Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

problema con macchina da cucire Necchi

+5
silvia
Rosi
Marina
iagà
bbia
9 partecipanti

Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  bbia Dom Giu 26 2011, 08:17

Salve ho acquistato online una Necchi 274 un paio di giorni fa. Ieri ho iniziato a cimentarmi sulla macchina provando i vari punti a disposizione: punto dritto, zig zag ed infine overlock....ma sorpresa! ruotando la manopola per tornare al punto zig zag la macchina ha iniziato a cucire solo e soltanto con punto dritto. Adesso non ne vuole sapere dell'utilizzo di punti diversi e cuce solo con punto dritto. Secondo voi la macchina è difettosa? Avete mai avuto un problema simile? Grazie a tutte

bbia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 47
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  iagà Dom Giu 26 2011, 09:00

scratch scratch scratch hai provato a "muovere" il tasto/rotella dell'ampiezza dello zig-zag?
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  bbia Dom Giu 26 2011, 09:04

iagà ha scritto: scratch scratch scratch hai provato a "muovere" il tasto/rotella dell'ampiezza dello zig-zag?

Si certo. ho provato con tutte le ampiezze ( dalla 0 alla 4), ho provato persino a modificare la tensione del filo, purtroppo nulla.

bbia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 47
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  Marina Dom Giu 26 2011, 09:21

NOTA: In caso la macchina non esegua correttamente il punto selezionato, probabilmente il selettore non è posizionato in modo corretto.
Fate compiere un giro completo alla manopola e riprovate.

Ho trovato questo nel manuale d'uso online. Spero che tu riesca a rifarla andare seguendo questa nota. Tengo le dita incrociate per te. Wink
Mia madre aveva una macchina dove se non si metteva più che bene il segno sul punto da fare, faceva solo il punto dritto. Una macchina robustissima e ancora in uso. Un abbraccio!
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  iagà Dom Giu 26 2011, 09:24

problema con macchina da cucire Necchi 683844 non mi è mai successo....
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  bbia Dom Giu 26 2011, 09:30

iagà ha scritto: problema con macchina da cucire Necchi 683844 non mi è mai successo....

Infatti sembra essere una cosa anomala. In primis perchè la macchina è nuova di pacca quindi non oso pensare sta benedetta manopola di selezione punto che razza di problemi darebbe tra 1 anno. In secondo luogo ieri la stavo utilizzando con una persona esperta che mi aiuta nei primi passi....Quando ha visto il problema che dava ( lei ha una necchi) ha esclamato: con le macchine devi avere pazienza perchè i problemi posson nascere e con la pratica li risolvi, ma questo problema non l'avevo mai visto in vita mia! Certo ragazze, comprendetemi: non voglio fare un ricamo, ma uno zig zag adesso che sto inziando sta macchinetta deve pur concedermelo...e che cappero!
Marina ha scritto:NOTA: In caso la macchina non esegua correttamente il punto selezionato, probabilmente il selettore non è posizionato in modo corretto.
Fate compiere un giro completo alla manopola e riprovate.

Ho trovato questo nel manuale d'uso online. Spero che tu riesca a rifarla andare seguendo questa nota. Tengo le dita incrociate per te. Wink
Mia madre aveva una macchina dove se non si metteva più che bene il segno sul punto da fare, faceva solo il punto dritto. Una macchina robustissima e ancora in uso. Un abbraccio!

Ciao Marina e grazie per la tua risposta, ma ho provato a fare anche questo proprio seguendo il manuale d'uso. Cuce sempre dritto la bambina


Ultima modifica di shiva il Dom Giu 26 2011, 18:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)

bbia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 47
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  Marina Dom Giu 26 2011, 11:49

Bbia, mi dispiace di non esserti stata di nessun aiuto. A questo punto puoi contattare il venditore e chiedere come devi procedere, visto che secondo tutto il forum dove scrivi, la macchina è difettosa.
Forse lui può controllarla e spedirtene un'altra che funzioni. Ci sono altre ragazze, qui, che hanno avuto dei problemi con macchine nuove comprate online...ma alla fine abbiamo brindato virtualmente alla loro storia finita bene. Wink
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  bbia Dom Giu 26 2011, 12:16

Marina grazie mille della solidarietà. Ho già contattato il venditore per esporgli il problema. Ha risposto che mi telefonerà domattina, quindi confido mi sarà d'aiuto ( incrociamo le dita!). Vi aggiornerò sugli sviluppi! Grazie di cuore a tutte

bbia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 47
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  Rosi Dom Giu 26 2011, 13:34

E' una seccatura appena comprata, problema con macchina da cucire Necchi 47716 un in bocca a lupo che la risolvino presto la situazione! problema con macchina da cucire Necchi 209603 problema con macchina da cucire Necchi 209603 problema con macchina da cucire Necchi 209603
Rosi
Rosi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  silvia Dom Giu 26 2011, 14:11

Immagino che tu abbia già provato a selezionare un altro punto e a riprovare... mannaggia, una macchina nuova che fa i capricci fa venire un nervoso!...
Temo che non ti resti altra soluzione che rivolgerti al venditore... facci sapere!!! problema con macchina da cucire Necchi 47716 problema con macchina da cucire Necchi 47716 problema con macchina da cucire Necchi 47716
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  iagà Dom Giu 26 2011, 14:30

problema con macchina da cucire Necchi 398912 problema con macchina da cucire Necchi 877560 problema con macchina da cucire Necchi 727529

mi spiace....
ma vedreai che si sistema tutto, anche se è scocciantissimo un guasto al primo utilizzo....
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  bbia Dom Giu 26 2011, 17:00

silvia ha scritto:Immagino che tu abbia già provato a selezionare un altro punto e a riprovare... mannaggia, una macchina nuova che fa i capricci fa venire un nervoso!...
Temo che non ti resti altra soluzione che rivolgerti al venditore... facci sapere!!! problema con macchina da cucire Necchi 47716 problema con macchina da cucire Necchi 47716 problema con macchina da cucire Necchi 47716

Si Silvia, ho provato di tutto di più. M'ha preso un nervoso misto a scoraggiamento, uffiii! Ieri sera prima di andare a nanna problema con macchina da cucire Necchi 939125 ho girovagato in tutto il web come un'anima in pena e non son riuscita a trovare nessuna che abbia avuto lo stesso problema. Beh, mi consolo...almeno ho un problema speciale Cool.
Spero solo il venditore sia intenzionato a sostituirmi la macchina e di non doverla rispedire a mie spese, perchè sarebbe un gran seccatura. Vi farò sapere. Un grande abbraccio a tutte!

bbia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 47
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  Mary Lun Giu 27 2011, 12:15

Mi spiace tanto Bbia...
Spero che a quest'ora sia riuscita a risolvere il problema o ad essere arrivata ad un accordo.

Incrocio l'incrociabile per te. problema con macchina da cucire Necchi 830246
Ho acquistato ben due macchine online e confesso che ho sempre avuto un po' di timore.
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  bbia Lun Giu 27 2011, 17:45

Allora ragazze questo è il primo aggiornamento. Il venditore mi ha spedito in un negozio di assistenza Necchi della mia città visto che la macchina è in garanzia. L'ho appena portata quindi la ripareranno e la riavrò tra le mani in un paio di giorni. In ogni caso il venditore da cui l'ho acquistata online si è reso disponibile ad un'eventuale sostituzione( con spese di spedizione a mio carico) nel caso di ulteriori malfunzionamenti. Spero proprio che la bambina ritorni come nuova....porella già un lifting a soli due giorni di vita. Onestamente avrei preferito una sostituzione immediata, ma il venditore online mi ha spiegato che da prassi la macchina va portata in primis in assistenza. A questo punto incrocio le dita delle mani e pure dei piedi, che non si sa mai Wink
Un abbraccio a tutte

bbia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 47
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  silvia Mar Giu 28 2011, 14:34

Siamo tutte con te e la tua bimba! problema con macchina da cucire Necchi 32676
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  Mary Mer Giu 29 2011, 10:39

Bene!
Dai, siamo fiduciose e siamo tutte con te!
Mi raccomando aggiornaci!
Un bacione!
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  bbia Gio Giu 30 2011, 05:27

Ciao a tutte ragazze! Allora ho ritirato dall'assistenza ieri sera la bimba, si era bloccato l'ingranaggio del selettore manopola. Il tecnico mi ha spiegato che può succedere....mah! A questo punto spero solo che non avvenga più. Oggi la rimetterò in funzione.
Un Grazie enorme a tutte per il sostegno avuto!!!

bbia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 47
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  Mary Gio Giu 30 2011, 10:52

Meno male!
Sono contenta che il problema si sia risolto! bounce
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  iagà Gio Giu 30 2011, 13:19

problema con macchina da cucire Necchi 316630 problema con macchina da cucire Necchi 316630 problema con macchina da cucire Necchi 316630 problema con macchina da cucire Necchi 316630 problema con macchina da cucire Necchi 316630 problema con macchina da cucire Necchi 316630 problema con macchina da cucire Necchi 316630 problema con macchina da cucire Necchi 316630 problema con macchina da cucire Necchi 316630 problema con macchina da cucire Necchi 316630

meno male! happy sew!!!!
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  june Mer Lug 20 2011, 09:50

ho letto la vicenda in ritardo ...ma per fortuna si è tutto risolto problema con macchina da cucire Necchi 316630
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire necchi

Messaggio  shakie Ven Ott 07 2011, 00:20

Ciao anch'io ho una necchi e due mesi fa ho avuto il tuo stesso problema ed è nuova comprata ad aprile e fin ora ho cucito poco, dopo un po' di giorni ha smesso persino di fare il puntoi dritto non cuciva più e faceva un rumore strano,comunque l'ho dovuta portare a riparare e appena l'hanno provata è persino partito un pezzo, ora è riparata ma il problema era il seguente(parole dette dal riparatore): La macchina quando è stata assemblata non è stata fermata a dovere in quanto tutte le viti erano allentate tantissimo nella parte della bobina e cucendo si sono allentate ancor di più impedendo all'ago di fare i punti e di riuscir a prender su il filo.
Per tanto ti consiglio di portarla a chi di dovere, essendo in garanzia e un problema di fabbricazione non pagherai nulla.
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  Lella63 Ven Ott 07 2011, 10:12

Sono d'accordo su tutto (provala e se riscontri ancora problemi chedi sostituzione, non capita tutti i giorni che ti dicano "te la cambio")ma fa attenzione alcune macchine non amano che si torni indietro per cambiare punto, altre invece non devono ruotare sempre dallo stesso verso ma devono tornare indietro, da un'occhiata alle istruzioni se non dice nulla a riguardo.

In bocca al lupo
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

problema con macchina da cucire Necchi Empty Re: problema con macchina da cucire Necchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.