Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consigli per cucire le maniche di raso

2 partecipanti

Andare in basso

consigli per cucire le maniche di raso Empty consigli per cucire le maniche di raso

Messaggio  garuina Mer Nov 14 2012, 09:50

Ciao! All'istituto dove ho studiato mi hanno insegnato a mettere 1,5 cm in più sulla manica rispetto al giro manica dell'abito. Purtroppo però non mi escono mai bene perché risultano essere un pò arricciate nonostante faccio il punto sfilza per arricciare e imbastisco prima di cucire. Voi cosa mi consigliate? Avete altri metodi per cucire le maniche? grazie mille! consigli per cucire le maniche di raso 209603
garuina
garuina
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

consigli per cucire le maniche di raso Empty Re: consigli per cucire le maniche di raso

Messaggio  zimonetta Mer Nov 14 2012, 10:17

ciaooooo !!! allora io ti consiglierei dato che il tuo risultato finale rimane arricciato vuol dire che per quel tessuto 1.5 cm è troppo!! prova
a eliminare 0.5 e capire se anche nel colmo manica c'è troppo tessuto quella che ti hanno insegnato è la regola base, prova cosi po i fammi sapere
spero di esserti stata di aiuto!! un bacione consigli per cucire le maniche di raso 209603 consigli per cucire le maniche di raso 209603 consigli per cucire le maniche di raso 209603
zimonetta
zimonetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 49
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.