Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

+17
ziaceca
gladys52
elena
Inna
mataiana
maaga
Carla '69
rigazzarò
mamyerica
sym2006
silvia
poirot
mathi'
chiara2711
aantonella
annina
Iezabel
21 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  sym2006 Ven Mag 03 2013, 15:02

Iezabel ha scritto:Simo, il problema non è il piedino, è la mia macchinetta che ha circa 35 anni.Era la macchina di mia mamma, funziona benissimo, ha un valore affettivo inestimabile e sto mettendo via i soldini per prenderne una al suo livello quando la poverina tirerà gli ultimi. ...
Ieza se la tua machina è compatibile compralo lo stesso il piedino, ne vale la pena, perché mi pare che la "vecchietta" lavori ancora bene
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Ven Mag 03 2013, 15:44

Non so cosa riuscirò a fare questo fine settimana.. ho il terrore di combinare un disastro.. pale ho un marasma di cose di scuola da fare.. un marito che rompe.. i figli .. idem.. e io...lenta come una tartaruga.
Però ho trovato la merceria che ricopre la fibbia con la stoffa.
La cinta è nera.
Di che colore la fibbia? Bianca o nera?? confused confused io opterei d'istinto per il bianco. Tonda o quadra? Mia figlia dice quadra, io tonda. E la molleggiatura?
Odddiooo sono in panico, nelle istruzioni mi dicono dimolleggiare anche il soprammanica quando lo attacco al sottomanica.. Mo che faccio? rinuncio??? scratch scratch scratch [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Inna Ven Mag 03 2013, 15:53

Iezabel ha scritto:Non so cosa riuscirò a fare questo fine settimana.. ho il terrore di combinare un disastro.. pale ho un marasma di cose di scuola da fare.. un marito che rompe.. i figli .. idem.. e io...lenta come una tartaruga.
Però ho trovato la merceria che ricopre la fibbia con la stoffa.
La cinta è nera.
Di che colore la fibbia? Bianca o nera?? confused confused io opterei d'istinto per il bianco. Tonda o quadra? Mia figlia dice quadra, io tonda. E la molleggiatura?
Odddiooo sono in panico, nelle istruzioni mi dicono dimolleggiare anche il soprammanica quando lo attacco al sottomanica.. Mo che faccio? rinuncio??? scratch scratch scratch [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il mio suggerimento e' di andare in merceria con il vestito e la cintura e pezzetini dei tessuti, e li vedi cosa ti piace di piu'. Importante di essere tranquilla. Non so quanto tempo rimasto per il giorno 'clue', ma l'ansia non e' di buon aiuto sicuramente. Pensa bene se riesci di rifare in tempo. Se no, lascialo cosi'. La prossima volta lo fai meglio. E questa la prendi come un'esperienza che ti ha fatto crescer, perche' hai imparato le cose nuove.
Inna
Inna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 46
Località : Lodi

https://www.youtube.com/channel/UCs1yTBXuVRpe3exFyzqF-fQ

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Inna Ven Mag 03 2013, 16:07

Scusa Iezabel, non ho visto la domanda al rigurdo della mollegiatura delle maniche. Io non sono italiana e per me a volte un po' difficile di spiegarmi specialmente con i termini...
Ho trovato questo link per te. Prova leggerlo, magari ti possa essere d'aiuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Inna
Inna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 46
Località : Lodi

https://www.youtube.com/channel/UCs1yTBXuVRpe3exFyzqF-fQ

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Ven Mag 03 2013, 16:25

Grazie sei gentilissima. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Devo fare tutto per il 25 maggio
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Inna Ven Mag 03 2013, 17:28

Prego! Ma si' che ce la farai fino al 25! Certo, dipende da quanto tempo puoi dedicare al cuito... Ma c'e' ancora abbastanza tempo, non matterti in ansia per niente. Tranquilla, prima di fare qualcosa pensaci bene per evitare che poi dovresti rifarlo. Fai una lista delle operazioni che devi eseguire, se non sai come si fanno certe cose, leggi o chiedi, poi imagina nella testa come li vorresti fare, e quando nella tua imaginazione hai capito come fare, fallo! Almeno... io faccio cosi'. A volte gia' nel letto non riesco addormentarmi finche non completto tutto nella mia mente.
Inna
Inna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 46
Località : Lodi

https://www.youtube.com/channel/UCs1yTBXuVRpe3exFyzqF-fQ

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Ven Mag 03 2013, 17:41

Anche io.. e mentre cucino, mentre faccio i lavori di casa e mentre pedalo, mi immagino anche io tutto in testa. Grazie dell'incoraggiamento, le buone parole fanno sempre tanto piacere! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  chiara2711 Ven Mag 03 2013, 19:55

in fase di imbastitura fai in modo che coincidano le tacche e ti accorgerai della lunghezza diversa delle due parti della manica...non sei tu che hai sbagliato a tagliare, e' che, ovviamente, la manica deve lasciarti agio per piegare il braccio, quindi distribuisci la ricchezza quando cuci. Vedrai che la differenza di lunghezza e' poca e non ti creera' problemi
Grazie Mataiana per aver postato il link!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Ven Mag 03 2013, 20:42

Sì.. per ora sto scucendo per la seconda volta la cerniera speriamo che questa cerniera invisibile lo sia davvero..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  chiara2711 Ven Mag 03 2013, 21:39

...vedo nuvolette nere....
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  aantonella Ven Mag 03 2013, 23:47

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 47716 anche a me capita di non riuscire a fare la cerniera al primo colpo ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 683844 , di solito quando non appiattisco bene il rotolino mentre la sto passando o quando nonostante tutto si sposta da sola scratch
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Dom Mag 05 2013, 15:04

.. per un totale di 3 scuciture e mezzo... morale sono negata.
Meglio di così non sono capace. Sono limitata e i miei limiti, (matematici e non!) sono in forma ben determinata....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
però la cintura sta venendo proprio benino..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Iezabel il Dom Mag 05 2013, 15:26 - modificato 1 volta.
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  sym2006 Dom Mag 05 2013, 15:14

Dai procedi, stai andando molto bene, l'ultima cerniera è più che accettabile e tutto l'insieme sta venendo carinissimo! sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Dom Mag 05 2013, 15:32

Sapessi le parolacce che ho detto... e dire che prima della tesi di laurea non dicevo una parolaccia nemmeno per sbaglio, adesso sono peggio di uno scaricatore di porto!
Grazie Simo, mi sono dimenticata di risponderti che il piedino per cerniera invisibile non è compatibile con la macchinetta. Devo dire che però il piedino per cerniere che ho, funziona benino lo stesso. Una brava sarebbe riuscita a rendere invisibile la cerniera ugualmente.
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  chiara2711 Dom Mag 05 2013, 15:41

ma hai visto che differenza tra le tre versioni della cerniera! TU sei una brava!!! E con la cintura sta venendo davvero bene....hai poi deciso forma e colore della fibbia?
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Cerniere e co....

Messaggio  mathi' Dom Mag 05 2013, 15:44

Pulce nell'orecchio...e se mettessi una cerniera bianca, Iezabel? Così diventerebbe invisibile almeno per colore, se non per attaccatura... Di quanti centimetri scende sulla gonna la cerniera? Potresti avvolgerti in una bella cintura (nera) con fibbia (nera) e risolvere così la parte inferiore del problema... e magari posizionare strategicamente il fiocco a nascondere la cerniera-parte gonna...Non è molto sartoriale, ma potrebbe essere efficace, se vedi che il tempo incalza e il risultato non arriva...Nota di cronaca: le tue attaccature di cerniera sono in crescendo, complimenti.
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  sym2006 Dom Mag 05 2013, 15:45

Sei stata comunque brava, così va più che bene, per rendere invisibile una cerniera non invisibile secondo me l'unico modo è nasconderla tra la stoffa come ti ha suggerito Inna, ma penso che serva più stoffa e vada progettatta così fin dall'inizio sunny sunny sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Dom Mag 05 2013, 15:56

Proprio no. Anzi credo che farò prima la giacchina e con tutto il completo andrò nella merceria a vedere cosa potrebbe andarci meglio. Sarei tentata da una fibbia rotonda e bianca, ma temo che sarebbe troppo vistosa (la cinta è larga 5 cm). In alto mare anche sulla scelta di accessori..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  aantonella Dom Mag 05 2013, 16:13

ma hai provato a stirarla?con le cerniere normali a volte fa un pò di differenza, altri trucchi che uso per le cerniere normali sono fare prima la cucitura chiusa a macchina col punto più lungo che c'è, poi stiro, sfilo la cucitura, imbastisco uno dei bordi su un lato della cerniera aperta, in modo da coprire con la stoffa i denti, così anche dall'altro lato e infine, quando passo a macchina mi mantengo un pò larga, a 0,7 cm dal centro cerniera in modo che la cucitura non mi sposta la stoffa
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Dom Mag 05 2013, 16:38

L'ho stirata talmente tanto che tra un po' la stoffa intorno alla cerniera mi diventa gialla... ho imbastito anche io il davanti al dietro prima di attaccarla, adesso non la tocco più perchè, oltretutto lo shantung rimane bucherellato e quella parte l'ho cucita e scucita già n volte (anche per errori miei durante l'attaccatura cerniera)con n che tende all'infinito
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  chiara2711 Dom Mag 05 2013, 22:26

l'unica e' fare una prova con qualcosa di bianco...io la vedrei bene rotonda, ma nera...
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Iezabel Lun Mag 06 2013, 06:47

Sì. in effetti ho paura di esagerare con nero e bianco.. la giacchina è arrotondata tonda potrebbe riprendere meglio il motivo. Mi lascio consigliare volentieri, perchè ho le idee molto confuse e sono in un periodo nero .. (con poco bianco)
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Cerniere e co.

Messaggio  mathi' Lun Mag 06 2013, 13:59

Iezabel...fermati e respira. Dentro ad un sacchetto del pane se può servire (lo vedo fare nei film, non ho ben compreso l'utilità del gesto, ma dopo la respirazione il soggetto si tranquillizza...) Passa alla giacca, sposta momentaneamente il pensiero...magari falla un pò lunga così copre la cerniera. E speriamo che il 25 faccia freddo...Mannaggia allo shantung, materiale splendido ma se lo tocchi col ferro non perdona...
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Inna Lun Mag 06 2013, 14:07

Iezabel, sono d'accordo con mathi', per adesso devi mettere da parte il vestito e passare alla giachina. La cintura la puoi finire anche dopo, non richiede tantissimo tempo. Nel fratempo ti calmi un po' e andrai avanti con l'altro pezzo del tuo completo.
Inna
Inna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 46
Località : Lodi

https://www.youtube.com/channel/UCs1yTBXuVRpe3exFyzqF-fQ

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  aantonella Lun Mag 06 2013, 14:23

il vestito è bellissimo ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 720725 ,secondo me la cerniera va bene così com'è, quello che ho scritto era per la prossima, poi, a parte tutto quando lo indosserai ci saranno le braccia a coprire la cerniera ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 165363 , quindi non ci pensare più ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12 - Pagina 4 Empty Re: ..e le cuciture interne delle maniche devo rifinirle? pag 12

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.