Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Si riesce a portare a casa qualcosa con il lavoro da Sarta?

2 partecipanti

Andare in basso

Si riesce a portare a casa qualcosa con il lavoro da Sarta?  Empty Si riesce a portare a casa qualcosa con il lavoro da Sarta?

Messaggio  ele820 Mer Ott 21 2015, 17:04

Ciao a tutte,
a fine novembre terminerò il mio contratto di lavoro.
Dunque... da anni confeziono abiti per me e familiari.. da qualche mese faccio dei lavoretti anche per colleghe (maglie - gonne - abiti medio / semplici) , accorcio, stringo.. reinvento eccetera.

Quando sono davanti al mio banco di lavoro io mi illumino.. il tempo mi vola tanto che molte volte salto la cena talmente sono presa.

Le cose iniziano a uscirmi abbastanza bene (non sono ancora perfette) ma vedo che comunque piacciono.

Sto frequentando un corso di modellista che mi rilascerà poi un attestato e molto probabilmente inizierò uno stage, purtroppo per ora gratuito, presso un atelier dove spero di crescere e imparare tanto.

Inoltre sto prendendo delle lezioni private da una sarta.

Insomma, scusate ma avevo bisogno di riassumere la situazione.

Il mio compagno lavora ed ha un posto fisso, il nostro mutuo è relativamente basso (è meno di un affitto) . Io ovviamente cercherò un altro lavoro ma con i tempi che corrono sappiamo tutti come è la situazione.

Arrivo alla mia domanda: in questa fase di "fermo lavorativo" credete che ce la possa fare a portare a casa qualcosina? Voi come vi gestite?

Grazie mille!
Ele
ele820
ele820
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.09.14
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Si riesce a portare a casa qualcosa con il lavoro da Sarta?  Empty Penso che...

Messaggio  sognosondesto Dom Nov 01 2015, 09:50

...dipenda molto dalla motivazione e determinazione con le quali si pensa di procedere.

E credo valga per qualsiasi lavoro in proprio.

Se pensi che comunque sia una cosa di ripiego e stai già pensando a un altro lavoro e per giunta di natura subordinata, potrai al massimo pensare di arrotondare qualcosa ogni tanto, come per tutti i secondi lavori di questo mondo.

Detto da uno che a oggi può ancora  fare il sarto, però ho già lavorato in proprio e scrivo per esperienza.

Sognosondesto

sognosondesto
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.