Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Giacca da uomo senza fodera destrutturata.

2 partecipanti

Andare in basso

Giacca da uomo senza fodera destrutturata. Empty Giacca da uomo senza fodera destrutturata.

Messaggio  sasib Gio Dic 05 2019, 12:04

Buongiorno,

premetto che ho fatto diverse ricerche sul forum prima di postare questo messaggio, ho trovato tantissimi messaggi relativi a giacche ma non precisamente come questa.
vorrei tanto cimentarmi nella realizzazione di una giacca sportiva senza fodera, come ad esempio la foto sotto riportata indicazione taglia 46.
La mia difficoltà è che non essendo del settore, non riesco a trovare in rete dei modelli di questo tipo. Pensavo di trovarli su qualche burda, ma probabilmente ci sono più cose da donna che da uomo e poi di sicuro non uso i termini tecnici giusti di quello che cerco, ho visto delle giacche ma sono di tipo più classico e oltretutto più difficili ritengo da realizzare.

Per cui in considerazione della vostra estesa competenza in materia sono a richiedervi supporto..! Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta.

E.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sasib
sasib
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.10.19
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Giacca da uomo senza fodera destrutturata. Empty Re: Giacca da uomo senza fodera destrutturata.

Messaggio  maricarla Ven Dic 06 2019, 00:10

il fatto che sia senza fodera non la differenzia, come modello, da quella foderata, è semplicemente rifinita all'interno diversamente....se noti infatti ogni margine è coperto da dello sbiechino....la paramontura è quasi la stessa , si allarga un pò di più per accogliere la taschina....nel sito di burda puoi acquistare dei cartamodelli tipo questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Giacca da uomo senza fodera destrutturata. Empty Re: Giacca da uomo senza fodera destrutturata.

Messaggio  sasib Ven Dic 06 2019, 21:57

Grazie Maricarla, vedo di comprare il cartamodello poi metterò un po di foto quando sarò in procinto di realizzare. È essenziale che trovi il tessuto giusto ma poi... Si parte!
sasib
sasib
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.10.19
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Giacca da uomo senza fodera destrutturata. Empty Cartamodello acquistato... ma la stoffa?

Messaggio  sasib Ven Gen 17 2020, 16:55

Buonasera,

Finalmente sono riuscito a comprare il cartamodello che mi ha consigliato Maricarla a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ora che ne sono in possesso mi rendo conto di 2 cose:

1) nel cartamodello le istruzioni ci sono ma mancano delle foto e altre indicazioni che probabilmente quando è stato pubblicato sulla rivista c'erano nell'articolo non so se c'è modo di reperirlo l'articolo originale.. essendo un neofita del cucito qualche immagine del work in progress mi aiuterebbe...

2) problema della stoffa, non so che tipo di stoffa utilizzare, Vi chiedo se mi potete dare una dritta anche su dei siti dove la vendono per fare una giacca come foto mia iniziale sopra...

grazie per i vostri consigli che sono sempre azzeccati!
sasib
sasib
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.10.19
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Giacca da uomo senza fodera destrutturata. Empty Re: Giacca da uomo senza fodera destrutturata.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.