Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchina da cucire - problema da principiante

+3
paperrina
sym2006
nebbiolina79
7 partecipanti

Andare in basso

macchina da cucire - problema da principiante Empty macchina da cucire - problema da principiante

Messaggio  nebbiolina79 Dom Mag 04 2014, 11:02

Ciao a tutte! Sono una principiante assoluta e l'argomento del topic ve lo dimostrerà  Laughing 
Ho acquistato una macchina da cucire Singer Inspiration (trovata in offerta all'ipercoop) e, leggendo il libretto delle istruzione e guardando 5-6 tutorial su youtube ho imparato a caricare la bobina e a infilare l'ago. Almeno credo  Rolling Eyes 

Il problema è quando cerco di cucire! Ho impostato il punto dritto, distanza media...In pratica la macchina cuce, sì, ma in modo tale che poi il tessuto non si stacca più dalla macchina, resta cucito "sul posto", praticamente  Shocked Devo tagliare tutti i fili cuciti, smontare il "carica bobina" e estrarre un filo per volta. Trovo la bobina interna sempre tutta disfatta, con i fili che si sono aggrovigliati all'esterno. Eppure seguo tutte le indicazioni! Cosa sbaglio?
AIUTO!
nebbiolina79
nebbiolina79
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire - problema da principiante Empty Re: macchina da cucire - problema da principiante

Messaggio  sym2006 Dom Mag 04 2014, 11:33

Forse stai cucendo una stoffa troppo sottile, che viene risucchiata nella placca? Te lo fa con qualunque stoffa?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire - problema da principiante Empty Re: macchina da cucire - problema da principiante

Messaggio  paperrina Dom Mag 04 2014, 11:58