Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

+27
maryonn
chiara2711
lucymode
Danda
ma' ena
marella
giovi58
marla
mafi57
aladino
sym2006
sole72
Magnolia
annina
giovi59
cristyrunner
kia7
ziaceca
akela78
ClaraBelle
knock
Lisa82
Chicco
scarambocchio
mamy66
carlabubu
marypoppins
31 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Ospite Mer Ott 17 2012, 15:42

C'è anche un altra cosa se vogliamo...non ci lamentiamo. Se lo facciamo, lo facciamo per poco, il tempo di elaborare idee, soluzioni e rimboccarsi le maniche!! Scusate ma io non sopporto coloro che 'piangono il morto' e aspettano soluzioni da chissà chi e non vogliono però cambiare le proprie abitudini. Evolversi è necessario! Noi impariamo dai nostri errori e da quelli altrui...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marypoppins Mer Ott 17 2012, 15:55

lo sai che è quello che dice mio marito?(ho guardato la tua data di nascita,lui è nato il19,è un caso?)
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Ospite Mer Ott 17 2012, 17:22

Eh eh, secondo l'oroscopo non è un caso che siamo fatti così, ma vedo che le persone che hanno risposto a questo post sono miste, per fortuna sono doti più diffuse Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 136918
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  ziaceca Mer Ott 17 2012, 21:38

knock ha scritto:Però ... bello sapere che non sono una bestia rara

quoto knock, perchè mi rivedo al 100% in tutto quello che ha scritto Sara. Ho la fortuna di lavorare in un ipermercato che non è proprio conveniente ma approfitto sempre delle offerte, pochissimi prodotti li compro a prezzo pieno, olio detersivi prodotti per l'igiene, li compro solo quando sono in offerta. Mi adatto un pochino alle marche ( controllando sempre la qualità, però) e anche carne e pesce compro a seconda di quello che trovo in offerta. Abbigliamento solo con i saldi, scarpe solo quelle che servono Crying or Very sad Al momento non abbiamo problemi economici, non siamo certo ricchi ma abbiamo ancora 2 stipendi. Sono cresciuta così, stando sempre attenta a ciò che si compra e a ciò che si spende. E' dura con i bambini, bombardati dalla pubblicità e dagli amichetti che hanno sempre qualcosa più di loro, ai miei non manca nulla ma vorrebbero sempre quel qualcosa in più. Col cuore gli comprerei tutto quello che desiderano....anch'io da piccola vedevo sempre quello che avevano più di me i miei amici...adesso invece vedo ciò che ho io più degli altri, anche se non è molto...e questo cerco di insegnarlo ai miei figli ma che fatica.....
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  kia7 Mer Ott 17 2012, 21:49

rispondo anche io...da ragazza fortunata che ha la consapevolezza di esserlo. sono ancora "figlia", vivo con i miei genitori che mi mantengono visto che ancora studio. problemi economici per fortuna non ne abbiamo, la crisi la sentiamo molto molto meno di altre famiglie, anzi, posso dire di non averla sentita personalmente, probabilmente perchè i genitori cercano sempre di non far mancare niente ai figli. nonostante questa condizione di privilegio mi hanno educata a capire il valore dei soldi, a non sprecarli e a guadagnarli se voglio fare qualcosa, nei limiti del possibile. fin da piccola...non ho mai avuto videogiochi e li avrei voluti con tutta me stessa...li avevano tutti. non me li hanno mai comprati, non perchè non potessero ma perchè sarebbe stata una spesa inutile e anche poco educativa. idem delle famose scarpe che costano ancora un occhio della testa...quando ero alle medie le volevo...niente. ora li capisco, hanno fatto bene. ringrazio di essere cresciuta così..adesso che sono cresciuta le vacanze estive le faccio in campeggio perchè è divertente ed economico...gli appartamenti per la settimana bianca li cerco a settembre per trovare le occasioni migliori. sono fortunata a poter fare tutte queste vacanze, me ne rendo conto, però cerco di pagarle con i soldini guadagnati dando ripetizioni.
facendo la spesa sto attenta come tutte voi ai prezzi al kg e le tessere fedeltà che danno sconti sono largamente utilizzate!!! la pasta è buona anche quella della marca del supermercato, così come il sapone dei piatti, l'olio...
il parrucchiere non mi vede più di 2 volte all'anno perchè mi dimentico di andarci e perchè facendo i colpi di sole mi scoccia lasciarci ogni volta quasi 100€. a questo ha rimediato un fantastico sito in sui si comprano coupon di servizi a prezzo scontato. adesso con 30€ ho lo stesso identico trattamento, basta solo aspettare l'offerta giusta. a scuola porto il pranzo da casa, sono in una zona di milano piuttosto centrale e spendere 10€ al giorno per mangiare un'insalata di farro non mi va. il latte l'abbiamo preso per molto tempo dai distributori in paese, 1€ al litro...adesso purtroppo non più perchè il latte "troppo intero" mi dà problemi a stomaco/intestino... Crying or Very sad
i regali per i compleanni e le lauree (in questo periodo si laureano tutti cavolo...è un salasso!!!) rigorosamente di gruppo che si spende meno e si comprano cose più carine. i bigliettini sono sempre fai-da-te da quando sono piccola, mi piace proprio farli e mi sono resa conto che si risparmia anche molto!!!

altro per ora non mi viene in mente...non sono una che fa grandi acquisti, l'ultimo cellulare mi è durato 6 anni, la macchina fotografica ne ha già 5...vestiti costosi non ne compro, le uniche cose su cui guardo meno al prezzo sono le scarpe, i piedi non mi possono stare freddi/puzzolenti/umidi/scomodi...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  cristyrunner Mer Ott 17 2012, 22:37

quoto tutto quello che ho letto sopra e sopratutto sara, ma mi stupisco di una cosa! io sono avanti! davvero! sono avanti alla crisi! sì perchè è da anni, moltissimi, che faccio così, parrucchiere 1-2 volte l'anno, la tinta la faccio da me e se voglio sò farmi anche i colpi di sole me li ha insegnati un'amica, e vengono benissimo....il cucito ....è da quando avevo 12 anni che m'arrangio x me e da quando mi sono sposata anche per la mia famiglia, il cibo al discount se si sà scegliere si trovano cose migliori di quelle di marca compresi det, e prod. per l'ig. personale, x la verdura e la frutta, il pesce e la carne freschi meglio del mercato non ce n'è....stoffe, fili ed aghi ne ho una scorta x + di 30anni, la tecnologia? sì ci piace, ma una volta comprato l'oggetto tecnologico ne godi per sempre come l'home teatre, la tv a schermo piatto con digitale che non ce l'ha?( però ho un cell nokia 6610 con schermo frantumato che NON VOGLIO CAMBIARE!) che siamo stati obbligati a comprare, per l'abbigliamento comprato l'intimo e qualche cosina x me e mio marito, mio figlio ormai è grande e sà scegliere da solo comprando coi saldi, sì è vero ultimamente mi sono regalata la tc e la ricamatrice spendendo un bel pò di soldini, ma non ho vizi di nessun genere non fumo non frequento i bar, nemmeno per la colazione perchè adoro farla a casa mia, facevo il pane coi semini e cereali in casa e mi veniva una delizia ma come diceva qualcun'altro ne mangiavo a kilate, quindi x me ho smesso, l'altro giorno ho provato a fare " le stecche di Jim" sono venute una delizia che mia figlio per la prima volta mi ha confessato che sono meglio del pane del fornaio e quindi ci riproverò a farlo.....visto che in cucina sono una frana Very Happy, i regali li faccio sempre fatti a mano e a chi non piacciono o non apprezza da me non ne riceve più in vita sua, garantito! e senza falsa modestia devo dire che non mi è mai capitato o non me l'hanno mai detto Very Happy, le scarpe però devo esser sincera da quando mio figlio è nato che le compro senpre di marca, mentre non lo cerco nell'abbigliamento sono molto intransigente nelle scarpe! le vacanze estive sopratutto, sempre fai da tè e ci siamo sempre trovati benissimo, devo dire che abbiamo tutti e tre molto spirito di adattamento, siamo come si suol dire dalle nostre parti "da boschi e da riviera" siamo stati in ostelli in irlanda nel 2000 con studenti e mangiavamo tutti insieme in una tavolata attirati come le api dal miele, dal profumo del mio sugo pomodoro e basilico, come vecchi compagni di scuola ed è stata un'esperienza fantastica indimenticabile e quì concludo sperando di non avervi annoiate troppo, ciao a tutte
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marypoppins Gio Ott 18 2012, 10:25

quanto fa bene sentire che ci sono persone "libere",perchè le senti felici,serene,soprattutto convinte di quello che fanno!!!!!
Penso ai regali fatti a mano,ai gioielli,che fai.....quando si è sposato il primo figlio ho fatto le bomboniere ricamate,qualcuno ha storto il naso,per il matrimonio della figlia ho replicato,per il terzo idem,tutti e tre diversi i modelli s'intende,qualcuno ha ristorto il naso,però quando vado nelle case di chi l'ha ricevute sono ancora presenti e messe in bella mostra.....
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  giovi59 Gio Ott 18 2012, 10:57

Oltre agli altri modi per risparmiare, eccovene uno che non credo sia stato scritto: quando faccio la pasta, una volta buttata la lascio bollire un minuto e poi metto il coperchio e spengo la fiamma; se ho il sugo da riscaldare invece del coperchio metto la pentola con quello e a volta una terza pentola sopra magari per riscaldare verdure o bistecca che sia.
Risparmio gas, poco ma ogni giorno....................
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marypoppins Gio Ott 18 2012, 11:20

quello della pasta proprio non lo sapevo....grazie!
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  knock Gio Ott 18 2012, 13:51

Cara Kia puoi dire ai tuoi genitori che sono fiera di come ti hanno tirato su? Il tuo modo di fare ti fa onore e credo che nella vita difficilmente ti troverai male.
per la scarpe concordo. Anch'io preferisco di marca.
Giusto la settimana scorsa ho fatto un affarone Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 316630 su ebay ho trovato un paio di stivali oxs NUOVISSIMI a 55 euro.
Non sò se qualcuno le conosce ma sono indistruttibili e comodissime Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 48406
Adesso sono una donna felice Very Happy
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  annina Gio Ott 18 2012, 14:08

cucinando moltissime volte legumi, trovo tanto risparmio nell'uso della pentola a pressione
ma la impiego anche per la polenta, per il riso integrale, o per cuocere anche verdure come cavolo (evito di puzzare tutta la casa), patate, fagiolini, carote, minestre e minestroni in genere

in genere, tolgo qualche minuto di cottura a quelli necessari, ma non faccio sfiattare la pentola appena spenta, ad esempio se la cottura prevede un tempo di cottura dal fischio pari a 10 minuti spengo a 8 minuti e poi lascio così la pentola. Quando perde la pressione (nella mia scivola dentro una delle tre valvole di sicurezza) posso aprire anche senza sfiatare (anche se in genere faccio prova sfiato per sicurezza)
ed ho cotto bene e risparmiato due minuti di gas, come ben dice giovi sono pochi minuti ma nell'uso quasi quotidiano ....

poi avendo il pannello solare termico posso usare l'acqua già bollente, risparmiando tempo e gas per ogni uso culinario che richiede acqua che bolle o calda

ma non solo, uso l'acqua del pannello inviandola direttamente alla lavatrice, che quindi non fa partire la serpentina per scaldare l'acqua e nello stesso tempo inizia da subito a lavare con acqua calda, posso quindi ridurre il tempo del ciclo di lavaggio, tanto si sa che il contributo maggiore nel lavaggio dei capi lo da proprio l'ammollo in acqua calda.

per il resto le mie abitudini di acquisto sono simili a quelle che avete descritto voi, con eccezione per le scarpe ... mi rifiuto di andare per marche che per me non sono sinonimo di qualità ... ma uso il mio tester preferito i miei piedi, se provandole vanno bene le compro a prescindere da marca o sottomarca

peraltro sono molto parsimoniosa ma non tirchia, mi rendo conto semplicemente che non amo lo spreco, lo ritengo comunque un insulto

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Lisa82 Gio Ott 18 2012, 15:30

Annina, la pentola a pressione, hai ragione!! me l'ero dimenticata... perchè la uso parecchio per tutte quelle cotture lunghe che si fanno generalmente con altri strumenti. Io nella pentola a pressione ci faccio principalmente: brodo, spezzatino e arrosti. E specialmente d'inverno, quando ho la stufa accesa, metto le pentole sopra (ho una semplicissima stufa a legna) così evito proprio di accendere il gas Very Happy

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Danda Gio Ott 18 2012, 15:43

Ecco, io non posso mettere l'acqua calda in lavatrice in automatico, così o la riempio a mano (a secchiate) oppure ci infilo la doccia. Forse con quelle a oblò non si può fare. L'acqua poi la recupero o per lavare il cemento del cortile o da buttare nel wc, così non c'è la necessità di chiamare gli spurghi (tanta acqua di colpo tiene gli scarichi puliti) e inoltre non spreco acqua pulita.
La polenta invece la faccio a microonde, certo consuma corrente, cerco di farla negli orari più convenienti, ma la farina normale in 8 minuti è cotta.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  annina Gio Ott 18 2012, 16:08

Danda, per mettere l'acqua calda in automatico in lavatrice devo fare un cambio di leve in un complicatissimo sistema che ha creato l'idraulico a casa nostra Shocked
e siccome io confondo destra con sinistra è capitato troppe volte che ho escluso il sistema acqua calda da tutta la casa per fare un semplice carico di lavatrice Rolling Eyes
il mio compagno, sant'uomo, ha pensato di mettere nel lavello che ho a fianco alla lavatrice un rubinetto tipo quelle delle vasche che hanno sia l'uscita d'acqua normale che quello con la docetta (ed ha messo una docetta piccola piccola)
Per riempire d'acqua calda la lavatrice, quindi, uso quella docetta mignon che inserisco nel vano del detersivo, durante la prima carica d'acqua, mentre prende anche il detersivo, in questo modo sin dal primo bagno l'acqua è bella calda

bella l'idea di sfruttare la stufa a legna, brava lisa, quando riusciremo a cambiare casa so già che avrò anche una stufa a legna, mi piacciono tantissimo



annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  marypoppins Gio Ott 18 2012, 16:10

una furbizia poco costosa per pulire il forno:una pentola di acqua bollente,versarci una tazza di ammoniaca,mettere in forno spento,lasciarla tutta la notte,la mattina pulire con una spugna,viene via tutto.Se il forno è parecchio sporco la sera dopo ripetere....
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Magnolia Gio Ott 18 2012, 20:48

marypoppins ha scritto:una furbizia poco costosa per pulire il forno:una pentola di acqua bollente,versarci una tazza di ammoniaca,mettere in forno spento,lasciarla tutta la notte,la mattina pulire con una spugna,viene via tutto.Se il forno è parecchio sporco la sera dopo ripetere....

Grazie per il consiglio, questa la voglio provare.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  sole72 Gio Ott 18 2012, 21:01

Annina ma non solo, uso l'acqua del pannello inviandola direttamente alla lavatrice, che quindi non fa partire la serpentina per scaldare l'acqua e nello stesso tempo inizia da subito a lavare con acqua calda, posso quindi ridurre il tempo del ciclo di lavaggio, tanto si sa che il contributo maggiore nel lavaggio dei capi lo da proprio l'ammollo in acqua calda.

@ annina x fare quel lavoro di mandare l'acqua calda diretta in lavatrice devi avere una lavatrice particolare non si può fare in automatico ,altrimenti ti arriva l'acqua a 60° e tu hai bisogno del ciclo a 45° ... non so se mi sono spiegata .

Diverso il discorso x la lavastoviglie x piatti e bicchieri no problem ... ma la plastica o le poste con manici di plastica alla fine si rovinano .

sono moglie di un idraulico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  annina Gio Ott 18 2012, 21:06

si sole, capisco quello che dici ne avevamo discusso prima di avviare i vari ambaradan ...

ma ho la possibilità di miscelare, comunque scelgo io la temperatura dell'acqua prima di farla arrivare alla lavatrice, sia usando il sistema di leve che ha studiato l'idraulico, con il quale l'acqua arriva direttamente nella lavatrice, sia con il sistema che ha dovuto inventarsi il mio compagno della mini doccetta ... li addiritura posso toccare l'acqua e so perfettamente la temperatura
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  sym2006 Gio Ott 18 2012, 21:08

@Annina - Ma con il metodo della doccetta come fai a sapere la quantità di acqua che devi mettere? E poi ad ogni risciacquo devi stare lì pronta a mettere acqua con la doccetta?
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  sole72 Gio Ott 18 2012, 21:18

Una cosa che mi sento di dire e visto che non sapete chi sono non corro il rischio che pensiate che lo dico x far lavorare il marito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è che montare i pannelli solari è una scelta intelligente , io abito in montagna e di sole non è che ce ne sia tantissimo neppure in estate, ma da noi siamo in tantissimi ad averli sul tetto , noi personalmente sono 16 anni che li abbiamo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] d'estate il metano lo spengo . e alla bolletta non ci penso fini all'autunno.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  annina Gio Ott 18 2012, 21:36

sole ti lascio immaginare che bella produzione ho io che sono di fronte all'africa ... Very Happy

Sym, per la quantità d'acqua mi regolo guardando il livello che sale attraverso l'oblò
e lo faccio solo con il primo ingresso d'acqua, mi interessa che il primo lavaggio sia con acqua calda, poi i risciacqui li voglio ad acqua fredda

io sono molto contenta di come mi sono organizzata e devo dire che il risparmio lo noto tantissimo
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  sym2006 Gio Ott 18 2012, 21:44

Beh certo così il risparmio c'è senza dubbio sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  sole72 Gio Ott 18 2012, 21:48

@ annina beati voi che state al caldo e al sole ... farei la firma
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty parliamo, perchè no anche... dei nostri

Messaggio  aladino Gio Ott 18 2012, 22:54

Cavolacci sartine mi sono promessa di non piangersi più addosso,però lo voglio condividere anche io,sono anche io abbastanza temperata alla vita dura, da bambina ho saputo cosa vuol dire non avere da mangiare. Ma quando è toccato rivivere l'anno scorso di non avere niente a tavola di capo d'anno, solo un piatto di minestra di fagioli, era davvero brutto,brutto,brutto, perchè non c'ero solo io a tavola, ma anche i miei due bambini, ripensando mi viene la nausea ancora adesso. Dico grazie a Dio che ho imparato a cucire ( sto imparando ancora adesso, non si finisce di impare mai, credo) che questo meraviglioso lavoro mi permette guadagnare quattro soldi stando in casa con i figli, perchè non ho nessuno chi mi aiuta con bambini,il lavoro scarseggia da fare paura anche nella danza(sono insegnante di danza). Ma i sogni non abbandono comunque, vivo sperduta sul cucuzzolo della montagna, perchè non posso permettermi di affittare una casa in citta. Anche io se tutto va bene domenica cambio olio macchina da me così risparmio Wink ,il pane spesso faccio io, e qua in paese la gente ha l'orto, si scalda con la legna,insomma la vita e dura ma sogno comunque! Come si dice non ci sarebbe l'alba sensa la notte,penso che mi serve a qualcosa tutta questa esperienza.
Concludo dicendo che sono contenta di aver trovato questo forum delle sartine! Very Happy
aladino
aladino
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 49
Località : Testico (SV)

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  sym2006 Gio Ott 18 2012, 23:02

@Aladino Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 830246 Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 830246
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini? - Pagina 2 Empty Re: Parliamo,perchè no anche...dei nostri soldini?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.