Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per abito

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per abito Empty Aiuto per abito

Messaggio  Rosy9 Mar Apr 02 2013, 22:59

Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come fare il modello per questi abiti
la parte superiore per creare la morbidezza da che parte và tagliato il cartamodello e aperto? Grazie

Spoiler:

Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per abito Empty Re: Aiuto per abito

Messaggio  rosaly Mer Apr 03 2013, 14:49

sia il nero che il verde va tagliato dove e raccolto poi la cucitura va coperta e non vedi + niente
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per abito Empty Re: Aiuto per abito

Messaggio  Rosy9 Mer Apr 03 2013, 18:36

io vorrei capire come aprire il taglio, la carta và girata verso il collo o la spalla?
e poi, è unito alla cucitura spalla, oppure il dietro è più lungo e arriva dove si vede la chiusara di strass?
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per abito Empty Re: Aiuto per abito

Messaggio  rosaly Mer Apr 03 2013, 23:32

il dietro lo vedo normale perciò io farei le spalle normarli potresti anche non tagliare li dove e raccolta arricciatura effetto che si vede potresti farlo con una fascetta come si vede fin qui ci siamo
come aprire i tagli dipende molto dal tipo di tessuto che usi di come cede perché immagino lo sapiate che certi tessuti si deformano sopratutto nei tagli sbiechi esempio giromanica x evitare complicazioni lascerei il giromanica perfetto e andrei a scomporre il collo quindi i tagli aprili verso il collo meglio ancora se lo fai su carta mi spiego visto che il corpetto e assimetrico e i stampi sono sempre un quarto prima raddoppia il corpetto poi meta fai i tagli lo rimetti sopra ad una nuova carta x ridisegnare il colloe li se necessita correggi cosi poi userai il stampo intero e non a striscioline che sfuggono e si mettono male a questo punto ti vera meglio mettere lo stampo su stoffa saprai gestire bene il dritto filo mentre nella parte allargata lo perderai il dritto filo
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per abito Empty Re: Aiuto per abito

Messaggio  Rosy9 Gio Apr 04 2013, 21:11

Grazie per la spiegazione,ho disegnato il modello del davanti intero con le pens del seno
poi ho chiuso le pens e tagliato a strisce dalla spalla a finire verso l'altra spalla, come modello
mi chiedevo se era importante lasciare la stessa misura tra un taglio e l'altro,cioè lasciando un pò di spazio che và a finire a niente
per fermare l'arricciatura cosa mi consigliate?

Per la giacca in Mikado blu il davanti và telato con la teletta adesiva,oppure adesivo solo la paramontura ed il collo?
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per abito Empty Re: Aiuto per abito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.