Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quanto costa fare una casacca in pizzo?

4 partecipanti

Andare in basso

Quanto costa fare una casacca in pizzo? Empty Quanto costa fare una casacca in pizzo?

Messaggio  Sarky Mar Ott 09 2012, 23:59

Ciao a tutti ( forse dovrei dire tutte :-) ), sono nuova di questo forum.
Vorrei chiedervi un aiuto sul prezzo di manodopera per la realizzazione di una casacca.
Vi spiego: una amica mi ha chiesto di confezionarle una casacca in pizzo (bellissimo e costosissimo, fornito da lei) per una cerimonia.
Il modello è a tubino fino al bacino, ha le maniche raglan a 3/4 e scollo a barchetta (di quelli che lasciano scoperte le spalle) e tutto rifinito internamente (tipo cucitura all'inglese/francese).
Ci ho messo un sacco di tempo sia perchè non ho tantissima esperienza e sia perchè l'interessata non ha misure facili (seno e bacino tgl 48, vita 44 e sedere molto alto e sporgente).
Oltre alla casacca le devo fare anche una stola di pizzo foderata con paschmina in cashmere e seta che mi fa penare non poco.
Io voglio farle un prezzo da amica ma il fatto è che non so neanche quanto tutto ciò possa costare da una sarta esperta.
Quanto costa secondo voi? e quanto dovrei metterle io?
Grazie mille a tutte.


Sarky
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto costa fare una casacca in pizzo? Empty P.S.

Messaggio  Sarky Mer Ott 10 2012, 00:10

Dimenticavo di dirvi che il pizzo, molto trasparente, ha dei disegni grandi e particolari, per cui ho dovuto perdere molto tempo pure per piazzare bene il tessuto sulla stoffa (per evitare tagli sui motivi modulari, lasciati invece interi).
La centina del pizzo (ossia la bordatura, non so bene se si chiama così) è sulla parte alta della casacca (scollo e spalle).


Sarky
Curiosa/o