Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

+24
donatella591
kiki
Spoletta
Marina
daffyna
shiva
ornella1967
rigazzarò
latatadany
bigshine
gipagipa
Jam
annina
marella
ClaraBelle
AppleFairy
Lella63
China
lovecat
sere
ma' ena
cinzia
elena
steficris
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  latatadany Dom Nov 20 2011, 20:05

se davvero il progetto-blog va in porto bisognerebbe che qualcuna di noi si prendesse la briga di pensarlo tecnicamente e di gestirlo e aggiornarlo costantemente!
credo che il materiale già dei tutorial del forum basti per almeno un anno!
Chi sono le due\tre persone che si possono mettere in gioco su questa cosa?! io tra tesi e lavoro faccio un po' fatica, ma da fine marzo posso mettere le mani tecnologicamente in pasta sul serio!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  annina Dom Nov 20 2011, 20:10

scratch

capisco l'esigenza di fare dei blog personali, dove uno inserisce il suo estro per il piacere di mostrare e condividere

ma, scusate ... che senso ha fare un blog collettivo non va bene questo forum?

il forum poi consente una interattività maggiore del blog ... scratch

mi sfugge il valore aggiunto
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  rigazzarò Dom Nov 20 2011, 21:04

...sono della tua idea Annina!!! Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  ClaraBelle Dom Nov 20 2011, 21:05

Quoto Annina e Rò!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  bigshine Dom Nov 20 2011, 22:09

Ovviamente anche questo forum va bene...e non è che fare un blog implicherebbe la chiusura del forum...sarebbe solo un progetto bello e secondo la mia opinione il blog ha una diffusione più ampia , una classificazione tematica migliore, una comunicazione più efficace...ad esempio..mettiamo la sezione tutorial...molti blog americani mettono un titolo con tutorial ad una pagina del blog e il tutorial è subito selezionabile cliccando su una immagine che ne da l'anteprima.
I commenti è possibile metterli subito sotto l'il post che tratta un dato argomento e il visitatore se vuole li può leggere altrimenti va avanti nella sua consultazione.....qui ad esempio se voglio vedere i diari del cucito... che in america chiamano sew along....devo necessariamente vedere i post aggiunti magari solo per incoraggiamento (utilissimi per altro perchè anche quando ho messo la mie creazioni mi ha fatto molto piacere sapere quello che pensavano persone più esperte di me e mi ha dato comunque la possibilità di appassionarmi ancora di più al mio hobby ma anche al forum ma anche a voi stesse ) .... Senza parlare del fatto che non tutti sono così bravi con il computer ed il blog parlando sopratutto con le immagini arriva più direttamente al visitatore...
Sarà che ho sempre sognato una informazione libera...perchè la cultura aiuta le persone ad emanciparsi...e che con questa crisi tutto costa...anche i miseri corsi di cucito..insomma io tutto quello che ho imparato l'ho imparato seguendo i tutorial, i video , su internet..mi piacerebbe che anche altre persone potessero farlo..aiutare le persone ad imparare un mestiere...Ma vabbè questa è solo una personalissima umile opinione. Un bacio a tutte voi
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  francesca Dom Nov 20 2011, 22:36

ragazze siete formidabili Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 870222 Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 870222 Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 491129 Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 491129 Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 491129
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  annina Lun Nov 21 2011, 06:21

Bigshine, non ho parlato di timore di chiusura del forum, ipotesi che proprio non prendo in considerazione, tanto meno per l'apertura di un ennesimo blog sul cucito, per quanto scritto in italiano ..

la mia perplessità è stata ed è quella che ho espresso, posto che proprio per quanto riguarda, tutorial, consigli, esempi e soluzione qui sul forum ho trovato tutto e tanto ed è bastato esporre un dubbio che con grande solidarietà e compartecipazione l'intera comunità che sa si è mossa per aiutare.
Ed in questo non ho trovato alcuna difficoltà. Esistendo le sezioni specifiche su cui cercare e trovare i singoli argomenti.

I diari sono un qualcosa in più dove tenere traccia del proprio lavoro a vantaggio di quello che può essere uno dei grandi valori aggiunti dei fourm, ovvero la condivisione dei singoli progetti personali, in forma itinerante ... la comunità cresce in parallelo ed è di chi ci partecipa sul momento ... chi si unisce strada facendo può comunque risfogliare le pagine dei singoli diari a ritroso per conoscere la singola partecipante, senza che questo ostacoli la ricerca di eventuali altri post di spiegazioni a tema, trovandosi essi in altra parte del forum come si capisce dalla consultazione dell'indice.

Parli di immagini, qui ne trovi, con tutorial a foto o a filmati ...

in ogni caso ripeto, non vedo contrapposizione tra i due aspetti di fare rete: blog e forum ... ma solo non capisco l'utilità di fare qui, intendo partendo da noi, partecipanti a questo forum, all'interno di questa struttura, la necessità di fare qualcosa che qui con questo strumento è già presente ... ripeto non capisco il valore aggiunto rispetto a quanto già ci stiamo impegnando a fare qui, con grande impegno di tutte e sopratutto delle Angels e dell'Admin

che poi una persona o un gruppo possa e voglia creare qualcosa che ritenga di maggior utilità e fruibilità nulla osta ... ma figuriamoci come dici tu la rete è proprio meravigliosamente utile proprio per la pluralità di espressione e forme di comunicazione.

Personalmente sono una sfegatata blogger da sempre e pure una forumista, conosco le forme di comunicazione per diletto e per professione, sono consapevole in prima persona, causa peculiarità neuronale del mio cervello, dell'importanza e dell'impatto della comunicazione analogica e della potenza delle immagini ai fini conoscitivi ... per questo ripeto siamo già all'interno di una bella comunità che occupa uno spazio fruibilissimo, trovo interessante impegnarmi ancora in questo e dare il mio potenziale ed effettivo contributo.

Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  marella Lun Nov 21 2011, 10:26

Caspita ragazze avete organizzato un programma televisivo!!!! In effetti qui da noi, a parte internet, si parla poco di cucito, non solo non abbiamo programmi ma non abbiamo nemmeno quelle meravigliose riviste che hanno le americane comprese le stoffe!!!! e dei libri ne vogliamo parlare, i più belli sono tutti in inglese!!!! A questo punto possiamo anche uscire in edicola!!!!!! Altro che la Parodi!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  sere Lun Nov 21 2011, 10:38

A questo punto, ve lo dico, mi sta sfuggendo veramente il senso della discussione!!
Leggo un sacco di entusiasmo nelle vostre parole, e voglia di fare, ed e' bellissimo! I blog dei tanti utenti che partecipano al forum sono belli e ricchi di idee, e questo forum io lo considero una miniera non d'oro, di DIAMANTI!
E sinceramente, e molto molto personalmente, non sento l'esigenza di una copia del forum in formato blog, non ne vedo proprio il senso!
La sez Tutorial esiste apposta perche' chi sa fare possa condividere a favore di chi non sa fare, e' ovvio che questo non sopperisce totalmente all'esigenza pratica di fare le cose sotto la guida di un maestro che sta al tuo fianco e ti corregge sul momento, ma questo e' ovvio no?


sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  bigshine Lun Nov 21 2011, 12:00

Allora partiamo dalla richiesta iniziale...mi è sembrato di capire che tutti erano entusiasti di avere delle lezioni via Skype o altro dalla segreta e misteriosa insegnante..io poi da questo ho pensato...ma perchè non organizzare un vero proprio corso su internet, ora secondo me è meglio il blog, ma questo solo secondo me, dove non solo noi ma tutto il mondo italiano potesse accedere ed imparare step by step, dai punti a mano , alla confezione sartoriale, alla modellistica, al ricamo , senza la necessità di dover comprare e comprare un sacco di risorse...tutto qui..Il blog di Daniela è molto bello ed io stessa lo visito...cio nonostante le lezioni sono limitate...e se si vuole addentrarsi meglio bisogna organizzarsi e pagare ore di insegnamento ...un corso su internet liberamente accessibile e consultabile quando vuoi è decisamente diverso sia per chi prende questa arte solo come un hobby e quindi vi può dedicare solo poco tempo senza parlare delle risorse economiche, sia per chi , anche potendo, avrebbe dei seri problemi logistici...comunque vabbè la mia era solo una proposta....ciao a tutte con grande cuore ancora per il meraviglioso apporto che comunque date ogni giorno con questo forum loooove
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione! - Pagina 4 Empty Re: Un inizio entusiasmante...con una maestra d'eccezione!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.