Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

+2
Martina1988
Nayomi96
6 partecipanti

Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  Nayomi96 Ven Ago 03 2012, 20:05

al compleanno riceero la mia macchina per cucire......credo di aver accennato appena mi sono iscritta su questo forum che avvolte mi arrendo facilmente ...
infatti cercando su internet..ho visto un sacco di cose da sapere e nomi strani e procedure varie su come usare la macchina da cucire..e questo mi ha buttata giu diciamo..ho paua di non essere all'altezza e che farei solo sprecare soldi alla mia mamma ...e che la mia passione stia svanendo..:(
aiutatemi che mi dite? confused pale

Nayomi96
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  Martina1988 Ven Ago 03 2012, 20:13

Nayomi96 ha scritto:al compleanno riceero la mia macchina per cucire......credo di aver accennato appena mi sono iscritta su questo forum che avvolte mi arrendo facilmente ...
infatti cercando su internet..ho visto un sacco di cose da sapere e nomi strani e procedure varie su come usare la macchina da cucire..e questo mi ha buttata giu diciamo..ho paua di non essere all'altezza e che farei solo sprecare soldi alla mia mamma ...e che la mia passione stia svanendo..:(
aiutatemi che mi dite? confused pale

non abbatterti ancora prima di iniziare! in tutto ciò che non sappiamo ci sono parole, cose e procedure che non conosciamo ma si impara piano, piano. ede essere aperti a imparare. hai già provato a cucire prima?
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  Nayomi96 Ven Ago 03 2012, 21:53

Martina1988 ha scritto:
Nayomi96 ha scritto:al compleanno riceero la mia macchina per cucire......credo di aver accennato appena mi sono iscritta su questo forum che avvolte mi arrendo facilmente ...
infatti cercando su internet..ho visto un sacco di cose da sapere e nomi strani e procedure varie su come usare la macchina da cucire..e questo mi ha buttata giu diciamo..ho paua di non essere all'altezza e che farei solo sprecare soldi alla mia mamma ...e che la mia passione stia svanendo..:(
aiutatemi che mi dite? confused pale

non abbatterti ancora prima di iniziare! in tutto ciò che non sappiamo ci sono parole, cose e procedure che non conosciamo ma si impara piano, piano. ede essere aperti a imparare. hai già provato a cucire prima?


sisi certo Very Happy mi piace..ho fatto pupazzi in pannolenci ..ho riparato magliette Very Happy solo che mi spaventa tutta quella roba da sapere

Nayomi96
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  giovi59 Ven Ago 03 2012, 21:55

quando avrai la tua macchina da cucire davanti sembrerà difficile, come tutte le cose nuove, ma devi provare e riprovare anche se sbagli e vedrai che prenderai confidenza.
intanto prepara delle stoffe e dei fili per esercitarti.
Importante: leggere bene il libretto istruzioni, anche se è noioso e magari provare man mano che si legge.......Non abbatterti...
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  Allegra Ven Ago 03 2012, 22:47

Ehi, tranquilla non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 538949
La prima volta che ho messo le mani su una macchina da cucire ero appena poco più grande di te, avevo 16 o 17 anni. Secondo me non ti devi spaventare leggendo tanto in Internet, appena avrai la macchina fra le mani puoi darti alla gioia di sperimentare! Anche se le prime cose non saranno perfette ti daranno la soddisfazione di averle fatte te, e nel frattempo potrai parallelamente iniziare ad imparare tutto quello che ti può essere utile di volta in volta!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  Martina1988 Ven Ago 03 2012, 22:47

Giusto quello che dice giovi! E tutte quelle cose di cui parli bisogna solo avere la pazienza di impararle poco per volta, con l'esperienza e non voler saper fare tutto subito! Non è da molto che cucio, ma ho capito che le cose si imparano piano e poco alla volta.
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  gipagipa Ven Ago 03 2012, 23:08

La penso anch'io come Giovi: armati di macchina e soprattutto del libretto di istruzioni: leggi tutto e prova tutto, piano piano, e se non ti riesce qualcosa siamo ben fornite di forumine super esperte che ti sapranno consigliare. Non scoraggiarti, anzi, inizia con entusiasmo!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  Nayomi96 Ven Ago 03 2012, 23:19

gipagipa ha scritto:La penso anch'io come Giovi: armati di macchina e soprattutto del libretto di istruzioni: leggi tutto e prova tutto, piano piano, e se non ti riesce qualcosa siamo ben fornite di forumine super esperte che ti sapranno consigliare. Non scoraggiarti, anzi, inizia con entusiasmo!


Very Happy grazie a tutte quante ^^ mi avete rassicurato Very Happy

Nayomi96
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  giovi59 Sab Ago 04 2012, 10:43

Nayomi, guarda che vogliamo poi vedere anche i primi esperimenti imperfetti così ti possiamo dire dove sbagli....siamo qui apposta, forza Laughing Laughing Laughing
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  Nayomi96 Sab Ago 04 2012, 16:19

giovi59 ha scritto:Nayomi, guarda che vogliamo poi vedere anche i primi esperimenti imperfetti così ti possiamo dire dove sbagli....siamo qui apposta, forza Laughing Laughing Laughing

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 830246 Very Happy graziee Very Happy non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 491129 vi adoro ragazze !!
ho gia in mente mille coseee non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 535142

Nayomi96
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  kiki Sab Ago 04 2012, 16:53

Coraggio!!non ti abbattere. Le prime volte, forse, non ti verranno esattamente le cose che hai in mente, ma piano piano riuscirai a tradurre in ... stoffa le tue idee. in questo senso l'esperienza e il buon senso sono i migliori alleati.
Pure io ho iniziato da autodidatta (con tutti intorno a me che non mi supportano per niente,tranne le amiche qui sul forum), e qualcosa (anche se poco) l'ho fatto e indossandolo ho provato un'emozione immensa (pur se con qualche difetto non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 538949 ).
Anche se i primi esperimenti non saranno precisi, ti renderai conto che la maggior parte delle cose che compri (parlo di vestiti al mercato ma mi è capitato anche magliette di marca ) non sono perfetti e più andrai avanti e più avrai occhio critico.

e poi una macchina da cucire in casa serve. Sempre.
non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630 non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630 non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630 non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630 non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630 non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630 non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630 non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630 non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630 non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire 316630
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire Empty Re: non so se ho scritto nella categoria giusta...vi avevo accennato che al compleanno avrei ricevuto una macchian da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.