Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

+7
doll's house
maricarla
shiva
Blanchine
Miss Sara
rigazzarò
Francesca*
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Gio Nov 21 2013, 11:36

Ciao a tutti!
Tra le mie passioni, oltre al cucito ci sta anche il ballo! ***I Caraibici!
Un po' di tempo fa, in particolare, la mia insegnante mi ha proposto di partecipare a qualche gara (per il momento non ho ancora la data)......e da li mi si è accesa una lampadina Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 2878144277.......perché non unire la mia nuova passione per il cucito a quella del ballo???
Dunque, ho iniziato a cercare un vestito da competizione perché voglio cimentarmi in questa nuova sfida (anche se poi non dovessi usarlo, ci voglio provare)!
Sicuramente mi direte che son pazza, essendo alle prime armi...ma non riesco proprio a stare lontana da progetti difficili…per natura sono una persona che mi piace cimentarmi in cose sempre più grandi di me.... ahimè!
Da quando poi ho scoperto questo forum, mi sento come in una grande famiglia, dove posso sempre trovare una sorella maggiore che sappia darmi le giuste dritte per raggiungere un obbiettivo, siete davvero mitiche ragazze!

Dunque ho trovato il modello che è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vi posto anche un video per vedere meglio il vestito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi ho provato anche a cercare le stoffe, sul sito tessuti.com ho trovato queste:

PER LA BASE (da scegliere tra):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PER LE MANICHE E SOPRA LA BASE (da scegliere tra):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ieri mi sono arrivati i campioncini a casa ma ancora non ho avuto modo di vederli per bene…apro una piccola parentesi: sono stati super veloci nella consegna! I campioncini li ho ordinati sabato sera e considerando la domenica di mezzo sono arrivati per posta ieri mattina ***SOLO 3 GIORNI***!

Voi cosa ne pensate? Avete qualche altro suggerimento sul tessuto da utilizzare?

Grazie in anticipo!!!!!!!!! Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 629919 
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  rigazzarò Gio Nov 21 2013, 12:31

Che bel progetto!!!Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 48406 
Se posso darti un consiglio,bene il jersey con paillettes,ma per il trasparente devi usare un tulle stretch altrimenti avrai due problemi:
-l'impossibilità di una modellistica superaderente come nella foto
-l'incompatibilità tra i due tessuti. La paillette avrà cuciture elastiche ed andrà in tiro mentre lo chiffon o il tulle di nylon non cederanno sulle cuciture....
Mettiti alla ricerca di un tulle stretch!!
Più facile da trovare e meno costoso di uno chiffon stretch!sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Gio Nov 21 2013, 12:53

mmm...giusto Rò!!!Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 770156  Ma non credi che il tulle sia un po' troppo trasparente rispetto al tessuto della foto? Non riesco a capire cosa sia...
Sinceramente dai campioni ricevuti ieri ho notato che il tulle era troppo trasparente e lo chiffon troppo scuro....
Ora mi metto a cercare il tulle strech come mi ha consigliato!!!!!! Grazie mille per avermi risposto!!!!!!!Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 830246 
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  rigazzarò Gio Nov 21 2013, 13:16

Naturalmente ci sono tulli stretch di peso e consistenza differente...
Guarda  QUI .Ti mandano un campione al costo di 1 euro....Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Miss Sara Ven Nov 22 2013, 18:45

Rigazzarò ha ragione, concordo, è sicuramente un tulle stretch!
Devi solo trovare quello del peso adatto!


Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Blanchine Ven Nov 22 2013, 19:01

Francesca* ha scritto:mmm...giusto Rò!!!Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 770156  Ma non credi che il tulle sia un po' troppo trasparente rispetto al tessuto della foto? Non riesco a capire cosa sia...
Sinceramente dai campioni ricevuti ieri ho notato che il tulle era troppo trasparente e lo chiffon troppo scuro....
Ora mi metto a cercare il tulle strech come mi ha consigliato!!!!!! Grazie mille per avermi risposto!!!!!!!Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 830246 
Nei body per danza classica che ho comprato il pizzo elasticizzato è molto trasparente ma è foderato con una maglina color carne, lo potresti fare ache tu con il tulle elasticizzzato
Blanchine
Blanchine
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Mar Nov 26 2013, 13:20

Ciao Ragazze,
scusate la mia assenza ma in questi giorni sono stata un tantino impegnata!
Dunque, ricapitolando….sono d’accordo con il tulle stretch…non ho ancora ordinato il campione, ma credo che prenderò direttamente questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In merito alla trasparenza, come già anticipavo a Rò, il dubbio che mi è venuto guardando l’immagine del tulle Stiltex è che non fosse abbastanza nero come quello in foto…tra l’altro, online, non ho trovato altri siti che commercializzino questo particolare tulle…
Sempre sul sito della Stiltex ho trovato anche questo tessuto pieno di paillet [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...cosa ne pensate? O forse è meglio questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ???? scratch 

AIUTO SONO SUPER CONFUSA!!!! Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 1470402386 
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  rigazzarò Mar Nov 26 2013, 15:36

Francesca,la paillette di Stiltex è più indicata...fitta,su base jersey,anche se costa di più.
L'altra,quella economica,è su base tulle ,è leggera e trasparente. Lo puoi vedere nella foto della sciarpa e della camicetta.....
Hai bisogno di un tessuto corposo che segni bene e non si sposti e faccia contrasto con la parte trasparente e leggera del tulle.
Non ho dubbi sulla scelta!!sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Mar Nov 26 2013, 17:00

Mi fido ciecamente della tua opinione allora Rò! Ora provo a fare l'ordine! Ma come hai fatto a capire che la base delle paillette della Stiltex era di Jersey??
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  rigazzarò Mar Nov 26 2013, 17:30

La composizione del tessuto è... metallo e pol. el. che sta per poliestere elasticizzato.
Inoltre è consigliato per il ballo!Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Mar Nov 26 2013, 17:36

sei proprio grande Ro'!!!!
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Mer Nov 27 2013, 12:55

Rò perdonami se approfitto ancora una volta della tua grande bontà ed esperienza!
Sulla scheda del prodotto porta un'altezza di 110 cm...sarebbe la distanza tra le due cimose? Come faccio a capire il senso delle paiette?
Meglio ancora i 110 cm devo considerarli per la lunghezza del vestito o per la larghezza????? Non credevo fosse così complicato acquistare tessuti online non potendoli toccare, molleggiare...
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  rigazzarò Mer Nov 27 2013, 13:11

Francesca* ha scritto: Non credevo fosse così complicato acquistare tessuti online non potendoli toccare, molleggiare...
Hai perfettamente ragione!Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 770156 Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 770156
Vediamo...
-110 cm.sono da una cimosa ad un'altra.
-i 110 cm. devi considerarli quasi sicuramente per la larghezza del vestito......in orizzontale dovrebbe essere più elastico.
Penso che con un'altezza-dove inizia e finisce l'abito-,ce la fai!!!Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Mer Nov 27 2013, 13:18

Benissimo allora....credo che un metro dovrebbe bastarmi come lunghezza...infatti devo segnalare una nota negativa della stiltexgroup: non permettono di ordinare quantitativi parziali di metro...o si acquista un metro...oppure due...e se qualcuno, per esempio, ha necessità di 110 cm? cosa fa?? acquista 2 metri per buttarne 90 cm??

Grazie davvero Rò! I tuoi consigli sono davvero preziosi! Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 844950 
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  shiva Mer Nov 27 2013, 14:39

sposto sotto 'aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Mer Nov 27 2013, 15:13

Grazie Shiva!
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Ripresa lavori....

Messaggio  Francesca* Gio Gen 02 2014, 17:17

Ciao Ragazze! Purtroppo per motivi famigliari ho dovuto interrompere i lavori...riprendo oggi da dov'ero rimasta..
Oggi ho aperto il pacco della Stiltex, arrivato ad inizio dicembre. La stoffa consigliata da Rò è bellissima e sbrilluccicosa....molto più bella dei campioncini ricevuti da Tessuti.com...devo dire che la differenza di prezzo si nota eccome...anche il tulle elasticizzato, in quanto a pesantezza, assomiglia a quello della modella.
Provo a postarvi di seguito le foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora devo iniziare a creare il cartamodello...
Da una prima visione della foto, il vestito sembra composto da un body blu di pajette e sopra un ricoperto dal tulle...solo che come potete notare dalla foto dove ho sovrapposto il tulle nero al tessuto di pajette blu, il tessuto sbrilluccicoso perde molta della sua bellezza e non gli si rende giustizia (dal vivo si vede ancora più scuro!!)...

Mi sta girando per la testa l'idea di cucire un vestito di payette e tipo un coprispalle da cucire al vestito...così..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quest'idea non mi convince molto però...voi cosa ne pensate?
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  shiva Ven Gen 03 2014, 16:33

Se non vuoi perdere il bello del tessuto (anch'io la penso come te) perchè non assemblarlo al contrario? Facendo la base del body di tulle e applicando sopra il blu di pailettes ricreando il motivo sul seno e la gonna.
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Ven Gen 03 2014, 17:13

Ho pensato proprio la tua stessa cosa shiva! Ma credi che avrò difficoltà a cucire a macchina questi tessuti così delicati? mi conviene cucire una fodera sotto o una paramontura???


Ho fatto il cartamodello come diceva Shiva..domani vado a comprare una fodera..sogni d'oro ragazze!! :)
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  maricarla Sab Gen 04 2014, 00:36

Francesca* ha scritto:Ho pensato proprio la tua stessa cosa shiva! Ma credi che avrò difficoltà a cucire a macchina questi tessuti così delicati? mi conviene cucire una fodera sotto o una paramontura???
se non vuoi avere problemi durante la cucitura a macchina ,ti consiglio di usare il piedino in teflon..passerò tranquillamente sopra le paillettes senza incastrarsi..come punto puoi usare uno zig-zag ridotto al minimo dell'ampiezza..sarà più facile da disfare se farai qualche errore (a differenza della cucitura dritta elastica,che è quasi impossibile disfare senza fare danni)..penso anch'io che il tessuto paillettato debba andare sopra,non avrebbe senso coprirlo,ne perderebbe tutto l'abito
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Sab Gen 04 2014, 14:40

Grazie per la dritta Mariacarla! Ma non avendo il piedino di teflon potrei usare qualcos'altro in sostituzione?
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  maricarla Sab Gen 04 2014, 15:35

Francesca* ha scritto:Grazie per la dritta Mariacarla! Ma non avendo il piedino di teflon potrei usare qualcos'altro in sostituzione?
quello standard va bene lo stesso..aiutati con una pinzetta..o uno stecchino per domare le paillettes dispettose e tieniti altri aghi di riserva,perchè spesso quel tessuto li rompe...altri consigli ..cuci lentamente e non avere fretta..buon lavoro  Very Happy Very Happy 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  doll's house Dom Gen 05 2014, 12:28

Ciao a tutte ragazze!! Sono stata assente dal forum per molto tempo per motivi familiari, ma è sempre un piacere stare con voi.
Già in passato ho creato abiti da ballo, ma ho avuto difficoltà a trovare materiali di una certa qualità. Mi chiedevo quindi, se la Stiltex manda campioni di materiale. Ne sapete qualcosa? Altrimenti mi toccherà contattarli direttamente. Un abbraccio a tutte. Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! 32676 
Per Francesca: in bocca al lupo per l'abito è davvero bello.
doll's house
doll's house
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 45
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Francesca* Lun Gen 20 2014, 01:00

Ciao doll's house scusa il ritardo nel rispondere! Anche io ho avuto la tua stessa difficoltà nella ricerca di tessuti da ballo è"belli" e che dessero un certo effetto..per quanto mi riguarda mi sono trovata molto bene con la stiltex, principalmente per il rapporto qualità prezzo (in particolare in questo periodo fanno un po di sconti sui tessuti da ballo visto l'avvicinarsi del carnevale!) inoltre mandano anche dei campioni chiedendo un piccolo contributo (forse 1 euro a campione + le spese di spedizione)..se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure!baci

Grazie del consiglio Mariacarla!

Ragazze nn ho ancora avuto due minuti per andare a vedere la fodera..giusto per andare in negozio con le idee chiare e visto che di tessuti ancora non ne capisco nulla, che tipo di tessuto mi consigliate di prendere?(ricordo che le pajette sono cucite su un tulle jersey elasticizzato..)
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  *Cri* Lun Gen 20 2014, 11:03

Se non hai il piedino in teflon puoi spruzzare il teflon liquido in bomboletta sotto al piedino, si consumerà mentre lo usi!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi! Empty Re: Abito Ballo - Ragazze ho bisogno di voi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.