Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio su nuova macchina da cucire

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire Empty Consiglio su nuova macchina da cucire

Messaggio  Perkypat Mer Lug 25 2012, 09:37

Appena iscritta e già vi chiedo un consiglio Laughing
E' giunto il momento di cambiare macchina da cucire.

Per le mie esigenze avrei bisogno di una macchina che faccia le cose base, come un triplo punto, zig zag, punti elastici, asola veloce, ma mi servono come il pane i punti decorativi. Non devono essere millemila, ma alcuni mi servono proprio.
Lavoro principalmente cotone, lino e feltro (quindi si va da una stoffa bassa, ad una un po' più spessa... doppio feltro o comunque stoffa e imbottitura)
Faccio lavori di free motion, appliquè e a volte qualcosa di quiltato (ma piccolo)
Non prevedo di cucire abiti o affini (non si può mai dire, ma allora sarebbero un'eccezione)

Non posso permettermi di spendere tanto, anche perché questo non è il mio lavoro.

Avrei in mente tre modelli (tutti elettronici):

-PFAFF AMBITION 1.5 - 700 € con la sua tripla altezza del piedino e il sistema a doppio trasporto. larghezza punto max 7 mm. 195 punti totali (con alfabeto, ma quello è abbastanza inutile per me)
-BERNINA BERNETTE 20 - 420 € 60 punti totali. Larghezza punto max 7 mm.
-BROTHER INNOV-IS 30 - 550 € mi hanno detto che è la più precisa per i punti, la più "stabile" 70 punti

e qualcuno sa qualcosa su BROTHER NV600 o NV400?

Tre ditte diverse Consiglio su nuova macchina da cucire 538949 e non riesco a decidere quale sia il miglior rapporto qualità/prezzo.
Sono sempre più confusa... qualcuno mi da un consiglio?!

Grazie!!!

Perkypat
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire

Messaggio  rosaly Mer Lug 25 2012, 17:31

io o la Brother 1500/D ma lo comprata x ricamare mi ci trovo bene ma sai e questione di vedute e abitudini , ti consiglio di girare e sopratutto provala la macchina non avere fretta e non farti distrarre da altro vedrai che da sola sceglierai la macchina giusta
a volte anno costi diversi con funzioni quasi uguali o magari anno una opzione che fa aumentare il prezzo,una cosa importante non scendere sotto i 300€ da li in giù ai poco addirittura ci sono alcune che se si rompono non le riparano nemmeno o anche una necchi che a 38 anni punti elasticizzati 5 decori funziona ancora bene le rimanenti 6 sono industriali tutte necchi anni fa andava forte come marchio oggi x me ce la Brother
spero di esserti stata utile capisco la tua ansia di acquisto lo provata nel scegliere la ricamatrice una scelta definitiva e difficile farla perché quello che a un modello manca ad un altro ciao buon acquisto Idea Consiglio su nuova macchina da cucire 58970
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire

Messaggio  Perkypat Mer Lug 25 2012, 17:57

Ti ringrazio Rosaly!

Se la mia vecchietta avesse resistito ancora un po' e non mi avesse lasciato a piedi con un sacco di lavori da finire con scadenza breve, me la sarei presa più comoda.
Non posso spendere una grossa cifra, ma non vorrei nemmeno risparmiare per poi ritrovarmi peggio di prima... preferirei andare avanti e non calare di qualità Laughing

Non riesco però a trovare un negozio reale dove vedere e provare le macchine, anche facendo un po' di km.
Ne ho trovati solo due, dove in uno non mi facevano nemmeno avvicinare alla macchina e l'altro ha solo Brother e così non riesco a fare un paragone.

Grazie ancora, ciao!!

Perkypat
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire

Messaggio  giuly69 Mer Lug 25 2012, 18:13

Anch'iio ho appena acquistata una macchina nuova, per quello che voglio fare io sono stata su una meccanica... ma sulla scelta è stato fondamentale l'aiuto di alcune del forum... ho seguito i loro consigli per la scelta... ti posso garantire che ero partita su un modello elettronico, ma alla fiine con l'aiuto di alcune del forum ho preso una meccanica, e sono veramente felice della mia scelta.
é fodamentale provare le macchine e in particolare con dei tessuti o dei punti che sai che sono critici... e da quelle prove sai già alla fine dove cade la tua scelta
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire

Messaggio  rosaly Mer Lug 25 2012, 20:42

la meccanica sicuramente da meno problemi quelle elettroniche sono + sensibile pero se dovesi scegliere non saprei di sicuro sceglierei quella che mi si adice di piu x i lavori che devo fare la 1500 che o e elettronica
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire

Messaggio  gipagipa Mer Lug 25 2012, 22:37

Dei modelli che hai citato ti posso dire qualcosa solo in merito alla Bernette, linea basic della Bernina. Se intendi stare su questa serie ti direi di andare minimo sulla Bernette 25 che ha molti punti in più rispetto alla 20 ed è la top delle basic. Non di meno, di sicuro. Tra l'altro mi pare che il prezzo sia molto vicino. Le altre non le conosco per cui mi astengo.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su nuova macchina da cucire Empty Re: Consiglio su nuova macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.