Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cucire corpino con nodo drappeggiato

+11
marella
Danda
Marina
annina
silvia
ma' ena
chiara2711
barbaratm
rigazzarò
ClaraBelle
fransiscablu
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  shiva Dom Ago 19 2012, 12:07

secondo me prendendo il modello del nodo semplice se si aggiunge sotto un ulteriore pezzo che parte dal fianco poi ri-incrociandosi si dovrebbe ottenere l'effetto della seconda fascia. ovviamente detto così non si capisce niente, stanotte anch'io mi sono messa lì a provare, sai Marina? cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 939125 poi però mi si incrociavano gli occhi e ho lasciato perdere, ma ci ero quasi arrivata! è diventato un rebus! Very Happy
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Dom Ago 19 2012, 12:12

Per Marella: la foto è troppo piccola!
shiva ha scritto:secondo me prendendo il modello del nodo semplice se si aggiunge sotto un ulteriore pezzo che parte dal fianco poi ri-incrociandosi si dovrebbe ottenere l'effetto della seconda fascia. ovviamente detto così non si capisce niente, stanotte anch'io mi sono messa lì a provare, sai Marina? cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 939125 poi però mi si incrociavano gli occhi e ho lasciato perdere, ma ci ero quasi arrivata! è diventato un rebus! Very Happy

Eh... se si aggiunge... ma qui non c'è. Sono sicura che è come nell'ultimo disegno orribile che ho postato... poi però m'intreccio Neutral

Ps: perchè nessuno usa la chat?


Ultima modifica di shiva il Dom Ago 19 2012, 12:36 - modificato 2 volte. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  shiva Dom Ago 19 2012, 12:29

mmm..ci ho ripensato.. secondo me non devi aggiungere niente al modello in prima pagina.
è fatto come l'incrocio di modellina e come quello che ti ha suggerito marina.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
vedi che l'effetto è come il tuo?
sembra che si sia la fascia perchè il sopra è separato dal sotto, ma in realtà solo incrociando i due davanti si forma già
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Marina Dom Ago 19 2012, 12:45

Proprio quello che penso io. Ho confrontato i due tipi di modelli, vedi foto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quello russo è più stretto di quello di Modellina, che viene arricciato e per questo è più largo. Credo che quello russo resti liscio e se messo doppio, per via della tacca nel disegno, resta solo una striscia. Il modello di Fransi è un po' diverso, per via del drappeggio della gonna, credo. (Tiro ad indovinare).
Spoiler:
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  chiara2711 Dom Ago 19 2012, 12:59

Oggi tutte con le occhiaie cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 65509 cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 65509 cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 65509 cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 65509, magari trovate anche qualcuno che vi chiede se avete fatto le ore piccole in discoteca...comunque mentre voi annodavate io fliselinavo...
Fra hai suscitato un vespaio!!! Oggi niente riposino....fila a cucire whipp whipp
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty altro nodo

Messaggio  fransiscablu Dom Ago 19 2012, 13:07

quello credo sia un altro nodo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  shiva Dom Ago 19 2012, 13:14

nell'ultimo che dici tu la fascia è a parte, è un semplice rettangolo che infili nel nodo e fermi sui fianchi, almeno mi sembra
Spoiler:
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty troppi modelli di nodi!

Messaggio  fransiscablu Dom Ago 19 2012, 13:21

shiva ha scritto:nell'ultimo che dici tu la fascia è a parte, è un semplice rettangolo che infili nel nodo e fermi sui fianchi, almeno mi sembra
Spoiler:
, credo invece che sia intero... Quello che ci hai postato tu sembra solo incrociato e non annodato, come se passasse solo sotto, o sbaglio? magari ha una tacca al centro, come quella del video di Marina. Mamma, mi sa che diventiamo sceme per niente... tra un po' cambio modello! cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 870222
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  rigazzarò Dom Ago 19 2012, 13:23

shiva ha scritto:nell'ultimo che dici tu la fascia è a parte, è un semplice rettangolo che infili nel nodo e fermi sui fianchi, almeno mi sembra
Shiva,lo avevo già interpretato come te,aggiungendo il fatto che la fascia viene da sotto il corpino e forma una piega.
Avendo disegnato per 30 anni,quel segno sul fianco che fa scalino è assolutamente inconfondibile!! Laughing
Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  shiva Dom Ago 19 2012, 13:30

allora quello in prima pagina e quello vintage sono due modelli diversi. come direbbe il mio capo prendiamo un somaro alla volta! Laughing perchè intanto non provi se i nostri suggerimenti si sono rivelati validi facendo delle miniature? almeno sappiamo se siamo sulla buona strada!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty dubbio

Messaggio  fransiscablu Dom Ago 19 2012, 13:31

Posso fare una domanda? sono curiosa, ma qualcuno si prende la briga di leggere tutti i vari passaggi di un particolare argomento? Mi viene il dubbio (o forse è solo perchè le voci sono tante e ci si perde comunque?)

allora il somaro è quello della prima pagina! cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 870222


Ultima modifica di fransiscablu il Dom Ago 19 2012, 13:33 - modificato 1 volta.
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  chiara2711 Dom Ago 19 2012, 13:32

direi di si'...specialmente quando sono temi appassionanti come questo!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  rigazzarò Dom Ago 19 2012, 13:37

Franci,penso che il figurino vintage ci ha confuso le idee..... drunken :drunken

rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  shiva Dom Ago 19 2012, 13:47

certo che leggiamo gli argomenti dalla prima pagina!sei stata tu a tirare fuori tre modelli differenti Laughing io stessa ho dovuto rileggere tutto un paio di volte per capirci qualcosa perchè ci si confonde. drunken
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Dom Ago 19 2012, 13:47

rigazzarò ha scritto:Franci,penso che il figurino vintage ci ha confuso le idee..... drunken :drunken

ahah! avevo immaginato! cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 316630

shiva ha scritto:certo che leggiamo gli argomenti dalla prima pagina!sei stata tu a tirare fuori tre modelli differenti Laughing io stessa ho dovuto rileggere tutto un paio di volte per capirci qualcosa perchè ci si confonde. drunken
Ma no no... le ragazze facevano supposizioni e io postavo i vari nodi, per far notare la differenza! Sai qual'è qui il guaio? è che ci si parla un po' in privato, un po' in pubblico e spesso nemmeno in tempo reale (come invece stiamo facendo ora) Very Happy Se funzionasse bene farebbe comodo la chat.


Ultima modifica di shiva il Dom Ago 19 2012, 13:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Marina Lun Ago 20 2012, 08:15

Questa mattina ho ripreso il mio TNT e ho fatto un piccolo cambiamento al modello. Ho tagliato via una parte come da foto. (Il modello di Fransisca era più stretto del mio, almeno così mi sembrava.)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Poi ho fatto l'intreccio ed ecco il risultato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La parte sotto è più stretta e liscia. Ho anche piegato una piccola parte. (Se avessi tagliato ancora di più, non sarebbe stato più necessario fare una piega.)..ma non ho le spiegazioni di fronte a me.
Questa mattina non sono riuscita a stampare il modello russo: o il CD non funziona o io non so usare la stampante nuova. Il secondo motivo è il più probabile. cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 538949
Fransisca, si può fare. Se usi una stoffa tipo jersey (Io di stoffe proprio zero drunken )...vedrai che viene bene. Se poi riesci ad ottenere una traduzione dell'esecuzione da una delle gentili ragazze del forum, puoi andare tranquilla. Io vado molto a occhio. Laughing
Spoiler:
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty corpino

Messaggio  fransiscablu Lun Ago 20 2012, 08:47

Grazie Marina, sono sicura che il tuo metodo è quello giusto. Solo... che ne faccio della mia parte sotto? m'intreccio con quei due "scavi" e con quel "promontorio" ! (guarda il mio disegno orribile) Crying or Very sad Di vestiti con i nodi ce ne sono di davvero belli! Dovremmo aprire un nuovo topic come suggeriva una "ragazza" del forum. Vedrai quanti spunti! Che dici, lo facciamo?
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Marina Lun Ago 20 2012, 09:37

Fransisca, ci ho riprovato disegnando il tuo di modello...a occhio! Wink Non ci crederai ma funziona. Ho fatto tante foto, ma non voglio riempire il forum di foto orribili. Ora me le rimpicciolisco e te le spedisco con spiegazione. Certo che quel modello è più bello di quello di Sabrina....guarda come viene bene il corpino! Quelle due linee curve lo modellano bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty profondità seno

Messaggio  fransiscablu Lun Ago 20 2012, 10:00

é più bello perchè quella fascia dà profondità al seno, altrimenti il seno finisce sempre "strozzato" ! :-)
Spoiler:


Ultima modifica di fransiscablu il Lun Ago 20 2012, 10:18 - modificato 1 volta.
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  maaga Lun Ago 20 2012, 10:07

Mi state facendo venire voglia di provare a farlo anch'io......... Cool
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Marina Lun Ago 20 2012, 10:20

Laughing Laughing Sabrina Woman è Modellina in tedesco. Ecco, tanto per fare ancora più confusione. Laughing
Maaga, sono d'accordo con te...ci ho pensato così tanto che m'è venuta voglia di cucirlo...ma ora non posso proprio.
Spoiler:
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  ago Lun Ago 20 2012, 13:30

Grazie a Fransiscablu per aver proposto questo argomento e a tutte per gli interventi molto interessanti e, soprattutto, molto istruttivi!
Sto study study study e prima o poi anch'io mi farò un abito con nodo
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Lun Ago 20 2012, 14:19

ago ha scritto:Grazie a Fransiscablu per aver proposto questo argomento e a tutte per gli interventi molto interessanti e, soprattutto, molto istruttivi!
Sto study study study e prima o poi anch'io mi farò un abito con nodo

Ti ringrazio per le parole gentili, direi che ci sono diversi spunti per diversi stili di "nodi". Sto pensando di aprire un altro topic, questa volta sui cosiddetti abiti transformer, pensate sia una buona idea?
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  ago Lun Ago 20 2012, 14:26

fransiscablu ha scritto:pensate sia una buona idea?
Non buona, ottima! Very Happy
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Lun Ago 20 2012, 14:38

ago ha scritto:
fransiscablu ha scritto:pensate sia una buona idea?
Non buona, ottima! Very Happy

Allora apro... risolto un mistero ne affrontiamo un altro! ;-)
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 3 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.