Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

+17
ziaceca
gladys52
elena
Inna
mataiana
maaga
Carla '69
rigazzarò
mamyerica
sym2006
silvia
poirot
mathi'
chiara2711
aantonella
annina
Iezabel
21 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  aantonella Mar Mag 14 2013, 12:31

barbaratm ha scritto:Il bordo nero intendi?... Se da scucito era esattamente corrispondente alla parte bianca, é solo questione di cucire morbido in curva e preciso in retta.
anche per me, se hai anche mantenuto la stessa larghezza e rinforzato DEVE venire bene
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Shantung e buchini

Messaggio  mathi' Mar Mag 14 2013, 14:18

...senza contare che buchini creeranno una piacevole corrente d'aria in caso di giornata particolarmente calda...
Con le braccia alzate e le micro prese d'aria sul fianco starai fresca di sicuro...
Ma perchè, ditemi perchè, stoffe così belle sono così impegnative da lavorare????
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  chiara2711 Mar Mag 14 2013, 14:19

si direbbe una questione di matematica...allora....non sottovalutare la cucitura in curva...la parte bianca deve avere la giusta morbidezza rispetto alla fascia...se puo' aiutarti fai una microfilzettina (occhio ai buchi) sul tondo della giacca per presentare meglio la curvatura
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Carla '69 Mer Mag 15 2013, 12:15

Ieza, volevo dirti che, giacca a parte, ho spudoratamente copiato il tuo vestito (l'idea ovviamente, non quello vero!!!), ne sto facendo uno anche io, mi hai dato una bellissima ispirazione, molto elegantss!!
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Mer Mag 15 2013, 15:36

Io invece sono vittima dello sconforto più nero.. non solo dopo alcune correzioni vedo tutti i difetti, ma dopo l'ultima visita di mia madre i cui commenti, sono stati nell'ordine:
1) Cosa sono sti sbrindoli???Riferendosi alle alette cerchiate in rosso
2)Ma è tutto sgualcito! Riferendosi alle pieghe cerchiate in azzurro[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
3) Qui c'è una pieghetta...(in questo caso c'è solo l'imbarazzo della scelta[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per farla breve, sono 2 giorni, che non riesco nemmeno a guardarlo senza avere un senso di repulsione...forse ho voluto fare qualcosa al di sopra delle mie capacità è meglio che mi dedichi agli scampoletti ..
Il bordo non lo ritocco più, Non potrei che fare peggio, dopo averlo già scucito in qualche punto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il rovescio[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  mataiana Mer Mag 15 2013, 15:48

Scusami, ma certe mamme ce l'hanno nel dna l'arte di smontare ogni entusiasmo delle figlie Wink
Le 'sbrindole' sono nel modello originale, sono bellissime e ci stanno così.
Le pieghe sono volute e danno movimento.
Le pieghine nel bordo le vedi tu perchè sai cucire. Ma quanti abiti acquistati sono confezionati con un sacco di difetti?
Sii orgogliosa di te stessa, hai fatto un lavoro egregio! sunny
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  barbaratm Mer Mag 15 2013, 15:55

Premesso che ti sei imbarcata in una avventura piuttosto complessa e quindi...che ti credevi? Che andasse tutto liscio? Very impossible my dear... Very Happy Quindi, considerando che perfetto non poteva venire, guarda il bicchiere mezzo pieno: stai facendo un gran bel completo! A me non sembra cosí disastrato... La perfezione, che comunque non esiste, viene col tempo, con l'esperienza. Se no sarebbero tutte esperte in due mesi!!!
No no dai...vai avanti senza pretendere che sia un Valentino.
Per i commenti della mamma- é normale... Sono speciali per tirar su le figlie. E poi sono di un'altra epoca. Lassa perder... Le alette erano nel modello, lo rendono particolare.
Forza che noi, NOI, ti abbiamo detto che é bello e che va bene ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 629919
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  sym2006 Mer Mag 15 2013, 16:24

Ieza ma tua mamma ha la vista del falco oppure ha usato la lente di ingrandimento? E' andata a trovare le mini piegoluzze!
A me piace come sta venendo e datti da fare per finirlo in tempo! sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Mer Mag 15 2013, 16:34

Grazie ragasse! Comunque, quel particolare gene delle mamme devo averlo anche io. Spesso e volentieri mia figlia mi ha fatto capire che le faccio lo stesso effetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Carla '69 Mer Mag 15 2013, 16:58

Iezina ma se mi hai fatto venire pure voglia di scopiazzarti per quanto è bello tutto e tu ti preoccupi per due piegoline che si notano solo al microscopio? Ma stiamo dando fuori di matto o cosa! Coraggio tesoro cucire è bello e cifa stare bene e chissenè... se non siamo perfette al millimetro (ma neanche al centimentro!) sunny sunny sunny sunny
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Mer Mag 15 2013, 18:14

sym2006 ha scritto:Ieza ma tua mamma ha la vista del falco oppure ha usato la lente di ingrandimento? E' andata a trovare le mini piegoluzze!
A me piace come sta venendo e datti da fare per finirlo in tempo! sunny

Simo, la verità è che cuciva anche lei...e quindi sa dove guardare. Però è notevole come il suo giudizio, ancora oggi a quasi 50 anni, mi lasci il segno, come se fossi una ragazzina, io stessa non mi spiego questa cosa.
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  barbaratm Mer Mag 15 2013, 20:02

Anch'io jeza...idem con patate! Crying or Very sad
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  coccinella Mer Mag 15 2013, 20:20

non bello.....bellissimo.....sei stata super brava bravissima......e i difetti......ma dove sono???? Tu pensi che una volta indossato dopo solo una decina di minuti non si formino delle normalissime pieghette di stropicciatura?!!!!Allora che fai ,non ti muovi ,non ti siedi e non respiri?!!!!!Nessuno verrà vicino con il centimetro, che dico con il millimetro a controllare le cuciture, sarà solo il colpo d'occhio ..e a colpo d'occhio il tuo lavoro è venuto benissimo......è un abito che piace molto anche a me.....in che occasione speciale lo indosserai?
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  anietta Mer Mag 15 2013, 20:36

I vestiti bisogna vederli indossati e in movimento.... anche le stoffe si muovono e le piegoline sono solo la morbidezza del modello!!!!! Indossa con tranquillità il tuo vestito e goditi la giornata di festa!!!! Very Happy Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Mer Mag 15 2013, 20:53

Siamo stati invitati ad un matrimonio in Versilia l 25 di maggio, organizzato in una villa, che viene affittata a ricconi stranieri durante l'estate e che ha pure la piscina. Il figlio dei proprietari, una facoltosa famiglia di Cremona, è ciclista amatoriale e si è molto affezionato a mio marito. Ha circa 35 anni ed è stato "affascinato" da una circa quarantenne, che per il matrimonio ha convinto il futuro marito a presentarsi in chiesa a cavallo, dove sarà raggiunto dalla fresca sposina in calesse, nello stile di Cenerentola con il principe azzurro. Il ricevimento, prevede cena e balli per tutta la notte..
Conoscendo la mia natura, moto schietta e molto poco diplomatica,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dovrò faticare non poco a mostrare un sorriso e a convincere le persone intorno che sono incantata da una simile "meraviglia"[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  chiara2711 Mer Mag 15 2013, 21:54

Occhio alla mezzanotte allora! Isa ha ragione anietta i vestiti mica ci devono imbalsamare. ..sojo convinta che starai benissimo e sarai unica come sempre
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Mer Mag 15 2013, 22:17

Chiara, ero tentata di dare buca a mio marito, in certi ambienti, io mi sento a disagio. Ma ci portiamo le bici e, un giro con la bicicletta per le colline toscane è una grossa tentazione, la toscana è bellissima. Tante occasioni per girare non le ho più ed è meglio approfittarne quando capitano. ( lo sposo ci offre pure l'albergo per la notte tra sabato e domenica..)Magari ho solo dei pregiudizi e scoprirò che la sposa è simpaticissima..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  aantonella Mer Mag 15 2013, 22:22

approfittane allora ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 316630
per il vestito a me piace molto come sta venendo, forse aggiusterei solo le pieghette in alto al centro,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]forse si è spostata la stoffa mentre cucivi scratch
nella foto presa dalla rivista il collo mi sembra più piatto, che l'abbiano stirato addosso alla modella??Se proprio non ti convince potresti farlo un pò più stretto in modo che non faccia l'onda, ma io lo lascerei così, mi piace l'effetto morbido di quella stoffa.Non pensare ai difetti, con quella stoffa stai facendo un capolavoro e quel modello è di sicuro qualcosa di originale.
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  chiara2711 Gio Mag 16 2013, 19:41

eh no, alle colline toscane non si puo' dire di no...valgono il "sacrificio"!!!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Matrimoni e cavalli

Messaggio  mathi' Gio Mag 16 2013, 21:49

Che storia ingarbugliata...biciclette, cavalli, alette e piegoline, madri criticone...Qualcuno potrebbe creare un diversivo...Ieza cara, con tutta la cagnara che ci sarà al matrimonio, mi duole dirtelo, chi lo guarderà il tuo vestito? Saranno tutti preoccupati a soccorrere lo sposo disarcionato dal cavallo imbizzarrito a causa di uno spillo accidentalmente finito sotto la sella...Il vestito va bene così, non tormentarlo oltre. Infilati il tuo più bel sorriso e vai sicura al matrimonio...
P.s. Cancella accuratamente le tue impronte dallo spillo ...
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Gio Mag 16 2013, 22:02

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  chiara2711 Gio Mag 16 2013, 22:18

grande Mathi'!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  rigazzarò Ven Mag 17 2013, 07:56

Dove sono le piegoline??? Shocked Un gran sorriso,Isa, e goditi serata e location!
Bello bello bello il completo,mia cara! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per eliminare quella lentezza sulla parte bianca potresti intaccare i margini di cucitura interna del bordo nero che è più pesante e tira....ma leggermente,eh! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Ven Mag 17 2013, 17:38

Ro, io quel maledettissimo bordo nero non lo scucio più, mi era venuto pure in mente di intaccare i margini, ma l'inesperienza mi ha frenato.

Le cuciture dentro le maniche, devo rifinirle con lo sbiechino? Oppure solo le cuciture sulle spalle?

ihih Very Happy non ho aspettato la risposta e ho messo lo sbiechino anche lì
E' così carucciooooo!!!
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  maaga Ven Mag 17 2013, 20:47

Iezabel ha scritto:.....

ihih Very Happy non ho aspettato la risposta e ho messo lo sbiechino anche lì
E' così carucciooooo!!!
Hai fatto bene. ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 933685

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 7 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.