Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchina meccanica oppure elettronica?

4 partecipanti

Andare in basso

macchina meccanica oppure elettronica? Empty macchina meccanica oppure elettronica?

Messaggio  lauranti Lun Ott 01 2018, 17:18

Salve,
non ho alcuna esperienza di cucito a macchina ma vorrei comprarne una per iniziare.
Ho letto che viene molto consigliata la necchi 130 zakka meccanica.
Ma quale è la differneza tra una meccanica ed una elettronica?
Ho visto che la LIDL vende la Singer Brilliance 6180 a € 159. Da quel che ho letto fa un sacco di cose:
"La macchina ha 80 programmi di cucito, di cui 8 punti base (dritto, dritto triplo,zig-zag in diverse tipologie, orlo invisibile, attaccatura bottoni automtico), 8 punti elasticizzati, 6 tipi di asola completamente automatici e 58 punti decorativi.
La macchina ha 13 posizioni regolabili dell’ago, la regolazione larghezza punto sino a 6 mm, il telaio in metallo. Sembra che l'unico neo, sia il crochet oscillante"
Inoltre " kit di accessori incluso comprendente: 8 piedini (standard, cerniere, cerniere invisibili, orlo invisibile, piedino a rullo, sopraggitto, asola automatica e bottoni), aghi Singer, 3 spoline per crochet, mascherina per abbassatura griffe, e soprattutto, utile per chi sperimenta per la prima volta quilt o comunque lavora spesso grandi pezzi, il tavolo allungabile incluso nella confezione.
Questo modello è inoltre compatibile il Kit universale di 32 piedini"
Cosa ne pensate?
Grazie

lauranti
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.18

Torna in alto Andare in basso

macchina meccanica oppure elettronica? Empty Re: macchina meccanica oppure elettronica?

Messaggio  Audejeanne Lun Ott 01 2018, 20:36

Ciao,
Sono anch'io una principiante di cucito. Ho iniziato a cucire con una vecchia macchina che ho comprato d'occasione e avevo molte difficoltà, tipo fili che facevano groviglio... Perdevo un sacco di tempo. Perciò mi sono messa alla ricerca di una macchina, leggendo questo forum cercando di capire le caratteristiche delle macchine. Ho scelto di comprarla da Safarà e mi hanno consigliato la necchi h10. Mi trovo benissimo con questa macchina elettronica.
Ho letto da molti che le Singer non vanno più bene come una volta, ma da un altro lato se vuoi iniziare a cucire e spendere poco.. Credo che alla Lidl hai anche 3 mesi per provare e se non ti va ti rimborsano.
Audejeanne
Audejeanne
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.06.18
Età : 51
Località : Pinerolo (To)

Torna in alto Andare in basso

macchina meccanica oppure elettronica? Empty Re: macchina meccanica oppure elettronica?

Messaggio  Paola R. Mar Ott 02 2018, 15:55

Ciao macchina meccanica oppure elettronica? 209603
Non conosco le macchine di cui parli, ti posso dire la mia esperienza di passaggio da una meccanica (una piccola Elna) a una elettronica (Bernina, con l'inconveniente di essere piuttosto cara).
L'elettronica mi offre delle comodità in più, come ad es. poter impostare che l'ago rimanga sempre abbassato all'arresto, o le asole automatiche. Le impostazioni dei punti sono molto più immediate che nella meccanica.
Tuttavia, a parte questi comfort in più, l'elettronica fa il medesimo lavoro dell'altra.
Dipende anche da quello che vuoi fare, io cucio solo capi d'abbigliamento e per la casa; magari il discorso è diverso per chi fa ricamo a macchina.
Spero di esserti stata utile, auguri!
Paola

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

macchina meccanica oppure elettronica? Empty Re: macchina meccanica oppure elettronica?

Messaggio  davide72 Mer Ott 03 2018, 11:12

lauranti ha scritto:Salve,
non ho alcuna esperienza di cucito a macchina ma vorrei comprarne una per iniziare.
Ho letto che viene molto consigliata la necchi 130 zakka meccanica.
Ma quale è la differneza tra una meccanica ed una elettronica?
Ho visto che la LIDL vende la Singer Brilliance 6180 a € 159. Da quel che ho letto fa un sacco di cose:
"La macchina ha 80 programmi di cucito, di cui 8 punti base (dritto, dritto triplo,zig-zag in diverse tipologie, orlo invisibile, attaccatura bottoni automtico), 8 punti elasticizzati, 6 tipi di asola completamente automatici e 58 punti decorativi.
La macchina ha 13 posizioni regolabili dell’ago, la regolazione larghezza punto sino a 6 mm, il telaio in metallo. Sembra che l'unico neo, sia il crochet oscillante"
Inoltre " kit di accessori incluso comprendente: 8 piedini (standard, cerniere, cerniere invisibili, orlo invisibile, piedino a rullo, sopraggitto, asola automatica e bottoni), aghi Singer, 3 spoline per crochet, mascherina per abbassatura griffe, e soprattutto, utile per chi sperimenta per la prima volta quilt o comunque lavora spesso grandi pezzi, il tavolo allungabile incluso nella confezione.
Questo modello è inoltre compatibile il Kit universale di 32 piedini"
Cosa ne pensate?
Grazie

Ciao, la Brilliance te la sconsiglio con tutto il cuore, fa tante cose, ma non è robusta.Anche molte signore che l'hanno presa non si sono trovate pienamente soddisfatte.La necchi H10 non fa tanti punti ma è di un'altra categoria.Una cosa molto importante nelle macchine elettroniche è che puoi regolare la velocità elettronicamente e hai la possibilità di fermarti con l'ago dentro il tessuto o in alto.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina meccanica oppure elettronica? Empty Re: macchina meccanica oppure elettronica?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.