Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Top lungo plissettato stile impero

+56
Paola78
LiL Geisha
deborahmeli
daniela77d
Giada Lunastorta
gio.c
Illy
Clumsy_9
Jam
LaBetty
Megalis
LaVispaTeresa
moika3
Carla '69
Pina10
Bollicine
lollelolle
Ary63
gretabalda
Marinella T
fragola
*Cri*
tulipa
simopaini
barbaratm
donatella591
ClaraBelle
Happyness
anna80
michela68
ziaceca
Marti
cinzia
marella
calisceettaa
angy209
anietta
maryonn
cristyrunner
viviana58
flani 67
chiara2711
kia7
bigshine
annina
shiva
Esclarmonde
ago
claudia65
SuperP
kiki
lelymara
sere
pizzipazzi
elena
kiwi
60 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  *Cri* Sab Mag 26 2012, 13:32

E' fantastico, il top è splendido e il tutorial è veramente eccellente!!!! Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 3333716175
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  ziaceca Lun Mag 28 2012, 15:48

..io ci sono quasi. Sono stata via qualche girono e ho dovuto sospendere il mio top ma conto di finirlo in settimana. Poi vi posterò la foto.
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Aiuto!!!

Messaggio  ziaceca Gio Mag 31 2012, 23:24

finalmente ho finito il mio top apparentemente sembra venuto bene ma una volta indossato...delusione totale pale potevo immaginarlo visto che già in partenza sapevo di aver calcolato male il tessuto e non ho rispettato la larghezza suggerita nel tutorial. Vedete come "tira" dietro? Non so se il problema è solo del tessuto dietro tagliato troppo stretto o anche del mio sederone...quindi non fatevi problemi a darmi i giusti suggerimenti. Io pensavo di scusire la parte dietro, comprare un altro pezzo di stoffa ( dovrei trovarla ancora!) e rifare la parte posteriore Crying or Very sad. Pensavo se io anzichè un rettangolo la taglio allargandola vero il basso secondo voi verrebbe meglio?? Ecco le foto ( mancano tutte le rifiniture, quindi non fate caso se dietro è più lunga che davanti!!!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sul mio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci anche anche altre foto...se preferite rispondermi là....non vorrei andare O.T. in questa sezione! grazie
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  fragola Ven Giu 08 2012, 13:42

Complimenti per il tutorial e per l'effetto ,a parte il fisico perfetto;veste in modo ineccepibile .
fragola
fragola
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 62
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Marinella T Mer Giu 13 2012, 19:51

invidiaaaaa,siete sempre più brave!!!! Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 32676 Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 32676
Marinella T
Marinella T
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 73
Località : Massarosa Lucca

http://blog.libero.it/CalderoneMagico/10487408.html

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  gretabalda Ven Ago 17 2012, 14:49

che figata!! mi sa che questo è il primo progetto che metto su.. *scrib scrib* comprare maglina, elastico e pizzo (e spilli, che credo sarà la cosa migliore!!) *scrib scrib*
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Ary63 Sab Ago 18 2012, 18:21

Veramente bello questo modellino, lo vedo gia indossato dalla mia bimba forse la prossima estate. Grazie

Ary63
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Complimenti!!

Messaggio  lollelolle Sab Feb 23 2013, 18:28

E' bellissimo! Sono una nuova iscritta e vagavo in cerca di idee semplici ed ecco questo top! Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 2888006743 Splendido!
Secondo voi si presta anche come vestito allungando in basso? O è un pasticcio? confused
lollelolle
lollelolle
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 39
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Bollicine Sab Feb 23 2013, 20:21

bellissimooo
Bollicine
Bollicine
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : provincia di vicenza

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Pina10 Ven Mag 03 2013, 12:09

Che bel tutorial grazie! veramente fantastico Very Happy vorrei provare con le tue spiegazioni ma non so se sarò in grado... Very Happy Sei bravissima!
Pina10
Pina10
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.11.12
Età : 33
Località : Marche (MC)

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Carla '69 Sab Mag 04 2013, 00:17

più lo guardo più mi piace, credo che proverò, grazie mille Very Happy
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  moika3 Dom Giu 30 2013, 10:21

BEllo BELLO Bello!! lo voglio fare!! e vofglio pure la rotella che usi per tagliare!! l'ho cercata in tutta caserta l'anno scorso ma niente :( le mercerie mi guardavano come se avessi chiesto chissà cosa!!
Cmq credo che lo farò un po più corto,..perchè io ho i fianchi e quindi si allarga lì e sembro (sembro o sono??) diciamo sembro hihih mooolto più larga :) andrà bene lo stesso se lo accorcio no? Very Happy

moika3
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.06.13
Età : 39
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  LaVispaTeresa Dom Ott 06 2013, 15:11

Kiwi grazie per questo fantastico tutorial! Il top e' carinissimo e le tue spiegazioni impeccabili.. Io ho allungato un po' il modello e ho fatto un vestitino in maglina, che è piaciuto talmente tanto che mi è stata commissionata anche una versione più elegante dello stesso modello che pubblicherò a breve nella mia galleria
LaVispaTeresa
LaVispaTeresa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 39
Località : Cagliari

http://www.sewing-art.it

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Megalis Gio Ott 10 2013, 15:51

Davvero bello, pensi che con un tessuto più elegante e allungandolo fino alle caviglie possa diventare un abito da sera? Tipo seta o satin... Le pieghe sono cucite sotto e sopra perciò resterebbero in forma.
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  LaBetty Gio Ott 10 2013, 18:03

Stupendo vorrei tanto poterlo fare magari chissà...bounce 
LaBetty
LaBetty
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Jam Ven Ott 11 2013, 11:54

LaBetty ha scritto:Stupendo vorrei tanto poterlo fare magari chissà...bounce 
Prova...dai che contagiamo anche te :)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  ziaceca Ven Ott 11 2013, 20:36

eh, se sono riuscita a farlo io può farlo chiunque!!!Laughing 
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Clumsy_9 Lun Feb 10 2014, 12:05

ma questo top è bellissimo  Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 48406 devo assolutamente trovare il coraggio di provarci pure io  Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 538949 

Clumsy_9
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 36
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Illy Mar Feb 11 2014, 15:52

wowwww proverò sicuramente...veramente bello e spiegato benissimo!!! Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 4190056103 

Illy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 50
Località : MANTOVA

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  gio.c Dom Lug 13 2014, 10:46

Ho del Jersey fucsia rimasto da un vestito.... Voglio provarci! Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 316630 
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Giada Lunastorta Dom Lug 13 2014, 22:02

Una mia cara amica mi ha fatto la foto di un top identico a questo... mi sa che domani (o dopo, o quando ho tempo di sganciarmi dal pargolo) vado a fare shopping e compro tutto l'occorrente!!!

 Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 316630 Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 316630 Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 316630 Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 316630 
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  daniela77d Lun Lug 14 2014, 21:25

Ma secondo voi si può fare con il cotone?

daniela77d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Giada Lunastorta Mar Lug 15 2014, 06:34

cotone cotone credo di no... nel senso che serve un minimo di elasticità per poterlo indossare.

Se usi un tessuto fermo dovresti fare, a mio avviso, un'apertura con la cerniera in modo che il risultato sia lo stesso.  cut cut cut 
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  deborahmeli Mar Lug 15 2014, 12:34

Ciao, curiosando nel forum mi sono imbattuta nel tuo top e mi è piaciuto tantissimo. Così l'ho proposto a mia figlia e.... l'ho realizzato.
Premetto che sono più che principiante, si tratta del mio primo lavoro..... ma grazie alle tue spiegazioni ho avuto un successone!!!!!
Sono figlia di una sarta vecchio stile, ed io, memore di quello che faceva lei, invece di usare gli spilli ho imbastito tutte le cuciture delle pieghe prima di cucirle a macchina..... alla fine, dopo prove e prove questo è stato il risultato.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ancora grazie mille!!!!
Deborah

deborahmeli
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  LiL Geisha Mar Lug 15 2014, 12:35

che bello! grazie!  Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 316630 stavo appunto cercando un modo "sicuro" per fare una cosa del genere! avevo il cartamodello di un vestito così ma diviso in pezzi da cucire e stavo pensando come adattarlo, ma così è perfetto  Very Happy 
LiL Geisha
LiL Geisha
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Top lungo plissettato stile impero - Pagina 3 Empty Re: Top lungo plissettato stile impero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.