Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problema macchina da cucire

+4
elena
silvia
cristyrunner
Pincopalla74
8 partecipanti

Andare in basso

problema macchina da cucire Empty problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Dom Feb 26 2012, 18:50

Ciao a tutte. Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi. Ho ricevuto in regalo una macchina da cucire portatile, di quelle 4 in 1 (che non so cosa significhi...), ma ha il libretto istruzioni tutto in inglese. Ho capito come si mette il filo, almeno credo..., ma il mio problema è che quando l'accendo l'ago non fa quello che dovrebbe, cioè se ne resta fermo, mentre il motorino fa un sacco di rumore. Se giro la manopola sulla destra in senso orario l'ago va su e giù, ma se l'accendo no. Non capisco. In mezzo alla manopola c'è una specie di asticella che ho inavvertitamente schiacciato e ora non esce più: non vorrei aver bloccato qualcosa. AIUTO!!!!
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 26 2012, 19:15

Laura Zarri ha scritto:Ciao a tutte. Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi. Ho ricevuto in regalo una macchina da cucire portatile, di quelle 4 in 1 (che non so cosa significhi...), ma ha il libretto istruzioni tutto in inglese. Ho capito come si mette il filo, almeno credo..., ma il mio problema è che quando l'accendo l'ago non fa quello che dovrebbe, cioè se ne resta fermo, mentre il motorino fa un sacco di rumore. Se giro la manopola sulla destra in senso orario l'ago va su e giù, ma se l'accendo no. Non capisco. In mezzo alla manopola c'è una specie di asticella che ho inavvertitamente schiacciato e ora non esce più: non vorrei aver bloccato qualcosa. AIUTO!!!!
ehh?????? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] non ci ho capito niente puoi mettere una foto della tua macchina così potremo aiutarti meglio!!! ciao problema macchina da cucire 209603
ps dovresti passare dalla sezione benvenute e presentarti come si usa........... problema macchina da cucire 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Dom Feb 26 2012, 19:44

Ooooops, pardon: non lo sapevo. Fatto, mi sono presentata nella sezioni che mi hai indicato.
Dunque, la macchina in questione è questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque, il problema è che se l'accendo l'ago resta fermo. Se invece giro la manopola a destra in senso orario, vedo che l'ago si muove, quindi non dovrebbe essere inceppato. Cosa sarà successo?
Grazie!!! problema macchina da cucire 569684
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 26 2012, 20:08

oddio questa proprio non la conosco, cosa ci hai cucito con questa macchina? scusa la mia franchezza ma sembra un giocattolo, se vuoi imparare a cucire devi indirizzarti su una macchina seria magari anche una di quelle comprate al supermercato ma che siano vere macchine, perdonami, spero di non averti offesa, ma sono sincera non riesco a mentirti problema macchina da cucire 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Dom Feb 26 2012, 20:14

Ma figurati se mi hai offesa! Piuttosto, grazie per la consulenza. Sì, in effetti anch'io temevo fosse un po' un giocattolino, però pensavo che per cucire degli orli potessa andare bene. E poi mi dà fastidio che una cosa non funzioni, anche se magari non si tratta di un oggetto particolarmente valido. scratch
Grazie lo stesso; proverò a smontarla, almeno vedrò com'è fatta dentro! Wink
Ciao!
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 26 2012, 20:41

se t'interessa una macchina seria ma semplice per una principiante c'è in offerta all'ipercoop una necchi SUB22 con 79,00euro+1000 punti o 99,00 con 22 punti tra cui elastici per cucire maglina ed elasticizzati e (un asolatore in 4 tempi ) un punto per fare l'asola e alcuni ricamini semplici, spero di esserti stata utile ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  silvia Dom Feb 26 2012, 21:38

Quella "specie di asticella" che hai schiacciato potrebbe servire ad avvolgere le spoline, svincolando l'ago dal motore. Se è così, riportandola nella posizione originale l'ago sarà nuovamente azionato dal motore.
In ogni caso quoto Cristy: penso che dovresti procurarti una macchina un po' più "seria"...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  elena Lun Feb 27 2012, 07:55

Anch'io penso che probabilmente è disinnestato l'ago per permettere l'avvolgimento della bobina
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Lun Feb 27 2012, 12:08

Ah, ecco: allora provo a riportare l'asticella nella posizione di partenza. Se ci riesco, perché sembra incastrata bene! Grazie mille! Vi farò sapere! Ciao! problema macchina da cucire 830246
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Lun Feb 27 2012, 12:17


In ogni caso quoto Cristy: penso che dovresti procurarti una macchina un po' più "seria"...[/quote]
P.S. Avete senz'altro ragione. Il fatto è che sono così novizia del cucito a macchina che questo giocattolino è fin troppo complicato, per me. Speravo d'impratichirmi con una macchina facile, per poi passare a qualcosa di più serio. Wink Grazie a tutte voi per i vostri consigli!
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty a volte

Messaggio  akela78 Lun Feb 27 2012, 14:32

le cose che sembrano piu' semplici sono quelle piu' complicate.. mia mamma aveva una di quelle macchinette portatili che pubblicizzavano da portare in vacanza.. ricorda una pinzettatrice.. praticamente faceva un punto catenella che continuava a sfilarsi.. lei non l'ha mai usata.. l'ho provata io e dopo 2 ore è finita nel bidone della spazzatura perchè quello era il degno posto...
e poi mettiamoci anche le dimensioni!
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Lun Feb 27 2012, 14:40

HE HE HE! Già, anche le dimensioni contano Laughing Va be', dai: la smonto e poi vi dico cosa ci ho trovato dentro (magari un criceto giustamente in sciopero).
Grazie e ciao!
problema macchina da cucire 209603
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  handmadecreativity Lun Feb 27 2012, 23:42

@pincopalla: se non ho capito male è una di quelle macchine da cucire che si possono trovare anche su siti tipo dmail... io pensavo proprio di prenderla come "giocattolo" per un regalo futuro a delle bambine.... mi sapresti dire se fa punto catenella o se lavora anche con il sottospola?
mi sono imbattuta in macchine da cucire giocattolo che fanno il punto catenella che si disfa, non vorrei ritrovarmi con lo stesso meccanismo... grazie, ciao

handmadecreativity
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://handmadecreativity.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Mar Feb 28 2012, 10:56

handmadecreativity ha scritto:@pincopalla: se non ho capito male è una di quelle macchine da cucire che si possono trovare anche su siti tipo dmail... io pensavo proprio di prenderla come "giocattolo" per un regalo futuro a delle bambine.... mi sapresti dire se fa punto catenella o se lavora anche con il sottospola?
mi sono imbattuta in macchine da cucire giocattolo che fanno il punto catenella che si disfa, non vorrei ritrovarmi con lo stesso meccanismo... grazie, ciao
Ciao! Guarda, mi fai una domanda difficilissima, perché io non ho MAI cucito a macchina e non ci capisco nulla. Se per sottospola intendi che c'è anche una spoletta in un vano sotto l'ago, allora sì: c'è. Le spolette sono due, quindi dovrebbe lavorare con i due fili, uno sopra e uno sotto. Ma prendi questa informazione con le pinze, perché non sono ancora riuscita a farla funzionare, 'sta macchina da cucire! E sì, la vendeva anche Dmail.
Ciao!
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  giovi58 Mar Feb 28 2012, 14:02

non è che magari è predisposta per il ricarico di filo sulla spoletta cioè reostato avanti? giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Mar Feb 28 2012, 14:11

giovi58 ha scritto:non è che magari è predisposta per il ricarico di filo sulla spoletta cioè reostato avanti? giovi58
Può essere. Infatti oggi proverò a tirare fuori con la forza bruta l'asticella che ho inavvertitamente schiacciato e che, come suggeriva Elena, potrebbe proprio bloccare l'ago in vista dell'avvolgimento della bobina. Grazie di tutti i vostri consigli! Ciao. problema macchina da cucire 830246
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Mar Feb 28 2012, 16:54

Ciao a tutte. Ebbene: oggi ci ho riprovato. Ho sbloccato l'asticella, ma la macchina continua a non cucire, cioè l'ago resta fermo. Si muove su e giù solo se io giro la manopola posta sul retro della macchina, ma non mi sembra che dovrebbe funzionare così... Wink C'è anche da dire che non ho ancora capito bene come si mettono i due rocchetti di filo: il filo del rocchetto nell'alloggiamento sotto l'ago viene "preso" dall'ago, ma poi mi sa che faccio un pasticcio nel collocare i capi dei due fili. Boh, ci riproverò con più calma. Nel frattempo continuo a cucire a mano. Sleep
Per ora, grazie a tutte per i vostri consigli! problema macchina da cucire 209603
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  silvia Mar Feb 28 2012, 17:52

Continuo a pensare che sia colpa di questa famigerata asticella: forse va fissata in un'altra posizione? girata? abbassata? alzata?...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  maaga Mar Feb 28 2012, 21:13

sposto in macchine da cucire
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Mer Feb 29 2012, 11:55

silvia ha scritto:Continuo a pensare che sia colpa di questa famigerata asticella: forse va fissata in un'altra posizione? girata? abbassata? alzata?...
In effetti credo anch'io che qualcosa c'entri. Appena avrò di nuovo la malnata macchina-giocattolo fra le mani (ora sono via per qualche giorno), proverò a spostarla di nuovo. Ma devo anche imparare a mettere bene il filo della spoletta di sotto. Grazie, ciao! problema macchina da cucire 209603
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Pincopalla74 Sab Mar 03 2012, 15:00

giovi58 ha scritto:non è che magari è predisposta per il ricarico di filo sulla spoletta cioè reostato avanti? giovi58
Io lo spero, perché se coì fosse significherebbe che non è rotta la macchina, come temo. Devo fare ancora qualche prova per venirne a capo. Grazie! problema macchina da cucire 209603
Pincopalla74
Pincopalla74
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 49
Località : Torino

http://aperto-per-lavori-in-corso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema macchina da cucire Empty Re: problema macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.