Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

+5
rosa stefanelli
lindabee58
Jam
sewing princess
Ila75
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Dom Dic 15 2013, 22:39

Visto che tu conosci bene queste macchine, se avrò bisogno di qualche dritta posso chiederti aiuto??
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Dom Dic 15 2013, 23:09

Certo.  Very Happy 


 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  Colette Lun Dic 16 2013, 09:12

Ciao a tutte!
Che bello aver trovato questo messaggio, sono anch'io indecisa e sto facendo ragionamenti molto simili ai vostri.
Premetto che penso di fare un investimento di lunga durata, cerco una macchina che sia durevole ma che mi offra la possibilità di soddisfare i miei impulsi creativi XD
Per una miracolosa congiunzione astrale, finalmente posso investire ;-) e vorrei togliermi lo sfizio, ma con giudizio ehehe
Come se fosse facile...

Ho ristretto - dopo mesi di letture e ricerche - alle Juki serie Exceed e alle nuove Pfaff.
Delle prime mi piace molto il sistema di trasporto, ho molta difficoltà a rinunciare all'occasione di prendere una macchina così affidabile da quel punto di vista. Da quello che leggo, secondo chi ha entrambe - Juki e Pfaff - l'IDT della Pfaff non regge il confronto.
Delle Pfaff mi piacciono moltissimo i punti, lo confesso! So che è l'ultima cosa da guardare quando si compra la macchina, ma non riesco proprio a non pensarci! E poi vi confesso che mi sto lasciando tentare dalla ricamatrice.
Come dicevo, non è un investimento che rifarò per diversi anni, quindi sono disposta a fare una piccola follia :-)

Voi cosa mi consigliate, soprattutto tenendo conto del trasporto e della durevolezza?
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Lun Dic 16 2013, 09:41

Per cucire solo, sicuramente la Juki F600/400/300

Per cucire e ricamare  la Pfaff Creative Performance con l'unità di ricamo. Ho visto sul sito Shopty una forte riduzione del prezzo e con lo sconto speciale per noi poi..........!!!!!  Very Happy Una macchina stupenda!
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  Colette Lun Dic 16 2013, 10:17

Grazie, Linda! Sei stata velocissima  Shocked 

Che dire, la tentazione è fortissima!!!
Secondo te potrei pentirmi di aver lasciato il box feed della Juki, se prendo la Pfaff? Sicuramente la userò molto di più per cucire che per ricamare...
Mi piace molto cucire borse e accessori, mi piacerebbe provare a cucire materiali particolarìi - a partire dalla finta pelle - che la mia macchina-giocattolo non avrebbe mai potuto affrontare.

Ma la ricamatrice passa una volta e basta, come le comete di Natale Wink  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 720725 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 720725 
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Lun Dic 16 2013, 13:47

Difficile scelta tra la Juki e la Creative Performance.

Il trasporto sulla Creative Performance è veramente buono: non posso dire che sia proprio come la Juki ma è molto simile.
La Juki ha un po' più forza nell'ago. I punti decorativi sono bellissimi sulla Pfaff.

Visto il prezzo buono sulla Pfaff Creative Performance forse ti conviene prendere quella e poi con i soldini guadagnati sui ricami etc prendere la Juki.  Wink   Very Happy

 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 209603 
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Lun Dic 16 2013, 14:08

Io non ti posso ancora dire la mia sulla Juki perché sono ancora in trepidante attesa... Io me ne sono innamorata proprio leggendo le varie recensioni e commenti di internet, tra cui quelli della ns mitica Linda!!!
Lei poi le ha tutte e due quindi sicuramente puoi dare ascolto al suo suggerimento
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  arizona99 Lun Dic 16 2013, 14:34

Sì sì Linda ha convinto anche me e prenderò a gennaio la Juki f400. Anche io ero incerta tra juki F400 e Pfaff ambition 1.5, perché quest'ultima ha tanti punti carini, ma alla fine quello che conta di più è la grande capacità di trasporto, la robustezza, la capacità di cucire grandi spessori.... quindi Juki  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 316630 



arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Lun Dic 16 2013, 15:38

Brava Arizona!!! Spero a breve di darti la mia opinione su questo gioiellino  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 58970 
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  Colette Ven Dic 27 2013, 15:39

Alla fine mi sono decisa anch'io!!!

Ho preso la Juki e ora sono in trepidante attesa  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 316630 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 316630 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 316630 
Dovrebbe arrivare domani o lunedì: adesso le faccio spazio e le preparo un'accoglienza coi fiocchi  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 804761 

Grazie a tutte per l'incoraggiamento!  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 629919 

Auguri di buone feste  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 830246 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Dic 27 2013, 17:57

YEAH!!!!!!!!!!!!!!!  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 316630     Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 316630     Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 316630 


 Very Happy    Very Happy    Very Happy 

Auguri di Buon Natale anche a te!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Ven Dic 27 2013, 18:25

Ti confermo... OTTIMA SCELTA!!!
 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 316630 
Ragazze io avrei pensato di acquistare una seconda macchina da cucire meccanica, da affiancare alla Juki, più che altro per le cuciture su grossi spessori e tessuti pesanti, x non sforzarla troppo... Secondo voi è una cattiva idea?
Rimanendo su Juki ho visto la 29z (forse un po' piccina) oppure la 35z che avrei trovato ad un prezzo interessante; ho visto dei video su youtube di queste macchine che cuciono più strati di jeans come niente!!!
Oppure che ne pensate della Bernette 15? Mi han detto che le Bernina hanno anch'esse un buon trasporto dei tessuti...
Se avete delle alternative sono ben accette!!!
Baci a tutte e... BUONE FESTE!!!
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  Colette Mer Gen 01 2014, 17:00

Carissime,
spero siate state tutte più fortunate di me!
Tristemente la mia Juki è arrivata con evidenti segni di usura: lo schermo tutto coperto di segni di ditate e il pedale addirittura sporco e graffiato, come se fosse stato usato per mesi con gli scarponi da montagna  Shocked 
E' la prima volta che mi capita di fare una brutta esperienza su internet, ho sempre comprato di tutto per anni e non mi è mai capitato niente di strano, sono molto dispiaciuta. Chiaramente ho già scritto al venditore che gli manderò la macchina indietro e gli ho spedito le foto del pedale: questo per evitare che attribuiscano a me il danno e non mi rendano i soldi. Dello schermo sporco non ho detto niente, perché ho pensato che avrebbero potuto dirmi che controllano le macchine prima di spedirle, chissà.
Ho avuto l'impressione che la macchina sia stata usata per una dimostrazione o che magari la tenessero esposta in vetrina, dato che il negozio ha anche una sede fisica. Il pedale è sicuramente stato usato e non una volta sola: era sporco, oltre che graffiato.
Peccato!
Adesso approfitterò di questo incidente per chiarirmi le idee, non ho voglia di ritentare la fortuna con un acquisto online, non con queste cifre  pale 
Mi rimane la bruttissima sensazione di essere stata presa in giro e in modo anche molto grossolano. Se poi penso a tutti i neuroni che ho bruciato per arrivare a decidermi, mi sento ancora peggio!  Per un po' cercherò di non pensarci, non credo che mi verrebbe voglia di cucire in ogni caso...

Vi metto le foto del pedale in spoiler:
Spoiler:
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Mer Gen 01 2014, 18:02

Ciao Colette,
Mi spiace molto per l'accaduto.
Ma la scatola di imballaggio era chiusa con i graffettoni? La macchina e gli accessori erano nel cellophane?
Ti chiedo questo perché anch'io da poco ho comprato una juki ed anche la gomma blu del mio pedale aveva dei brutti segni, tipo striature (lindabee ne è testimone perché glielo scritto tramite mp!)
La scatola di imballaggio aveva un grosso buco però era sigillata con nastro adesivo e graffettoni... anche all'interno una parte del polistirolo era crepato e qualche sacchetto buco... quindi ho pensato che il corriere avesse urtato il pacco.
Fortunatamente la macchina funziona!
Ho notato cmq che la gomma del pedale si usura facilmente, quasi solo a guardarla... visto che è capitato anche a me magari escono male così da fabbrica! Essendo una plastica lucida poi si sporca molto facilmente.
Se pensi che ti abbiano rifilato un oggetto ricondizionato fai bene a restituirla.
Tienici aggiornate sugli sviluppi!
Cmq se hai la possibilità comprala in un negozio perché la macchina è davvero fantastica!
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Mer Gen 01 2014, 18:34

Ciao Colette
Mi dispiace tanto per questa esperienza negativa.

Vedo dalla foto il tuo pedale: potrebbe non essere stato il venditore ma direttamente il produttore della Juki. Ho letto che una macchina ogni "tot" viene tolta dall'imballaggio e testata in sede per vedere eventuali difetti di produzione (controllo qualità). Forse la tua è stata testata da un operatore non del tutto competente.
La mia per esempio è arrivata con l'infila-ago nella posizione sbagliata  Rolling Eyes  ed ho dovuto sistemarla io.
Personalmente, se fosse stata opera del negozio, riterrei più probabile che avrebbero pulito le impronte ed il pedale prima di spedirlo così da "nascondere" il fatto che sia stata usata.
Oltre all'aspetto della pulizia, hai rilevato anche problemi di funzionamento?


Onestamente oggigiorno si è più protetti comprando online piuttosto che in negozio, perché con gli acquisti via internet, la legge consente una certa quantità di giorni per la valutazione del prodotto.
Un negozio fisico non ha questo obbligo per gli acquisti effettuati in loco.
Puoi anche chiedere domani alla tua banca di "bloccare" provvisoriamente quel pagamento (possibile entro una certa quantità di giorni) fino alla risoluzione della problema.

La Juki è veramente una macchina stupenda e spero che tu riesca ad averne una "nuova".

 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 209603 
Linda


Ultima modifica di lindabee58 il Mer Gen 01 2014, 18:57 - modificato 1 volta.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  arizona99 Mer Gen 01 2014, 18:57

Ciao Colette,
posso chiederti da quale sito hai comprato la Juki?
Sul sito della Juki Italia (http://www.juki.it/) c'è un comunicato, nella home page a destra, dove si dice che sono in circolazione macchine Juki difettate e bisogna fare attenzione ai siti web che ce le propongono a prezzi particolarmente bassi. Non credo proprio sia il tuo caso ma queste esperienze non mi piacciono, dato che sto per acquistare anche io la Juki...(da shopty).

Penso che si debba esigere sempre un oggetto perfetto e perfettamente imballato, quindi Colette hai fatto bene a rimandarlo indietro.
Quando il corriere porta i pacchi, è possibile "non accettarli" se si vedono fori o il pacco è danneggiato. In questo caso non c'è nulla da firmare, il corriere si riprende il pacco e va via. Altrimenti si può accettare il pacco firmando "con riserva".

Facci sapere!!
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Mer Gen 01 2014, 19:09

Ho acquistato da Shopty la mia Juki F600 è funziona perfettamente.



lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Mer Gen 01 2014, 19:17

Anch'io ho acquistato da Shopty e la macchina funziona benissimo e poi sono stati davvero gentilissimi in tutto!!!
Ho accettato il pacco con riserva per via del buco esterno ed erano pronti a sostituire la macchina se non avesse funzionato come dovrebbe... Invece è andato tutto benissimo! D'altronde con le spedizioni può capitare qualsiasi cosa... i corrieri non è che sono molto delicati...
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Mer Gen 01 2014, 19:18

Colette tu da chi hai acquistato?
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  arizona99 Mer Gen 01 2014, 19:22

Grazie Linda, infatti non avevo dubbi di shopty Very Happy 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  Colette Mer Gen 01 2014, 20:14

siete state molto gentili tutte a rispondermi subito e mi state aiutando molto a mettere tutto nella giusta prospettiva!  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 629919 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 629919 

Forse ho reagito un po' troppo emotivamente, i vostri commenti mi stanno facendo pensare che il pacco non sia stato aperto dal venditore ma forse dal produttore. Penso che abbia ragione Linda: forse il pedale non è stato graffiato dal venditore o magari loro per primi l'avrebbero sostituito. Adesso - grazie ai vostri commenti - mi sono chiarita le idee su questi punti:

- la macchina non è stata usata: aveva tutte le striscette di scotch nei punti da proteggere (per esempio lungo il percorso dell'infilatura) e uno spessore di polistirolo con una specie di "sigillo" con una scritta in giapponese sotto l'ago. Il sigillo si è ovviamente rotto quando ho tolto lo spessore. C'era anche la bustina di silica attaccata al corpo della macchina. Lo schermo era sporco, ma solo quello: il resto della macchina è pulito e non ha segni di nessun tipo e penso che si noterebbero, dato che quel tipo di plastica lucida tende a mostrare sia ditate che graffietti.

- il pedale era sporco e graffiato, ma il filo non sembra essere mai stato srotolato. Mistero...

- il tavolo-prolunga era in un imballaggio mai aperto prima.

- lo scatolone della macchina era chiuso con lo scotch e le graffe grosse erano allentate: questo l'ho notato subito e l'ho anche fatto vedere al mio compagno, che ha fatto quell'espressione un po' tirata, di uno che pensa: ma non l'hai nemmeno aperto e ti stai già fissando??  Laughing 

- una volta aperto lo scatolone, ho notato l'esuberante presenza di ben 3 libretti di istruzioni: due multilingue, ciascuno imbustato a parte - uno dei due con CD e altri documenti, e uno solo in tedesco. Ho pensato in quel momento che avessero aperto il pacco per inserire il libretto in tedesco (abito in Germania) e non mi è sembrato strano.

Ho acquistato da un negozio tedesco, che a quanto pare è il più grande d'Europa, e ha ottime recensioni da vari siti di consumatori. Devo dire che sono stati molto gentili in tutto: la macchina è arrivata 2 giorni dopo l'acquisto e ho ricevuto delle mail da loro in cui mi confermavano la spedizione e il giorno/orario preciso di consegna. Non posso proprio lamentarmi. Il negozio si chiama Naehwelt Flach - vi metterei il link, ma prima ci ho provato e al momento dell'invio ho perso tutto il messaggio   Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 907185 

Adesso temo di aver reagito troppo impulsivamente, ma quando ho visto il pedale in quello stato ho pensato: evviva gli acquisti su internet e il
diritto di recesso! Per legge non avrei dovuto dare nessuna spiegazione per la restituzione - ho controllato - ma ho preferito inviare le foto perché ho temuto che mi attribuissero il danno.
A questo punto, spero che rispondano alla mia mail e mi diano qualche elemento in più.

Vi terrò aggiornate, scusate se vi ho scritto un romanzo e grazie ancora per tutte le risposte!! loooove loooove loooove
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Mer Gen 01 2014, 20:33

Se ti può tranquillizzare, la macchina era nelle stesse identiche condizioni in cui è arrivata a me: scotch azzurro sui vari pezzi, cartoncino nella fessura del filo per l'ago, polistirolo e piccolo foglietto marroncino con scritte giapponesi sotto l'ago, libretti di istruzioni nel cellophane con DVD in lingua inglese, valigia rigida sopra la macchina con dentro il pedale e ginocchiera (anch'essi nel cellophane)
La gomma del pedale ti assicuro io che si segna come niente
La plastica è lucida e tende a mostrare sporco e graffietti (ma perché è il materiale che è così)
La macchina l'hai provata? Funziona?
La tua reazione è stata più che comprensibile, stai aprendo la scatola che contiene un oggetto che hai desiderato tanto e per cui hai speso non poco... E vedere che tutto non è apposto ti amareggia, è ovvio! Vedrai che parlandone con il venditore risolverai tutto  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 47716 
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  samiretta Mer Gen 01 2014, 22:24

ciao Colette,

diciamo che la tua paura di essere stata "presa in giro" ti ha fatto vedere le cose nel modo sbagliato... appena ho letto il tuo messaggio ho capito subito che lasciando passare qualche ora tutto si sarebbe rimesso a posto e che quegli "evidenti segni di usura" si sarebbero presto ridimensionati  Wink 
facci sapere come va la prova della macchina !

buon divertimento !!  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 585492733
samiretta
samiretta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 47
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Mer Gen 01 2014, 23:28

Dalla tua descrizione Colette la macchina risulta sicuramente nuova.
Anch'io ho trovato lo scotch blu e tutto il resto. Non mi ricordo di aver trovato il DVD, perché possiedo la macchina da un bel po' di tempo, forse non era in quel tempo incluso con la macchina.
Adesso che penso il  mio pedale era leggermente impolverato. Ricordati che questo pedale della Juki ha la funzione per cucire e per tagliare il filo e forse alla Juki fanno testare uno ad uno per vedere che funzioni nel modo corretto. E' anche vero che l'addetto avrebbe potuto usare delle scarpe più morbide e pulite.  Rolling Eyes 

Non è una brutta idea far sapere alla Juki Italia del problema della plastica sul pedale. (Forse c'è un motivo che sia fatta appositamente più "morbida": per evitare rotture e crepe o per sicurezza).
Ogni tanto passo un panno sopra il mio pedale e noto che i piccoli segni svaniscono rimanendo praticamente uguale col passare del tempo.

E' d'uso abbastanza comune che i venditori on-line aprano le scatole in modo sbrigativo per verificare l'effettiva presenza della macchina e degli accessori.
Potrebbe essere questo il motivo per cui hai trovato la scatola con le graffe alzate.

E' vero che la plastica della parte esterna della Juki è molto lucida, ma questo è un bene perché aiuta a far scorrere il tessuto meglio.
Io noto la differenza dello scorrimento del tessuto sulla plastica della Juki e quella della Pfaff quando cuce.

Credimi Carlotte che più usi la Juki, più t'innamori nel modo che cuce.
Non ho mai avuto una macchina che cuce così bene, se mai la mia Juki dovesse non funzionare più, lo ricomprerei subito.
 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 209603 
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  arizona99 Gio Gen 02 2014, 16:22

Su Matri.eu ho trovato due ottime offerte e non so quale scegliere:
- JUKI F400 a €.999, con in regalo una TAGLIACUCI Lewenstein lock 700DE
- JUKI F600 a €.1.099, con in regalo un tablet.

Come macchina da cucire avrei preso volentieri la F600, ma il tagliacuci in regalo mi attira di più!!
Che ne pensate??
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.