Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

+5
carlabubu
maaga
chiara2711
lory78
emi72
9 partecipanti

Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  emi72 Mer Ott 10 2012, 21:52

Ci sono delle volte in cui vorrei tanto poter tornare indietro ecco oggi è una di quelle volte!
Ora vi spiego dovevo attaccare la telina termo adesiva sul loden...
e sono riuscita a macchiare il loden con il ferro da stiro AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 683844 AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 683844 AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 683844
ora ha una grande macchia lucida piú scura del resto della stoffa AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 780182 il ferro non era molto caldo e avevo messo uno straccio ma mi sono scordata il vapore, che poi lo ha macchiato la stoffa, almeno credo sia quello...
Cosa faccio la macchia non se ne va e purtroppo si vede è proprio sul davanti....devo buttare tutto o posso recuperare in qualche modo? AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 683844 AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 683844 AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 683844 AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 780182 AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 780182 AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 780182

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  lory78 Mer Ott 10 2012, 22:07

non ci puoi attaccare qualche applicazione? confused
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  chiara2711 Mer Ott 10 2012, 22:11

Emi, ma hai bagnato il loden con il vapore del ferro?
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  maaga Mer Ott 10 2012, 22:14

Non so aiutarti........provo a tirare su, magari passa qualcuno che ha il barbatrucco. AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 629919 AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 629919

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  emi72 Mer Ott 10 2012, 22:24

chiara2711 ha scritto:Emi, ma hai bagnato il loden con il vapore del ferro?
Si quando ho messo la teletta si é bagnato, infatti la macchia è proprio intorno alla teletta!

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  chiara2711 Mer Ott 10 2012, 22:26

allora forse il bagnato e' intrappolato nelle fibre e dovrebbe andare via in qualche ora
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  emi72 Mer Ott 10 2012, 22:31

chiara2711 ha scritto:allora forse il bagnato e' intrappolato nelle fibre e dovrebbe andare via in qualche ora
Grazie chiara mi ridai una speranza AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 1294271679 speriamo che tua abbia ragione... e ora di domani sia successo il miracolo....
Certo che, che cavolo mi é venuto in mente di fare oggi AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 1911271953

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  chiara2711 Mer Ott 10 2012, 22:38

Facci sapere Emi!!! Che nervoso quando succedono queste cose, come ti capisco!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  emi72 Mer Ott 10 2012, 22:41

Grazie chiara AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 844950 domani vi faccio sapere... tenetemi le dita incrociate!!!!!!!! AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 830246 AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 209603

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  carlabubu Mer Ott 10 2012, 23:16

prova ad asciugare con il phon..così sapremo prima il risultato!!! bounce bounce bounce
carlabubu
carlabubu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  silvia Mer Ott 10 2012, 23:40

Scusate, ma il loden non dovrebbe rovinarsi con l'acqua! Pensate a quanta pioggia o neve si prende durante l'inverno... io penso che sia sufficiente aspettare che si asciughi e con una spazzolata dovrebbe tornare come nuovo
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  crudis Gio Ott 11 2012, 08:24

e adesso com'è???? sono stata col fiato sospeso... AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 3914569676

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  chiara2711 Gio Ott 11 2012, 14:21

silvia ha scritto:Scusate, ma il loden non dovrebbe rovinarsi con l'acqua! Pensate a quanta pioggia o neve si prende durante l'inverno... io penso che sia sufficiente aspettare che si asciughi e con una spazzolata dovrebbe tornare come nuovo
anche secondo me, infatti piu' ci penso e piu' mi convinco che sia semplicemente bagnato...ma la Emi ci sta tenendo in ansia!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  emi72 Gio Ott 11 2012, 22:40

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! 273458 Scusate ragazze se vi ho tenuto in ansia ma oggi ho avuto da fare e sono più tardi del solito ...
Purtroppo si vede ancora l'alone piú lucido, ho notato che si vede pure il segno di una goccia d'acqua che era caduta accanto. Forse ha bisogno di asciugarsi meglio.... ma dopo i casini fatti e con un nervoso addosso che non vi dico non ho avuto coraggio di provare ad asciugare con il phon (non vorrei fare peggio) cosí ho deciso di lasciarlo li per un'altra notte e riguardare domani...anche se temo che si continuerá a vedere Suspect ....magari é come quando si lava solo una parte di un capo e poi si vede la differenza tra la parte lavata e quella no... comunque se per domani pomeriggio la cosa non migliora mi sa tanto che proverò con il metodo estremo di mia mamma...
bagnare tutta la stoffa in acqua e mettere ad asciugare ancora grondante e poi sperar bene che me la mandi buona.....

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  Danda Gio Ott 11 2012, 23:44

Lo hai spazzolato? Magari si sono solo appiccicate un po' le fibre.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  emi72 Gio Ott 11 2012, 23:58

@Danda No non ho provato a spazzolarlo...ma con cosa e come spazzolarlo? Ho una tale paura di fare peggio... sempre ammesso che si possa Suspect

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  silvia Ven Ott 12 2012, 00:03

No non immergerlo in acqua, il loden non va lavato, va solo spazzolato (con una spazzola morbida per abiti) e eventualmente pulito a secco.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  Lu.La Ven Ott 12 2012, 00:13

Come mi dispiace emi, se sapessi come fare te lo direi, anche a me viene in mente la spazzola, io lo porterei in lavanderia per avere un consiglio da loro, dovrebbero avere esperienza con questo tipo di danni. sunny sunny sunny sunny
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 64
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  emi72 Ven Ott 12 2012, 22:04

Grazie dei consigli, oggi ho solo dato un occhiata e la macchia purtroppo è ancora li...domani vedo se trovo la spazzola e provo a spazzolare...
Non sapevo che il loden non va lavato, qualche anno fa ne avevo lavato uno ma era molto vecchio e sliso e quindi era difficile dire se si fosse rovinato anche se a me non pareva, comunque grazie per avermelo detto!

LuLa qui non ci sono lavanderie a cui poterlo portare, quella che c'era ha chiuso da molti anni e poi non ci avrei mai portato nulla con quello che chiedevano ne compravo uno nuovo di loden senza contare che a mia nonna mi ricordo le avevano rovinato un cappotto!

emi72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 14.12.11
Località : Alto Adige

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!! Empty Re: AIUTO! Ho combinato un disastro!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.