Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

5 partecipanti

Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  FABY70FA Gio Ago 16 2012, 18:46

Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l' acquisto di un nuova macchina da cucire! io adesso ho una husqvarna "dei primi del '900"; si ha una trentina d' anni circa, e dato che ormai mi sono stufata di portarla ad aggiustare, vorrei qualcosa di diverso...qualcosa che mi cucia Crying or Very sad!! una macchina che resista ai tessuti pesanti, rammendo accorcio stringo specialmente jeans! magari anche con la possibilità del tagliacuci!? intorno ai 200 euro che trovi qualcosa?
ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno. by
FABY70FA
FABY70FA
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.08.12
Età : 53
Località : PORTOGRUARO

Torna in alto Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty Re: CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  annache Dom Ago 19 2012, 11:35

Ciao! Anch'io sono nuova e sto per comprare una macchina da cucire. Ieri ho provato Necchi 290 in un negozio. Niente male. Cuce tutto, costa 199 euro. Ma visto che non sono una esperta, anch'io sto cercando un consiglio per l'acquisto. In bocca al lupo! CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE 209603
annache
annache
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty Re: CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  studiomari Dom Ago 19 2012, 16:25

Ciao con 200 euro potete trovare nei grandi centri commerciali macchine tipo Necchi o Singer con punti base e magari anche qualche punto ricamo . Rolling Eyes
Potete anche fare un salto in un negozio di macchine da cucire. Hanno sempre delle macchine usate, ma revisionate che hanno garanzia. inoltre sempre nel negozio troverete il piedino taglia e cuci. Di solito costa intorno ai 30 euro.
Anche on line su ebay per esempio a volte si trovano delle occasioni.
Tuttavia se cucite tanto vi consiglio di comprare una macchina un po' più "seria" . Io alle mie amiche neofite consiglio sempre una macchina semplice, ma affidabile com la Bernina Bernette.
Comunque trovate in questo forum la sezione SHOPTY che contiene il negozio Shopty e anche l asezione degli sconti per le utenti di questo forum. Nel negozio shopty per esempio trovate macchine di buona marca che partono dai 114 euro Wink

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty Re: CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  FABY70FA Lun Ago 20 2012, 14:08

grazie mille ragazze, appena posso andrò a vedere in qualche negozio anche dove trattano l' usato! per ora mi godo queste belle giornate andando su e giù al mare, per fortuna ce l' ho a 15 min. di strada; se no quest' anno l' avrei dovuta fare a casa, il budget si restringe sempre di più di anno in anno pale ciao
FABY70FA
FABY70FA
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.08.12
Età : 53
Località : PORTOGRUARO

Torna in alto Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty Re: CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  studiomari Mar Ago 21 2012, 09:35

Si ti conviene senz'altro provare prima in un negozio che magari ritiri la tua macchina vecchia.
Buona vacanza sunny
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty Re: CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  Marcelka Gio Ago 30 2012, 19:04

Salve
sono una nuova utente e pian pianino vi sto scoprendo ;-)
Vorrei chiedervi un consiglio , dovrei comprare una macchina ma nn so scegliere ultima l'ho comprata se non sbaglio meta anni 90 , cmq un ottimo aquisto husquarna Prisma 900 funziona ancora ma ho voglia di cambiare , adesso pero ce ne sono troppe e non so davvero come sciegliere potreste darmi una dritta ???
Vorei restare su una non troppo semplice ma nemmeno troppo elettronica perche vorei cominciare insegnare un po anche mia figlia

grazie in anticipo buona serata Marcela
Marcelka
Marcelka
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 55
Località : imola

Torna in alto Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty Re: CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  studiomari Ven Ago 31 2012, 18:43

Ciao personalmente credo che oggi giorno le macchine da cucire sono tutte abbastanza buone. Certo solo quelle per cui si è disposti a spendere un po', perchè di certo con 190 euro non ci si può aspettare una maccina che cuce tutto, fa punti perfetti e non si inceppa mai. CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE 568254
Secondo me spendendo sui 400-600 euro si trovano già delle macchine abbastanza buone o quanto meno affidabili. Per la scelta della marca sta a te valutare a seconda delle tue inclinazioni e preferenze.
Per quanto mi riguarda io sono innamorata delle Bernina e non mi stancherò mai di consigliarla. wubb
Comuque in questo forum c'è anche un post sulle macchine da cucire che tutte noi abbiamo. C'è proprio un file tipo Excelle con le varie macchine e le rispettive proprietarie.
Il mio consiglio è quello di valutare prima qualche modello in negozio e poi se hai qualche dubbio vedi chi di noi possiede la macchina che ti interessa e chiedi maggiori informazioni.
Ciao
Mari


studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty Re: CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  Marcelka Gio Set 06 2012, 16:06

studiomari ha scritto:Ciao personalmente credo che oggi giorno le macchine da cucire sono tutte abbastanza buone. Certo solo quelle per cui si è disposti a spendere un po', perchè di certo con 190 euro non ci si può aspettare una maccina che cuce tutto, fa punti perfetti e non si inceppa mai. CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE 568254
Secondo me spendendo sui 400-600 euro si trovano già delle macchine abbastanza buone o quanto meno affidabili. Per la scelta della marca sta a te valutare a seconda delle tue inclinazioni e preferenze.
Per quanto mi riguarda io sono innamorata delle Bernina e non mi stancherò mai di consigliarla. wubb
Comuque in questo forum c'è anche un post sulle macchine da cucire che tutte noi abbiamo. C'è proprio un file tipo Excelle con le varie macchine e le rispettive proprietarie.
Il mio consiglio è quello di valutare prima qualche modello in negozio e poi se hai qualche dubbio vedi chi di noi possiede la macchina che ti interessa e chiedi maggiori informazioni.
Ciao
Mari






ciao grazie del consiglio , alla fine ho preso una juki hzl-g210 appena la provo sul serio vi faro sapere come è

ciao a presto Marcela
Marcelka
Marcelka
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 55
Località : imola

Torna in alto Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty Re: CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  gretabalda Gio Set 06 2012, 22:16

io ho appena comprato la Necchi 290.. pagata 180 a Cesena con 5 anni di garanzia.. la sto massacrando di prove per impratichirmi con le magliette che le mie coinquiline voleva buttar via.. per ora non ha ancora perso un colpo, le poche belinate che ha fatto (strappo del filo tre volte) è perchè devi impratichirmi anche con la questione tensione..

se sei all'inizio io te la consiglierei, ha anche due punti ricamo.. e il punto tagliacuci che io ormai adoro, perchè mi permette di fermare i tessuti in modo che non si sfilaccino!!!
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE Empty Re: CERCO CONSIGLIO PER MACCHINA DA CUCIRE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.