Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

+50
liliana colli
Paola R.
lefantasiedinephtys
*Cri*
rosalia
Valdan
Sandro36
isamia
LagGiu
galassia 11
lucymode
Wiola
lindabee58
vadinho
Giada72
davide72
Viola Chiara
rosacanina
Filatorosa
luisa64
lill@
Anemya
felicinafortunata
mataiana
nadiamaria
giovi58
june
Cailleach
poirot
marella
viavillecinque
sunnysky
latatadany
chiara2711
Shella.ricamo
barbaratm
anietta
MARIELLA8
bettamelia
maaga
gipagipa
Spoletta
rigazzarò
miciamiao
annina
Jam
mamyerica
giovi59
luisa
studiomari
54 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Lun Feb 25 2013, 19:32

Grazie grazie !! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 300214 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 300214 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 300214
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  latatadany Lun Feb 25 2013, 19:46

ma quanto l'hai pagata? è bellissima!!! Shocked Shocked Shocked
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  anietta Lun Feb 25 2013, 20:54

Bellissima la bianchina!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Lun Feb 25 2013, 23:20

ed e' stata tenuta anche molto molto bene ! pulitissima !
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Mar Feb 26 2013, 00:11

NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO cosa vedono i miei occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' da tempo che manco nel forum e me ne rendo conto.
Dimmi un po'::::.dove le prendi tutte ste chicche?????
Guarda questa estate a luglio sarò in America e ho già fatto tutta una quasi pianificazione dei thrift stores e dei mercatini vintage per cercare qualcosa di simile.
Anche io colleziono e uso, ma per motivi di spazio non so dove mettere e a casa mi minacciano continuamente di volare fuori dalla finestra insieme alle mie macchine. Un po' le tengo qua ,alcune in campagna, sia " nobili" che meno nobili" , anche se alla fine ogni macchina da cucire ( tranne tante plasticone di ultima generazione , anche quelle supertecnologiche che ti fanno il caffè e promettono pure di farti la polvere sui mobili, non valgono una cicca!!!!!!!!!!!!!!!!) è davvero speciale.
Quando posso posterò le mie piccine.
Premetto che sono una grande fan della Necchi Italian Style , quando il grande e mitico Vittorio Necchi era ancora in vita e faceva dello stile italiano una cosa SERIA e si poteva cucire senza macchina da portare a riparare
Ps domani aggiungo alla mia collezione una bella Necchi Mirella verde.... una chicca, dato che quasi tutte sono bianche ...
w le macchine da cucire!!!!!!!!!!!!!!1 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630
ps. si potrebbe vedere qualche immagine della singer featherweight 221 in azione sulla pelle???????
grazie
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Mar Feb 26 2013, 01:25

sunnysky, ti prego fai le foto delle tue macchine ! almeno che mi lustri gli occhi !! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 07:23

Sunnysky, non immagini che piacere sia per me trovare un'altra forumina collezionista !!!
Se poi collezioni marche diverse dalle mie ancora meglio così imparo qualcosa di nuovo !!! Affascinante il mondo Necchi.......ci sarà molto da imparare da te ! Intanto attendo con ansia le tue foto . questo topic è per le forumine che possiedono e desiderano pubblicare le loro macchine antiche o altri modelli che trovano in giro e su web. quindi pubblica tutto senza riserve . non vedo l'ora di vederle e di leggerti , perchè la storia di queste macchine è davvero affascinante !

eccoti intanto delle immagini della featherweight in azione sulla pelle . (doppio strato )
l'ago si infila nella pelle come se fosse burro e la macchina non fa nessun rumore....
inoltre posto anche una foto dove si vede la mia bianchina vicino ad un paio di normalissime forbici da cucito per dare l'idea delle sue piccole dimensioni.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Mar Feb 26 2013, 10:04

Ciao Studiomary.
Complimenti per tutta la tua scuderia.
bello questo topic. pubblicherò volentieri le foto delle mie macchine, anche se premetto che non tutte sono cosí antiche. Ambisco una Willcox a collo di cigno ma preferisco sempre comprare dopo aver visto e toccato con mano.
Per quanto riguarda le foto dovete pazientare. Il lavoro mi porta via tempo e non sempre riesco a mettermi di fronte al pc.
tra poco vado a prendermi la Necchi Mirella.
ps pure io sono di Milano. precisamente della provincia sud. Magari un giorno si può combinare un incontro per andare a caccia di preziose.
a presto. Ora devo proprio andare.
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 13:14

Sunny io sono in zona Molino delle Armi e anche la nostra Luisa abita vicino a noi !
Se ci fossero posti dove andare a caccia di macchinine ci vengo subito !! non ne conosco a Milano .

tutte le vintage sono fantastiche ! non è detto che sono belle e preziose solo perchè sono ultra datate !!!
allora aspetto con piacere le tue foto !

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Mar Feb 26 2013, 13:43

siii eccomi, sono gia' con voi . Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 569684 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 569684
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  viavillecinque Mar Feb 26 2013, 20:44

sono arrivata adesso! non sapevo nulla di questo post, perchè, scioccona, mi chiedevo come mai non si scrive più sul prediletto argomento?
questa bianca è un AMORE! bounce bounce bounce
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 20:59

anche noi abbiamo sentito la tua mancanza ! Very Happy
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 21:09

latatadany ha scritto:ma quanto l'hai pagata? è bellissima!!! Shocked Shocked Shocked

l'ho pagata pochissimo dal mio spacciatore.
lui è un collezionista che ne ha un sacco. di questi tempi anche lui ha bisogno di moneta e vende.
su ebay italia ci provano a venderle a 550 euro , ma nessuno la compera a quel prezzo... ce n'è tutta nera ( classica) ferma li da 3 mesi.


studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Shella.ricamo Mar Feb 26 2013, 21:20

studiomari ha scritto:
su ebay italia ci provano a venderle a 550 euro , ma nessuno la compera a quel prezzo... ce n'è tutta nera ( classica) ferma li da 3 mesi.



Infatti...anche io mi domandavo, come cavolo vendono questi ai collezionisti con quelli prezzi!
Alcune addirittura 1000 euro...
Shocked



Io ho visto una Singer 306M a 40 euro...ancora non mi sono decisa perché aveva la cinghia rotta e non si poteva provare...muovendo il volante l'ago si muove ma bisogna vedere se funziona il pedale....il resto sembra a posto. Poi ho parlato ad un negozio singer e mi hanno detto che la posso portare li a vedere loro se è a posto, mi danno la porta-bobina che manca e...vedremo... io ho bisogno che funzioni, non è per collezionismo ma mi attira la sua robustezza, la sua resistenza nel tempo.
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Mar Feb 26 2013, 23:43

viavillecinque ha scritto:sono arrivata adesso! non sapevo nulla di questo post, perchè, scioccona, mi chiedevo come mai non si scrive più sul prediletto argomento?
questa bianca è un AMORE! bounce bounce bounce

studiomari ha scritto:anche noi abbiamo sentito la tua mancanza ! Very Happy
ohhh finalmente sei tornata Cristiana !!!! il tuo silenzio era quasi inquietante ... Shocked Shocked
Shella.ricamo ha scritto:

.... io ho bisogno che funzioni, non è per collezionismo ma mi attira la sua robustezza, la sua resistenza nel tempo.
sono d'accordo con te, queste macchine hanno un senso se sono funzionanti e anche se sono di dimensioni piccoline, sono fortissime nella calata dell'ago nella stoffa.
E poi sono oggetti pieni di fascino perche' hanno vissuto, hanno una loro storia. Spesso mi soffermo a pensare in quali case siano state, alle mani che le hanno usate e come fossero queste persone, alle loro vite.
Non prendetemi per matta, ma io sono convinta che gli oggetti racchiudano in se parte dell'anima di chi li ha usati.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  viavillecinque Mer Feb 27 2013, 01:10

ma certo! più di una volta, ho finito il filo della vecchia navetta,con stupito rispetto, filo arrotolato a codino di porco, incartapecorito dal tempo,ma spesso perfettamente funzionante.
E poi, vallo a rimettere ,pure con le fotografie della navetta da tutti i lati. e youtube..
che maleducata , io, a non salutare ufficialmente...
tutta colpa delle poste-rompitutto! hai una tale paura che abbiano fatto tutto a pezzetti, che ti scordi il minimo della buona creanza; e intanto la signora, rassicurata a sua volta sulla sorte della sua macchinetta ,se ne vola via a cucire nuvolette Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 24687 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 24687 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 24687 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 939125
vabbe', sono sentimentaloide, comunque se volete una prova scientifica ve la darò, ma solo se venite proprio QUI non è un link, è un indirizzo.qui, a casa mia. così tradurrebbero gl'italiani se fossero ,per esempio, francesi. ma non è così, e il mondo continua il suo giro; anche il pezzetto che abbiamo in comune.
questa bianchetta che cos'è? una gallinella!!! dalle uova d'oro e d'argento Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 789507
come sono contenta che sia entrata a far parte del convento!
anche io sono ritornata e presto ricomincerò, direi con i miei link, o indirizzi
a proposito, si vedono anche featherweight rosse o ble, ma un autorevole sito disconosce l'originalità della vernice. dice che sono originali solo nera bianca e canchescappa, una sorta di verde-soldatino.
questa qui è bellissima, pare la pecorella di pasqua. nel ricordarvi che quest'anno il mio compleanno sarà il giorno di Pasqua, voglio mandare a tutte e tutti un bel bacione quaresimale gruuu gruuu Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 629919 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 629919 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 629919 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 629919 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 830246 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 830246 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 830246 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 830246


come sempre sono rimasta sola online! iihhh !!! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 939125 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 939125 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 939125
siate coraggiose su ebay. mi hanno fregato una singer eccezionale, se me la sento la posteggio.
se costa poco e avete spazio. è solo un anno che ho preso questo vizio, ma se ripari una macchinetta è bellissimo!!! sei un po' un dottore un po' un veterinario e un po' un meccanico. e per una singer o una necchi non è tanto difficile nè dispendioso.
a proposito di veterinario, avete qualcosa per far dormire i suini come me? Sleep Sleep Sleep Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 2647082
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  miciamiao Mer Feb 27 2013, 06:34

Ciao ragassssse!!!!! La macchina bianca è veramente affascinante Shocked ammetto devo ancora fotografare le mie 2, la pigrizia di andare nel sottoscala vince ma, nei miei 70 metri quadrati di casa ha trovato alloggio, per il mio compleanno, una Necchi degli anni 70..questo numero lo gioco al LOTTO! Funziona una meraviglia, mi ci vuole un muletto per spostarla Very Happy e tra la primissima macchina che mi sono comprata 10 anni fa..una Toyota, l'ultima che mi hanno regalato, una Singer 6160 indovinate con cosa cucio? Con la Necchi... sunny Buona giornata a tutte voi!!!!

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Mer Feb 27 2013, 07:47

Shella.ricamo ha scritto:

Io ho visto una Singer 306M a 40 euro...ancora non mi sono decisa perché aveva la cinghia rotta e non si poteva provare...muovendo il volante l'ago si muove ma bisogna vedere se funziona il pedale...

anche se la cinghia è rotta, puoi benissimo verificare il funzionamento del pedale e del motore semplicemente infilando la spina nella presa. se senti il rumore del motore che gira allora funziona .


miciamiao ha scritto:Ciao ragassssse!!!!! La macchina bianca è veramente affascinante Shocked ammetto devo ancora fotografare le mie 2, la pigrizia di andare nel sottoscala vince

dai vinci la tua pigrizia !! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Shella.ricamo Mer Feb 27 2013, 08:20

viavillecinque ha scritto:ma certo! più di una volta, ho finito il filo della vecchia navetta,con stupito rispetto, filo arrotolato a codino di porco, incartapecorito dal tempo,ma spesso perfettamente funzionante.
E poi, vallo a rimettere ,pure con le fotografie della navetta da tutti i lati. e youtube..
che maleducata , io, a non salutare ufficialmente...


Sei una romanticona!! Mi è piaciuto molto il tuo post!

Shela.ricamo ha scritto: Shella.ricamo ha scritto:


Io ho visto una Singer 306M a 40 euro...ancora non mi sono decisa perché aveva la cinghia rotta e non si poteva provare...muovendo il volante l'ago si muove ma bisogna vedere se funziona il pedale...



studiomari ha scritto: anche se la cinghia è rotta, puoi benissimo verificare il funzionamento del pedale e del motore semplicemente infilando la spina nella presa. se senti il rumore del motore che gira allora funziona .

Ciao studiomari!

Mi sembrava che la macchina è solo a pedale, di quale spina parli? Mi spieghi per favore... tu indendi che abbia un motore che la fa funzionare anche senza pedale? infatti non ho visto nessuna spina, ce ne sono 2 di cui questa in stato migliore. E' questo il modello come da questo post sul forum: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Cmq ce l'ho anche la Singer moderna, elettronica, che userò per il cucito, però questa a pedale la userei per ricamare e l'avrò una vita.
Ho visto anche di quelle piccine, dorate (normalmente con la doratura un pò andata via nel tempo, penso che si può ridisegnare la doratura, no?) , ma sono troppo piccine per il mio lavoro e non ho spazio x collezionare. Una funziona a meraviglia, tutto integro, compresa la cinghia.

Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Mer Feb 27 2013, 08:35

Scusami cara, pensavo che la 306 fosse elettrica. di solito ne vedo solo di elettriche e per pedale pensavo che si trattasse del pedale collegato al motore elettrico.
comunque se il volantino gira, l'ago va su e giù e non mancano parti meccaniche, la macchina dovrebbe funzionare. devi valutare in pratica il meccanismo della pedivella giusto ?
per questo ti consiglio di andare la con un paio di collant e provarla.
se i collant si possono sostituire alla cinghia dell'automobile, allora potrebbe funzionare anche per le macchine da cucire.
altrimenti chiedi al venditore se puoi portarla al negozio Singer per valutarne il funzionamento.



studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Mer Feb 27 2013, 11:19

viavillecinque ha scritto:
.... nel ricordarvi che quest'anno il mio compleanno sarà il giorno di Pasqua, voglio mandare a tutte e tutti un bel bacione quaresimale gruuu gruuu Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 629919 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 629919 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 629919 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 629919 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 830246 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 830246 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 830246 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 830246


come sempre sono rimasta sola online! iihhh !!! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 939125 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 939125 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 939125 a proposito di veterinario, avete qualcosa per far dormire i suini come me? Sleep Sleep Sleep Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 2647082

OHH che bello rileggerti ! io a quest'ora ti posso fare compagnia ...... Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 491129
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Mer Feb 27 2013, 11:54

Eccole come promesso. Le metto un po' per volta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dunque : questa è la Necchi BU MIRA, un macchina iniziata ad essere prodotta nel 1953 con tanto di pubblicità della bella Sophia Loren. Purtroppo la mia ha un problema alla vernice della base piana perchè è stata tenuta dal primo proprietario in cantina per anni, quindi figuratevi l'umidità. Sempre alla mia manca il meccanismo AZA, uno dei primi meccanismi ad attaccamento esterno per realizzare dei rudimentali ricamini che si eseguono quando si sposta la barra ago a destra e a sinistra per fare il punto zig zag. Mi è arrivata col reostato originale bruciato, e ovvimanete bloccata, ma io l'ho rimessa in funzione e ad oggi, con l'utilizzo dei piedini ad attacco alto di tipo industriale ci cucio di tutto, pelle compresa, anche se la pelle non deve essere troppo spessa, perchè sì cuce ma i punti non vengono proprio perfetti. Io sono maniaca della perfetta esecuzione di punti di ogni tipo. Se una macchina da cucire non sa fare buoni punti non la guardo neanche se è rara. E' una delle mie preferite. In Italia quando fu prodotta non aveva il motore integrato ma col tempo fu applicato esternamente. Io ho la fortuna di averne uno così che cuce ad una velocità super, considerandolo un motore di quegli anni.. Il colore è un verde tipo oliva.
poi proseguo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa è una Stucchi di proprietà della mia famiglia. Credo sia appartenuta prima alla mia bisnonna materna e poi alla nonna e poi lasciati per molto tempo in una cantina e poi in un casolare . Non vi dico quando m'è presa la passione delle macchine da cucire e in generale il cucito!!!! L'ho presa in condizioni disastrose: Tutta ruggine dovunque, ma io con calma l'ho smontata tutta e l'ho rimessa a posto. La macchina era bloccatissima. Qua c'è voluto l'intervento del mio tecnico di fiducia perchè aveva perso dei tendi filo che non riuscivo a recuperare e lui con un po' d'ingegno me l'ha rimessa a posto. Questo è il pezzo più antico che ho. Datato prima decade del 900. E' una macchina italianissima prodotta dalla ditta STucchi ( che con Prinetti fece biciclette , quelle grandi col ruotone, per intenderci). Ovviamente funziona benissimo e recentemente ho pure recuperato ad un mercatino una bella scatola di accessori di una altrettanto vecchia macchina da cucire marca grtitzner che calzano a pennello su di lei, quindi non potevo chiedere di meglio. L'ho ridipinta, dorata e le ho cambiato la cinghia di trasmissione. E' lì che mi guarda quando vado a trovarla in campagna.
Ora purtroppo però mi devo interrompere perchè devo prepararmi e anche con fretta per andare a lavorare.
Prossimamente il resto delle signore.
A presto
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Mer Feb 27 2013, 11:56

Mi scuso per l'ortografia, ma non ho mai avuto un buon rapporto con le tastiere dei pc nè dei cellulari. CHIEDO VENIA!
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Shella.ricamo Mer Feb 27 2013, 13:01

studiomari ha scritto:Scusami cara, pensavo che la 306 fosse elettrica. di solito ne vedo solo di elettriche e per pedale pensavo che si trattasse del pedale collegato al motore elettrico.
comunque se il volantino gira, l'ago va su e giù e non mancano parti meccaniche, la macchina dovrebbe funzionare. devi valutare in pratica il meccanismo della pedivella giusto ?
per questo ti consiglio di andare la con un paio di collant e provarla.


Grazie, Mari! :)
Questo post è dedicato alle macchine antiche quindi pensavo che mi facevo capire, ma insomma, dovevo specificare io piu' chiaro.

Voi che collezionate (e avete spazio)...vi ammiro!
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Mer Feb 27 2013, 13:02

sunnysky ha scritto:Mi scuso per l'ortografia, ma non ho mai avuto un buon rapporto con le tastiere dei pc nè dei cellulari. CHIEDO VENIA!


per l'ortografia nessun problema, anche io sono disgrafica pure con la tastiera, ma per le foto non ti perdono !!! la Singer si vede solo il muso e la Stucchi troppo da lontano uffa !! Rolling Eyes
questo "vedo non vedo" è esasperante Wink
la Stucchi è la prima volta che la sento e deve essere bellissima intravvedo che i decalchi sono in ordine.
ma per doratura intendi dire che hai rifatto i decalchi della macchina oppure la doratura della parte di ferro del mobile ?
intanto mi è arrivata da Londra la 99k del 1957 . posto foto . peccato che il cavo del motore non funziona quindi devo farlo aggiustare
sto caldeggiando l'idea di prendermi questa Brother azzurrina del 1960 posto foto sotto .
comunque complimentoni !!!!!!!!!!! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 316630


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 3 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.