Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio rinforzo pantaloni vita alta

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio rinforzo pantaloni vita alta Empty Consiglio rinforzo pantaloni vita alta

Messaggio  Dragonfair Mer Mar 25 2020, 12:02

Ciao, spero di essere nella sezione giusta, mi sono appena iscritta. Avrei bisogno di un vostro conisglio per capire un passaggio che non mi è molto chiaro, non capisco se è un refuso o se sono fusa io.
Sto realizzando un modello di pantalone a vita alta da La mia Boutique. Ha la cintura piuttosto alta, 12 cm circa, ed è costituita da varie parti per seguire la curva vita-fianchi, quattro per il dietro (chiamate sulla rivista 27 e 29, entrambe x4) e quattro per il davanti (28 e 30, sempre x4). Le istruzioni dicono di appuntare sulla teletta termoadesiva raddoppiata le parti interne di 27 e 29 (fin qui tutto bene) mentre sulla teletta semplice le parti interne di 28 e di 29 (che però in teoria ho già, non è che intendevano 30?).
I miei dubbi sono 2: sul denim è necessario rinforzare la cintura? In questo caso specifico capisco che sia quasi d'obbligo, la fascia è piuttosto alta e senza rinforzo si piegherebbe, ma con un'altezza normale?
La seconda questione è che non reisco ad interpretare le istruzioni, perchè così come le leggo capisco che dovrei intelare il dietro sia internamente che esternamente, mentre solo internamente il davanti (sempre che intendessero la parte 30 invece che la 29). scratch
Spero di aver posto il quesito in maniera chiara e ringrazio già a chi vorrà dedicarmi una risposta.
Dragonfair
Dragonfair
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.03.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio rinforzo pantaloni vita alta Empty Re: Consiglio rinforzo pantaloni vita alta

Messaggio  mataiana Mer Mar 25 2020, 13:30

Mi spiace, non sono tanto esperta da saperti rispondere sull'applicazione della teletta. Ma potresti mettere una foto dello schema del cartamodello, così capiamo i numeri dei vari pezzi e anche la parte delle istruzioni riguardante il tuo quesito Consiglio rinforzo pantaloni vita alta 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio rinforzo pantaloni vita alta Empty Re: Consiglio rinforzo pantaloni vita alta

Messaggio  Dragonfair Mer Mar 25 2020, 15:00

mataiana ha scritto:Ma potresti mettere una foto dello schema del cartamodello, così capiamo i numeri dei vari pezzi e anche la parte delle istruzioni riguardante il tuo quesito
Ci avevo pensato, ma non ero sicura di poterlo fare. Spero che ora si capisca meglio!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dragonfair
Dragonfair
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.03.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio rinforzo pantaloni vita alta Empty Re: Consiglio rinforzo pantaloni vita alta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.