Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

richiesta consiglio

3 partecipanti

Andare in basso

richiesta consiglio Empty richiesta consiglio

Messaggio  lucymode Gio Apr 05 2018, 17:31

Salve a tutti.
Mi rivolgo a tutte voi esperte (in particolare a Davide che leggo sempre con piacere quando dispensa i suoi consigli da vero esperto).
Mi piacerebbe comperare una nuova macchina da cucire. Mi piacerebbe efficiente, robusta, facile da usare.
Dovrebbe essere elettronica perchè mi servirebbe per fare asole belle di tipo sartoriale (non sono capace di ricamarle a mano, finora mi facevo aiutare dalla mia mamma per le asole, ma oramai è troppo anziana e non è più in grado). Quindi la funzione asole belle è imprescindibile.
Vorrei che avesse anche l' alfabeto, magari più di uno per personalizzare i miei capi.
Io cucio gli abiti per me e la mia famiglia e cose per la casa e anche qualche borsa quando capita. Quindi dovrebbe essere robusta per cucire cappotti e giacche anche di capi maschili.
Dovrebbe essere semplice da usare, visto che io sono abituale ad una vecchia Necchi Silvia degli anni '70 che mi accompagna da più di 40 anni e ormai è un po sfiancata (che vorrei però tenere per i lavori più brutali)
I punti decorativi mi interessano relativamente, mentre invece mi interesserebbe una lunghezza punto lunga per effettuare delle belle impunture se capita.
Dopo aver perlustrato un po' in giro ho le idee molto confuse: i rivenditori ai quali mi sono rivolta hanno contribuito a mettermi in confusione perchè ovviamente ognuno spinge sul prodotto che a lui conviene. Ad esempio io quasi propendevo per una Pfaff, ma mi è stato detto che ha problemi per le asole. Juki qualcuno dce che è poco potente etc. Qualcuno propone Huskarna, altri Janome. Altri dicono che Pfaff va benissimo.
E per ultino vorrei spendere il giusto, visto che in giro ci sono prezzi altalenanti, magari con offerte strepitose che però fanno sorgere qualche sospetto.
Voi che cosa consigliate?

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta consiglio Empty Re: richiesta consiglio

Messaggio  davide72 Ven Apr 06 2018, 18:46

lucymode ha scritto:Salve a tutti.
Mi rivolgo a tutte voi esperte (in particolare a Davide che leggo sempre con piacere quando dispensa i suoi consigli da vero esperto).
Mi piacerebbe comperare una nuova macchina da cucire. Mi piacerebbe efficiente, robusta, facile da usare.
Dovrebbe essere elettronica perchè mi servirebbe per fare asole belle di tipo sartoriale (non sono capace di ricamarle a mano, finora mi facevo aiutare dalla mia mamma per le asole, ma oramai è troppo anziana e non è più in grado). Quindi la funzione asole belle è imprescindibile.
Vorrei che avesse anche l' alfabeto, magari più di uno per personalizzare i miei capi.
Io cucio gli abiti per me e la mia famiglia e cose per la casa e anche qualche borsa quando capita. Quindi dovrebbe essere robusta per cucire cappotti e giacche anche di capi maschili.
Dovrebbe essere semplice da usare, visto che io sono abituale ad una vecchia Necchi Silvia degli anni '70 che mi accompagna da più di 40 anni e ormai è un po sfiancata (che vorrei però tenere per i lavori più brutali)
I punti decorativi mi interessano relativamente, mentre invece mi interesserebbe una lunghezza punto lunga per effettuare delle belle impunture se capita.
Dopo aver perlustrato un po' in giro ho le idee molto confuse: i rivenditori ai quali mi sono rivolta hanno contribuito a mettermi in confusione perchè ovviamente ognuno spinge sul prodotto che a lui conviene.  Ad esempio io  quasi propendevo per una Pfaff, ma mi è stato detto che ha problemi per le asole. Juki qualcuno dce che è poco potente etc. Qualcuno propone Huskarna, altri Janome. Altri dicono che Pfaff va benissimo.
E per ultino vorrei spendere il giusto, visto che in giro ci sono prezzi altalenanti, magari con offerte strepitose che però fanno sorgere qualche sospetto.
Voi che cosa consigliate?

Ciao, la Juki poco potente no di certo , ha un ottimo trasporto e un'ottima penetrabilità dell'ago, le asole le fa molto bene, come alfabeto meglio la Pfaff, puoi provare a sentire per la Juki DX5, anche la Janome è un'ottima marca macchine robuste e affidabili.Poi ci sono le Bernina che sono il massimo, ma hanno anche un costo più importante.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

richiesta consiglio Empty richiesta di condsiglio

Messaggio  dadajo.61 Dom Mag 13 2018, 23:59

la Pfaff ha il doppio trasporto integrato, quindi ottima per cucire tessuti spessi e difficili, ha anche la possibilità di regolare l'altezza del piedino. Io ho la Select 3.2 meccanica della Pfaff e mi trovo bene. Presa on-line da Cardano che ha ottimi prezzi. Ti consiglio di prendere un modello di qualità medio-alta, non un modello "base", già che fai la spesa.
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

richiesta consiglio Empty Re: richiesta consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.