.....
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  marla Mer Gen 16 2013, 11:31

buongiorno a tutte e grazie Mimma per le preziose informazioni che stavo appunto cercando, visto che alla fine di febbraio andrò a londra per una settimana.
Ma visto che le riviste non includono i cartamodelli, sai anche dove si possono acquistare? in qualche negozio oppure si ordinano tramite le stesse riviste?
eppoi, scusa ma ne approfitto sunny c'è qualcos'altro di interessante da acquistare? che so, tessuti particolari, passamanerie, (a me interessano solo per abbigliamento) rifiniture, ricami...
intanto mi segno le riviste
Grazieee!!!
Cloth magazine 316630
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  mimma Mer Gen 16 2013, 15:12

marla63 ha scritto:buongiorno a tutte e grazie Mimma per le preziose informazioni che stavo appunto cercando, visto che alla fine di febbraio andrò a londra per una settimana.
Ma visto che le riviste non includono i cartamodelli, sai anche dove si possono acquistare? in qualche negozio oppure si ordinano tramite le stesse riviste?
eppoi, scusa ma ne approfitto sunny c'è qualcos'altro di interessante da acquistare? che so, tessuti particolari, passamanerie, (a me interessano solo per abbigliamento) rifiniture, ricami...
intanto mi segno le riviste
Grazieee!!!
Cloth magazine 316630

I cartamodelli citati nelle riviste sono cartamodelli che si comprano singoli nei negozi di tessuti, tipo Butterick, Vogue, Simplicity...
Non conosco benissimo Londra ma un negozio lo adoro: macCulloch & Wallis!
Vende tutta merce di qualità (non proprio economica) e ha un assortimento da perdersi. Se cerchi un buon taglio di lana o del crepe di seta è il posto giusto. Una mia cliente compra i tessuti solo lì per le cose che le faccio su misura.
Se invece cerchi tessuti più economici qui in UK c'è l'imbarazzo della scelta (purtroppo)... Laughing
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  marla Mer Gen 16 2013, 19:05

grazie mille mimma, Wink
in una settimana non farò sicuramente tutte quelle cose che vorrei ma voglio riportare a casa qualcosa di carino su cui "lavorare"
buona serata!
Cloth magazine 300214
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cloth magazine Empty Re: Cloth magazine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.