Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

+5
rosa stefanelli
lindabee58
Jam
sewing princess
Ila75
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Gio Gen 02 2014, 16:35

Sicuramente è un ottimo prezzo però non so se sia valida la marca della tc...
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  arizona99 Gio Gen 02 2014, 17:33

Sì infatti la mia perplessità era proprio quella. La marca della tagliacuci in regalo ce l'hanno solo loro di Matri!  Suspect scratch 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Gio Gen 02 2014, 17:52

Be, anche senza contare la tagliacuci, è cmq un buon prezzo.
Quindi diciamo che la tc è un di più e se va bene poi è ancora meglio!
Hai provato a guardare su siti in Inghilterra? Io ho guardato per un'altra macchina e si possono trovare delle buone offerte però su juki onestamente non so... In Italia abbiamo certamente prezzi più alti...
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  arizona99 Gio Gen 02 2014, 17:59

Grazie Sara :-)
Sul sito inglese non hanno le Juki, e non sapendo parlare altre lingue che l'italiano preferirei prendere la macchina su un sito italiano (il traduttore di google è utile ma fino a un certo punto).
Però è vero anche che fuori dall'Italia i prezzi sono mooolto più bassi: adesso ho trovato un sito francese dove la F400 costa 849 euro... ci corre circa 200 euro con shopty (che qui in Italia è il meno caro grazie allo sconto speciale per noi).
Non voglio fare la corsa al ribasso ma ...capperi che differenza! Ci penso ancora un po'... anche perché ora a gennaio stanno tutti ritoccando i prezzi al ribasso  Laughing 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Gio Gen 02 2014, 19:05

ms.sara ha scritto:Sicuramente è un ottimo prezzo però non so se sia valida la marca della tc...

Valido? Forse sì, ma non c'è un centro assistenza  Lewenstein qui in Italia.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty juki vs janome....

Messaggio  arizona99 Ven Gen 03 2014, 09:03

Buongiorno a tutte,
la novità di oggi è che ho sentito il capo di una azienda sartoriale e lui ha detto che.. "juki no no no no... devi prendere janome! Janomeeee!". Mi ha fatto sentire quasi obbligata a prendere una janome.

CRISI........  Suspect 

Sinceramente mi fido di più di una sarta esperta come Linda che di macchine ne ha provate personalmente tante!!  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 300214 
Linda per caso hai provato anche la Janome??

Se voglio le stesse prestazioni della Juki F600 dovrei prendere la Janome 8900 QCP per la modica cifra di circa €.1700 contro le €.1200 per la Juki.  scratch Ma intendiamoci io non sono una sarta, compro la macchina solo per hobby e di tempo libero ne ho davvero poco!!

A me interessano la robustezza, la grande capacità di trasporto, la silenziosità... tutte cose che Linda ha elogiato per la Juki F600  sunny 

Aiutoooooo....


Ultima modifica di arizona99 il Gio Gen 09 2014, 14:08 - modificato 1 volta.
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Gen 03 2014, 12:07

Ciao arizona99.
Non sono d'accordo con questo capo aziendale. Sicuramente non ha mai provato la Juki F600.
 Non sono una grande sarta (grazie comunque  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 538949 ) ma ho provato tante macchine per passione e curiosità.
Ho aperto un thread su un forum Americano "Pattern review" dove ho chiesto agli utenti di scrivere se la loro macchina da cucire cuce bene i tessuti grossi. Ho avuto molte risposte e il risultato era che le Juki e le Bernina riuscivano, ma praticamente TUTTI i possessori di una Janome hanno dato una risposta negativa. Le Janome e certi modelli della Husqvarna e Pfaff vanno in blocco quando cuciono ad esempio gli orli dei jeans dove c'è molto spessore.
Quando trovo il thread ti lo spedisco.
Non sto scrivendo che la Juki cuce l'acciaio, ma ho notato che riesce a superare ostacoli dove le altre macchine si fermano.
Ho letto di diverse persone che si sono lamentate per gli ultimi modelli di Janome e problemi di tensione simili a quelli che avevano certi modelli della Pfaff nel passato.
Non ho provato ancora la Janome 8900, conosco una signora in un forum Inglese che l'ha acquistata e poi rivenduta dopo 2 mesi. Un dubbio c'è.  Suspect 
Ti consiglio di provare questa Janome personalmente mettendo la macchina sotto sforzo. Porta come campione un tessuto molto fine e scivoloso tipo seta, ed un paio di Jeans vecchi e pesanti, vedi se la macchina mangia il tessuto leggero all'inizio cucitura e se la macchina riesce a cucire spessori grossi che si trovano solitamente sull'orlo dei jeans. Prova anche a fare un po' di cucitura a mano libera, è una buona prova per vedere come si comporta la tensione della macchina.


 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 209603 
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Gen 03 2014, 13:45

Eccomi,  
      Thread su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Does your machine sew well over thick seams?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


C'è anche un thread sulla Pfaff Creative Performance (666 pagine!!!)
Purple Haze: Pfaff Creative Performance Love Thread  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


e molti sulla Juki F600/400/300


 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 209603
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  arizona99 Ven Gen 03 2014, 13:48

Grazie Linda, sei gentilissima come sempre.
Ho letto qualche forum in inglese e, come dici tu stessa, chi ha provato sia la janome che la Juki preferisce senza dubbio la Juki, specialmente per il trasporto. Una signora raccontava di aver messo nell'armadio la Janome dopo aver provato la Juki!
Sono super convinta anche io  loooove

Grazie per i link Linda!! Adesso vado a vedere.
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Ven Gen 03 2014, 13:58

Linda visto che tu sei così ben informata, ne approfitto per chiederti se x caso ti sei imbattuta in alcune recensioni delle nuove pfaff select... Thanks!!!
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Gen 03 2014, 15:16

Ciao Ms.Sara
Beh! direi che le Pfaff Select sono delle buone macchine meccaniche con una buona forza nell'ago.

Personalmente la Select 2 non la considero molto per il fatto che non ha l'IDT (doppio trasporto della Pfaff), una Pfaff senza IDT non è, a mio parere, una Pfaff.  Very Happy 
La Select 4 ha l'IDT ed infila ago ma ha un costo superiore.
Non mi entusiasma molto il fatto di fare gli occhielli in 4 fasi (semi automatico) e se mi ricordo bene, la linea Select non possiede la funzione dell'ago su o giù che ritengo indispensabile su una macchina al giorno d'oggi.
Diciamo, non male, piuttosto buono, tra le macchine meccaniche.

 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 209603 
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  Colette Ven Gen 03 2014, 15:52

ciao di nuovo  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 300214 

vi confermo che ho provato la macchina e funziona benissimo!
L'ho messa subito al lavoro con degli spessori importanti e si è comportata molto bene: ho dovuto fare comunque un po' di "ginnastica" per far  scendere l'ago manualmente nel tessuto in certi punti, altrimenti saltava un punto, ma è una cosa normale perché si trattava di molti strati di tela di cotone spessa, più una stoffa plastificata <- si tratta di una borsa portapranzo foderata internamente.

Una cosa che mi piace moltissimo è la mobilità del piedino perché si adatta benissimo ai cambiamenti di spessore della stoffa.
Inoltre si può sollevare ad un'altezza praticamente doppia del normale, una cosa che con la mia macchina-giocattolo Bernette sarebbe stata pura fantascienza!  Cool 

I punti decorativi sono un po' noiosi, per me che non amo cuori, stelline e fiorellini, e gli alfabeti ok, però sono sicura che con un po' di creatività verranno fuori delle combinazioni graziose Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 58970 

Ho pulito e lucidato il pedale  Wink e ho deciso di tenerla!  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 316630 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 316630 
Vi ringrazio per aver sopportato il mio sfogo, ma davvero non sapevo che le macchine venissero controllate: per me era scontato che un oggetto imballato dovesse essere perfettamente nuovo e privo di tracce di uso. Peccato per quel graffio molto profondo che non va via, ma servirà a ricordarmi tutta questa storia! Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 75923
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Ven Gen 03 2014, 15:56

Evviva Colette!!!  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 316630 
Vedrai quante belle soddisfazioni ti darà la tua Juki!!! Ti faranno dimenticare perfino il graffio sul pedale!!! Wink
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Ven Gen 03 2014, 16:02

lindabee58 ha scritto:Ciao Ms.Sara
Beh! direi che le Pfaff Select sono delle buone macchine meccaniche con una buona forza nell'ago.

Personalmente la Select 2 non la considero molto per il fatto che non ha l'IDT (doppio trasporto della Pfaff), una Pfaff senza IDT non è, a mio parere, una Pfaff.  Very Happy 
La Select 4 ha l'IDT ed infila ago ma ha un costo superiore.
Non mi entusiasma molto il fatto di fare gli occhielli in 4 fasi (semi automatico) e se mi ricordo bene, la linea Select non possiede la funzione dell'ago su o giù che ritengo indispensabile su una macchina al giorno d'oggi.
Diciamo, non male, piuttosto buono, tra le macchine meccaniche.

 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 209603 
Linda

Grazie Linda per il tuo parere!!
Io sto puntando la select 3.2 perché appunto ha IDT e dell'infila ago sinceramente non mi interessa molto visto che la differenza di prezzo con la 4.2 non è poca... Non mi interessano tanto le funzioni, quanto il fatto che cucia bene e senza problemi di trasporto su un po' tutti i tessuti, visto che la utilizzerei come spalla della juki, giusto per non sforzare troppo la macchina... Quindi per me sono più importanti la robustezza e la capacità di trasporto. Hai alternative, sempre meccaniche, che potrei considerare?
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Gen 03 2014, 17:56

Colette ha scritto:ciao di nuovo  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 300214 

Ho pulito e lucidato il pedale  Wink e ho deciso di tenerla!  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 316630 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 316630 
Vi ringrazio per aver sopportato il mio sfogo, ma davvero non sapevo che le macchine venissero controllate: per me era scontato che un oggetto imballato dovesse essere perfettamente nuovo e privo di tracce di uso. Peccato per quel graffio molto profondo che non va via, ma servirà a ricordarmi tutta questa storia! Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 75923

Sono proprio contenta per te Colette.   Very Happy   Very Happy   Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 316630   Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 316630
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Ven Gen 03 2014, 20:11

Arizona, tu hai intenzione di comprare la f400 o la f600? Se ti può interessare ho visto che su ebay Italia un venditore tedesco con migliaia di feedback positivi ha un'offerta promozionale per la juki f400 a 879€+ 17€ per la spedizione con DHL. Mi sembra ottimo!!!
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  arizona99 Ven Gen 03 2014, 20:30

Grazie della dritta Ms.Sara!
Sono propensa verso la juki F600 ma non è ancora detta l'ultima parola perché anche la F400 mi potrebbe andare bene  bounce

Colette complimenti per la tua nuova bimba!!  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 316630 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Ven Gen 03 2014, 21:17

Ha anche la f600... 959€ + spedizione - ultima rimasta
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Gen 03 2014, 23:28

Ms.Sara onestamente non penso che la Select sia più robusta o abbia un trasporto uguale o migliore della Juki.
Forse sono una delle poche che pensa che le macchine meccaniche costruite oggi giorno non sono per niente più robuste di quelle elettroniche.
Molti pensano che si possono sforzare di più una meccanica piuttosto che una elettronica ma questo non è vero, perché quasi tutte le meccaniche oggi giorno hanno gli ingranaggi di plastica e vanno "fuori tempo" facilmente.
Se ti serve una meccanica molto forte bisogna andare sulle macchine vintage, Pfaff, Bernina o le vecchie Necchi o Singer.

Ho letto diverse recensioni sulla Select questa sera, molti hanno scritto di essere contenti, alcuni altri si sono lamentati di un difetto: il filo di cucitura si incastra dentro la capsula metallica della bobina.
Prima di acquistare non avresti la possibiltà di provare una Select in un negozio vicino a casa tua? Dovrebbe essere facile trovarne una, le Pfaff sono un po' ovunque.

 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 209603 
Linda
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  ms.sara Sab Gen 04 2014, 11:29

lindabee58 ha scritto:Ms.Sara onestamente non penso che la Select sia più robusta o abbia un trasporto uguale o migliore della Juki.

Ho letto diverse recensioni sulla Select questa sera, molti hanno scritto di essere contenti, alcuni altri si sono lamentati di un difetto: il filo di cucitura si incastra dentro la capsula metallica della bobina.
Prima di acquistare non avresti la possibiltà di provare una Select in un negozio vicino a casa tua? Dovrebbe essere facile trovarne una, le Pfaff sono un po' ovunque.

 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 209603 
Linda

Credo che sia impossibile trovare una macchina che sia migliore della juki! semplicemente vorrei acquistare una seconda macchina da cucire, giusto perché non vorrei utilizzare e sforzare la juki più di quanto dovrei... Quindi vorrei solo una buona alternativa, non certamente una sostituita! E quindi vorrei comunque una macchina che sia in grado di cucire su tutto, senza dovermi dannare.
Ho letto anch'io del problema della bobina ma la nuova serie di select dovrebbe superare spero questa cosa visto che lo hanno rivisto. Puntavo la select perché cmq, a differenza invece di altre macchine, ho trovato sostanzialmente pareri molto positivi su di essa. Il problema è che qui in Italia forse non è ancora uscita ufficialmente la nuova serie perché sul sito italiano pfaff non si trova, su altri si. Quindi è difficile trovarla per la prova.
ms.sara
ms.sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  lindabee58 Sab Gen 04 2014, 14:23

Guarda un po' qui.   Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il prezzo della Select 3.2 è simile alla Juki G110 (con lo sconto Shopty).   Wink
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  arizona99 Gio Gen 09 2014, 09:27

Signore belle buongiorno!
..è fatta! Stasera vado a prendere la mia bimba... però non è la Juki, perchè alla fine sono stata costretta a prendere la Janome 8900.
 Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 1886711471 
Mi spiace non averti dato retta Linda, e spero di non dover restituire la Janome dopo un paio di mesi come ha fatto la signora inglese.
Mal che vada, mi prenderò la Juki F600 come seconda macchina  Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 538949 
Per adesso sono super-contenta così!


Ultima modifica di arizona99 il Gio Gen 09 2014, 14:12 - modificato 1 volta.
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!! - Pagina 3 Empty Re: Ci siamo, devo fare il grande passo.. una tragedia per un'idecisa come me. AIUTOOOO!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.