Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

+21
rosacanina
Giada Lunastorta
Titta2
Elisabetta Volpi
spago
shiva
giovi58
cristyrunner
agapula
minny9976
luisa
*Cri*
cinzia
ma' ena
chiara2711
lellapevaro
mamy66
sere
elisag
annina
Jam
25 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  shiva Gio Feb 09 2012, 15:10

lellapevaro ha scritto:bè ragazze, io tingo i capelli da quando avevo 16 anni, ho provato tutti i colori possibili e immaginabili
io pure!! (biondo-rosso-melanzana-fuxia-nero...)fino all'anno scorso non sapevo più di che colore ero come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 669450
poi ho smesso e ho scoperto di essere castana come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 75923
mi ero stufata di essere 'schiava della tinta' non mi andava più di farla anche perchè ho pensato che fra qualche anno sarò costretta a farla se non voglio far vedere a tutti che sto invecchiando come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 804761 , mi piacevo nera ma sono pigra Sleep e so che se non la faccio sempre acquisisco quel bel colorino 'sbiadito' orrendo. ma una volta il mio motto era 'depilata e tinta anche nella tomba!' come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 65509
accidenti dopo tutto questo bel discorso mi è venuta voglia di tingermi! come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 612657

ps. ho letto su fb qualche giorno fa che anche Silvia Alphard usa l'hennè...magari prova a sentire da lei!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  minny9976 Gio Feb 09 2012, 16:21

mannaggia mi avete proprio fatto venire la voglia di cambiare colore di capelli ma assolutamente non voglio andare dal parrucchiere perchè x me è una vera tortura l'attesa di ore e ore quindi oggi ho fatto la pazzia. causa neve ho una bella ricrescitina di capelli anche bianchi. Ho girato ma non sono riuscita a trovare la tinta che mi ha consiliato annina quindi..... ho preso la tinta decolorante agli oli di frutta della g.....r (non so se si possono fare nomi???) e un bel color cioccolato ma non trovo il coraggio di procedere come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 612657 ..... Il mio attuale colore di tinta è castano scuro scuro che non mi permette in nessun modo di schiarire. Che faccio procedo??? come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 612657
minny9976
minny9976
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 47
Località : Numana

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  shiva Gio Feb 09 2012, 16:27

minny9976 ha scritto: non voglio andare dal parrucchiere perchè x me è una vera tortura l'attesa di ore e ore
QUOTOOOOOOO!!! io non riesco a stare ferma quindi per me è una tortura anche stare ad aspettare mentre me li taglia!! è per questo che ho sempre i capelli lunghi Laughing
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  sere Gio Feb 09 2012, 18:14

giovi58 ha scritto:Carissime, non è che magari avete una dritta per me, io vado, anzi andavo dallla pettinatrice ogni 4 o 5 settimane per la tinta, causa capelli bianchi tanti, ero da giovane, secoli fa, castana, ora sono bionda, gran bel colore mi piace, i capelli sono bellissimi, ma purtroppo ora è diventato troppo costoso, conoscete un rimedio valido per fare almeno il ritocco in casa, così da poter ricorrere alla parrucchiera ogni 10 o 11 settimane? grazie, giovi58

giovi58 ma hai ancora tanti capelli scuri? si vede la ricrescita scura?
se si', e' un lavoraccio fare da sole il ritocco da scuro a chiaro! come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 612657
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  spago Mer Lug 09 2014, 11:53

l'argomento hennè naturale, specie quando è rosso mi appassiona moltissimo!!
Vista la mia mania per l'hennè puro 100% naturale, volevo chiedervi un parere. Avete per caso notato che l'hennè rosso rame, quando è naturale e privo di sostanze chimiche, protegge la cute dalla forfora, oltre che svolgere ruolo di tinture per capelli?
Grazie e complimenti, siete fantastiche Wink

spago
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Elisabetta Volpi Mer Lug 09 2014, 15:23

Sono interessata all'argomento, in quanto ho pochi capelli, inoltre sono anche fini. Se trovassi una colorazione che invece di indebolirli, li rinforzi, sarei contentissima. grazie e ciao !

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty henne

Messaggio  Titta2 Ven Lug 11 2014, 10:00

ciao, ecco la mia esperienza.
io uso da qualche anno l'hennè che trovo in erboristeria.
prendo una busta di lawsonia (solo lawsonia). E' la componente fissante che dà il caratteristico colore rosso.
prendo anche una busta di castano (estratto di mallo ed altro).
mi raccomando controllate che non ci siano altri ingredienti non naturali; andate in un erboristeria seria.

procedimento:
faccio una miscela di 50 g di lawsonia e 50 g di castano.

la sera prima di quando voglio fare l'hennè preparo il thè nero e lascio le buste di tè in infusione nell'acqua tutta notte.
il giorno dopo inumidisco l'hennè con il thè, lo metto sui capelli asciutti, copro il tutto con l'alluminio da tavola (e anche una cuffia da doccia), aspetto minimo un'ora e poi lavo i capelli.

i miei capelli bianchi assumono un colore biondo scuro, io di base sono castana, e gli altri capelli hanno riflessi ramati.

invece del thè si può utilizzare anche il caffè; ho provato una volta, sempre preparandolo la sera prima, ma i capelli hanno assunto un colore più cupo.

comunque dipende molto dal capello; su altre persone il risultato non è stato come il mio.


Elisabetta Volpi ha scritto:Sono interessata all'argomento, in quanto ho pochi capelli, inoltre sono anche fini.    Se trovassi una colorazione che invece di indebolirli, li rinforzi, sarei contentissima.  grazie e ciao !

Titta2
Titta2
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  shiva Ven Lug 11 2014, 16:13

spago devi passare dalla sezione 'Benvenuti' a presentarti e leggere il Regolamento.
a presto
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Giada Lunastorta Sab Lug 12 2014, 22:08

io uso l'hennè da quando allatto...

prima mi faccio quello rosso (non ho tanti capelli bianchi, ma quelli che ci sono danno fastidio) e poi, il giorno dopo faccio l'indigo...

Già dalla prima applicazione di hennè (lasciato in posa per quattro ore) ho notato i capelli moooooooooooooooolto più belli e rimpolpati.
inoltre, con l'hennè si sporcano molto meno.

L'unica grande fregatura è il tempo di posa... e il colore che cola un pochetto!

C'è chi usa limone, chi usa bicarbonato, chi usa the, caffè... le scuole di pensiero sono tante e diverse ed io mi sono fatta il colore solo con la base: acqua tiepida ed hennè.

L'unica consiglio che mi sento di dare è di fare attenzione perchè molto spesso "tagliano" l'hennè con la sabbia, per cui se il vostro composto non esce cremoso come lo yogurt e vi esce un po' troppo sabbioso o grumoso... beh... magari vi hanno un po' fregato (a me è successo ed il colore, infatti, faceva pena... quattro ore di impacco in testa per non avere praticamente nessun risultato!)

Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  rosacanina Mar Lug 29 2014, 17:46

voce fuori dal coro.
Ho una canizie genetica. Mia mamma ha visto i primi capelli bianchi a 80 anni, io invece ho preso da papà, nella cui famiglia tutti, ma proprio tutti sia da parte di madre che di padre, erano completamente bianchi fin da giovane età. Sia mio padre, che i suoi fratelli, che i nonni li ho sempre visti bianchi; e badate che quando sono nata io mio papà aveva solo 30 anni. Io ho visto i primi capelli bianchi intorno ai 12-13 anni, a 16 ho iniziato con l'henné, poi sono passata alle mechés e poi alle tinte. Il tutto fino a qualche anno fa, quando mi sono resa conto che sotto ero completamente bianca ed ho voluto provare con un look più personale.
Una giornata ed un mutuo dalla parrucchiera per eliminare la tinta (non volevo aspettare la ricrescita), e da allora sono felicissima. La cosa divertente è che mentre prima molti, un parrucchiere occasionalmente frequentato compreso, erano convinti che quel biondo fosse la mia tinta naturale, ora molti pensano che i capelli siano così grazie a qualche trattamento  Laughing  Certo bisogna tenere il taglio molto in ordine, il rossetto non deve mai mancare, bisogna curarli con l'antigiallo, ma non vi dico la comodità! Ed anche la struttura del capello ringrazia  Rolling Eyes 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  estella Mer Lug 30 2014, 08:38

Altra voce fuori del coro,considerando però che noi due non siamo più di primo pelo  come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 870222 
e le nostre scelte sono diverse da queste ragazze!

Rosacanina,complimenti per la tua scelta,ho delle amiche che come me sono nell'età di essere nonne o potenziali nonne,che da anni e anni,continuano a tingersi ed ora hanno capelli stopposi,orrendi,"falsi" e raramente,per fortuna,con ricrescite..e,a volte,con il colore troppo scuro che incupisce un viso che è cambiato,io preferisco una bella chioma,morbida,di qualsiasi colore naturale e con un bel taglio.
Il mio viso,il mio fisico,la mia gestualità denotano chiaramente la mia età,non è che tingendo i miei fili argentei che giocano a nascondino con il resto castano,"freghi"il totale dei miei anni!
è altro che ti può far sentire e vedere giovane:una mente aperta,il mettersi in gioco con la voglia di sperimentare continuamente,con il risultato che quando dico la mia età,che si vede tutta-tutta,mi sento dire:davvero?(o son ciechi!) e io felice di  aver speso soldi e tempo in altra maniera!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  knock Mer Lug 30 2014, 14:28

mi unisco anch'io a questo discorso.
prima usavo la normale tinta e avevo i capelli come stoppa.
poi con la gravidanza e un bel po' di sale e pepe già a 38 anni mi sono data all'henné, l'unico che potevo usare lo prendevo dal sito della lush. Certo il tempo di posa era lungo ma mi ha rimesso al mondo i capelli e mi ha dato un bel risultato.
Dopo la nascita della piccola non riesco più ad usarlo, non ho tutto quel tempo a disposizione ma quando mi sarà possibile tornerò all''henne.
Se poi i capelli si sbrigassero a diventare tutti bianchi smetterei di tingere nonostante i quasi 40 anni.
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Giada Lunastorta Mer Lug 30 2014, 21:08

knok... anche con quelli della lush si fa il doppio passaggio?

(io me lo faccio di sera... quando Conan il barbaro e suo padre sprofondano nel mondo dei sogni!!!)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  knock Gio Lug 31 2014, 13:17

Giada Lunastorta ha scritto:knok... anche con quelli della lush si fa il doppio passaggio?

(io me lo faccio di sera... quando Conan il barbaro e suo padre sprofondano nel mondo dei sogni!!!)

Io ho sempre fatto una sola applicazione.
grattugi, allunghi con acqua bollente, applichi (nel frattempo è diventata calda giusta), metti pellicola e tieni su per 2 ore e mezza(sono arrivata anche a 4 ore quando avevo tempo), non cola e non è sabbioso.
sciacquo, lavo e fatto. Il giorno dopo ossida ancora un po'.
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Giada Lunastorta Gio Lug 31 2014, 14:48

grazie mille per la risposta superveloce...
Proverò la lush perchè il mio cola un po' e devo fare due applicazioni!!!
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  LuthienTinuviel Gio Lug 31 2014, 16:35

In verità vi dico...ho sentito molte persone che fanno un mix di indigofera+lawsonia per avere un bel castano e che copra i bianchi!
Comunque l'hennè è acido e ha bisogno di un ambiente acido (motivo per cui fa bene ai capelli...il ph della cute è acido e così il nostro sebo...diciamo che l'acido chiude le squame del capello miglio
Inoltre si può fare l'hennè di notte :) mettendo un asciugamano, se si ha mancanza di tempo, io li coloro così!

PS: prendete sempre hennè puro, dovete leggere gli ingredienti e assicurarvi che ci siano solo nomi di piante, se c'è scritto anche "sodium picramate" ovvero picramato di sodio potrebbero rovinarvi molto i capelli, se avete fatto tinte chimiche dare sul verte e inoltre è cancerogeno e piuttosto inquinante!.randolo) e l'indigo ha bisogno di un ambiente più basico, quindi in caso si voglia fare il mix è consigliabile prepararli separatamente e unirli alla fine!

Altra idea potrebbe essere il mallo, oppure il doppio passaggio!


Ultima modifica di shiva il Lun Ago 04 2014, 11:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti come regolamento)

LuthienTinuviel
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 24.07.13
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  rosacanina Lun Ago 04 2014, 13:42

estella ha scritto:Altra voce fuori del coro,considerando però che noi due non siamo più di primo pelo  come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 870222 
e le nostre scelte sono diverse da queste ragazze!

Estella, è vero, sono scelte più facili ad una certa età, ma ti assicuro che conosco donne molto più giovani di noi che sfoggiano tranquillamente i loro capelli grigi, bianchi, sale e pepe a diversi livelli. L'importante è curare tantissimo la linea del taglio ed usare dei buoni prodotti antigiallo, essere sempre piega in ordine perché l'effetto "strega" è rischioso (ma del resto lo si ottiene anche con quel colore che io definisco Bordeaux Menopausa, dato dalla tinta scura scolorita dal sole e dai lavaggi).
Comunque ognuno deve assolutamente fare quello che lo fa sentire più a suo agio, e quindi mi guardo bene dal criticare chi fa la scelta di tingersi, soprattutto se giovane.
Per quanto riguarda, invece, il capello completamente bianco come base, c'è un altro discorso che non gioca a favore della tinta (la mia parrucchiera è anche mia amica, la frequento ormai da 30 anni ad andiamo anche a cena insieme, e mi racconta un po' di segreti del mestiere). I capelli naturali non hanno tutti lo stesso identico colore, e ci sono giochi di sfumature, magari impercettibili, tra il colmo della testa, la nuca, eccetera. Fino a che i bianchi sono pochi o anche fino a che siamo nel sale e pepe, questi riflessi diversi si mantengono, spesso si accentuano perché il capello scuro e quello bianco prendono la tinta in maniera diversa, ed il risultato è sempre bello e con una sua naturalezza. Quando invece la base sotto diventa completamente bianca, a tintura avvenuta i capelli sono tutti perfettamente uguali, ed è spesso proprio questo il motivo per cui alcune teste si vede lontano un miglio che sono tinte.
Prima di passare al mio bianco naturale, quando mi faceva la tinta bionda, ogni tanto mi beccavo una seduta più lunga perché sopra al biondo mi faceva delle contromechés, e cioè mi prendeva un po' di capelli con una sorta di pettine apposta e mi ci metteva una tinta leggermente più scura, specie dietro e verso la nuca, dove sarebbero più scuri di natura.
Questo lavoro l'ho visto fare, non molto tempo fa, sulla testa di una signora bionda naturale con tanti capelli bianchi: le ha spennellato con quel pettine-spazzolina un po' di ciocche (nel suo caso su tutta la testa, dalla cima, ed in maniera abbastanza fitta) con una tonalità di biondo leggermente più scura della sua naturale, coprendo così anche parecchi capelli bianchi. Il risultato è stato strepitoso, con dei riflessi fantastici, ma terribilmente naturale perché qualche capello bianco continuava ad esserci, rendendo i capelli, come dice Estella, congruenti con l'età che è comunque dimostrata dal viso, dalla postura, dalla corporatura, dalla pelle in genere.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  lucymode Lun Ago 04 2014, 18:51

Anch'io sono stanca dei miei capelli tinti e ritinti e vorrei lasciarli bianchi. Ma loro proprio non ne voglio sapere: nella parte davanti stanno piano piano diventando più uniformi, ma dietro continuano con un forte sale/pepe dove prevale ancora il pepe. In più ho un fisico che non mi accompagna di certo (taglia forte verso fortissima da un po' di tempo) e ho paura proprio dell' effetto strega che dici tu: se il taglio non è perfetto e il viso con un velo di trucco si appare come una vecchia megera che spaventa i bambini. Del resto anche la ricrescita va ritoccata sempre più sovente e i capelli si lamentano diventando stopposi. Non mi so decidere.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  estella Mar Ago 05 2014, 08:43

Rosacanina,concordo su tutto,ed effettivamente,pensandoci,il colore dato su base uniforme,diventa un "mattone"di colore uniforme e falso,brava la tua parrucchiera,purtroppo non tutte sono così preparate
Lucymode,se decidi a lasciarli naturali,fai come diceva sopra Rosacanina,delle mèche chiare o del colore dei tuoi capelli mirate ad uniformare le varie zone,a differenza della tinta,la ricrescita si vede meno,tu nel frattempo ti abitui al nuovo look e invece di fare la tinta ogni mese,ritocchi il taglio,con minor spesa e tempo,non vedo il problema della taglia,anzi..trovo che sia più congruente,i chili,specialmente il salvagente,come lo chiamo io,di giro pancia e fianchi e i capelli bianchi (a parte alcune eccezioni,beate loro)sono di prammatica!per il problema di essere poi sempre truccate..basta un rossetto leggero e un po' di mascara,eccedere,non ci dona,quello che non deve  mancare,invece,è un bel SORRISO!!  Laughing Laughing Laughing
Siamo donne,non le bambole che ci propinano le pubblicità,per vendere e i media,facendoci sentire in colpa per chili e fili bianchi,riappropiamoci della nostra vita,con la nostra fisicità e le nostre vite vissute e vere  Wink 
Forse bisognava fare un post di non tinta,senza invadere questo,che ne dite?
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  rosacanina Mar Ago 05 2014, 09:49

estella ha scritto:
Forse bisognava fare un post di non tinta,senza invadere questo,che ne dite?
ma non direi, l'argomento è sempre "come coprire i capelli bianchi...." e se una viene qui in cerca dell'argomento, con indecisioni, trova anche queste voci.
Tu e io siamo proprio in sintonia. anche nella risposta a Lucymode.
Sai Lucy, io ora, dopo un bel sacrificio, sono una normale sovrappeso, dovrei in teoria perdere ancora 7 o 8 chili, ma ho paura dell'effetto mummia con pelle cascante; quando ho deciso di abbandonare la tinta ero obesa, eppure il nuovo look ha riscosso da subito l'approvazione di tutti, compresa mia mamma che ti assicuro era una "spitinfia" mica da poco, che aveva sempre da criticare e ridire  Laughing Mi aveva fatto un carré liscio asimmetrico, molto corto dietro.
L'importante è, come dice Estella, l'insieme generale. Io ho la pelle chiarissima, quindi ravvivo il tutto con un rossetto di tinta decisa che si abbini con l'abbigliamento; niente ombretto, e personalmente niente trucco agli occhi, anche perché ho la fortuna di portare gli occhiali e posso giocare anche con quelli: assolutamente montature visibili e colorate, via nel cassetto quelli leggerissimi in metallo.
Tornando al discorso henné, giusto per rimarcare che tutto sommato non siamo completamente off topic, una domanda: è vero che ne esiste uno che non tinge, neutro?
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:  - Pagina 2 Empty Re: come coprire i capelli bianchi con l'henne?? :confused:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.