Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

+5
nadietta
senzapadroni
Lisa82
elena
Vikinga
9 partecipanti

Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  Vikinga Mer Gen 02 2013, 11:21

Salve ragazze, ho letto i pareri di questa macchina quì sul forum e mi sembrano abbastanza buoni, solo che non sono riuscita a trovare delle informazioni che magari mi può dare chi di voi l' ha acquistata:

innanzitutto volevo sapere se ha il punto triplo elastico. Da qualche parte ho letto che dovrebbe esserci, ma nella selezione punti (almeno per quel che riesco a vedere tramite immagini di internet) non c' è il segnetto dei 3 trattini affiancati. La Pfaff forse lo segna in altro modo oppure non c' è? Per me è una funzione fondamentale!!

Poi volevo chiedervi se da problemi di qualche tipo. Ad esempio ho trovato un pò in giro che dopo la prima cucitura si blocca facilmente, come rappresentato anche in questo video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche se questa è la 4.0)
ha questo tipo o altri difetti?

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  elena Mer Gen 02 2013, 13:16

ciao Vikinga io ho questa macchina e mi trovo molto bene, non ho mai avuto il problema che presenta il video e sono tre anni che la uso ogni giorno sabato e domenica compresi, per il punto diritto triplo lo trovi segnato dove c'è anche lo zig zag triplo, con lo stesso tasto si effettuano entrambi i punti
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  Vikinga Mer Gen 02 2013, 13:34

grazie elena, quindi dovrebbe essere il primo tasto in questa figura?http://www.sewingmachinesplus.com/media/products/Pfaff/Select3.0/select_easy_select_L.jpg

(essendo inesperta non so se mi son spiegata bene, per punto triplo elastico intendevo la cucitura dritta elastica che va bene anche per le impunture elastiche quindi non zig zag)

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  Lisa82 Mar Gen 08 2013, 10:08

Ho usato una Pfaff al corso un paio di volte, e non era della serie Select, ma era comunque molto simile. Mi ricordo che dovevo fare il triplo punto elastico, e per selezionarlo ho dovuto girare la rotella in basso vicino ai tasti fino a che è apparsa la scritta "stretch" (o comunque qualcosa che indicava la selezione dei punti "aggiuntivi", cioè quelli "colorati" a destra), dopo di che ho premuto il tasto relativo (e se non ricordo male era proprio il primo)
Ora onestamente non mi ricordo come faccia a selezionare il triplo punto elastico piuttosto che il triplo zig zag (visto che sono entrambi sullo stesso tasto), ma mi sembra strano che una macchina di quel genere non abbia il triplo punto elastico.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  senzapadroni Mar Gen 08 2013, 10:15

Lisa82 ha scritto:..... girare la rotella in basso vicino ai tasti fino a che è apparsa la scritta "stretch"

Lisa82

Concordo!
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  Vikinga Gio Gen 10 2013, 23:47


confermo esegue il punto triplo elastico, LISA ricordavi bene basta schiacciare il primo pulsante, regolare la manopola della lunghezza punto su stretch e mettere la larghezza punto su 0 se si vuole il punto dritto ed aumentarla per avere lo zig zag
(ora lo so perchè mi è arrivata ;-))

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  Lisa82 Ven Gen 11 2013, 09:36

Mi stupisco di me stessa!! Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo 870222
Penso mi sia rimasto impresso perchè sulla mia Necchi (non avevo ancora la Brother) si seleziona direttamente il punto (e anche sulla Brother), quindi mi sembrava una cosa complicata e illogica scratch e se non me lo spiegava non ci sarei mai arrivata!!!!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  Vikinga Ven Gen 11 2013, 15:31

si infatti è la cosa che mi ha mandato in panico prima che arrivasse XD... comunque ora che ce l' ho lo trovo comodo...

Vikinga
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 23.12.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty PFAFF Select 3.0 - Problemi

Messaggio  nadietta Mer Mar 05 2014, 09:24

Buongiorno a tutti/e! Mi chiamo Nadia e ho un problema con la mia Pfaff Select 3.0.
Non sono abituata a usare i forum, per cui se faccio qualche errore, correggetemi!

Sono contenta della mia macchina, comprata a settembre 2013, ma il venditore mi ha detto di fare molta attenzione a tenere bene i fili (sia quello sopra che quello sotto) quando si parte nella cucitura. Altrimenti i fili si attorcigliano e si rompe qualcosa dove c'è la spoletta sotto. In effetti, anche se mi sembra di aver sempre fatto come mi è stato consigliato, è già la seconda volta che mi si rompe.
Volevo sapere se è una cosa normale, perché a me sta venendo il dubbio che mi è stata venduta una macchina con un difetto già all'origine...

Qualcuna di voi ha già avuto problemi simili?

Grazie mille in anticipo

Nadia

nadietta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.03.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  annarita Gio Mar 06 2014, 13:55

Io penso sia difettosa...ho la stessa macchina da tre anni e se ti dico che ci ho cucito di tutto...pelle, plastica, pelliccia, piumini...mai successo niente e io metto sotto e via, non sto tanto a guardare se devo tendere il filo o no, quello serve più che altro con le ricamatrici! Devi solo far bene attenzione alla tensione di filo superiore e bobina, magari facendo delle prove su uno scarto di tessuto, per il resto non mi sembra una macchina delicata!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  nadietta Gio Mar 06 2014, 16:40

Grazie. In effetti mi sembrava che una macchina che dovrebbe durare una vita (o quasi) non poteva avere una caratteristica simile!

nadietta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.03.14

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  davide72 Lun Nov 07 2016, 19:50

Salve, riprendo questa vecchia discussione per sapere se usate un filo del 30 per cucire i Jeans.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  rigazzarò Mar Nov 08 2016, 13:34

Per le impunture,sì.
No per le cuciture.
Il filo del 30 è uno sbattimento se non hai l'ago a cruna grossa.... Wink
Ops! Forse Davide chiedeva per la Pfaff!! pale pale
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  davide72 Mar Nov 08 2016, 21:23

rigazzarò ha scritto:Per le impunture,sì.
No per le cuciture.
Il filo del 30 è uno sbattimento se non hai l'ago a cruna grossa.... Wink
Ops! Forse Davide chiedeva per la Pfaff!! pale pale

Esatto Laughing
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  ELIDE Mar Nov 08 2016, 22:28

Nella Pfaff di mia mamma il filo n°30 si può mettere nella bobina.
Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo Empty Re: Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.