Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

+11
tufetta
Franci71
Magnolia
annina
gingommina
Jam
gipagipa
cgservice
akela78
giuly69
elettra-gi
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  elettra-gi Ven Mag 25 2012, 17:29

Ciao a tutte!
Chiedo aiuto alle esperte e alle appassionate per scegliere e comprare la mia prima macchina per cucire. Non so esattamente a quale marca affidarmi e cosa sia indispensabile.

Vi elenco le mie necessità: sto per iniziare un corso di sartoria e vorrei imparare a cucire abiti, rammendare, ma soprattutto cucire borse di stoffa, la mia passione. Non so però quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere la mia prima macchina. Ad esempio le funzioni cucito devono essere il maggior numero possibile? Quali sono le altre cose pratiche che dovrebbe avere? E che ne pensate della Toyota?

Il mio budget è di 170€.

Illuminatemi!!!!

elettra-gi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  giuly69 Ven Mag 25 2012, 21:19

Per farti un'idea vai sul sito di cardano cecilia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Ciao

Messaggio  akela78 Ven Mag 25 2012, 21:48

Con le tue esigenze secondo me il tuo budget è un po' stretto. personalmente se vuoi cucire abiti, borse etc hai bisogno di una macchina che non sia basica e pensaci bene perchè nel mezzo del corso potresti renderti conto che se mettevi magari un 200 euro in piu' era meglio.. perchè?
perchè se devi cucire abiti userai stoffe diverse, di diverso peso e di diversi contenuti tra cui anche materiali elastici per cui avrai bisogno per non cadere nello sconforto di una macchina che abbia sicuramente punti elastici, pressione del piedino regolabile, Asola in una sola fase ( ossia in un solo passaggio è una MANNA dal cielo fidati). Conta che stai iniziando un corso per cui non la compri solo per fare dei rammendini ma perchè vuoi cavarci qualche cosa di utile ed imparare ad usarla bene.
Magari se non te la senti di prendere una elettronica potresti pensare ad una meccanica. Tra quelle che reputo il top come meccanica metto la pfaff select 3.0 .
baci Nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  cgservice Sab Mag 26 2012, 11:42

ciao
ha ragione mani di fata( se no non si chiamava cosi)
la scelta della macchina e'molto importante e non puo' dal suo costo.
vai tranquillamente su una mecchanica (non elettronica)
se mai un usato decente con una diecina di punti utili,
non andare nei supermercati !
ciao Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? 58970
cgservice
cgservice
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 68
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  elettra-gi Sab Mag 26 2012, 12:02

Grazie a tutte per i preziosi consigli.
In effetti vorrei comprare una meccanica, ma qui dove vivo non ci sono rivenditori e ho la necessità di ordinarla via internet. Se necessario andrò in città, ma volevo farmi un'idea prima perchè non ho alcuna esperienza.

Della marca Toyota, che mi dite? Avete qualche esperienza in proposito? Pensavo anche ad una Brother o una Necchi che mi sembra siano abbastanza gettonate, anche leggendo i vari post del forum.

Grazie, scrivete ancora mi raccomando qualche altro suggerimento. Non vorrei pentirmi dell'acquisto, ecco, dopo aver speso una bella somma come quella che mi indicate. scratch

elettra-gi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  gipagipa Sab Mag 26 2012, 12:19

Per non pentirti dell'acquisto, viste le premesse (corso ecc.) ritengo anch'io che il tuo budget è ristretto. Lo dico a ragion veduta, nel senso che è più o meno quello che ho speso io per una necchi (che come basic non è male, tra l'altro) e subito dopo mi sono accorta che se vuoi andare oltre hai bisogno di qualcosa di più. Condivido al 100 per cento l'opinione di Akela.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty allora

Messaggio  akela78 Sab Mag 26 2012, 12:19

Toyota è la sottomarca ( diciamo un po' piu' di fascia bassa) della necchi. Non riesci ad avere macchine che arrivino ad un livello eccezionale, proprio perchè arrivano fino ad un TOT.
Io ho avuto Brother e mi sono trovata bene, ma avevo una elettronica di base ( bc2100) oggi conta che riesci a trovare la BC2500 elettronica e con regolazione del piedino in offerta sulle 250 circa. Se stai su una meccanica io ti consiglierei sempre i marchi Necchi, Huskwarna, Pfaff . Singer evitala.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  Jam Sab Mag 26 2012, 12:24

Ciao, io ho una Toyota, modello base, proprio quelle supermercatose e, per quello che ho speso, mi trovo bene, non ho mai avuto un problema meccanico anche se, essendo base, devo adottare qualche trucco sui tessuti più difficili (tipo le magline che però son riuscita a domare con un piedino in teflon, pagato pochi euro)...si comporta particolarmente bene sui tessuti spessi e pesanti (almeno il mio modello, la 7120). Se non sbaglio ci sono un altro paio di forumine "toyotate" che magari possono esprimerti un'opinione in merito a queste macchine. Ovviamente è una macchina senza troppe pretese, anche se risulta robusta, me l'hanno regalata come prima macchina perchè, conoscendo la mia volubilità riguardo gli interessi, una spesa maggiore poteva risultare uno spreco mentre, in questo modo, vedendo che continuo a mostrare "interesse" in materia, l'acquisto di una nuova macchina più sofisticata non risulterebbe buttato al vento. Comunuque prova dare un'occhiata, sempre in questa sezione, a tutte le recensioni, trovi opiniononi per "tutte le tasche", "tutte le esigenze" e di "tutte le marche" :)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  elettra-gi Sab Mag 26 2012, 12:27

Grazie davvero.Vedrò di risparmiare ancora un po' per comprare una macchina migliore come mi suggerite. Stavo guardando proprio il sito e i video di cardano cecilia e penso di mandare un'email per avere altri pareri e suggerimenti prima di decidere.
Grazie!!!!! Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? 3333716175

elettra-gi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  gingommina Sab Mag 26 2012, 12:46

akela78 ha scritto:Toyota è la sottomarca ( diciamo un po' piu' di fascia bassa) della necchi. Non riesci ad avere macchine che arrivino ad un livello eccezionale, proprio perchè arrivano fino ad un TOT.
Io ho avuto Brother e mi sono trovata bene, ma avevo una elettronica di base ( bc2100) oggi conta che riesci a trovare la BC2500 elettronica e con regolazione del piedino in offerta sulle 250 circa. Se stai su una meccanica io ti consiglierei sempre i marchi Necchi, Huskwarna, Pfaff . Singer evitala.

Akela una precisazione :


dal sito di necchi:

Necchi Spa (già Alpian Italia Spa) con sede ad Ariccia (Roma) è il distributore ufficiale delle macchine per cucire a marchio Toyota prodotte dal Gruppo Aisin dal 2003.
Aisin è il terzo produttore di parti automobilistiche giapponesi con un fatturato superiore ai 15 miliardi di Euro e con oltre 70.000 dipendenti in tutto il mondo.
Aisin fa parte del gruppo Toyota Motor Corporation

Toyota è un grande marchio che dal 1946 produce macchine per cucire, magari si potrebbe dire che Necchi in italia importa solo modelli basici.
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  akela78 Sab Mag 26 2012, 15:26

gingommina ha scritto:
akela78 ha scritto:Toyota è la sottomarca ( diciamo un po' piu' di fascia bassa) della necchi. Non riesci ad avere macchine che arrivino ad un livello eccezionale, proprio perchè arrivano fino ad un TOT.
Io ho avuto Brother e mi sono trovata bene, ma avevo una elettronica di base ( bc2100) oggi conta che riesci a trovare la BC2500 elettronica e con regolazione del piedino in offerta sulle 250 circa. Se stai su una meccanica io ti consiglierei sempre i marchi Necchi, Huskwarna, Pfaff . Singer evitala.

Akela una precisazione :


dal sito di necchi:

Necchi Spa (già Alpian Italia Spa) con sede ad Ariccia (Roma) è il distributore ufficiale delle macchine per cucire a marchio Toyota prodotte dal Gruppo Aisin dal 2003.
Aisin è il terzo produttore di parti automobilistiche giapponesi con un fatturato superiore ai 15 miliardi di Euro e con oltre 70.000 dipendenti in tutto il mondo.
Aisin fa parte del gruppo Toyota Motor Corporation

Toyota è un grande marchio che dal 1946 produce macchine per cucire, magari si potrebbe dire che Necchi in italia importa solo modelli basici.
? mi affidavo a quanto dettomi dal mio rivenditore, infatti , sarà che in Italia sono comunque associate a macchine di fascia bassa.
grazie per la precisazione Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? 424233
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  cgservice Dom Mag 27 2012, 10:13

gingommina ha scritto:
akela78 ha scritto:Toyota è la sottomarca ( diciamo un po' piu' di fascia bassa) della necchi. Non riesci ad avere macchine che arrivino ad un livello eccezionale, proprio perchè arrivano fino ad un TOT.
Io ho avuto Brother e mi sono trovata bene, ma avevo una elettronica di base ( bc2100) oggi conta che riesci a trovare la BC2500 elettronica e con regolazione del piedino in offerta sulle 250 circa. Se stai su una meccanica io ti consiglierei sempre i marchi Necchi, Huskwarna, Pfaff . Singer evitala.

Akela una precisazione :


dal sito di necchi:

Necchi Spa (già Alpian Italia Spa) con sede ad Ariccia (Roma) è il distributore ufficiale delle macchine per cucire a marchio Toyota prodotte dal Gruppo Aisin dal 2003.
Aisin è il terzo produttore di parti automobilistiche giapponesi con un fatturato superiore ai 15 miliardi di Euro e con oltre 70.000 dipendenti in tutto il mondo.
Aisin fa parte del gruppo Toyota Motor Corporation

Toyota è un grande marchio che dal 1946 produce macchine per cucire, magari si potrebbe dire che Necchi in italia importa solo modelli basici.


salve
come dice GINGOMMINA e' un discorso giusto valido per gli anni 2000,
ma la vera necchi e':

Erede di una famiglia di fonditori, Ambrogio Necchi intraprese e continuò il mestiere ereditato dal padre e dal nonno. Alla fine del 1880 prese in mano la fabbrica di famiglia nel centro di Pavia che dava lavoro a 170 operai. L'azienda costruiva pezzi di ricambio in ghisa per macchine meccaniche e nessuno pensava mai che sarebbe diventata la fabbrica di macchine da cucire più importante d'Italia e del mondo.

Nel 1919 Vittorio Necchi , figlio di Ambrogio, tornato dal fronte della prima guerra mondiale, unico maschio di famiglia e per di più avendo perso il padre qualche anno prima, si ritrovò sulle spalle la gestione della fonderia di famiglia. Inizialmente non aveva inclinazione per la meccanica, era interessato soltanto agli studi classici, alla fotografia e allevamento di animali. Dalla insistente richiesta di sua moglie per l'acquisto di una macchina da cucire, ( a quei tempi era l'oggetto che non poteva mancare in famiglia ) le venne l'idea che poteva essere l'intuizione giusta visto che allora in Italia non c'era nessuna fabbrica di macchine da cucire, continuando così l'operosa storia di lavoro della sua famiglia ma con qualcosa di nuovo utilizzando in parte la ghisa che le fonderie di famiglia producevano.

Ma il boom venne nel 1932, quando con i suoi fedelissimi collaboratori misero a punto la prima macchina da cucire per famiglia con cucitura " zig-zag ", la "BU", che permetteva di eseguire senza accessori migliaia di motivi ornamentali e di punti diversi, di rammendare di attaccare bottoni e di fare asole. La NECCHI divenne la macchina da cucire più imitata e ricercata in tutto il mondo. Dopo le vicende belliche della seconda Guerra Mondiale, Vittorio Necchi dirige la più grande fabbrica di macchine da cucire d'Italia e una delle più importanti del mondo; produce più di 1.000 macchine al giorno, ha 4.500 dipendenti, 10.000 negozi di vendita e conosciuto in tutto il mondo.

E penso che non e' il modo giusto di dichiararla una distribuitrice del marchi toyota.

PER ELETTRA-GI
SE VUOI FARE UNA SCELTA SICURA E AFFIDABILE
TI CONSIGLI I PRODOTTI BERNINA
CIAO Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? 58970
cgservice
cgservice
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 68
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  annina Dom Mag 27 2012, 10:24

che bello leggere la storia della Necchi, grazie GC Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  gingommina Dom Mag 27 2012, 10:49

cgservice ha scritto:
...
E penso che non e' il modo giusto di dichiararla una distribuitrice del marchi toyota.

...

si ok ma non la dichiaro io questa cosa, è scritta nel sito di Necchi, quindi lo diachiarono loro.
Hanno i loro prodotti, li fabbricano chissà dove, è indubbio che è un grande marchio, ha fatto tante macchine ottime, è un'azienda italiana ecc.., hanno deciso anche di distribuire Toyota in Italia!
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  cgservice Dom Mag 27 2012, 11:25

gingommina ha scritto:
cgservice ha scritto:
...
E penso che non e' il modo giusto di dichiararla una distribuitrice del marchi toyota.

...

si ok ma non la dichiaro io questa cosa, è scritta nel sito di Necchi, quindi lo diachiarono loro.
Hanno i loro prodotti, li fabbricano chissà dove, è indubbio che è un grande marchio, ha fatto tante macchine ottime, è un'azienda italiana ecc.., hanno deciso anche di distribuire Toyota in Italia!

scusa
gingommina io non ho detto che tu non dichiaravi una cosa che giusta.
ma ho voluto solo specificare che il marchio NECCHI non e' la NECCHI SPA del 2000 che giustamente
come dici distribuisce toyota per avere un prodotto commerciale,
ma la qualita necchi rimane sempre sui prodotti con marchio NECCHI
CIAO
cgservice
cgservice
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 68
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  annina Dom Mag 27 2012, 11:31

gcservice, posso chiederti una cosa?

Mi è stato detto che la Necchi cesserà di produrre le proprie macchine, pertanto non si troveranno più pezzi di ricambio, a vantaggio della vendita Toyota.

Mi è sembrato assurdo ... ma visto che tu hai informazioni in più che ne pensi?

Io adoro il macchio Necchi, pur avendo anche una macchina Toyota, prevedo un acquisto Necchi per l'eletronica nel futuro ... Wink
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  cgservice Dom Mag 27 2012, 12:19

annina ha scritto:gcservice, posso chiederti una cosa?

Mi è stato detto che la Necchi cesserà di produrre le proprie macchine, pertanto non si troveranno più pezzi di ricambio, a vantaggio della vendita Toyota.

Mi è sembrato assurdo ... ma visto che tu hai informazioni in più che ne pensi?

Io adoro il macchio Necchi, pur avendo anche una macchina Toyota, prevedo un acquisto Necchi per l'eletronica nel futuro ... Wink


CIAO
ANNINA
non ti far raccontare fandonie NECCHI esistera sempre.
e per i ricambi ci saremo sempre noi tecnici !!!!! per necchi e altre......
n.b.
io sono CGSERVICE e non gcservice
ciao Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? 58970
cgservice
cgservice
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 68
Località : puglia

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  annina Dom Mag 27 2012, 12:28

grazie,
mi rassicuri, anche se comunque mi pareva proprio strano!!!

scusa se ho scritto male il tuo nome ora ho memorizzato, ti dirò appena letto il tuo nik ho pensato che si fosse iscritto un esperto che lavora qui da noi, le prime due consonanti infatti sarebbero coincise con le iniziali del nome e cognome, forse è per questo che ho invertito, ma poi ho visto che sei pugliese ...
grazie ancora
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  Jam Dom Mag 27 2012, 16:07

In realtà anche le Necchi base sono vendute nei supermercati...così come le Toyota, all'estero, sono decisamente più valutate che qui in Italia (dove, come dice gingommina, vengono commercializzati forse modelli molto basici del marchio). Considerando poi che all'estero la Necchi è venduta come Elna (a cui, e non riesco a capacitarmi, è attribuita origine svizzera) e propone esattamente gli stessi modelli, non so quanto senso abbia parlare di marchio Necchi e non di Necchi spa.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  Magnolia Dom Mag 27 2012, 17:22

La Elna è una sussidiaria della Janome.
La Janome produce molti dei modelli commercializzati da Necchi.
Penso proprio che la Necchi non ne produca più di macchine da cucire, le commercializza soltanto.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  gingommina Lun Mag 28 2012, 08:44

Jam ha scritto: ... come Elna (a cui, e non riesco a capacitarmi, è attribuita origine svizzera) ...
Bhe è stata fondata a Ginevra, Svizzera nel 1940 da Tavaro S.A. e per anni ha prodotto macchine innovative e robuste e con particolari ed estetica molto curati.
Una delle prime marche a fare i blocchi macchina in alluminio pressofuso, alleggerendole e rendendole anche più economiche per l'utente finale. Ha avuto un discreto successo di vendita globale, si era insediata bene in America e credo per questo motivo il marchio esiste ancora.
Se noti nel logo attuale, quello rosso, c'è scritto "swiss design" ma, credo, lascia il tempo che trova!!

Da ragazzino, per le vie di campagna, trovai buttata sul ciglio della strada, in mezzo ad altre cose una macchina da cucire, bianca. La tirai fuori senza badare all'oggetto in sè e la portai a casa, poi scroprii che era una Elna, era bloccata, elettrica, ma non conoscendo per sentito dire questa marca, ero abituato a sentire Singer, Necchi, la Zeus di mamma, credetti che era una porcheria anche perchè si trovava buttata e la ributtai nella spazzatura!... Che sbaglio ! scratch


Ultima modifica di gingommina il Lun Mag 28 2012, 10:28 - modificato 1 volta.
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  Jam Lun Mag 28 2012, 10:07

Ma noooo!!!!sigh, l'avrei adottata subito! Comunque mi riferivo al fatto che attualmente son gli stessi modelli proposti sotto marchio Necchi...quando ho visto la mia desideratissima Necchi 6200, segnata come Elna 6200 "qualità svizzera" sono rimasta così Shocked
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  gingommina Lun Mag 28 2012, 10:32

Jam ha scritto:Ma noooo!!!!sigh, l'avrei adottata subito! ...
Ma si!, l'ho fatto !!!

La tua Necchi 6200 ha la "qualità italiana" !! Very Happy

e i vari cinesini e giapponesini si che se la ridono !! pensando ... che sciocchi Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? 804761
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  Jam Lun Mag 28 2012, 12:14

Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  Franci71 Mer Mag 30 2012, 23:15

Ciao Elettra..Ho appena finito un corso di cucito Sitam e ho avuto diverse difficoltà quando ho dovuto scegliere la macchina per cucire, finchè la mia insegnante mi ha suggerito di comprare una meccanica che avesse i punti base e che mi permettesse di iniziare a lavorare per poi eventualmente cambiarla più in là quando mi servirà confezionare cose più particolari (un pò come chi impara a guidare col cambio manuale che poi usa un cambio automatico, non so se rendo l'idea). Alla fine ho comprato una Singer 2263 che in negozio costava euro 269 mentre in internet l'ho trovata ad euro 113. Mi trovo molto bene, è di facile utilizzo, ha 23 punti di cucito però ti avviso che le asole le fà in 4 tempi, ma ti assicuro che non è affatto un problema...Questo è il mio consiglio, in bocca la lupo per la tua scelta... Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? 933685
Franci71
Franci71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 53
Località : Riola Sardo

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire? Empty Re: Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.