Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

My Label di Bernina

+11
broderina
Elenariel
patri60
francesca
ClaraBelle
natalia
China
mommy60
elena
rigazzarò
simmina65
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

My Label di Bernina Empty My Label di Bernina

Messaggio  simmina65 Gio Dic 02 2010, 16:56

Salve ragazze,
sto pensando d'acquistare il software in oggetto (il mio problema è che penso poco di solito e agisco d'impulso Laughing Laughing ) qualcuna di voi lo usa?? se si, come vi trovate??
Grazie
Baci
Daniela
simmina65
simmina65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 58
Località : Revine Lago TV

http://www.lastanzadeisogni-daniela.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  rigazzarò Gio Dic 02 2010, 19:47

Daniela perchè vorresti acquistarlo??? Dammi le motivazioni e ti rispondo! Very Happy Non credo che nessuna delle ragazze lo abbia..... Rolling Eyes Ciao Ro
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  simmina65 Gio Dic 02 2010, 20:50

Sto frequentando un corso di taglio e cucito, mi piacerebbe approfondire l'argomento modellismo, ho già acquistato dei manuali ma la tecnologia ha un gran fascino su di me, poter utilizzare il computer per creare modelli mi attira molto. Ho guardato anche un programma come il CAD per abbigliamento ma è troppo costoso.
Con i prodotti Bernina mi sono trovata sempre bene (sono una fans Bernina Very Happy ) sto usando designer plus V6 per il ricamo e il cutwork (usato poco per ora), vorrei riuscire a sfruttare al meglio anche la mia macchina, Bernina830, per ora usata solo per il patchwork e il ricamo la confezione mi mancava, in questi due mesi di corso ho fatto 3 gonne martedì faremo una maximaglia usando la tagliacuci e sto preparando il modello di uno scamiciato, mi sto veramente divertendo con questo corso ma mi sembra che mi manchi qualcosa un po' di tecnologia??
Laughing
Baci
Daniela
simmina65
simmina65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 58
Località : Revine Lago TV

http://www.lastanzadeisogni-daniela.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  rigazzarò Gio Dic 02 2010, 21:34

Se hai basi di modellismo e tecnologia...allora vai! Se stai usando il software ricamo sai che non puoi digitalizzare senza aver mai ricamato a macchina!!
La tua bellissima Bernina ha diritto di mostrare le sue capacità anche nel mondo del cucito. Ti aspettiamo! Baci Ro My Label di Bernina 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  elena Ven Dic 03 2010, 07:53

Ma intendi acquistare il programma o i cd dei modelli?
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  simmina65 Dom Dic 05 2010, 07:19

elena ha scritto:Ma intendi acquistare il programma o i cd dei modelli?

Il programma
Ciao
Daniela
simmina65
simmina65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 58
Località : Revine Lago TV

http://www.lastanzadeisogni-daniela.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  elena Lun Dic 06 2010, 07:47

Il programma non l'ho provato, io ho acquistato alcuni cd. Penso che il programma possa essere buono considerando le misure che chiede per le realizzazioni i modelli dovrebbero essere più che su misura, per quanto riguarda i cd servono solo 4 misure, di conseguenza potrebbero servire comunque delle modifiche
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  Ospite Lun Dic 06 2010, 08:06

Daniela haigià provato il demo?
Si trova qui se non l'avessi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho provato ad usarlo ma non ci ho capito molto, ho rinunciato, ma era più per curiosità,magari tu sei più esperta con la tecnologia... :)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  simmina65 Lun Dic 06 2010, 08:52

elena ha scritto:Il programma non l'ho provato, io ho acquistato alcuni cd. Penso che il programma possa essere buono considerando le misure che chiede per le realizzazioni i modelli dovrebbero essere più che su misura, per quanto riguarda i cd servono solo 4 misure, di conseguenza potrebbero servire comunque delle modifiche

Scusa ma dove li hai trovati i cd?? io ho guardato sul sito di Bernina Italia ma non li ho visti!
Grazie
Baci
Daniela
simmina65
simmina65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 58
Località : Revine Lago TV

http://www.lastanzadeisogni-daniela.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  simmina65 Lun Dic 06 2010, 08:52

Sara ha scritto:Daniela haigià provato il demo?
Si trova qui se non l'avessi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho provato ad usarlo ma non ci ho capito molto, ho rinunciato, ma era più per curiosità,magari tu sei più esperta con la tecnologia... :)

Interessante oggi provo a scaricarlo.
Grazie
Baci
Daniela
simmina65
simmina65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 58
Località : Revine Lago TV

http://www.lastanzadeisogni-daniela.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  elena Lun Dic 06 2010, 12:04


Scusa ma dove li hai trovati i cd?? io ho guardato sul sito di Bernina Italia ma non li ho visti!
Grazie
Baci
Daniela[/quote]

Li trovi sul sito della Missart, se non ricordo male costano € 20 l'uno ma non ne sono sicura, comunque sul sito ci sono dei modelli base gratuiti, puoi provare a scaricarli e vedere come vestono
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty My label di Bernina

Messaggio  mommy60 Mar Dic 14 2010, 23:20

Scusa Elena ma mi sa che stai facendo confusione, i cd di cui parli non sono della Bernina in relazione a my label ma sono proprio di missart ed è il programma Leko ed è simile al My Label sono sicura di ciò perchè ho acquistato un cd per sviluppare i modelli nella mia taglia usando la demo del programma Leko della Missart ma ti devo dire che è stata una delusione perchè i modelli non rispondono alle proprie misure almeno per me che sono una taglia forte,anche se avevo comprato un cd di taglia forte, per quanto riguarda My Label anche a me interessava e mi pare che costi sui 400€ ed è in inglese almeno è ciò che mi ha detto il rivenditore bernina della mia città, io sono di Genova, se hai notizie più dettagliate in merito fammi sapere. My Label di Bernina 58970 My Label di Bernina 58970 My Label di Bernina 58970
mommy60
mommy60
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 73
Località : genova

http://ilavoridiangy.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  elena Mer Dic 15 2010, 07:55

Scusate ero convinta che fosse proprio lo stesso programma, andrò sicuramente a curiosare
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  simmina65 Mer Dic 15 2010, 10:41

Ho preso appuntamento per provare my label dal mio rivenditore di fiducia, devo aspettare fin dopo Natale però perchè prima è troppo impegnato, vi farò sapere! Comunque si è in inglese ma da quanto ho potuto vedere dalla demo non mi sembra troppo difficile.
Io sto usando il software di Bernina V6 per il ricamo ed anche il cutwork, sono sempre in inglese ed anche il manuale è in inglese, quando sono stata alla sede di Bernina Italia ho chiesto perchè non fanno almeno il manuale in italiano mi hanno detto che a Bernina costerebbe troppo e quindi non gli conviene, alla faccia il software di ricamo costa una pacca di soldi!! Almeno un piccolo sforzo per il manuale in italiano potevano farlo no?????????
Baci
Daniela
simmina65
simmina65
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 58
Località : Revine Lago TV

http://www.lastanzadeisogni-daniela.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  elena Lun Giu 27 2011, 15:39

simmina, ripesco questo post per chiederti poi se hai avuto modo di provare il programma
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty My Label

Messaggio  Ospite Lun Giu 27 2011, 19:01

Io l'ho provato l'anno scorso, lo aveva comprato una mia amica.... un disastro..... le misure non corrispondono mai a quelle che inserisci nello schema, Costa un botto, è solo in inglese ...... Un libro di modelli base costa massimo 100 euro. ma anche con soli 25 on line puoi comprare: la tecnica dei modelli donna uomo volume 1 della Ikon editrice, e se hai un minimo di asperienza ti puoi fare i modelli su misura, il linguaggio è abbastanza semplice e il risultato è garantito.
Ci sono tanti altri testi validi.Scusa non vorrei farti perdere l'entusiasmo.....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  China Lun Giu 27 2011, 19:48

Io ho scaricato la versione demo, e non mi ha convinto per niente... Forse a provare la versione completa mah! In pratica ti dà qualche mod. base, è vero adattato alle tue misure, ma, mi è parso di capire che per fare qualcosa di un po' più personalizzato hai comunque bisogno di nozioni di modellistica e allora non vale assolutamente quel che costa!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 49
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  elena Mar Giu 28 2011, 07:51

grazie ragazze, ho scaricato il demo ma non riesco ad utilizzarlo, e la mia voglia di approfondire la modellistica mi spinge a documentarmi anche su questi software
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  China Mar Giu 28 2011, 09:47

Con la demo mi pare di ricordare che puoi usare sola il modello della t-shirt e della gonna, gli altri te li fa solo vedere ma sono bloccati.
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 49
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  Ospite Mar Giu 28 2011, 10:06

certo, altrimenti non te lo compri più il programma My Label di Bernina 538949 pirat Porebbe essere comodo se funzionasse ma.... Forse noi non siamo state in grado .......ma?!!!!!Secondo me è propio un Bidone! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  natalia Ven Lug 01 2011, 14:49

io ce l'ho questo software, inserisci le tue misure e con il manichino virtuale vedi come ti dovrebbe stare addosso il modello che hai scelto... uso il condizionale perchè poi in realtà lo devo sempre modificare... le misure sulla stoffa sono un po' troppo grandi... è vero che a me piacciono le cose un po' aderenti , ma vi assicuro che i modelli sono abbondanti. il manuale lo puoi anche scaricare in italiano sul sito della bernina una volta che hai il software

natalia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  Ospite Ven Lug 01 2011, 15:18

Ho riparlato con la mia amica che ha il programma e mi ha detto la stessa cosa. In oltre i modelli che si possono realizzare sono solo una decina, praticamente i modelli base. Sta a chi lo usa poi trasformarli in qualche cosa di più. Io resto sempre del parere che certi lavori è meglio farli a mano, con carta e matita ma, io sono un po' all'antica....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  ClaraBelle Ven Lug 08 2011, 11:33

Anche io ero interessata all'acquisto ma dopo quello che sto leggendo la voglia è sfumata... Però resta quel progetto della T-shirt in maglina sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che davvero invoglia... Chissà perchè quando fa le cose lei sembra tutto facile!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  francesca Ven Lug 08 2011, 12:16

quoto teresita.. anchi'io preferisco il metodo tradizionale con carta e matita. Anche i modelli di burda comunque devo sempre modificarli un pochino a mio piacimento. study
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  patri60 Mer Nov 02 2011, 22:02

simmina65 ha scritto:Salve ragazze,
sto pensando d'acquistare il software in oggetto (il mio problema è che penso poco di solito e agisco d'impulso Laughing Laughing ) qualcuna di voi lo usa?? se si, come vi trovate??
Grazie
Baci
Daniela

ciao Daniela, io l'ho acquistato il My label, lo vendo, ad € 250,00.
ripeto mai usato perché mi occupo prevalentemente di ricamo, infatti vorrei acquistare il software designerplus V6, se interessa a qualcuno contattami.
ciao


Ultima modifica di patri60 il Dom Gen 22 2012, 21:38 - modificato 1 volta.

patri60
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.11.11
Età : 63
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

My Label di Bernina Empty Re: My Label di Bernina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.